T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Miglioramenti impianto...Kro Kraft+Breeze

+11
kekkuz
Salvo56
ghiglie
PHIL MASNAGH
Smanetton
Zio
Olegol
paolofb65
rx78
giucam61
danilopace
15 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Miglioramenti impianto...Kro Kraft+Breeze - Pagina 4 Empty Re: Miglioramenti impianto...Kro Kraft+Breeze

Messaggio Da Angel2000 Mar 8 Nov 2016 - 12:27

rendetevi conto però che i miracoli non sono possibili, stiamo parlando di trasduttori economici al limite dell'hifi, quindi secondo il mio onesto parere vanno lasciati quanto più possibile naturali, filtrando pochissimo sia il tweeter che il midrange, perchè con un diametro di dieci cm è difficile parlare di woofer. Al massimo, per migliorare il suono si può pensare di aggiungere un sub tagliato in alto per compensare i pochi bassi delle cassettine. Nel taglio però va tenuto conto che non si può salire molto pena la riproduzione delle voci che diventerebbero rimbombanti e nasali.

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Miglioramenti impianto...Kro Kraft+Breeze - Pagina 4 Empty Re: Miglioramenti impianto...Kro Kraft+Breeze

Messaggio Da Riccardo Giuliani Gio 7 Set 2017 - 18:21

---

Amici, avete provato a togliere un po di assorbente? Spesso degrada il suono. Il condotto "ovattato" nun me piace proprio...

...
Riccardo Giuliani
Riccardo Giuliani
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.02.11
Numero di messaggi : 58
Località : Polignano a Mare - Bari
Provincia : Bari
Occupazione/Hobby : Imprenditore, commerciante. Astronomia, Radio, misteri, Musica.
Impianto : ---
.
Tra i tanti, il minimo (quasi) > antico Lettore JVC mod. XL-V184 Amplificatore classe T > +- 10W. RMS canale
Casse > Tapered Quarter Wave Pipe con Fostex.
Semplice e... funzionale.
.
Massima: "Cieli e giorni sereni".
.

Http://www.aeritel.com/ADIA

Torna in alto Andare in basso

Miglioramenti impianto...Kro Kraft+Breeze - Pagina 4 Empty Re: Miglioramenti impianto...Kro Kraft+Breeze

Messaggio Da Gilead_92 Gio 12 Ott 2017 - 11:14

danilopace ha scritto:Ciao a tutti signori!
Volevo rendervi partecipi dei miglioramenti enormi sul mio impiantino secondario, dovuti alle modifiche effettuate prima sul Breeze TPA3116, poi sulle Kro Kraft Rev. B.
Partiamo dal Breeze: qui c'è poco da dire...o meglio ci sarebbe moltissimo, ma stiamo scrivendo tutto sull'apposita discussione, supportati benissimo da Olegol e Cesarevox. Quindi non mi dilungo sulle questioni tecniche, ma riporto solo la mia impressione.
Purtroppo non sono un tipo paziente e non ho nemmeno tempo per fare certi confronti incrociati. Quindi i cambiamenti li ho fatti tutti insieme, da quelli sulla scheda del Breeze all'alimentazione. C
Così mi sono ritrovato tra le mani il Breeze pesantemente modificato, seguendo tutti i suggerimenti di Olegol: condensatori Mundorf e Wima in ingresso, potenziometro Alps logaritmico 20K, cap Panasonic FC sull'alimentazione, Wima sul filtro in uscita, resiste
nze per guadagno corretto, circuito di bootstrap e filtro antisnubber (se si chiamano così...)...più ovviamente alimentatore Alpha settato a 21V precisi.
Il suono è drasticamente migliorato su tutti ma proprio tutti i parametri...da non crederci. E i bassi non sono affatto diminuiti, ma semmai sono più controllati. Il volume massimo c'è tutto...è tutto lì, solo che si controlla molto meglio. Fruscio completamente sparito.

Veniamo alle Kro Kraft: anche qui pochissimo da dire. L'unica cosa che ho sostituito è l'unica cosa che si può sostituire.....il condensatore sul tweeter. Sembra pazzesco, è un solo componente, ma nemmeno io pensavo a quanto potesse caratterizzare il suono di queste cassettine. Ho acquistato una coppia di Clarity Cap da 0,33uF e li ho messi.
Un cambiamento netto e imbarazzante....anche queste sono nettamente migliorate e stranamente sono migliorate un po' su tutta la gamma e su tutti i parametri. Mi aspettavo solo un lieve cambiamento sulle alte frequenze. Senz'altro il tweeter è quello che ha beneficiato maggiormente: gli alti sono ora più "setosi" e riposanti di prima. Ma paradossalmente il suono è più cristallino....più cristallino ma meno affaticante.
Ancora più stranamente pare siano aumentati i bassi.....boh, su questo devo un attimo capirci qualcosa con qualche altro ascolto, ma la prima impressione è questa.

Quindi attenzione: la modifica al condensatore è talmente banale ed economica da fare che sarebbe IMMORALE non farla.....provare per credere Ok

Miglioramenti impianto...Kro Kraft+Breeze - Pagina 4 20160310


Salve, ho recentemente acquistato le Kro Kraft, e non mi dispiaceva cimentarmi in qualche modifica elementare... solo non ne ho mai fatte. Qualche indicazione su come sostituire il condensatore?

Gilead_92
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.13
Numero di messaggi : 21
Località : Firenze
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglioramenti impianto...Kro Kraft+Breeze - Pagina 4 Empty Re: Miglioramenti impianto...Kro Kraft+Breeze

Messaggio Da danilopace Mer 22 Nov 2017 - 15:15

Gilead_92 ha scritto:
Salve, ho recentemente acquistato le Kro Kraft, e non mi dispiaceva cimentarmi in qualche modifica elementare... solo non ne ho mai fatte. Qualche indicazione su come sostituire il condensatore?

Ciao, scusa se rispondo solo ora, ma ormai frequento pochissimo il forum...
C'è poco da spiegare: il condensatore è saldato direttamente tra cavetto e uno dei poli del tweeter, quindi basta smontarlo, tirarlo fuori dalla cassa, dissaldare il condensatore originale e saldare quello nuovo. Tutto qui.

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Miglioramenti impianto...Kro Kraft+Breeze - Pagina 4 Empty Re: Miglioramenti impianto...Kro Kraft+Breeze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.