T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Provaci NCore Hypex

+7
flovato
grunter
adriano gaddari
Solomon
yulian
Biagio De Simone
Gappone
11 partecipanti

Andare in basso

Provaci NCore Hypex Empty Provaci NCore Hypex

Messaggio Da Gappone Sab Set 22, 2012 1:48 pm

parafrasando il titolo del grande film con Woody Allen
mi sono rifatto i moduli Hypex però questa volta con NC 400 e la sua alimentazione SMPS600.
Quindi non più alimentazione lineare e anche il case non più di mia ideazione
ma una cosa carina resa quì
http://www.siliconray.com/james-romeyn-re2207-jrnc-enclosure-for-ncore.html Wink
La semplicità di assemblaggio è disarmante, non ho dovuto richiedere l'aiuto a Yiulian,
ma visto che la mia negazione al saldatore è totale
il solito amico mi ha saldato i connettori XRL.
Vi lascio qualche foto Smile
Provaci NCore Hypex Img_1314
Provaci NCore Hypex Img_1315
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

Provaci NCore Hypex Empty Re: Provaci NCore Hypex

Messaggio Da Biagio De Simone Sab Set 22, 2012 2:05 pm

Complimenti aspetto impaziente i tuoi commenti anche come ex possessore di moduli ucd, sarà un resoconto graditissimo. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Provaci NCore Hypex Empty Re: Provaci NCore Hypex

Messaggio Da yulian Lun Set 24, 2012 9:28 pm

Gappone ha scritto:parafrasando il titolo del grande film con Woody Allen
mi sono rifatto i moduli Hypex però questa volta con NC 400 e la sua alimentazione SMPS600.
Quindi non più alimentazione lineare e anche il case non più di mia ideazione
ma una cosa carina resa quì
http://www.siliconray.com/james-romeyn-re2207-jrnc-enclosure-for-ncore.html Wink
La semplicità di assemblaggio è disarmante, non ho dovuto richiedere l'aiuto a Yiulian,
ma visto che la mia negazione al saldatore è totale
il solito amico mi ha saldato i connettori XRL.
Vi lascio qualche foto Smile
Provaci NCore Hypex Img_1314
Provaci NCore Hypex Img_1315

Bellissimi Gio...ci facci (alla fantocci) sapere come lavorano con le tue super casse queste creaturine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Razz
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Provaci NCore Hypex Empty Re: Provaci NCore Hypex

Messaggio Da Solomon Lun Set 24, 2012 9:34 pm

BELLI, bilanciati, degni di fiducia, capaci di non andare giù al bancone del bar al primo sorso di Lagavulin, li voglio!!! Farebbero baldoria con il mio dac, tutti imbrigliati da un xlr.

Complimenti per i due nuovi gemelli Oki


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Provaci NCore Hypex Empty Re: Provaci NCore Hypex

Messaggio Da adriano gaddari Lun Set 24, 2012 10:56 pm

Gappone ha scritto:parafrasando il titolo del grande film con Woody Allen
mi sono rifatto i moduli Hypex però questa volta con NC 400 e la sua alimentazione SMPS600.
Quindi non più alimentazione lineare e anche il case non più di mia ideazione
ma una cosa carina resa quì
http://www.siliconray.com/james-romeyn-re2207-jrnc-enclosure-for-ncore.html Wink
La semplicità di assemblaggio è disarmante, non ho dovuto richiedere l'aiuto a Yiulian,
ma visto che la mia negazione al saldatore è totale
il solito amico mi ha saldato i connettori XRL.
Vi lascio qualche foto Smile
Provaci NCore Hypex Img_1314
Provaci NCore Hypex Img_1315

Giovà......... come suonano? Very Happy Razz Razz

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Provaci NCore Hypex Empty Re: Provaci NCore Hypex

Messaggio Da grunter Lun Set 24, 2012 11:20 pm

Complimenti, dai che vogliamo sapere qualcosa sul suono.
In particolare rispetto agli ucd.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Provaci NCore Hypex Empty Re: Provaci NCore Hypex

Messaggio Da Gappone Mar Set 25, 2012 10:07 pm

beh grazie per i complimenti anche se in realtà non ho fatto niente Embarassed
Un confronto a "memoria" tra i precedenti UcD180HG con HxR e questi NCore 400
è sempre difficile e rischioso.
Comunque a mio parere, oltre ad evidenziare l'appartenenza alla stessa famiglia,
i NCore400 sono letteralmente un altro pianeta Razz.
Quando ascoltavo i UcD180HG erano il massimo, erano l'ultimo passo del mio percorso di quel momento.
Ora questi sono veramente di più, una padronanza ed un controllo sui bassi veramente notevole, i medi e gli alti, se in un primo momento possono assomigliare agli UcD, poi ti accorgi che hanno un corpo e una musicalità superiore.
Chiaramente tutte questo è secondo il mio personale giudizio e dal risultato che ho nel mio ambiente con la mia catena Wink
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

Provaci NCore Hypex Empty Re: Provaci NCore Hypex

Messaggio Da flovato Mar Set 25, 2012 11:00 pm

Gappone ha scritto:.
Chiaramente tutte questo è secondo il mio personale giudizio e dal risultato che ho nel mio ambiente con la mia catena Wink

Ti aspetto come promesso con questi piccoli e anche gli altri che tu sai... ci sara come sempre da... abbuffarsi. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Provaci NCore Hypex Empty Re: Provaci NCore Hypex

Messaggio Da Stentor Mar Set 25, 2012 11:05 pm

Ma che bello con il case firmato !!!

Spero li porterai al primo raduno che faremo !!! Son curioso e fiducioso ...da quel che leggo sono quasi come la Minetti Dribbling

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Provaci NCore Hypex Empty Re: Provaci NCore Hypex

Messaggio Da grunter Mar Set 25, 2012 11:14 pm

Grazie mille per aver riportato le tue impressioni.
Si preannunciano dei bei finali!
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Provaci NCore Hypex Empty Re: Provaci NCore Hypex

Messaggio Da pktgod Mer Set 26, 2012 12:24 am

Complimenti Gio!!! Ok
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Provaci NCore Hypex Empty Re: Provaci NCore Hypex

Messaggio Da adriano gaddari Mer Set 26, 2012 11:23 pm

ci faccio un pensierino Mmm Razz

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Provaci NCore Hypex Empty Re: Provaci NCore Hypex

Messaggio Da Albert^ONE Mer Set 26, 2012 11:30 pm

Spettacolare!!!! Ok
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Provaci NCore Hypex Empty salve ragazzi

Messaggio Da Shorowsky Mer Ott 03, 2012 10:01 pm

a distanza di tempo essendo molto interessato a questo kit gradirei lumi sempre se possibile riguardo l'attuale andazzo di questo in particolare ... da tempo piu' nessun commento ; ho notato che ci sono tre trimmer di regolazione sul modulo di amplificazione ; se i moduli arrivano starati che si fa ? ; Io li ordinerei dal sito originale ma con i corrieri fidarsi e' bene ...
Inoltre dal sito do produzione del case non ho notato nessun interruttore di accensione/spegnimento accanto alla presa di corrente , voi capite che usare una ciabatta con interruttore , se consideriamo il presente mese sarebbe preferibile per addobbi luninosi natalizi , ma per dei finali di attitudine alto esoterico .. possibile che non abbiano contemplato a progetto uno straccio di interruttore ?
Shorowsky
Shorowsky
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 27
Località : Shambhala
Impianto : nulla da dichiarare

Torna in alto Andare in basso

Provaci NCore Hypex Empty Re: Provaci NCore Hypex

Messaggio Da Gappone Mer Ott 03, 2012 11:18 pm

Shorowsky ha scritto:a distanza di tempo essendo molto interessato a questo kit gradirei lumi sempre se possibile riguardo l'attuale andazzo di questo in particolare ... da tempo piu' nessun commento ; ho notato che ci sono tre trimmer di regolazione sul modulo di amplificazione ; se i moduli arrivano starati che si fa ? ; Io li ordinerei dal sito originale ma con i corrieri fidarsi e' bene ...
Inoltre dal sito do produzione del case non ho notato nessun interruttore di accensione/spegnimento accanto alla presa di corrente , voi capite che usare una ciabatta con interruttore , se consideriamo il presente mese sarebbe preferibile per addobbi luninosi natalizi , ma per dei finali di attitudine alto esoterico .. possibile che non abbiano contemplato a progetto uno straccio di interruttore ?

beh se hai di questi timori ti conviene lasciare state Rolling Eyes
sai la sfiga é sempre in agguato Hehe
seriamente, nel case ho dovuto rifare i tagli sia per la presa con l'interruttore e anche per il xrl. Poco male, se non avessi neanche fatto questo... Ironic
Per poi sapere come vanno, oltre a quello che sicuramente avrai gia raccolto in giro,
devi solo farteli. Quello che senti e come lo senti lo sai solo tu Wink
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

Provaci NCore Hypex Empty ti ringrazio per la risposta solerte

Messaggio Da Shorowsky Gio Ott 04, 2012 1:48 am

ma se mi dici qualcosa mi fido del tuo parere Smile non vedo perche' no , la cosa che mi incuriosisce di piu' e' a parita di vattaggio questa nuova serie quando la precedente ucd doveva gia rapresentare il massimo , in un forum di professionisti della musica si parla di attrezzature di amplificazione esoteriche abbandonate in un angolo a favore dei piu' performanti ucd 400 hypex , quelli della sterling sound di ny , il 90% di quello che gira oggi lo masterizzano li usando massivamente i moduli hypex ucd al posto dei soliti Krell Classe Pass Bryston etc , da non credere ; la bryston in particolare con suoi 25 anni di garanzia a domicilio , io credo che manco se la estenderanno di altri 25 anni per un totale di mezzo secolo , potranno mai constrastare un nuovo di questa portata , spero di non esagerare se affermo senza tema di smantita che la storia dell'hi fi e' questa , la nascita : VALVOLE , il seguito : TRANSISTOR , i giorni presenti : NON LINEARITA' leggasi classe D .. WOW !!! ...
Shorowsky
Shorowsky
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 27
Località : Shambhala
Impianto : nulla da dichiarare

Torna in alto Andare in basso

Provaci NCore Hypex Empty poi tra l'altro

Messaggio Da Shorowsky Gio Ott 04, 2012 1:59 am

ho raccolto in giro poco nulla perche' sono ancora troppo nuovi , piuttosto brutta storia quella del case sull'interruttore ed insopportabile sull'ingresso bilanciato , deriva forse per il fatto che certi ingressi bilanciati hanno l'interuttore anti sfilamento che allarga il foro ?
Shorowsky
Shorowsky
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 27
Località : Shambhala
Impianto : nulla da dichiarare

Torna in alto Andare in basso

Provaci NCore Hypex Empty Re: Provaci NCore Hypex

Messaggio Da Gappone Ven Ott 05, 2012 12:01 am

credo che i NCore siano l'evoluzione dei udc, che poi siano migliori... dovrebbero Rolling Eyes
A ogni modo quando li ascolto riescono a dare la senzazione del bello,
del giusto suono, che sembra in maggior quantitá che con gli altri ampli che ho tenuto per maggior tempo. Wink
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

Provaci NCore Hypex Empty Re: Provaci NCore Hypex

Messaggio Da pktgod Mer Gen 02, 2013 6:45 pm

Approfittando dell'amico Giovanni che, assecondando il suo spirito curioso ed avventuriero, si è lanciato nella ricerca di altre sonorità (in bocca al lupo Gio Ok ) sono entrato in possesso dei suoi finali Hypex che aveva già presentato in questo 3D.

Gli Hypex andranno a sostituire nella mia catena, dopo circa due anni, la Hifimedy T2 TK2050 che mi aveva venduto Fabio (che saluto, se mi sta leggendo Hello )

Avevo già avuto modo di sentire questi famosi moduli nell'impianto di Giovanni e mi avevano molto favorevolmente impressionato.
Ero però curioso, naturalmente, di sentirli anche nella mia catena e nel mio ambiente.

Che dire... i primi aggettivi che mi vengono in mente, e che potrebbero apparire in antitesi, sono due: dettaglio, musicalità.
Ascoltando i miei brani preferiti la mia attenzione è continuamente richiamata da una miriade di dettagli e sfumature che erano sempre rimaste nell'ombra. Questo però non va a disturbare la visione d'insieme, anzi, la musica fluisce molto facilmente e si lascia ascoltare con piacevolezza e senza nessuna fatica. Anche a volumi bassi, per me aspetto molto importante, la resa è più che soddisfacente.

Queste,ripeto, sono le mie prime sensazioni a caldo, da profano quale sono, dopo solo un paio d'ore di ascolto.

Per altro non ho assolutamente curato la parte relativa ai cavi di segnale ed ai cavi di alimentazione per cui comunque la situazione è ancora in 'evoluzione'.

Ma la mia prima impressione è ottima, ottima davvero.

Grazie Giovanni Kiss Kiss
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Provaci NCore Hypex Empty Re: Provaci NCore Hypex

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.