T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Punto di lavoro valvola

4 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Punto di lavoro valvola - Pagina 3 Empty Re: Punto di lavoro valvola

Messaggio Da Ste 77 Gio 26 Nov 2015 - 23:02

Chiedevo solamente per sapere se era meglio una soluzione piuttosto che l'altra.

Ste 77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.03.13
Numero di messaggi : 138
Località : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Punto di lavoro valvola - Pagina 3 Empty Re: Punto di lavoro valvola

Messaggio Da valvolas Ven 27 Nov 2015 - 1:42

È una questione di pragmatismo costa meno di una raddrizzatrice nn hai sorprese, tutto qui, 4 diodi li paghi forse meno di 1 euro, i 5408 vanno benissimo, a me nn hanno mai dato prblm e li usava anche mau, l'ho scoperto qlc mese fa rileggendo il tread del pretube.Poi se per motivi tuoi preferisci diodi veloci prendili di quel tipo, non cambia la faccenda
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Punto di lavoro valvola - Pagina 3 Empty Re: Punto di lavoro valvola

Messaggio Da Ste 77 Dom 29 Nov 2015 - 14:39

Senza il trasformatore mi viene quasi 70 euro.

Ste 77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.03.13
Numero di messaggi : 138
Località : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Punto di lavoro valvola - Pagina 3 Empty Re: Punto di lavoro valvola

Messaggio Da valvolas Lun 30 Nov 2015 - 8:10

Vedi tu cosa vuoi fare eventualmente ti posto uno schema alimentazione un po più snello dell originale che ti consente di lavorare con un trafo più leggero, e risparmiarti il giratore e la rettificatrice altrimenti puoi replicare l'originale.I trafo naturalmente sono 2 quello dei filamenti a 6.3v almeno 1 ampere se fai una valvola sola e quello anodica da 115 o meglio ancora 125v almeno 1/2 ampere che ti tieni un po di margine in tensione e corrente.I transistors li sostituiamo con mpsa42 che guadagnano di più e ci fanno comodo Poi devi eseguire tt rigorosamente tipo "pianeta delle scimmie" perché se si comincia a inventare, cambiando cose a dx e a manca, non se ne esce piu....
Ps i caps di uscita sono quelli che devono essere abbastanza qualitativi per la buona riuscita del tutto roba mkt o mkp 250v marca nn importa purché nn siano tarocchi cinesi rivestiti
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Punto di lavoro valvola - Pagina 3 Empty Re: Punto di lavoro valvola

Messaggio Da Ste 77 Lun 30 Nov 2015 - 13:13

I caps d'uscita uno era panasonic e l'altro non ricordo.
Ma per i collegamenti che cavo bisogna usare?
Io credevo che i trafo fosse unico con due secondari...

Ste 77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.03.13
Numero di messaggi : 138
Località : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Punto di lavoro valvola - Pagina 3 Empty Re: Punto di lavoro valvola

Messaggio Da valvolas Lun 30 Nov 2015 - 13:21

La marca dei condensatori è relativa devono essere mkp o mkt 250v da 4.7 micro secondo me 6.8 micro sei più tranquillo sui bassi.I cavi da usare x i cablaggi segnali devono essere schermati o coax o microfonici a seconda di come cabli, ognuno sceglie in modo autonomo, i trafo possono essere ridotti a 1 se trovi quello che ha ambedue i secondari, sia quello da 125v che quello da 6.3v con gli assorbimenti giusti.Il cavo di alimentazione va bene quello elettrico unipolare,x quanto riguarda i filamenti almeno 2mm,perché li passa quasi 1 ampere anche se a bassa tensione.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Punto di lavoro valvola - Pagina 3 Empty Re: Punto di lavoro valvola

Messaggio Da Ste 77 Lun 30 Nov 2015 - 15:33

Non lo so io come cablo. Non sapevo nemmeno ci fossero vari modi Crying or Very sad
vabbè, facciamo che quando finirà il periodo di vacche magre mi comprerò qualcosa di già bello e pronto così mi levo da tribulare e rompere le scatole alle persone

Ste 77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.03.13
Numero di messaggi : 138
Località : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Punto di lavoro valvola - Pagina 3 Empty Re: Punto di lavoro valvola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.