T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dac o altro? un consiglio per l'ascolto da Pc

5 partecipanti

Andare in basso

Dac o altro? un consiglio per l'ascolto da Pc Empty Dac o altro? un consiglio per l'ascolto da Pc

Messaggio Da Ric1979 Gio 19 Mag 2016 - 21:44

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e certo non sono un esperto di hi-fi. spero quindi possiate aiutarmi

qualche tempo fà ho rotto il lettore CD e ho iniziato ad ascoltare la musica attraverso il Pc (uscita cuffie) con spotify premium, credevo che l'alta qualità dei file mi avrebbe permesso un buon ascolto ma evidentemente non è stato così.

Il mio impianto è composto da due casse AR2 e da un amplificatore Onkio TX-NR500 o in alternativa da un pioneer sa 900.
mentre il mio Pc oltre all'uscita cuffie ha un "spdif"

In pratica vorrei sapere quale possa essere il miglior modo per collegare il mio Pc all'ampli con una spesa che sia proporzionata al valore del mio impianto. Ho letto dei Dac ma non sono certo che sia la soluzione migliore o l'unica soluzione possibile.

Grazie a tutti

Ric1979
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.05.16
Numero di messaggi : 33
Provincia : Torino
Impianto : Ar 2
Pioneer Sa-900


Torna in alto Andare in basso

Dac o altro? un consiglio per l'ascolto da Pc Empty Re: Dac o altro? un consiglio per l'ascolto da Pc

Messaggio Da p.cristallini Gio 19 Mag 2016 - 22:13

Ottimo ensemble vintage!!