T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Metallica - Load

2 partecipanti

Andare in basso

Metallica - Load Empty Metallica - Load

Messaggio Da pij Sab 18 Lug 2015 - 11:28

Cosa ne pensate di Load?
Non è di certo uno dei migliori album che hanno fatto, ma secondo me è stato massacrato solo perchè non era thrash, un po' come Risk dei Megadeth e The X Factor degli Iron Maiden, ma credo sia un album rock carino.
Per il vero disastro bisogna guardare più avanti: a ReLoad, St. Anger e, in maniera poco minore, a Death Magnetic.

pij
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.05.15
Numero di messaggi : 181
Provincia : Frosinone
Impianto : CDP: AMC CD8, Gira: Thorens TD321 / Linn Basik LVX / Linn K9, Amplificatore: HK AVR255.
Cuffie: Grado SR325e, Koss Porta Pro.

Torna in alto Andare in basso

Metallica - Load Empty Re: Metallica - Load

Messaggio Da emmeci Sab 18 Lug 2015 - 13:09

Very Happy Penso di essere sostanzialmente d'accordo con la tua analisi! A mio modestissimo parere "Load" è un bell'album di Rock in senso lato, lasciando stare tutte le etichette e sotto etichette del caso. Se ricordo bene i commenti dell'epoca, i fan storici che lo criticarono aspramente erano quelli che a suo tempo avevano già "mugugnato" sul "black album". Il tentativo di recuperare fans e passato da parte dei Metallica ha poi prodotto quegli episodi non certo indimenticabili che hai citato... Wink
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Metallica - Load Empty Re: Metallica - Load

Messaggio Da pij Sab 18 Lug 2015 - 13:21

Concordo con te: anche a me il "revival" dei Metallica mi è parso come una manovra commerciale piuttosto che come un improbabile "ritorno alle origini", come un tentativo di "riaccaparriamoci i fan che c'è crisi" che ha avuto come unico effetto quello di farmi perdere (a me come a molti altri ex-fan) la fiducia che avevo in loro.

pij
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.05.15
Numero di messaggi : 181
Provincia : Frosinone
Impianto : CDP: AMC CD8, Gira: Thorens TD321 / Linn Basik LVX / Linn K9, Amplificatore: HK AVR255.
Cuffie: Grado SR325e, Koss Porta Pro.

Torna in alto Andare in basso

Metallica - Load Empty Re: Metallica - Load

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.