T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

+93
Ale Stella
andzoff
Barone Rosso
kayak1987
riccardoerre
belozoglu
dmnet75
yota82
forestitalia
dragunov
Switters
MaurArte
Daniele81
Harry
staky07
filo91
mikelangeloz
handros
zenit
Dulas
thepescator
cricchio
raver
M@X
ILMarco
PiHeich
grunter
antted
flovato
danilopace
pgbla
Easlay
Alexej89
umbert66
pasgal
Virgilio
H. Finn
Stentor
Miclaud
aschenaz
libertario
fritznet
Mantis-89
Corsaro
luisclassd
Giobax
Truman
lello64
meraviglia
Frankie
merkutio
giaco
H@L
Pier
sid-b
gabriele
florin
mrbang
masmau
ANDR3A101
diechirico
maran
Dan73
Masterix
schwantz34
daniele
recidere
Stigmata
mauz
fedcas
andreac
clod61
zenzero
Felfra
maurizio3929
robertor
caliber
madeinpa
madqwerty
Selvag60
Artinside
traspar
cestma
Cthulhu
mgiombi
Ivan
Vincenzo
porfido
pincellone
sasachess
R!ck
nd1967
Smanetton
97 partecipanti

Pagina 8 di 23 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 23  Successivo

Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 8 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da recidere Lun 22 Mar 2010 - 19:51

Buonasera a tuti, è arrivato anche a me questo alimentatore...ho un problema,spero che qualcuno mi dia una mano, il cavo da collegare all'ampli "scyhe" come da foto non si riesce a capire la polarità, come posso collegarlo senza rischiare di bruciare tutto?

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 8 Img_0110

grazie
un saluto a tutti!
recidere
recidere
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.02.10
Numero di messaggi : 3
Località : roma
Impianto : kama bay 1100 + Indiana Line HC205 + Dac M-audio 2496

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 8 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da fedcas Lun 22 Mar 2010 - 20:43

il negativo è il contatto esterno sul connettore, il positivo quello interno... non hai un multimetro per provarlo?

Se non lo hai puoi fare una prova chiudendo un qualsiasi circuito... che ne so, prendi una batteria stilo (meglio una non ricaribile, potresti sciuparla sennò) appoggi uno dei poli della batteria sul contatto esterno del connettore e provi a sfiorare il polo opposto con i fili che hai spellato, uno alla volta... quando vedi quello che fa le scintille significa che hai trovato quello che è collegato al contatto esterno del connettore ovvero il negativo Wink
fedcas
fedcas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 143
Località : Lucca
Impianto : Ampli: Sure TA2024C, Scythe Kama Bay Amp
Diffusori: Scythe Kro Craft Speaker, Empire R-1000
Cavi: DIY
Sorgente: ESI Prodigy X-Fi NRG

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 8 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Stigmata Sab 27 Mar 2010 - 11:42

Ciao, stavo collegando questo ali ma mi sa che ho vatto qualche vaccata oppure c'è qualcosa che non mi torna.

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 8 12V-2A-DC-Switing-001

Ho inizialmente collegato la 220 ai due morsetti a sinistra (il gnd va a massa nel cabinet) e ho acceso... risultato: giù la corrente in casa. Ho pensato che forse Laughing andava messo a massa anche l'alimentatore e quindi ho collegato il suo morsetto centrale al cabinet. Ora accendendo non succede niente di niente, il led manco si illumina.
A valle ci dovrebbe essere un fenice20 al quale ho saldato due fili per il + e il -, collegandoli all'alimentatore la scheda non parte, inizialmente il led blu del fenice si è acceso un attimo ma poi si è spento. Se però, e qui è quello che è strano, alimento la fenice col suo alimentatore lasciando anche i due fili collegati a questo alimentatore (staccato dalla 220)... il fenice si accende e si accende pure il led di questo!

Ho fritto tutto? Il fenice non credo, dato che si accende... ma questo? Si può essere bruciato qualcosa quando è saltato il salvavita?
Stigmata
Stigmata
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 115
Località : Piumazzo (MO)
Impianto : iMac | Lampucera DAC | Fenice20 | Jensen Absolute

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 8 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Dan73 Sab 27 Mar 2010 - 12:03

Stigmata ha scritto:Ciao, stavo collegando questo ali ma mi sa che ho vatto qualche vaccata oppure c'è qualcosa che non mi torna.

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 8 12V-2A-DC-Switing-001

Ho inizialmente collegato la 220 ai due morsetti a sinistra (il gnd va a massa nel cabinet) e ho acceso... risultato: giù la corrente in casa. Ho pensato che forse Laughing andava messo a massa anche l'alimentatore e quindi ho collegato il suo morsetto centrale al cabinet. Ora accendendo non succede niente di niente, il led manco si illumina.
A valle ci dovrebbe essere un fenice20 al quale ho saldato due fili per il + e il -, collegandoli all'alimentatore la scheda non parte, inizialmente il led blu del fenice si è acceso un attimo ma poi si è spento. Se però, e qui è quello che è strano, alimento la fenice col suo alimentatore lasciando anche i due fili collegati a questo alimentatore (staccato dalla 220)... il fenice si accende e si accende pure il led di questo!

Ho fritto tutto? Il fenice non credo, dato che si accende... ma questo? Si può essere bruciato qualcosa quando è saltato il salvavita?
Secondo me il led dell'ali è collegato al V- e al V+ quindi lui si accende quando c'è una differenza di tensione tra i due che sia interna o esterna il led non lo sa. Il collegamento dell'ali è giusto come hai fatto all'inizio gnd con verde/giallo fase è neutro agli altri e due, forse hai qualcosa in corto qualcuno più esperto di me forse ti saprà dire di più. Io non collegerei la fenice all'ali prima verifica se funzione con un tester.
Nei contenitori metallici per una tua sicurezza collega le parti metalliche al gnd come si fa nei lampadari e altri apparati elettrici.
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 8 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da florin Sab 27 Mar 2010 - 14:16

Se collegando l'alimentatore alla rete,la salvavita salta significa che l'alimentatore non funziona.Prova la fenice con altro alimentatore,lascia perdere i collegamenti strani che hai provato.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 8 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da robertor Sab 27 Mar 2010 - 15:06

come colleghi alla rete l'ali, il led verde si accende.
per un paio di secondo lampeggia e fa tick tick poi si carica e la luce resta fissa e il tip e tap sparisce.
almeno il mio si è comportato così.

un paio di giorni or sono me ne è saltato uno ma si è scatenata una bella scintilla e poi il nulla. R.I.P.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 8 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Stigmata Sab 27 Mar 2010 - 19:02

tutto ok, era l'interruttore on/off principale che era sottodimensionato (2A e c'è altro oltre al fenice)
preso uno nuovo e funziona tutto (toroidale a parte, ma vado a chiedere altrove)

grazie Smile
Stigmata
Stigmata
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 115
Località : Piumazzo (MO)
Impianto : iMac | Lampucera DAC | Fenice20 | Jensen Absolute

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 8 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da gabriele Gio 8 Apr 2010 - 1:38

una cosa non ho capito (banale, per carità) : ma l'avete inscatolato tutti? o qualcuno lo tiene 'nature'? Smile ovviamente chiedo per questioni di sicurezza, non estetiche...

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 8 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da fedcas Gio 8 Apr 2010 - 2:01

io nature che più nature non si può :p solo una passata di nastro isolante sulla morsettiera :p in teoria era una sistemazione provvisoria ma penso che lo lascerò così tanto per dove è posizionato nessuno gli andrà mai a rompere le scatole...
fedcas
fedcas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 143
Località : Lucca
Impianto : Ampli: Sure TA2024C, Scythe Kama Bay Amp
Diffusori: Scythe Kro Craft Speaker, Empire R-1000
Cavi: DIY
Sorgente: ESI Prodigy X-Fi NRG

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 8 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da gabriele Mar 13 Apr 2010 - 12:18

appurato che questo alimentatore va benissimo con i 2024 (e, per quello che costa, vale la pena prenderlo) che comunque danno il meglio a 12v, mi domandavo, per il 2021 visto che ci sono questi due pareri :

Smanetton ha scritto:Ma l'impressione ricavata dalla prima ora di ascolto (dunque ancora da rodare!), alimentando un TA2021B, è già assolutamente positiva: dinamica senza rimpianti e ZERO RUMORE.

madqwerty ha scritto:
TP21?
beh, puoi provare, costa poco (mal che vada me lo rivendi a cifra ancor + modica Hehe )
però è cosa nota che i TA2021 diano il meglio se alimentati a 14v. ,
vicini al massimo permesso, e questo giochino non credo arrivi fin lì..
cmq una prova la si può fare Smile
oppure vai in cerca di un altro smps miracoloso, ma a 15V (tarabile a 14..) Wink

io non ho mai provato in prima persona, ma basandomi su quanto letto sul forum ho sempre creduto anch'io il 2021 andasse meglio con qualche volt in più (a differenza del 2024)... che dite, se mi accatto il tp21 prendo anche questo alimentatore o non vale la pena?

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 8 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da madqwerty Mar 13 Apr 2010 - 12:52

solo una piccola osservazione,
le mie sono considerazioni "copia-incolla" a memoria (mi pare che la fonte fosse l'utente wincenzo)
di mio non ho mai avuto ne l'ali 12V/2A, nè un qualsivoglia TA2021 Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 8 Empty quale venditore

Messaggio Da sid-b Mar 13 Apr 2010 - 13:00

Ciao,
potreste postare per favore, da quale venditore l'avete preso,
ne ho trovati due che vendono lo stesso ampli:
kowloontown e waner9148.
Ciao.
sid-b
sid-b
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 551
Località : Como
Impianto : In movimento

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 8 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Stigmata Mar 13 Apr 2010 - 13:11

io l'ho preso da kowcoso e mi è arrivato anche abbastanza in fretta, contando la distanza
Stigmata
Stigmata
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 115
Località : Piumazzo (MO)
Impianto : iMac | Lampucera DAC | Fenice20 | Jensen Absolute

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 8 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da sid-b Mar 13 Apr 2010 - 20:33

Grazie.
sid-b
sid-b
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 551
Località : Como
Impianto : In movimento

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 8 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Pier Sab 17 Apr 2010 - 1:00

pincellone ha scritto:
Artinside ha scritto:Stasera ho provato un pò meglio questo piccolo, magico, alimentatorino con lo Scythe e debbo dire che il connubio mi ha molto colpito, i bassi sono più rotondi e il suono ha acquistato più corposità, lo Scythe, nonostante la capacita di emissione sulle basse, a volte mancava di pressione sulle mediobasse, bè alimentato con il piccolo 12v 2a consigliato da Pincellone questa caratteristica è praticamente sparita! Smile "Ghost in the machine" dei Police me lo sono goduto come non mi capitava da un pò! Ancora Thanks per la segnalazione Pinc! Clap Clap Clap

Ti assicuro che quando l'ho collegato la prima volta alla mia Sure mi e' caduta la mandibola a terra, non ci credevo...

Happy shock Happy shock Happy shock Thanks a Pinc anche da parte mia e da di 2 amici ai quali l'ho consigliato ed acquistato! Veramente un OTTIMO consiglio! Va veramente alla grande sia sul KingRex che sulla scheda Audiophonics TA2024! Clap .
Pier

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 8 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da H@L Mer 5 Mag 2010 - 20:03

Mi unisco al coro di ringraziamenti a Pincellone. Clap Clap Clap
Da due giorni sto provando l'alimentatore col Trends TA 10.1 e confermo che è ottimo!
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 8 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da giaco Gio 20 Mag 2010 - 17:19

signori oggi mi è arrivato l'ali in questione, una domanda, devo solo collegare il cavo alla rete e il cavo con lo spinotto all'ampli giusto? ci sono accorgimenti particolari da considerare? controlli da fare prima? a l'ampli che devo alimenatre è un audiophonics 2024, grazie.
giaco
giaco
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.04.10
Numero di messaggi : 69
Località : ragusa
Impianto : Amplificatore TA2024 audiophonics +Casse klipsch RB 81 sorgente

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 8 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Smanetton Gio 20 Mag 2010 - 17:43

giaco ha scritto:signori oggi mi è arrivato l'ali in questione, una domanda, devo solo collegare il cavo alla rete e il cavo con lo spinotto all'ampli giusto? ci sono accorgimenti particolari da considerare? controlli da fare prima? a l'ampli che devo alimenatre è un audiophonics 2024, grazie.
Un solo accorgimento, ovvio, banale ma VITALE, pena la dipartita prematura del tuo beneamato ampli: controlla la polarità allo spinotto, prima di dar fuoco alle polveri Wink
Non so se la tua scheda ha un diodo di protezione per inversione di polarità di alimentazione.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 8 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da giaco Gio 20 Mag 2010 - 17:55

nel senso che il + deve essere all'interno? giusto.
giaco
giaco
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.04.10
Numero di messaggi : 69
Località : ragusa
Impianto : Amplificatore TA2024 audiophonics +Casse klipsch RB 81 sorgente

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 8 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Pier Ven 21 Mag 2010 - 0:24

giaco ha scritto:nel senso che il + deve essere all'interno? giusto.

Si il polo positivo va all'interno dello spinotto.
Ti consiglio per maggior sicurezza un cavo di rete con anche il terzo filo per la presa a terra.
Anche io lo uso con una scheda audiponics ed il risultato è a mio parere ottimo!
L'alimentatore va bene così com'è, io ho voluto inscatolarlo in un case con apertura per il raffreddamento perchè scalda un po' e ci ho aggiunto un interruttore e un portafusibile ed il risultato non è male.
Ciao


Ultima modifica di Pier il Ven 21 Mag 2010 - 0:28 - modificato 1 volta. (Motivazione : completameto)

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 8 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da merkutio Dom 11 Lug 2010 - 15:34

ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi ha provato questo alimentatore con il dac superpro 707 o con qualsiasi altro dac.
so che per i dac si consiglia la batteria ma vorrei evitarla per comdità

grazie per l'aiuto
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 8 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da merkutio Ven 23 Lug 2010 - 10:20

che fortuna! ordinato il 12/7 ed arrivato oggi 23/7
sono quasi pentito di averne preso 1 solo

adesso per collegarlo vorrei utilizzare un cavo di alimentazione che avevo tolto da un ferro da stiro rotto
ed i cavi per collegamento alla batteria inclusi nella confezione del superpro ( il nero dovrebbe essere il negativo )
qualche altra accortezza a parte la polarià?

un consiglio per inscatolarlo ? cosa posso usare?
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 8 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Ivan Ven 23 Lug 2010 - 10:32

merkutio ha scritto:che fortuna! ordinato il 12/7 ed arrivato oggi 23/7
sono quasi pentito di averne preso 1 solo

adesso per collegarlo vorrei utilizzare un cavo di alimentazione che avevo tolto da un ferro da stiro rotto
ed i cavi per collegamento alla batteria inclusi nella confezione del superpro ( il nero dovrebbe essere il negativo )
qualche altra accortezza a parte la polarià?

un consiglio per inscatolarlo ? cosa posso usare?
Quello che ho usato io a pagina 10 va più che bene. Serie economica della Hifi2000. L'unica cosa devi fare i fori per l'areazione.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 8 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da merkutio Ven 23 Lug 2010 - 10:43

grazie ivan
mi serviva però qualcosa di casereccio per il momento,
volevo inserirlo in uno scatolotto di legno solo che devo inventarmi qualcosa
per l'aerazione.
per adesso mi sa che lo lascio aperto
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 8 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Artinside Ven 23 Lug 2010 - 11:28

merkutio ha scritto:grazie ivan
mi serviva però qualcosa di casereccio per il momento,
volevo inserirlo in uno scatolotto di legno solo che devo inventarmi qualcosa
per l'aerazione.
per adesso mi sa che lo lascio aperto
Io ho fatto una semplice scatoletta in legno incollato, lasciando due lati aperti e costruendo un coperchio (mobile) con una tendina a metà altezza dal lato dei collegamenti, per non toccarli dopo che sono stati realizzati, ma per consentire una buona areazione Smile
Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 8 Ok10
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 8 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 23 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.