T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Player hi fi

+16
filiboga
Kha-Jinn
lello64
clod
frengo1
The_Big_Lebowsky
Hermann77
Giottolo
danilopace
micio_mao
franz159
Sauro_Sapi
natale55
Tasso
silentscreambt
santidonau
20 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Player hi fi - Pagina 3 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da Tasso Gio 29 Set 2016 - 18:21

santidonau ha scritto:Nel frattempo le cose si sono complicate.
Ho trovato un Raspberry pi 3 con scheda e vorrei concludere (!!!!), dotandomi del DAC per allestire questo benedetto player, ma
Ho visto questo ...
https://volumio.org/product/collybia-mamboberry-ls-dac/
e li avrebbero anche il ..
https://volumio.org/product/ifi-ipower/

poi, proprio Michelangelo Guarise, mi ha consigliato questo
https://volumio.org/product/allo-kali-i2s-reclocker/
per avere una qualità superiore.
Ma, sia il Mamboberry che il Kali sono prodotti di cui qui, nel forum, non si è mai parlato.
Li conoscete?
Aiutooooo
Muble

Il Mamboberry è un ottimo prodotto, tra i DAC per raspberry uno dei migliori, principalmente perché ha uno stadio di alimentazione dedicato, con l'ifi e rasp 3 ti crei un bell'ageggio!
Il reclocker Allo Kali è un plus, così raggiungeresti livelli High-End con un clock dedicato!!
Però credo tu debba prendere un altro alimentatore.
Allo kali di sicuro va alimentato, ma non ho capito sei poi il suo stadio di alimentazione alimenta anche raspberry e mamboberry, informati.
Io comunque ci penserei in un secondo momento...prima vedi se ti trovi bene già con rasp+mamboberry+ifi!
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 3 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da santidonau Gio 29 Set 2016 - 21:32

Tasso ha scritto:
santidonau ha scritto:Nel frattempo le cose si sono complicate.
Ho trovato un Raspberry pi 3 con scheda e vorrei concludere (!!!!), dotandomi del DAC per allestire questo benedetto player, ma
Ho visto questo ...
https://volumio.org/product/collybia-mamboberry-ls-dac/
e li avrebbero anche il ..
https://volumio.org/product/ifi-ipower/

poi, proprio Michelangelo Guarise, mi ha consigliato questo
https://volumio.org/product/allo-kali-i2s-reclocker/
per avere una qualità superiore.
Ma, sia il Mamboberry che il Kali sono prodotti di cui qui, nel forum, non si è mai parlato.
Li conoscete?
Aiutooooo
Muble

Il Mamboberry è un ottimo prodotto, tra i DAC per raspberry uno dei migliori, principalmente perché ha uno stadio di alimentazione dedicato, con l'ifi e rasp 3 ti crei un bell'ageggio!
Il reclocker Allo Kali è un plus, così raggiungeresti livelli High-End con un clock dedicato!!
Però credo tu debba prendere un altro alimentatore.
Allo kali di sicuro va alimentato, ma non ho capito sei poi il suo stadio di alimentazione alimenta anche raspberry e mamboberry, informati.
Io comunque ci penserei in un secondo momento...prima vedi se ti trovi bene già con rasp+mamboberry+ifi!

Grazie per il parere, anch'io propendevo per questa soluzione. Li ho ordinati adesso e mi metto in attesa.
Hello
santidonau
santidonau
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.15
Numero di messaggi : 88
Provincia : Trento
Occupazione/Hobby : Musica/bici/montagna
Impianto : Raspberry Pi3
Mamboberry LS Dac+
IFI Ipower
Gold Note S1
Audiosonica Mosquito

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 3 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da santidonau Gio 13 Ott 2016 - 9:21

Allora, per concludere.
Arrivato il tutto e allestiti:

Raspberry Pi 3
COLLYBIA – Mamboberry LS DAC+
Volumio come software
Alimentatore iFi – iPower

Adesso prove di ascolti ... fra un po' di tempo un giudizio sulla soluzione
santidonau
santidonau
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.15
Numero di messaggi : 88
Provincia : Trento
Occupazione/Hobby : Musica/bici/montagna
Impianto : Raspberry Pi3
Mamboberry LS Dac+
IFI Ipower
Gold Note S1
Audiosonica Mosquito

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 3 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da Tasso Gio 13 Ott 2016 - 10:17

Finalmente! Visto che non era poi così difficile?!
Unico appunto che ti posso fare è il software, finché non uscirà Volumio 2 utilizzare Volumio 1.55 non è il massimo, è molto arretrato. Piuttosto ti consiglio Moode, che è basato su Volumio, ma è molto più aggiornato e ha anche il driver specifico per il Mamboberry LS DAC+.
http://moodeaudio.org
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 3 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da santidonau Gio 13 Ott 2016 - 14:49

Provare subito un altro player?
Facile uguale?
Con Volumio o Moode c'è l apossibilità di spegnere il Raspberry? Al momento l'unico modo che ho è togliere l'alimentatore dalla spina, manon mi sembra il massimo.
Con Volumio, al momento, non mi funziona il controllo volume, devo agire sull'alimentatore.
santidonau
santidonau
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.15
Numero di messaggi : 88
Provincia : Trento
Occupazione/Hobby : Musica/bici/montagna
Impianto : Raspberry Pi3
Mamboberry LS Dac+
IFI Ipower
Gold Note S1
Audiosonica Mosquito

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 3 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da Tasso Gio 13 Ott 2016 - 15:07

Moode e Volumio sono molto simili, il primo ha un po ' più di settaggi quindi per configurarlo ci vuole qualche minuto di più. Il controllo volume non ti funziona probabilmente perché in Volumio non c'è il driver del Mamboberry, che DAC i2S hai selezionato nel menu?
Comunque io userei il volume dell'amplificatore integrato e il relativo telecomando che credo tu abbia, oppure installi Moode, che come ti ho scritto ha il driver del Mamboberry.
Con Moode puoi anche spegnere il raspberry, ma per farlo ripartire devi comunque staccare e riattaccare la spina. Il raspberry non ha interruttore, io me ne sono fatto uno, se vuoi vendono cavi usb con l'interruttore, cercali in rete.
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 3 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da santidonau Ven 14 Ott 2016 - 9:24

In realtà il Mamboberry, nella lista dei DAC c'è, e l'ho selezionato. E' vero che posso usare il telecomando dell'ampli, per il volume, ma fare tutto con un solo "device" sarebbe più comodo, no? Comunque, per il momento vorrei provare con calma Volumio, poi, eventualmente, alternative.
Anche perchè se il controllo volume, sulla schermata di Volumio c'è, dovrebbe funzionare.
santidonau
santidonau
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.15
Numero di messaggi : 88
Provincia : Trento
Occupazione/Hobby : Musica/bici/montagna
Impianto : Raspberry Pi3
Mamboberry LS Dac+
IFI Ipower
Gold Note S1
Audiosonica Mosquito

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 3 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da The_Big_Lebowsky Ven 14 Ott 2016 - 15:05

santidonau ha scritto:Allora, per concludere.
Arrivato il tutto e allestiti:

Raspberry Pi 3
COLLYBIA – Mamboberry LS DAC+
Volumio come software
Alimentatore iFi – iPower

Adesso prove di ascolti ... fra un po' di tempo un giudizio sulla soluzione

seguo con attenzione...
essendo superimbranato ho trovato questa soluzione (praticamente quella che tu ti sei allestito) plug 'n play direttamente sul sito Collybia:
http://www.collybia.com/product/mambo-media-player/
le mie perplessità riguardano la possibilità di utilizzare il mio account premium di Spotify.
secondo Emilios Ermidis di Collybia Volumio 2 è ancora acerbo e instabile per questa funzione.
mi suggerive di ordinare il mambo media player con Runeaudio o Moode ( in merito a Spotify connect)
Anche se ,a suo parere ,quando volumio 2 sarà stabile, potrà essere superiore agli altri software.

The_Big_Lebowsky
The_Big_Lebowsky
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.06.12
Numero di messaggi : 27
Località : Brescia
Provincia : BS
Impianto : Collybia Mambo Media Player
T-Hi.FI ICEpower 125
Monitor Audio RX-6

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 3 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da Tasso Ven 14 Ott 2016 - 15:14

Moode, se non ricordo male, ha spotify incluso, ma anche il vecchio Volumio se non erro. Ma devi avere un account Spotify Premium.
Comunque, se hai il raspberry, il sistema operativo Moode, Rune o Volumio lo decido tu. Lo scarichi dal sito di interesse e scrivi l'immagine su micro sd. Se tu avessi 3 microsd con tutte e tre le immagini, per passare da un software ad un altro sarebbe sufficiente spegnere il raspberry, disinserire la microsd con Volumio e inserire quella con Moode e poi riaccendere.
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 3 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da franz159 Mar 18 Ott 2016 - 7:16

Tasso ha scritto:Moode, se non ricordo male, ha spotify incluso, ma anche il vecchio Volumio se non erro. Ma devi avere un account Spotify Premium.
Comunque, se hai il raspberry, il sistema operativo Moode, Rune o Volumio lo decido tu. Lo scarichi dal sito di interesse e scrivi l'immagine su micro sd. Se tu avessi 3 microsd con tutte e tre le immagini, per passare da un software ad un altro sarebbe sufficiente spegnere il raspberry, disinserire la microsd con Volumio e inserire quella con Moode e poi riaccendere.

Mi sa che ricordi male.
A mia conoscenza l'integrazione con Spotify è implementata in RuneAudio.
Con Moode io uso invece il mio account Tidal (cd quality) come ho documentato qui.
Presumo che la procedura possa essere adattata anche per Volumio o Rune ma bisognerebbe provare....

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 3 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da santidonau Gio 20 Ott 2016 - 15:15

Ciao, continuando, lentamente, a provare Volumio (2) restano irrisolte:
- web radio: ho seguito la procedura per inserire un paio di radio, risultano fra le "mie RADIO", ma se l ametto in riproduzione non succede niente
- come si fa a inserire spotify fra i plugin, in teoria dovrebbe essere supportato. Ma cosa si inserisce e dove?
- come già detto, il controllo volume presente sulla schermata di riproduzione non funziona. E' vero che posso usare il telecomando dell'ampli, ma nella stragrande maggioranza dei casi, preferirei usare un solo "pilota"
Qualcuno sta usando Volumio o sapete se c'è un forumin italiano dove chiedere?
Thanks
santidonau
santidonau
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.15
Numero di messaggi : 88
Provincia : Trento
Occupazione/Hobby : Musica/bici/montagna
Impianto : Raspberry Pi3
Mamboberry LS Dac+
IFI Ipower
Gold Note S1
Audiosonica Mosquito

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 3 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da franz159 Gio 20 Ott 2016 - 22:09

santidonau ha scritto:Ciao, continuando, lentamente, a provare Volumio (2) restano irrisolte:
- web radio: ho seguito la procedura per inserire un paio di radio, risultano fra le "mie RADIO", ma se l ametto in  riproduzione non succede niente
- come si fa a inserire spotify fra i plugin, in teoria dovrebbe essere supportato. Ma cosa si inserisce e dove?
- come già detto, il controllo volume presente sulla schermata di riproduzione non funziona. E' vero che posso usare il telecomando dell'ampli, ma nella stragrande maggioranza dei casi, preferirei usare un solo "pilota"
Qualcuno sta usando Volumio o sapete se c'è un forumin italiano dove chiedere?
Thanks

...sono passato ad usare Moode per le radio... e non ho più guardato indietro!

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 3 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da micio_mao Gio 20 Ott 2016 - 22:16

Anch'io solo moode è il più pratico e completo dei 3.
Per le radio prova a cambiare l'indirizzo, di solito ce ne sono diversi da provare.
Matteo

micio_mao
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.08.11
Numero di messaggi : 189
Località : Vicenza
Provincia : Vicenza
Impianto : Fxaudio d802 + Indiana line nota 260x + raspberry pi2

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 3 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da santidonau Sab 22 Ott 2016 - 7:27

Ok, sto provando a usare Moode; il volume funziona, ma per le radio ancora niente.
Selezionandone una dalla lista, o non si sente niente o mi parte un brano di Horowitz che ho nella playlist.
Ho provato ad aggiungere Rai radio 3 inserendo l'url al quale la si sente online (http://www.rai.it/dl/RaiTV/popup/player_radio.html?v=3).
Risulta nell'elenco delle radio, la metto in "play" parte un contasecondi, ma non si sente niente.
?????
santidonau
santidonau
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.15
Numero di messaggi : 88
Provincia : Trento
Occupazione/Hobby : Musica/bici/montagna
Impianto : Raspberry Pi3
Mamboberry LS Dac+
IFI Ipower
Gold Note S1
Audiosonica Mosquito

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 3 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da franz159 Sab 22 Ott 2016 - 7:45

santidonau ha scritto:Ok, sto provando a usare Moode; il volume funziona, ma per le radio ancora niente.
Selezionandone una dalla lista, o non si sente niente o mi parte un brano di Horowitz che ho nella playlist.
Ho provato ad aggiungere Rai radio 3 inserendo l'url al quale la si sente online (http://www.rai.it/dl/RaiTV/popup/player_radio.html?v=3).
Risulta nell'elenco delle radio, la metto in "play" parte un contasecondi, ma non si sente niente.
?????

Non è così semplice.... la url che hai messo tu NON è la url del flusso audio in streaming, ma la url della pagina che permette di "accedere" a tale flusso audio.
Molto spesso la url del flusso audio non è facilmente desumibile, al fine di costringere ad ascoltare la radio dalle pagine "ufficiali".

La url dello streaming di rai 3 è questa:
http://icestreaming.rai.it/3.mp3


Prova a dare un'occhiata qua...

http://www.maccanismi.it/2012/08/21/elenco-url-streaming-radio-italiane-sul-web-rtl-rds-radio-kiss-kiss-r101-virgin-radio-e-moltre-altre/

In generale, quando in Moode non si sente nulla è perchè la url è errata oppure in quel momento il flusso audio è disattivo.

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 3 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da santidonau Dom 23 Ott 2016 - 7:39

Mmm
E questo è un passo avanti, grazie, ma non va lo stesso.
Mmm
Idea di stamattina a mente fresca: quando con lo smartphone mi connetto a Moode mi chiede se farlo anche se non c'è accesso a internet.
Se così fosse, come si fa a consentire l'accesso a internet, oltre che alla rete di casa?
Ho dato un'occhiata alle impostazioni, ma non ho trovato soluzione alla mia portata. Oltre al fatto che non ho molto tempo.
santidonau
santidonau
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.15
Numero di messaggi : 88
Provincia : Trento
Occupazione/Hobby : Musica/bici/montagna
Impianto : Raspberry Pi3
Mamboberry LS Dac+
IFI Ipower
Gold Note S1
Audiosonica Mosquito

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 3 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da franz159 Dom 23 Ott 2016 - 9:11

santidonau ha scritto:Mmm
E questo è un passo avanti, grazie, ma non va lo stesso.
Mmm
Idea di stamattina a mente fresca: quando con lo smartphone mi connetto a Moode mi chiede se farlo anche se non c'è accesso a internet.
Se così fosse, come si fa a consentire l'accesso a internet, oltre che alla rete di casa?
Ho dato un'occhiata alle impostazioni, ma non ho trovato soluzione alla mia portata. Oltre al fatto che non ho molto tempo.

Moode quando si collega alla rete di solito prende un indirizzo in automatico, tramite il servizio DHCP che solitamente è configurato sul tuo router. Su Moode non c'è nessuna configurazione da fare. Si assume che l'indirizzo IP che gli viene assegnato dal servizio DHCP possa di fatto accedere ad intenet. Se così non è, da quanto capisco io perlomeno, temo che il problema non sia di Moode ma di configurazione generale della tua rete.

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 3 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da santidonau Dom 23 Ott 2016 - 9:31

franz159 ha scritto:
santidonau ha scritto:Mmm
E questo è un passo avanti, grazie, ma non va lo stesso.
Mmm
Idea di stamattina a mente fresca: quando con lo smartphone mi connetto a Moode mi chiede se farlo anche se non c'è accesso a internet.
Se così fosse, come si fa a consentire l'accesso a internet, oltre che alla rete di casa?
Ho dato un'occhiata alle impostazioni, ma non ho trovato soluzione alla mia portata. Oltre al fatto che non ho molto tempo.

Moode quando si collega alla rete di solito prende un indirizzo in automatico, tramite il servizio DHCP che solitamente è configurato sul tuo router. Su Moode non c'è nessuna configurazione da fare. Si assume che l'indirizzo IP che gli viene assegnato dal servizio DHCP possa di fatto accedere ad intenet. Se così non è, da quanto capisco io perlomeno, temo che il problema non sia di Moode ma di configurazione generale della tua rete.

Allora proverò stasera a vedere se capisco cosa non va nelle impostazioni del modem
Ok
santidonau
santidonau
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.15
Numero di messaggi : 88
Provincia : Trento
Occupazione/Hobby : Musica/bici/montagna
Impianto : Raspberry Pi3
Mamboberry LS Dac+
IFI Ipower
Gold Note S1
Audiosonica Mosquito

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 3 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da franz159 Dom 23 Ott 2016 - 17:52

santidonau ha scritto:
franz159 ha scritto:

Moode quando si collega alla rete di solito prende un indirizzo in automatico, tramite il servizio DHCP che solitamente è configurato sul tuo router. Su Moode non c'è nessuna configurazione da fare. Si assume che l'indirizzo IP che gli viene assegnato dal servizio DHCP possa di fatto accedere ad intenet. Se così non è, da quanto capisco io perlomeno, temo che il problema non sia di Moode ma di configurazione generale della tua rete.

Allora proverò stasera  a vedere se capisco cosa non va nelle impostazioni del modem
Ok

Solo per sapere, il raspberry è connesso in wifi via cavo ethernet? Immagino la seconda ipotesi.

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 3 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da santidonau Dom 23 Ott 2016 - 19:56

No, sono connesso wifi; ma c'è qualcosa che va nella vodafone station perchè il pc non "vede" nessuna rete wifi e la banda sotto la station è rossa stabile. Ho provato nelle impostazioni del router, ma non ci ho acvato nulla.
Cosa che di solito non accade. Domani telefono all'assistenza per avere conferma.
Comunque ... un dato molto parziale, visto che non ho potuto fare ascolti dettagliati o confronto diretto, ma ...
la mia impressione è che la qualità audio di Volumio sia migliore di quella data da Moode. A favore di quest'ultimo, la regolazione volume e le internet radio, anche se queste non ho ancora avuto la possibilità di provarle. Spero domani....
santidonau
santidonau
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.15
Numero di messaggi : 88
Provincia : Trento
Occupazione/Hobby : Musica/bici/montagna
Impianto : Raspberry Pi3
Mamboberry LS Dac+
IFI Ipower
Gold Note S1
Audiosonica Mosquito

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 3 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da santidonau Lun 24 Ott 2016 - 8:24

Rettifico, il wifi funziona; era solo il pc che non "vedeva" più le reti presenti. I cellulari si connettevano e così il Raspberry. Facendo un "ripristino" col PC adesso funziona anche quello, ma ....
resta il fatto che il Raspberry (e così Moode)si connette al router, ma senza accesso a internet.
Il mancato accesso a internet credo sia la causa per cui non "sento " le internet radio, neanche dopo aver inserito l'indirizzo corretto.
Siccome i cellulari, se collegati alla rete domestica, hanno automaticamente accesso a internet, direi che è un'impostazione mancante in Moode. Forse in "configure / network", ma non so come metterci mano.
santidonau
santidonau
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.15
Numero di messaggi : 88
Provincia : Trento
Occupazione/Hobby : Musica/bici/montagna
Impianto : Raspberry Pi3
Mamboberry LS Dac+
IFI Ipower
Gold Note S1
Audiosonica Mosquito

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 3 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da frengo1 Ven 25 Nov 2016 - 0:27

Salve.

Scusatemi ma vorrei chiedervi come mai in questo thread vengono promossi cosi' tanto Moode e Volumio quando Runeaudio e' l'unico ad avere un display diretto tipo il Rasptouch (cosi' che non sia indispensabile anche uno smartphone/tablet/pc).

Idem riguardo Raspberry versus Odroid:

http://www.runeaudio.com/forum/runeaudio-as-a-standalone-system-server-and-client-on-c1-t1371.html

Io lo uso da un annetto e sono soddisfatto a parte la necessita' di qualche aggiornamento (come tutti gli altri del resto)....

Inoltre qui c'e' un thread che dice come farlo andare in stand-by per l'utilizzo in auto senza spegnerlo (e quindi fargli consumare un nullampere e scaricare la batteria dell'auto per tempi lunghi):

http://www.runeaudio.com/forum/stand-by-for-quasi-zero-car-battery-consumption-t3492.html

frengo1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.09.12
Numero di messaggi : 110
Località : Italia
Provincia : Brindisi
Impianto : Sinto FM: Watkins-Johnson 8618 b
Lettore CD: RuneAudio su Odroid C1+ con Odroid DAC @ 32bit,384 kHz in PCM
Amplificatore Quadrifonico Marantz 4140 + Casse autocostruite scopiazzate da vecchie AR

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 3 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da frengo1 Ven 25 Nov 2016 - 1:04

Qui si parla anche di un (a mio parere) signor DAC per DSD:

http://www.runeaudio.com/forum/odroid-c1-and-native-dsd-via-i2s-t4000.html

che senza scatola costa 176 €:

http://soekris.eu/shop/dac_modules_diyline_dam1021_en/

n.b.: non ho ben capito pero' dal thread se sia compatibile con il microPC in questione per l'ascolto dei DSD oppure no.

frengo1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.09.12
Numero di messaggi : 110
Località : Italia
Provincia : Brindisi
Impianto : Sinto FM: Watkins-Johnson 8618 b
Lettore CD: RuneAudio su Odroid C1+ con Odroid DAC @ 32bit,384 kHz in PCM
Amplificatore Quadrifonico Marantz 4140 + Casse autocostruite scopiazzate da vecchie AR

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 3 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da Tasso Ven 25 Nov 2016 - 8:18

Ciao Frengo!
Mi spiace contraddirti, ma l'unica cosa giusta che hai scritto è che Rune non viene aggiornato da anni ed è proprio per questo che non viene più utilizzato.
Volumio è stato appena aggiornato e Moode viene aggiornato circa ogni 2 mesi, quest'ultimo infatti è il più fresco di features interessanti.
Il display lo puoi mettere anche su Moode e credo Volumio, qui un tutorial per Moode:
https://rataks.com/blog/moode-on-raspberry-pi-7-inch-touch-screen.html
Poi se tu ti ci trovi bene nulla in contrario, anzi mi fa piacere.
Peccato appunto che Rune sia un bel progetto, ma non venga aggiornato, a livello di kernel, ecc. sono stati fatti passi da gigante negli ultimi 2 anni, Rune è fermo al palo purtroppo.
Ciò non toglie che non sia un valido progetto ancora adesso e che qualcuno lo usi con piacere.
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 3 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da santidonau Ven 25 Nov 2016 - 8:19

Io sono tutt'altro che un esperto e non ho adesso tempo di approfondire, ma mi sembra un display aggiunto al duo raspberry/dac. Che credo si possa fare non solo con rune (?) Comunque, il tutto lo devi pilotare con un telecomando o un'app., a meno che il display sia touchscreen, ma allora devi andare lì per qualsiasi comando.
Sbaglio?
Invece, puoi dire qualcosa sulla qualità audio di Rune vs Volumio o Moode?
Io sto provando entrambi con preferenza per Volumio anche se Moode mi da il controllo volume a distanza che su Volumio non mi funziona.
Con nessuno dei due riesco a collegarmi a internet per le internet radio, purtroppo. Sad
Sto aspettando qualche novità dallo sviluppatore di Volumio, al quale ho segnalato i problemi.
santidonau
santidonau
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.15
Numero di messaggi : 88
Provincia : Trento
Occupazione/Hobby : Musica/bici/montagna
Impianto : Raspberry Pi3
Mamboberry LS Dac+
IFI Ipower
Gold Note S1
Audiosonica Mosquito

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 3 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.