T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Player hi fi

+16
filiboga
Kha-Jinn
lello64
clod
frengo1
The_Big_Lebowsky
Hermann77
Giottolo
danilopace
micio_mao
franz159
Sauro_Sapi
natale55
Tasso
silentscreambt
santidonau
20 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Player hi fi - Pagina 4 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da santidonau Ven 25 Nov 2016 - 8:20

santidonau ha scritto:Io sono tutt'altro che un esperto e non ho adesso tempo di approfondire, ma mi sembra un display aggiunto al duo raspberry/dac. Che credo si possa fare non solo con rune (?) Comunque, il tutto lo devi pilotare con un telecomando  o un'app., a meno che il display sia touchscreen, ma allora devi andare lì per qualsiasi comando.
Sbaglio?
Invece, puoi dire qualcosa sulla qualità audio di Rune vs Volumio o Moode?
Io sto provando entrambi con preferenza per Volumio anche se Moode mi da il controllo volume a distanza che su Volumio non mi funziona.
Con nessuno dei due riesco a collegarmi a internet per le internet radio, purtroppo. Sad
Sto  aspettando qualche novità dallo sviluppatore di Volumio, al quale ho segnalato i problemi.


Ops .... tardi.
santidonau
santidonau
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.15
Numero di messaggi : 88
Provincia : Trento
Occupazione/Hobby : Musica/bici/montagna
Impianto : Raspberry Pi3
Mamboberry LS Dac+
IFI Ipower
Gold Note S1
Audiosonica Mosquito

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 4 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da frengo1 Ven 25 Nov 2016 - 9:38

santidonau ha scritto:Comunque, il tutto lo devi pilotare con un telecomando  o un'app., a meno che il display sia touchscreen, ma allora devi andare lì per qualsiasi comando.
Invece, puoi dire qualcosa sulla qualità audio di Rune vs Volumio o Moode?
Il display, se leggi il thread e' Touchscreen e puoi usare diverse misure, anche il 7 polli e rotti....

Il telecomando c'e', costa 4 $, e' gia' implementato in Runeaudio e bisogna solo abilitarlo:

http://www.hardkernel.com/main/products/prdt_info.php?g_code=G141637537661

Per la qualita' audio io sono soddisfatto ed ho gia' fatto confronti con il rasp (in definitiva il chip del dac e' lo stesso dell'Hifibrry, quello che ha in piu' il Collybia e' il clockma per esso non conosco nel dettaglio quale sia la miglioria che introduca sul suono, qualcuno mi puo' illuminare)

Tasso ha scritto:Il display lo puoi mettere anche su Moode e credo Volumio, qui un tutorial per Moode:
https://rataks.com/blog/moode-on-raspberry-pi-7-inch-touch-screen.html

Due mesi fa ho chiesto qui:

https://volumio.org/forum/odroid-vu7-picture-t4655-10.html

del display ma Michelangeloz (come potete leggere nel messaggio del Sep 28 2016 10:19) mi risponde che per Odroid il display e' ancora in alto mare, non so se sia cosi' anche per il Rasp, penso che se sul Rasp era incluso mi avrebbe indirizzato. In ogni caso io con Rune lo uso e funziona.
Se Moode e' piu' aggiornato vorra' dire che passero' a Moode, spero solo che ci sia un supporto DSD, il telecomandino e lo stand-by per l'utilizzo in my car.

In ogni caso grazie delle info Tasso, i forum sono belli proprio perche' confrontandoci si impara....

P.s.: rage, per quanto riguarda l'alimentatore non buttate 50 €. Io con un 5V./2A. da 5€ del tablet ho un alto s/n, quindi no rumori di fondo, non so voi

frengo1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.09.12
Numero di messaggi : 110
Località : Italia
Provincia : Brindisi
Impianto : Sinto FM: Watkins-Johnson 8618 b
Lettore CD: RuneAudio su Odroid C1+ con Odroid DAC @ 32bit,384 kHz in PCM
Amplificatore Quadrifonico Marantz 4140 + Casse autocostruite scopiazzate da vecchie AR

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 4 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da frengo1 Ven 25 Nov 2016 - 16:13

Tasso ha scritto:Il display lo puoi mettere anche su Moode e credo Volumio, qui un tutorial per Moode:
https://rataks.com/blog/moode-on-raspberry-pi-7-inch-touch-screen.html

Qualcuno ha tolto la pagina, il link che mi hai postato non va. Appena puoi, mi linki un tutorial valido con display ?

GRAZIE, Tasso

frengo1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.09.12
Numero di messaggi : 110
Località : Italia
Provincia : Brindisi
Impianto : Sinto FM: Watkins-Johnson 8618 b
Lettore CD: RuneAudio su Odroid C1+ con Odroid DAC @ 32bit,384 kHz in PCM
Amplificatore Quadrifonico Marantz 4140 + Casse autocostruite scopiazzate da vecchie AR

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 4 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da Tasso Ven 25 Nov 2016 - 18:05

frengo1 ha scritto:
Tasso ha scritto:Il display lo puoi mettere anche su Moode e credo Volumio, qui un tutorial per Moode:
https://rataks.com/blog/moode-on-raspberry-pi-7-inch-touch-screen.html

Qualcuno ha tolto la pagina, il link che mi hai postato non va. Appena puoi, mi linki un tutorial valido con display ?

GRAZIE, Tasso

L'ho appena provato e funziona:
https://rataks.com/blog/moode-on-raspberry-pi-7-inch-touch-screen.html

Qui la ricerca che ho fatto con Google, guarda i primi due risultati della ricerca:
https://www.google.it/search?q=moode+display&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b&gfe_rd=cr&ei=GW84WJGrHvDw8Af34oGoCg#q=moode+display+touch

Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 4 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da frengo1 Ven 25 Nov 2016 - 21:51

Acc....niente, secondo me e' giu' il sito di rataks per maltempo, riprovero' piu' tardi....

frengo1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.09.12
Numero di messaggi : 110
Località : Italia
Provincia : Brindisi
Impianto : Sinto FM: Watkins-Johnson 8618 b
Lettore CD: RuneAudio su Odroid C1+ con Odroid DAC @ 32bit,384 kHz in PCM
Amplificatore Quadrifonico Marantz 4140 + Casse autocostruite scopiazzate da vecchie AR

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 4 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da frengo1 Dom 27 Nov 2016 - 22:23

Tasso ha scritto:L'ho appena provato e funziona:
https://rataks.com/blog/moode-on-raspberry-pi-7-inch-touch-screen.html

Non capisco come faccia a funzionarti, io sono 3 giorni che provo ma nulla....

Chiedo ad altri se anche loro riescono a raggiungere questo sito o e' il mio modem che e'....razzista

frengo1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.09.12
Numero di messaggi : 110
Località : Italia
Provincia : Brindisi
Impianto : Sinto FM: Watkins-Johnson 8618 b
Lettore CD: RuneAudio su Odroid C1+ con Odroid DAC @ 32bit,384 kHz in PCM
Amplificatore Quadrifonico Marantz 4140 + Casse autocostruite scopiazzate da vecchie AR

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 4 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da frengo1 Mar 29 Nov 2016 - 16:24

Questo Moode con display non s'ha da fare.....!!

frengo1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.09.12
Numero di messaggi : 110
Località : Italia
Provincia : Brindisi
Impianto : Sinto FM: Watkins-Johnson 8618 b
Lettore CD: RuneAudio su Odroid C1+ con Odroid DAC @ 32bit,384 kHz in PCM
Amplificatore Quadrifonico Marantz 4140 + Casse autocostruite scopiazzate da vecchie AR

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 4 Empty TASSO, sei vivo ?

Messaggio Da frengo1 Mar 29 Nov 2016 - 19:55

Ciao Tasso, se ci 6 batti un colpo

p.s.: (il colpo dallo bene).....

ciao

frengo1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.09.12
Numero di messaggi : 110
Località : Italia
Provincia : Brindisi
Impianto : Sinto FM: Watkins-Johnson 8618 b
Lettore CD: RuneAudio su Odroid C1+ con Odroid DAC @ 32bit,384 kHz in PCM
Amplificatore Quadrifonico Marantz 4140 + Casse autocostruite scopiazzate da vecchie AR

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 4 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da Tasso Mer 30 Nov 2016 - 8:15

Mi spiace Frengo, ho appena provato anche da smartphone, il link funziona perfettamente. Prova con un altro browser.
Per chi fosse interessato a Moode Audio, appena uscita versione 3.0!
Qui gli aggiornamenti: http://moodeaudio.org/docs/relnotes.txt
Il fondatore, Tim Curtis, ha realizzato anche un prodotto finito, un Player con un case e un DAC oppure un Amplificatore con tanto di manopola del volume, il tutto ad un buon prezzo.
Tutte le info su: http://moodeaudio.org
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 4 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da santidonau Mer 30 Nov 2016 - 9:23

Adesso lo provo ...
.. ma tu, come mai sembri avere una profonda preferenza per Moode, rispetto alla concorrenza?
Mi sembra di aver capito che le opinioni sulla qualità del suono propendano più per Volumio, anche se non unanimi, non sei daccordo?
Io sono ancora alla ricerca della soluzione migliore, senza preferenze. Mi piace molto la semplice interfaccia di Volumio, la navigazione nelle cartelle va bene. Peccato per il controllo del volume, che non mi funziona e per le internet radio (peraltro queste non mi funzionavano neanche su Moode). Michelangelo Guarise aveva detto che stava lavorando sui difetti, ma è passato un po' di tempo...
Che mi dici?
santidonau
santidonau
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.15
Numero di messaggi : 88
Provincia : Trento
Occupazione/Hobby : Musica/bici/montagna
Impianto : Raspberry Pi3
Mamboberry LS Dac+
IFI Ipower
Gold Note S1
Audiosonica Mosquito

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 4 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da Tasso Mer 30 Nov 2016 - 18:37

santidonau ha scritto:Adesso lo provo ...
.. ma tu, come mai sembri avere una profonda preferenza per Moode, rispetto alla concorrenza?
Mi sembra di aver capito che le opinioni sulla qualità del suono propendano più per Volumio, anche se non unanimi, non sei daccordo?
Io sono ancora alla ricerca della soluzione migliore, senza preferenze. Mi piace molto la semplice interfaccia di Volumio, la navigazione nelle cartelle va bene. Peccato per il controllo del volume, che non mi funziona e per le internet radio (peraltro queste non mi funzionavano neanche su Moode). Michelangelo Guarise aveva detto che stava lavorando sui difetti, ma è passato un po' di tempo...
Che mi dici?
Io preferisco Moode per diversi motivi, innanzitutto ha delle features che mi interessano, una delle quali ho suggerito a Tim Curtis che mi ha assecondato è ha inserito un mese dopo la mia richiesta, seguendo anche miei suggerimenti.
Sto parlando del filtro crossfeed per l'ascolto in cuffia, ora impostabile su tre settaggi nel menu di Moode! Wink
Poi ha un elenco di DAC sempre aggiornato, ad esempio, io possiedo il Durio Sound Pro che c'è solo su Moode, su Volumio funziona anche ma utilizzando il driver Hifiberry generico.
Il costruttore del Durio Sound Pro ha spiegato le differenze tra il driver specifico e il generico, avevo chiesto a Volumio di inserirlo...tutto è caduto nel nulla.
Con questo non voglio criticare Guarise e il suo lavoro, ci mancherebbe, stiamo parlando di progetti free, tanto di cappello per il loro impegno.
Moode viene aggiornato spessissimo, nuove features di continuo, kernel sempre all'ultima versione o quasi...
Per quanto riguarda il "suona meglio", io con Moode mi sono trovato meglio rispetto al vecchio Volumio, che aveva anche delle strane impostazioni sul suono...buscia,ecc. che non ho mai apprezzato ne capito.
Moode è molto più professionale su tutto...mio parere. Smile
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 4 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da frengo1 Mer 30 Nov 2016 - 19:04

Tasso ha scritto:Mi spiace Frengo, ho appena provato anche da smartphone, il link funziona perfettamente. Prova con un altro browser.

Non mi era mai capitato con nessun altro sito (oppure si ?...). Era il browser, mannagg.
Ho provato con Opera e tutto OK, ma questo problema, ripeto me lo fa solo il sito di rataks, tutti gli altri li raggiungo....bohh ?

Komunque mo mi scarico la .img e spero la procedura non sia un trxiaio. Ho visto una marea di codici da fare da riga di comando....mah speriamo non ci vogliano le nottate....solo per sentire un po' di musica sul rasp.

Postero' presto qui le mie impressioni.

frengo1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.09.12
Numero di messaggi : 110
Località : Italia
Provincia : Brindisi
Impianto : Sinto FM: Watkins-Johnson 8618 b
Lettore CD: RuneAudio su Odroid C1+ con Odroid DAC @ 32bit,384 kHz in PCM
Amplificatore Quadrifonico Marantz 4140 + Casse autocostruite scopiazzate da vecchie AR

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 4 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da santidonau Gio 1 Dic 2016 - 14:18

Tasso ha scritto:
santidonau ha scritto:Adesso lo provo ...
.. ma tu, come mai sembri avere una profonda preferenza per Moode, rispetto alla concorrenza?
Mi sembra di aver capito che le opinioni sulla qualità del suono propendano più per Volumio, anche se non unanimi, non sei daccordo?
Io sono ancora alla ricerca della soluzione migliore, senza preferenze. Mi piace molto la semplice interfaccia di Volumio, la navigazione nelle cartelle va bene. Peccato per il controllo del volume, che non mi funziona e per le internet radio (peraltro queste non mi funzionavano neanche su Moode). Michelangelo Guarise aveva detto che stava lavorando sui difetti, ma è passato un po' di tempo...
Che mi dici?
Io preferisco Moode per diversi motivi, innanzitutto ha delle features che mi interessano, una delle quali ho suggerito a Tim Curtis che mi ha assecondato è ha inserito un mese dopo la mia richiesta, seguendo anche miei suggerimenti.
Sto parlando del filtro crossfeed per l'ascolto in cuffia, ora impostabile su tre settaggi nel menu di Moode! Wink
Poi ha un elenco di DAC sempre aggiornato, ad esempio, io possiedo il Durio Sound Pro che c'è solo su Moode, su Volumio funziona anche ma utilizzando il driver Hifiberry generico.
Il costruttore del Durio Sound Pro ha spiegato le differenze tra il driver specifico e il generico, avevo chiesto a Volumio di inserirlo...tutto è caduto nel nulla.
Con questo non voglio criticare Guarise e il suo lavoro, ci mancherebbe, stiamo parlando di progetti free, tanto di cappello per il loro impegno.
Moode viene aggiornato spessissimo, nuove features di continuo, kernel sempre all'ultima versione o quasi...
Per quanto riguarda il "suona meglio", io con Moode mi sono trovato meglio rispetto al vecchio Volumio, che aveva anche delle strane impostazioni sul suono...buscia,ecc. che non ho mai apprezzato ne capito.
Moode è molto più professionale su tutto...mio parere. Smile

La settimana prossima viene un collega "audiofilo" e farò testare anche a lui eventuale differenza qualitativa. Intanto ho installato la nuova versione, ma, purtroppo, anche questa, all'apertura dice "connessione wifi priva di accesso ad internet. Desideri restare connesso?".
Naturalmente, le internet radio non funzionano ...
o provato nelle impostazioni, ma non sono riuscito a cavarne un ragno dal buco.
Cosa può essere che impedisce alla rete di Moode di accedere a internet tramite il mio Wifi. E', insieme a Volumio, l'unico caso in cui si verifica. La VOdafone Station, prima d'ora, non ha mai impedito accesso a nessun programma.
Mmm
santidonau
santidonau
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.15
Numero di messaggi : 88
Provincia : Trento
Occupazione/Hobby : Musica/bici/montagna
Impianto : Raspberry Pi3
Mamboberry LS Dac+
IFI Ipower
Gold Note S1
Audiosonica Mosquito

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 4 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da Tasso Gio 1 Dic 2016 - 20:34

santidonau ha scritto:La settimana prossima viene un collega "audiofilo" e farò testare anche a lui eventuale differenza qualitativa. Intanto ho installato la nuova versione, ma, purtroppo, anche questa, all'apertura dice "connessione wifi priva di accesso ad internet. Desideri restare connesso?".
Naturalmente, le internet radio non funzionano ...
o provato nelle impostazioni, ma non sono riuscito a cavarne un ragno dal buco.
Cosa può essere che impedisce alla rete di Moode di accedere a internet tramite il mio Wifi. E', insieme a Volumio, l'unico caso in cui si verifica. La VOdafone Station, prima d'ora, non ha mai impedito accesso a nessun programma.
Mmm
Secondo me devi assegnare un indirizzo ip fisso a Moode, io ho fatto così.
Poi dal browser digiti l'indirizzo ip invece di "Moode.local".
Anche a me ogni tanto non mi si collegava...però non capisco cosa c'entri con la connessione internet, secondo me è qualche blocco della Vodafone Station, già che entri nelle impostazioni per "fissare" l'IP dai un'occhiata in giro...
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 4 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da santidonau Sab 3 Dic 2016 - 11:56

Hola
Risolto, ma non io. Tecnico Vodafone che, a pagamento, ha impostato lui i parametri.
In realtà, non era Moode che si collegava alla mia rete Wifi, e quindi avrebbe dovuto avere accesso a internet (poichè la Vodafone Station non blocca niente, di default), ma ero io che con lo smartphone mi collegavo alla "rete Moode" così come succede con Volumio. Per dare a Moode l'accesso alla rete wifi il tecnico mi ha fatto immettere dei parametri nelle impostazioni avanzate della rete che io non sarei mai riuscito a fare.
Domanda: come cavolo avete fatto voi?
santidonau
santidonau
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.15
Numero di messaggi : 88
Provincia : Trento
Occupazione/Hobby : Musica/bici/montagna
Impianto : Raspberry Pi3
Mamboberry LS Dac+
IFI Ipower
Gold Note S1
Audiosonica Mosquito

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 4 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da Tasso Sab 3 Dic 2016 - 12:09

Io, a parte dargli un ip fisso, non ho fatto nulla.
Ho capito il tuo errore, io da cellulare lancio chrome e mi collego digitando l'indirizzo ip.
Ovviamente mi sono salvato il link nella home per non dover digitare l'indirizzo ogni volta.
Bene, ora che hai risolto dicci almeno come ti trovi col raspberry. Sei contento della spesa e del risultato?
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 4 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da santidonau Dom 4 Dic 2016 - 7:18

Mooooolto contento.
Secondo me è una soluzione ottima, per chi ha un database di musica liquida. Spesa contenuta, tantissime possibilità di personalizzazione. Resa audio soddisfacente. Gestione dei file molto più agevole e gratificante dell'abbinata PC portatile e DAC che io usavo prima. In sostanza, adesso uso il mio impiantomolto più di prima.
Essendo un terreno nuovo, quello della musica liquida, non è facile trovare un player adeguato, parlo delle varie marche Pioneer, Denon, Marantz e su. Uno deve spendere qualche centinaio di euro per poi magari non essere soddisfatto.
Il punto critico, secondo me, è la scelta dei componenti da assemblare. Ci sono tante variabili e per me non è stato facile scegliere.
Probabilmente, col senno sel poi, potrebbe valer la pena prova con un allestimento "minimo", farsi un'idea e poi scegliere con calma e sostituire i componenti con altri di maggior qualità.
santidonau
santidonau
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.15
Numero di messaggi : 88
Provincia : Trento
Occupazione/Hobby : Musica/bici/montagna
Impianto : Raspberry Pi3
Mamboberry LS Dac+
IFI Ipower
Gold Note S1
Audiosonica Mosquito

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 4 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da Tasso Dom 4 Dic 2016 - 9:07

Bene, allora dopo tanto cercare sei arrivato ad una soluzione, felice di averti consigliato bene.
La modulabilitá del raspberry è uno dei principali vantaggi secondo me, poter scegliere i componenti richiede un minimo di esperienza, ma in questo modo si può migliorare gradualmente il sistema, anche negli anni, con soluzioni sempre più performanti e al passo con le nuove tecnologie.
Questa possibilità un Player di marca non te la darà mai.
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 4 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da santidonau Mar 6 Dic 2016 - 11:38

Tanto per non concludere mai ...
Dove si trovano le URL delle web radio. Mi spiego. VOlevo personalizzare la mia lista radio; ho cancellato molte di quelle inserite di default, ne ho inserite altre basandomi sul link che era stato dato qui da voi, i canali rai e radio capital funzionano, ma, per esempio, Virgin radio no. Ho provato sui siti delle radio, o a cercare latre liste, ma non ho trovato soluzione. Qualcuno come si trovano?
santidonau
santidonau
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.15
Numero di messaggi : 88
Provincia : Trento
Occupazione/Hobby : Musica/bici/montagna
Impianto : Raspberry Pi3
Mamboberry LS Dac+
IFI Ipower
Gold Note S1
Audiosonica Mosquito

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 4 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da frengo1 Sab 7 Gen 2017 - 12:30

Tasso ha scritto:Io, a parte dargli un ip fisso, non ho fatto nulla.

Scusami Tasso, ma come si mette l'IP fisso ?
Io ho provato a farlo diverse volte ma non ci riesco.

Metto:

IP: 192.168.1.xxx
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.254 (il router di casa)

I DNS ho provato a metterli o non metterli, fatto sta che dopo il reboot l'unico risultato che ottengo e' sempre la non raggiungibilita' di moode....


Gracias

p.s.: apropos del display, l'ho trovato nuovo a soli € 18,69 + S.s. dall'england:

http://www.ebay.it/itm/Innolux-AT070TN92-V-X-AT070TN92-VX-7-800X480-TFT-LCD-Screen-Display-/332055009897?hash=item4d50055a69:g:CaYAAOSwo4pYRwCr

Che ne pensi ? E' adatto ?

Ne ha 68. A me ora me ne servirebbero solo 2, uno in macchina ed uno a casa....

frengo1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.09.12
Numero di messaggi : 110
Località : Italia
Provincia : Brindisi
Impianto : Sinto FM: Watkins-Johnson 8618 b
Lettore CD: RuneAudio su Odroid C1+ con Odroid DAC @ 32bit,384 kHz in PCM
Amplificatore Quadrifonico Marantz 4140 + Casse autocostruite scopiazzate da vecchie AR

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 4 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da Tasso Sab 7 Gen 2017 - 13:30

Per mettere l'IP fisso devi andare nel menu del router digitando 192.168.1.254 dal browser.
Ogni router ha il suo menu, accendi il raspberry, dovresti "vederlo" tra i dispositivi collegati e poi in qualche modo devi dire al router di lasciargli l'IP fisso.
Per quanto riguarda il Display non saprei aiutarti, io non l'ho mai installato, comunque ci sono diversi tutorial in rete.
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 4 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da frengo1 Sab 7 Gen 2017 - 13:39

Tasso ha scritto:Per mettere l'IP fisso devi andare nel menu del router digitando 192.168.1.254 dal browser.
Ogni router ha il suo menu, accendi il raspberry, dovresti "vederlo" tra i dispositivi collegati e poi in qualche modo devi dire al router di lasciargli l'IP fisso.

Cooosa ? non ho mai sentito una procedura del genere. Da quando tratto l'informatica non ho mai sentito che deve essere il router a decidere se un device deve avere un IP fisso o dinamico....
Quando ho avuto necessita' di IP fisso ho sempre impostato questo parametro direttamente sui i miei dispositivi che sono nella rete casalinga, che siano essi Access point, switches, notebook specialmente sui vari Raspberry/Odroid con Volumio, Runeaudio, Kodi openelec, ecc. ecc..

Tanto e' vero che su tutte le piattaforme citate c'e' la pagina per impostarlo, solo che su Moode vedo che non funzia....

frengo1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.09.12
Numero di messaggi : 110
Località : Italia
Provincia : Brindisi
Impianto : Sinto FM: Watkins-Johnson 8618 b
Lettore CD: RuneAudio su Odroid C1+ con Odroid DAC @ 32bit,384 kHz in PCM
Amplificatore Quadrifonico Marantz 4140 + Casse autocostruite scopiazzate da vecchie AR

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 4 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da clod Sab 7 Gen 2017 - 18:20

alcuni router (non so se è il caso del tuo) consentono di riservare degli indirizzi nel range dhcp a delle schede di rete specifiche. Lo fanno tramite gli indirizzi mac delle schede. controlla nel tuo router se hai la possibilità di legare gli ip al mac.

Player hi fi - Pagina 4 Screen10
clod
clod
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.02.14
Numero di messaggi : 101
Provincia : Milano
Impianto : Sorgente : LMS+Squeezelite. Dac: super pro 707 Ampli: Audio Space Galaxy 34, Dual CS 5000
Casse: Sonus Faber Concertino


Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 4 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da lello64 Sab 7 Gen 2017 - 18:24

frengo1 ha scritto:
Tasso ha scritto:Per mettere l'IP fisso devi andare nel menu del router digitando 192.168.1.254 dal browser.
Ogni router ha il suo menu, accendi il raspberry, dovresti "vederlo" tra i dispositivi collegati e poi in qualche modo devi dire al router di lasciargli l'IP fisso.

Cooosa ? non ho mai sentito una procedura del genere. Da quando tratto l'informatica non ho mai sentito che deve essere il router a decidere se un device deve avere un IP fisso o dinamico....
Quando ho avuto necessita' di IP fisso ho sempre impostato questo parametro direttamente sui i miei dispositivi che sono nella rete casalinga, che siano essi Access point, switches, notebook specialmente sui vari Raspberry/Odroid con Volumio, Runeaudio, Kodi openelec, ecc. ecc..

Tanto e' vero che su tutte le piattaforme citate c'e' la pagina per impostarlo, solo che su Moode vedo che non funzia....


vi ca n'cela diri puru allu ruter ca no ue usi lu cosu dinamico dai... comu si dici... l'ipppiii dinamicu... e a mpustà totta la reti di dai... di lu ruter
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 4 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da Kha-Jinn Sab 7 Gen 2017 - 18:29

frengo1 ha scritto:
Tasso ha scritto:Per mettere l'IP fisso devi andare nel menu del router digitando 192.168.1.254 dal browser.
Ogni router ha il suo menu, accendi il raspberry, dovresti "vederlo" tra i dispositivi collegati e poi in qualche modo devi dire al router di lasciargli l'IP fisso.

Cooosa ? non ho mai sentito una procedura del genere. Da quando tratto l'informatica non ho mai sentito che deve essere il router a decidere se un device deve avere un IP fisso o dinamico....
Quando ho avuto necessita' di IP fisso ho sempre impostato questo parametro direttamente sui i miei dispositivi che sono nella rete casalinga, che siano essi Access point, switches, notebook specialmente sui vari Raspberry/Odroid con Volumio, Runeaudio, Kodi openelec, ecc. ecc..

Tanto e' vero che su tutte le piattaforme citate c'e' la pagina per impostarlo, solo che su Moode vedo che non funzia....

Ha ragione Tasso, se vuoi un IP statico è meglio settarlo dal router. Quando lo fai del dispositivo disattivi il DHCP e questo alcuni router economici non lo digeriscono, per esempio capita di riuscire a collegarsi alla rete LAN o WiFi ma non poter navigare su Internet. Se prenoti l'IP dal router non so se si passa sempre dal DHCP server, ma almeno hai la certezza matematica che tutto funzioni.

Ogni router moderno ha la funzione per la prenotazione degli indirizzi, è presente perché di solito la si usa con le stampanti di rete per evitare di perdere la sanità mentale, l'unica cosa che ti serve è l'indirizzo MAC del tuo dispositivo. Dall'apposito menu inserisci il MAC del dispositivo, l'IP di tuo gradimento e in 30 secondi esatti hai fatto.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 4 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.