T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Metallica - Hardwired... To Self Destruction

3 partecipanti

Andare in basso

Metallica - Hardwired... To Self Destruction Empty Metallica - Hardwired... To Self Destruction

Messaggio Da pij Ven 19 Ago 2016 - 12:19

In uscita il 17 novembre.
Ecco il singolo


Ed un articolo sul sito de La Stampa

Personalmente a me ricorda più Death Magnetic che "le origini".

pij
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.05.15
Numero di messaggi : 181
Provincia : Frosinone
Impianto : CDP: AMC CD8, Gira: Thorens TD321 / Linn Basik LVX / Linn K9, Amplificatore: HK AVR255.
Cuffie: Grado SR325e, Koss Porta Pro.

Torna in alto Andare in basso

Metallica - Hardwired... To Self Destruction Empty Re: Metallica - Hardwired... To Self Destruction

Messaggio Da emmeci Ven 19 Ago 2016 - 12:30

Sad Personalmente a me... non piace e questo... mi dispiace! Continua il trend di assecondare e accontentare i "FAN"??? Ma questo tipo di brani sembrano esercizi di stile e dai Metallica mi aspetterei qualcosa di più! Aspettiamo l'album e speriamo... Cool
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Metallica - Hardwired... To Self Destruction Empty Re: Metallica - Hardwired... To Self Destruction

Messaggio Da pij Ven 19 Ago 2016 - 12:37

Concordo con te. Anche se sinceramente preferisco che accontentino i fan anzichè si mettano a fare dischi come LuLu o St. Anger.
Tanto con me hanno chiuso. Almeno in questo modo evito di vedere chi ascolta LuLu e dice di ascolate metal. Death Magnetic, Beyond Magnetic e probabilmente (mi sto basando sugli ultimi 20 anni, se poi esce un capolavoro meglio) questo Hardwired... To Self Destruction sono album mediocri...
Il post l'ho scritto principalmente perchè un uscita come questa non può passare inosservata.
Buona giornata!

pij
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.05.15
Numero di messaggi : 181
Provincia : Frosinone
Impianto : CDP: AMC CD8, Gira: Thorens TD321 / Linn Basik LVX / Linn K9, Amplificatore: HK AVR255.
Cuffie: Grado SR325e, Koss Porta Pro.

Torna in alto Andare in basso

Metallica - Hardwired... To Self Destruction Empty Re: Metallica - Hardwired... To Self Destruction

Messaggio Da emmeci Ven 19 Ago 2016 - 15:41

pij ha scritto:Concordo con te. Anche se sinceramente preferisco che accontentino i fan anzichè si mettano a fare dischi come LuLu o St. Anger.
Tanto con me hanno chiuso. Almeno in questo modo evito di vedere chi ascolta LuLu e dice di ascolate metal. Death Magnetic, Beyond Magnetic e probabilmente (mi sto basando sugli ultimi 20 anni, se poi esce un capolavoro meglio) questo Hardwired... To Self Destruction sono album mediocri...
Il post l'ho scritto principalmente perchè un uscita come questa non può passare inosservata.
Buona giornata!

Very Happy Buona giornata anche a te! Non era mio intento criticare te per aver aperto questo topic, certo è che un uscita discografica dei Metallica crea interesse ed è giusto segnalarla. Poi se mi parli di "generi, subgeneri, mood, tentenze" e quant'altro ti dico che in un certo senso li ho sempre rifiutati, forse perchè non li capisco! Negli anni '80, in una nota rivendita di dischi romana, ero sempre costretto a chiedere "aiuto!" perchè non capivo sotto quale sub-sub-sub reparto di genere mettessero quello che cercavo. Per me esiste un semplice "mi piace questa musica" - "non mi piace". Il giudizio "molto tiepido" che potrei darti su un disco come LuLu non dipende dal fatto che non sia "metal", ma da un'altra occasione sprecata visto il valore assoluto di chi la proponeva.
Alla prossima!
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Metallica - Hardwired... To Self Destruction Empty Re: Metallica - Hardwired... To Self Destruction

Messaggio Da pij Ven 19 Ago 2016 - 16:59

Ti posso comprendere se mi parli di Lou Reed, ma personalmente i Metallica per me hanno perso le idee da Reload. Ossia, non ne hanno abbastanza per fare un album della lunghezza che vogliono. Chiudendo un occhio su Reload, che per me doveva essere un EP di 20 minuti per non avere filler, St. Anger sarebbe stato un buon album se avesse avuto una produzione decente (mi riferisco a tutto, Lars e il suono della batteria, il cui "clang clang" costante rovina i momenti "piano" presenti nell'album e James Hetfield che canta fuori chiave) e se fosse durato 30 minuti un po' abbondanti. Stesso discorso per Death Magnetic, veramente dei bei riff rovinati da troppe ripetizioni, un drumming banale e una produzione orrenda. Giudicando la versione GH, le chitarre sono fiacche e il basso non risalta. Tutti piccoli dettagli che potevano rendere Death Magnetic un capolavoro. Ovviamente poi si preferisce fare a gara a chi ce l'ha più lungo (l'album) e si butta tutto al cestino.

pij
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.05.15
Numero di messaggi : 181
Provincia : Frosinone
Impianto : CDP: AMC CD8, Gira: Thorens TD321 / Linn Basik LVX / Linn K9, Amplificatore: HK AVR255.
Cuffie: Grado SR325e, Koss Porta Pro.

Torna in alto Andare in basso

Metallica - Hardwired... To Self Destruction Empty Re: Metallica - Hardwired... To Self Destruction

Messaggio Da emmeci Ven 19 Ago 2016 - 17:12

pij ha scritto:Ti posso comprendere se mi parli di Lou Reed, ma personalmente i Metallica per me hanno perso le idee da Reload. Ossia, non ne hanno abbastanza per fare un album della lunghezza che vogliono. Chiudendo un occhio su Reload, che per me doveva essere un EP di 20 minuti per non avere filler, St. Anger sarebbe stato un buon album se avesse avuto una produzione decente (mi riferisco a tutto, Lars e il suono della batteria, il cui "clang clang" costante rovina i momenti "piano" presenti nell'album e James Hetfield che canta fuori chiave) e se fosse durato 30 minuti un po' abbondanti. Stesso discorso per Death Magnetic, veramente dei bei riff rovinati da troppe ripetizioni, un drumming banale e una produzione orrenda. Giudicando la versione GH, le chitarre sono fiacche e il basso non risalta. Tutti piccoli dettagli che potevano rendere Death Magnetic un capolavoro. Ovviamente poi si preferisce fare a gara a chi ce l'ha più lungo (l'album) e si butta tutto al cestino.

Sostanzialmente... d'accordo! Ok
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Metallica - Hardwired... To Self Destruction Empty Re: Metallica - Hardwired... To Self Destruction

Messaggio Da CHAOSFERE Ven 19 Ago 2016 - 20:19

Con più di 100 milioni di dischi venduti, i Metallica sono definiti come una delle formazioni di maggior successo nella storia dell'heavy metal e del rock contemporaneo.
I Metallica hanno vinto ben nove Grammy Award.

Secondo il mio modestissimo parere i Metallica sono "finiti" dopo l'album ...And Justice for All.
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

Metallica - Hardwired... To Self Destruction Empty Re: Metallica - Hardwired... To Self Destruction

Messaggio Da CHAOSFERE Mer 2 Nov 2016 - 23:19

CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

Metallica - Hardwired... To Self Destruction Empty Re: Metallica - Hardwired... To Self Destruction

Messaggio Da CHAOSFERE Mer 2 Nov 2016 - 23:24

CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

Metallica - Hardwired... To Self Destruction Empty Re: Metallica - Hardwired... To Self Destruction

Messaggio Da CHAOSFERE Ven 18 Nov 2016 - 10:33

La nuova canzone "Murder One" dedicata al leggendario leader dei Motörhead Lemmy e potete guardarlo di seguito.
La canzone è estratta dal nuovo album "Hardwired to Self-Destruct"
Già vedo il povero Lemmy rigirarsi nella tomba.....
Una piattezza da far spavento......ci hanno infilato anche
una specie di assolo di chitarra......
in poche parole una vera schifezza Evil or Very Mad Evil or Very Mad

CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

Metallica - Hardwired... To Self Destruction Empty Re: Metallica - Hardwired... To Self Destruction

Messaggio Da pij Dom 11 Dic 2016 - 23:02

CHAOSFERE ha scritto:Una piattezza da far spavento......ci hanno infilato anche
una specie di assolo di chitarra......
in poche parole una vera schifezza
Condivido totalmente.

pij
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.05.15
Numero di messaggi : 181
Provincia : Frosinone
Impianto : CDP: AMC CD8, Gira: Thorens TD321 / Linn Basik LVX / Linn K9, Amplificatore: HK AVR255.
Cuffie: Grado SR325e, Koss Porta Pro.

Torna in alto Andare in basso

Metallica - Hardwired... To Self Destruction Empty Re: Metallica - Hardwired... To Self Destruction

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.