T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Muse M50 nuovo con problema

+2
rx78
meco
6 partecipanti

Andare in basso

muse - Muse M50 nuovo con problema Empty Muse M50 nuovo con problema

Messaggio Da meco Mar 27 Ott 2015 - 17:22

Buonasera a tutti,
ho acquistato un amplificatore muse M50 e sin da subito ho riscontrato un problema.
Alzando il volume, a nemmeno mezzo volume, il suono sembra sparire e ricomparire....un po' come se saltasse un cd...
Ovviamente deve avere un problema ma sinceramente non ho granchè idea di cosa possa essere.
Potrebbero essere dei condensatori sulla linea uscente ai diffusori? Oppure potrebbe essere il circuito integrato?
Tra l'altro l'ho aperto e sembra essere totalmente differente da cio che si vede su questo sito ma credo che a questo punto abbia una macchina differente.
Ringrazio tutti per chi saprà darmi una mano

Ciao
Mauro

meco
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 14
Località : arluno - mi -
Impianto : ampli:rotel
cd: rotel
radio: onkio
cassette: onkio
Casse: colonne 1mt autocostruite
----------------
Sinto A/V: onkio
Blu ray: Lg
casse sat: Canton
canale centrale: "total surround" autocostruito
-----------------
Ampli: quiet A 11T pegasus
Casse: autocostruite in preparazione

Torna in alto Andare in basso

muse - Muse M50 nuovo con problema Empty Re: Muse M50 nuovo con problema

Messaggio Da rx78 Mar 27 Ott 2015 - 17:52

Potrebbe essere un problema al potenziometro....ma non ne sono sicuro il suono superata quella soglia va bene oppure prosegue tutta la corsa con il medesimo difetto?
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

muse - Muse M50 nuovo con problema Empty Re: Muse M50 nuovo con problema

Messaggio Da meco Mar 27 Ott 2015 - 18:02

rx78 ha scritto:Potrebbe essere un problema al potenziometro....ma non ne sono sicuro il suono superata quella soglia va bene oppure prosegue tutta la corsa con il medesimo difetto?

Superata quella soglia peggiora sempre piu fino ad annientare il suono. Naturalmente meno picchi di suono ci sono e meno "annullamenti" si hanno.
Grazie mille

meco
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 14
Località : arluno - mi -
Impianto : ampli:rotel
cd: rotel
radio: onkio
cassette: onkio
Casse: colonne 1mt autocostruite
----------------
Sinto A/V: onkio
Blu ray: Lg
casse sat: Canton
canale centrale: "total surround" autocostruito
-----------------
Ampli: quiet A 11T pegasus
Casse: autocostruite in preparazione

Torna in alto Andare in basso

muse - Muse M50 nuovo con problema Empty Re: Muse M50 nuovo con problema

Messaggio Da vinse Lun 2 Nov 2015 - 20:16

Salve non vorrei dire delle stupidaggini, ma il sintomo che si manifesta sembra dovuto ad una scarsa alimentazione, sostanzialmente quando tu alzi il volume, il finale chiede maggior potenza intesa come ampere, evidentemente non gli viene fornita dall’alimentatore.
Dovresti misurare con un voltmetro in continua il valore che vedi quando alzi il volume, sono certo che vedrai drasticamente calare la tensione.
( ATTENZIONE la misura va eseguita in uscita, se non erro dovrebbe essere 12V )  
Più semplicemente prova cambia alimentatore, cerca di alimentare con uno che riesca fornire almeno  4 ampere.
Se lo usi in auto con la batteria il discorso cambia, dovresti ricercare il guasto sulla parte stabilizzatrice interna dell’amplificatore, purtroppo non sono riuscito a trovare lo schema elettrico pertanto non posso aiutarti.
Ciao e buona serata
vinse
vinse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

muse - Muse M50 nuovo con problema Empty Re: Muse M50 nuovo con problema

Messaggio Da meco Lun 2 Nov 2015 - 21:05

vinse ha scritto:Salve non vorrei dire delle stupidaggini, ma il sintomo che si manifesta sembra dovuto ad una scarsa alimentazione, sostanzialmente quando tu alzi il volume, il finale chiede maggior potenza intesa come ampere, evidentemente non gli viene fornita dall’alimentatore.
Dovresti misurare con un voltmetro in continua il valore che vedi quando alzi il volume, sono certo che vedrai drasticamente calare la tensione.
( ATTENZIONE la misura va eseguita in uscita, se non erro dovrebbe essere 12V )  
Più semplicemente prova cambia alimentatore, cerca di alimentare con uno che riesca fornire almeno  4 ampere.
Se lo usi in auto con la batteria il discorso cambia, dovresti ricercare il guasto sulla parte stabilizzatrice interna dell’amplificatore, purtroppo non sono riuscito a trovare lo schema elettrico pertanto non posso aiutarti.
Ciao e buona serata

Ciao, ti ringrazio molto per la risposta. Anche io pensavo fosse un problema di alimentazione. Come primo step ho usato un alimentatore da 19V da 5A e mi ha subito dato il problema, così ho provato a diminuire tensione prendendo un alimentatore da 12V - 10A e il problema è lo stesso medesimo. Sto supponendo molte cose, come un problema a qualche condensatre in ingresso alimentazione (4 cond da 16V 470uF) ai condensatori di protezione in uscita per alimentare il suono. Ho acquistato proprio oggi nuovi condensatori della WIMA per vedere se risolvo il problema. Il circuito è un TDA7492 totalmente differente dal tpa3123d2. I due circuiti int sono differenti, dove il primo (il mio) (http://www.st.com/web/en/resource/technical/document/datasheet/CD00205863.pdf) puo' funzionare senza problema con casse da 6 o 8ohm , mentre il secondo ha un range da 4 a 8ohm.
Se riuscissi vi posterei foto del circuito completo.

meco
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 14
Località : arluno - mi -
Impianto : ampli:rotel
cd: rotel
radio: onkio
cassette: onkio
Casse: colonne 1mt autocostruite
----------------
Sinto A/V: onkio
Blu ray: Lg
casse sat: Canton
canale centrale: "total surround" autocostruito
-----------------
Ampli: quiet A 11T pegasus
Casse: autocostruite in preparazione

Torna in alto Andare in basso

muse - Muse M50 nuovo con problema Empty Re: Muse M50 nuovo con problema

Messaggio Da meco Lun 2 Nov 2015 - 21:11

muse - Muse M50 nuovo con problema 20151011

meco
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 14
Località : arluno - mi -
Impianto : ampli:rotel
cd: rotel
radio: onkio
cassette: onkio
Casse: colonne 1mt autocostruite
----------------
Sinto A/V: onkio
Blu ray: Lg
casse sat: Canton
canale centrale: "total surround" autocostruito
-----------------
Ampli: quiet A 11T pegasus
Casse: autocostruite in preparazione

Torna in alto Andare in basso

muse - Muse M50 nuovo con problema Empty Re: Muse M50 nuovo con problema

Messaggio Da p.cristallini Lun 2 Nov 2015 - 21:20

Hai provato semplicemente a spruzzare dello spray per contatti elettrici sul potenziometro?
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

muse - Muse M50 nuovo con problema Empty Re: Muse M50 nuovo con problema

Messaggio Da meco Lun 2 Nov 2015 - 21:26

p.cristallini ha scritto:Hai provato semplicemente a spruzzare dello spray per contatti elettrici sul potenziometro?

No ma credo che se fosse un problema di ossidazione, ci si accorgerebbe semplicemente alzando il volume il tipico "suono" di quando un potenziometro è ossidato.
Il problema da la sensazione come se "saltasse il cd" ed alzando sempre piu' il volume il suono "annullato" aumenta.

meco
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 14
Località : arluno - mi -
Impianto : ampli:rotel
cd: rotel
radio: onkio
cassette: onkio
Casse: colonne 1mt autocostruite
----------------
Sinto A/V: onkio
Blu ray: Lg
casse sat: Canton
canale centrale: "total surround" autocostruito
-----------------
Ampli: quiet A 11T pegasus
Casse: autocostruite in preparazione

Torna in alto Andare in basso

muse - Muse M50 nuovo con problema Empty Re: Muse M50 nuovo con problema

Messaggio Da vinse Lun 2 Nov 2015 - 21:53

Eccomi Meco, ho dato un occhio al link che hai messo, l’unica cosa che mi viene in mente cosi di getto potrebbe trattarsi di un disaccoppiamento di impedenza d’ingresso, non so con cosa lo stai pilotando ma prova ad abbassare il segnale d’ingresso, non vorrei che il segnale sia troppo elevato con una impedenza non appropriata , di conseguenza porti alla saturazione come alzi il volume.
Altre cose onestamente non saprei, in fin dei conti se andiamo ad analizzarlo sostituito gli elettrolitici e un controllo alla tensione d’uscita dal circuito IC2, che rimane ancora ?? se non il TDA.
Mi dispiace ma io mi fermo qua, forse qualche altro del forum ti potrà fornire informazioni maggiori.
Ti auguro di risolvere il problema  - Ciao e buona serata.
vinse
vinse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

muse - Muse M50 nuovo con problema Empty Re: Muse M50 nuovo con problema

Messaggio Da vinse Lun 2 Nov 2015 - 23:58

Ancora io, stavo riguardando lo schema del TDA, vedo che vi sono due jumper  ( ponticelli )
Questi vanno a regolare il guadagno, tu riesci a vederli fisicamente nello stampato ? se si, prova a selezionarli in posizione on o off, questo dovrebbe limitare l’amplificazione d’ingresso.
Gain 0 Gain 1   J5  J6  piedino 30 e 31
Mi convince sempre più l’idea del disaccoppiamento d’ingresso.
Se risolvi, mettilo nel forum se non altro per  soddisfare la curiosità.
Tutto qua ciao.
vinse
vinse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

muse - Muse M50 nuovo con problema Empty Re: Muse M50 nuovo con problema

Messaggio Da Albers Mar 3 Nov 2015 - 11:01

meco ha scritto:Buonasera a tutti,
ho acquistato un amplificatore muse M50 e sin da subito ho riscontrato un problema.
Alzando il volume, a nemmeno mezzo volume, il suono sembra sparire e ricomparire....un po' come se saltasse un cd...
Ovviamente deve avere un problema ma sinceramente non ho granchè idea di cosa possa essere.
Potrebbero essere dei condensatori sulla linea uscente ai diffusori? Oppure potrebbe essere il circuito integrato?
Tra l'altro l'ho aperto e sembra essere totalmente differente da cio che si vede su questo sito ma credo che a questo punto abbia una macchina differente.
Ringrazio tutti per chi saprà darmi una mano

Ciao
Mauro

mauro,

ebbi un problema, con effetti uguali a quelli che descrivi, istallando un finale digitale dell'Alpine nella mia auto

due dei suoi cinque canali agiscono sulla "sezione medio/alta" dei diffusori, filtrata solo con due cap, uno per il md e uno per il tw; andava... "seghettando", all'aumentare del volume

risolsi aggiungendo in uscita una minuscola, in valore, resistenza.

... non sarà il tuo caso! ma tant'è...
ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

muse - Muse M50 nuovo con problema Empty Re: Muse M50 nuovo con problema

Messaggio Da meco Mar 3 Nov 2015 - 14:44

vinse ha scritto:Ancora io, stavo riguardando lo schema del TDA, vedo che vi sono due jumper  ( ponticelli )
Questi vanno a regolare il guadagno, tu riesci a vederli fisicamente nello stampato ? se si, prova a selezionarli in posizione on o off, questo dovrebbe limitare l’amplificazione d’ingresso.
Gain 0 Gain 1   J5  J6  piedino 30 e 31
Mi convince sempre più l’idea del disaccoppiamento d’ingresso.
Se risolvi, mettilo nel forum se non altro per  soddisfare la curiosità.
Tutto qua ciao.

Ciao Vinse! Grazie mille per le soluzioni!
In ingresso uso un semplicissimo cavo RCA che riceve segnale da un uscita di un lettore CD rotel, quindi credo che l'impedenza sia corretta, a meno che ci sia una "resistenza" in serie sul circuito troppo bassa.
Per il circuito integrato purtroppo vedo solo il circuito ma non c'è nessuno switch "fisico". Al limite provo a verificare cosa è stato previsto su quei pin.
Settimana prossima credo che ricevero' tutti i Condensatori e subito dopo faro' il primo test.
Grazie Ciao!!

meco
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 14
Località : arluno - mi -
Impianto : ampli:rotel
cd: rotel
radio: onkio
cassette: onkio
Casse: colonne 1mt autocostruite
----------------
Sinto A/V: onkio
Blu ray: Lg
casse sat: Canton
canale centrale: "total surround" autocostruito
-----------------
Ampli: quiet A 11T pegasus
Casse: autocostruite in preparazione

Torna in alto Andare in basso

muse - Muse M50 nuovo con problema Empty Re: Muse M50 nuovo con problema

Messaggio Da meco Mar 3 Nov 2015 - 14:48

Albers ha scritto:
meco ha scritto:Buonasera a tutti,
ho acquistato un amplificatore muse M50 e sin da subito ho riscontrato un problema.
Alzando il volume, a nemmeno mezzo volume, il suono sembra sparire e ricomparire....un po' come se saltasse un cd...
Ovviamente deve avere un problema ma sinceramente non ho granchè idea di cosa possa essere.
Potrebbero essere dei condensatori sulla linea uscente ai diffusori? Oppure potrebbe essere il circuito integrato?
Tra l'altro l'ho aperto e sembra essere totalmente differente da cio che si vede su questo sito ma credo che a questo punto abbia una macchina differente.
Ringrazio tutti per chi saprà darmi una mano

Ciao
Mauro

mauro,

ebbi un problema, con effetti uguali a quelli che descrivi, istallando un finale digitale dell'Alpine nella mia auto

due dei suoi cinque canali agiscono sulla "sezione medio/alta" dei diffusori, filtrata solo con due cap, uno per il md e uno per il tw; andava... "seghettando", all'aumentare del volume

risolsi aggiungendo in uscita una minuscola, in valore, resistenza.

... non sarà il tuo caso! ma tant'è...
ciao


Ciao ALbers,
prendero' in consideraione anche questa tua soluzione, magari aggiungendo 2ohm in serie ad ogni polo (+) in uscita, perchè come dici tu potrebbe essere che all'aumentare del volume diminuisce il valore di impedenza in uscita, così facendo i condensatori di protezione vanno ad agire "proteggendo" il picco di corrente ai diffusori. Potrebbe essere anche quello.....
Grazie mille
Mauro

meco
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 14
Località : arluno - mi -
Impianto : ampli:rotel
cd: rotel
radio: onkio
cassette: onkio
Casse: colonne 1mt autocostruite
----------------
Sinto A/V: onkio
Blu ray: Lg
casse sat: Canton
canale centrale: "total surround" autocostruito
-----------------
Ampli: quiet A 11T pegasus
Casse: autocostruite in preparazione

Torna in alto Andare in basso

muse - Muse M50 nuovo con problema Empty Re: Muse M50 nuovo con problema

Messaggio Da Giancarlo Mar 3 Nov 2015 - 16:03

meco ha scritto:
Alzando il volume, a nemmeno mezzo volume, il suono sembra sparire e ricomparire....un po' come se saltasse un cd...
Ipotizzo che il chip entri in protezione, quando il suono sparisce, ed esca dalla protezione, quando il suono ricompare.

In alcuni amplificatori è capitato che le protezioni intervengano in maniera anomala.
Ricordo il caso dell'Abletec, che se accoppiato a preamplificatori valvolari, entra sporadicamente in protezione.

Nel tuo caso, il chip TDA7492 ha una protezione interna che può intervenire per:
. Tensione alimentazione troppo bassa
. Tensione alimentazione troppo alta
. Temperatura eccessiva

Parto dall'ultima causa, la temperatura.
Verifica che il dissipatore sia saldamente appoggiato al chip.
Controlla che le viti di fissaggio siano ben serrate, ma non esagerare con il cacciavite, perché altrimenti rischi che la pcb si fletta e qualche componente smd vada a contatto con il dissipatore!

Visto che hai aperto l'ampli, verifica che la tensione di alimentazione rimanga costante quando si manifesta il problema, facendo la misura direttamente su uno degli elettrolitici presenti sulla scheda.

Il TDA7492 ha un piedino di diagnosi:
Pin 28 "DIAG".
Il pin 28 è un'uscita di tipo "open collector" e quindi per poter essere utilizzata è necessario collegare una resistanza di "pull-up", di valore opportuno, verso il positivo di alimentazione.
Nello schema applicativo tale resistenza è indicata come R1 (100K).
Solo ed esclusivamente se la MUSE ha previsto tale resistore verso il +VCC, potresti misurare la tensione presente sul pin 28:
Se il chip dovesse entrare in protezione ci sarà una tensione pari a circa +VCC

Qualora volessi fare le misure (con segnale in ingresso, ma con altoparlanti di basso valore.. Non si sa mai..), presta la massima attenzione!!
Se accidentalmente fai un corto-circuito con i puntali del tester potresti bruciare il chip e gli altoparlanti!!!
Ovviamente la misura va fatta nel punto più agevole, ovvero sul lato della resistenza collegata al pin 28 e non sul pin 28.

meco ha scritto:
Ovviamente deve avere un problema ma sinceramente non ho granchè idea di cosa possa essere.
Potrebbero essere dei condensatori sulla linea uscente ai diffusori?
Non credo che i condensatori sul filtro d'uscita possano essere la causa del problema.
Il terzo elettrolitico in basso, partendo da sx, parrebbe gonfio, ma dalla foto non si capisce bene..
meco ha scritto:
Oppure potrebbe essere il circuito integrato?
Difficile dare una risposta certa, ma credo di sì, specialmente se il chip è stato saldato male sulla pcb.
Su quest'ultimo punto, potresti togliere il dissipatore e verificare lo stato delle saldature.

Giancarlo
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 929
Provincia : universo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

muse - Muse M50 nuovo con problema Empty Re: Muse M50 nuovo con problema

Messaggio Da Giancarlo Mar 3 Nov 2015 - 16:15

.

Giancarlo
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 929
Provincia : universo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

muse - Muse M50 nuovo con problema Empty Re: Muse M50 nuovo con problema

Messaggio Da meco Mar 3 Nov 2015 - 16:19

Giancarlo ha scritto:.
Ok Giancarlo.
Gli elettrolitici sembrano tutti ok. Faccio anche una verifica visiva di tutte le saldature, al limite le ripasso Wink

meco
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 14
Località : arluno - mi -
Impianto : ampli:rotel
cd: rotel
radio: onkio
cassette: onkio
Casse: colonne 1mt autocostruite
----------------
Sinto A/V: onkio
Blu ray: Lg
casse sat: Canton
canale centrale: "total surround" autocostruito
-----------------
Ampli: quiet A 11T pegasus
Casse: autocostruite in preparazione

Torna in alto Andare in basso

muse - Muse M50 nuovo con problema Empty Re: Muse M50 nuovo con problema

Messaggio Da Giancarlo Mar 3 Nov 2015 - 16:26

meco ha scritto:
Giancarlo ha scritto:.
Ok Giancarlo.
Gli elettrolitici sembrano tutti ok. Faccio anche una verifica visiva di tutte le saldature, al limite le ripasso Wink
Ripassarle non è uno scherzo, devi avere un saldatore a punta molto sottile..
Sulla vista e sulla "mano" non mi pronuncio..
Mi raccomando!

Devo aggiungere anche la sovracorrente, alle possibili cause di intervento della protezione.
Per verificare che non ci siano assorbimenti eccessivi di corrente, dovresti metttere un amperometro in serie all'alimentazione.

Un'ultima cosa:
Prova l'ampli con un singolo canale alla volta (magari è una prova che hai già fatto), collegando solo un ingresso RCA e la corrispondente uscita al diffusore.
Quando fai la prova sull'altro canale usa un cavo RCA. cavo diffusore e diffusore diverso (non limitarti a spostare i connettori)..


Ultima modifica di Giancarlo il Mar 3 Nov 2015 - 16:30 - modificato 1 volta.

Giancarlo
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 929
Provincia : universo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

muse - Muse M50 nuovo con problema Empty Re: Muse M50 nuovo con problema

Messaggio Da meco Mar 3 Nov 2015 - 16:29

Giancarlo ha scritto:
meco ha scritto:
Ok Giancarlo.
Gli elettrolitici sembrano tutti ok. Faccio anche una verifica visiva di tutte le saldature, al limite le ripasso Wink
Ripassarle non è uno scherzo, devi avere un saldatore a punta molto sottile..
Sulla vista e sulla "mano" non mi pronuncio..
Mi raccomando!

Devo aggiungere anche la sovracorrente, alle possibili cause di intervento della protezione.
Per verificare che non ci siano assorbimenti eccessivi di corrente, dovresti metttere un amperometro in serie all'alimetazione.

Un'ultima cosa:
Prova l'ampli con un singolo canale alla volta (magari è una prova che hai già fatto), collegando solo un ingresso RCA e la corrispondente uscita al diffusore.

Ok Provero' anche questo...tra l'latro mi sono accorto che le saldature sui morsetti per gli speaker erano invertiti Sick ... saldataure fatte alla veloce? Mmm Suicide

meco
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 14
Località : arluno - mi -
Impianto : ampli:rotel
cd: rotel
radio: onkio
cassette: onkio
Casse: colonne 1mt autocostruite
----------------
Sinto A/V: onkio
Blu ray: Lg
casse sat: Canton
canale centrale: "total surround" autocostruito
-----------------
Ampli: quiet A 11T pegasus
Casse: autocostruite in preparazione

Torna in alto Andare in basso

muse - Muse M50 nuovo con problema Empty Re: Muse M50 nuovo con problema

Messaggio Da Giancarlo Mar 3 Nov 2015 - 16:38

meco ha scritto:
Ok Provero' anche questo...tra l'latro mi sono accorto che le saldature sui morsetti per gli speaker erano invertiti Sick ... saldataure fatte alla veloce? Mmm Suicide
E' la conseguenza della guerra dei prezzi al ribasso.

Ho letto su questo forum che un utente ha aperto il contenitore di un amplificatore, perché sentiva il dissipatore che si muoveva all'interno!!

Non esiste più il controllo qualità.
Il collaudo delle schede lo facciamo noi consumatori.

E a "loro" conviene sostituire ogni tanto un apparecchio difettoso, piuttosto che pagare tecnici collaudatori..

Giancarlo
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 929
Provincia : universo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

muse - Muse M50 nuovo con problema Empty Re: Muse M50 nuovo con problema

Messaggio Da meco Mar 3 Nov 2015 - 16:44

Giancarlo ha scritto:
meco ha scritto:
Ok Provero' anche questo...tra l'latro mi sono accorto che le saldature sui morsetti per gli speaker erano invertiti Sick ... saldataure fatte alla veloce? Mmm Suicide
E' la conseguenza della guerra dei prezzi al ribasso.

Ho letto su questo forum che un utente ha aperto il contenitore di un amplificatore, perché sentiva il dissipatore che si muoveva all'interno!!

Non esiste più il controllo qualità.
Il collaudo delle schede lo facciamo noi consumatori.

Del resto, giocando al ribasso non possiamo sicuramente ricevere amplificatori di "qualità".
Ma giustamente avendolo "pagato" (anche "poco") mi sembra quanto corretto ricevere un rimborso anche simbolico...cosa già ottenuta ovviamente.
Mi piacerebbe comunque studiarlo per benino e trovare il problema, magari migliorandone anche di poco la qualità sonora.
Quindi "giochiamo"....gli assocero' un paio di casse autocostruite....quando le avro' finite, se vi interesserà postero' le foto! Ciaoo

meco
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 14
Località : arluno - mi -
Impianto : ampli:rotel
cd: rotel
radio: onkio
cassette: onkio
Casse: colonne 1mt autocostruite
----------------
Sinto A/V: onkio
Blu ray: Lg
casse sat: Canton
canale centrale: "total surround" autocostruito
-----------------
Ampli: quiet A 11T pegasus
Casse: autocostruite in preparazione

Torna in alto Andare in basso

muse - Muse M50 nuovo con problema Empty Re: Muse M50 nuovo con problema

Messaggio Da rx78 Mar 3 Nov 2015 - 23:39

Quindi "giochiamo"....gli assocero' un paio di casse autocostruite....quando le avro' finite, se vi interesserà postero' le foto! Ciaoo[/quote]

Certo che ci interessa aspettiamo foto e recensione Laughing Laughing Laughing Laughing
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

muse - Muse M50 nuovo con problema Empty Re: Muse M50 nuovo con problema

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.