T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Suggerimento kit anteriore per golf 5 più subwoofer

4 partecipanti

Andare in basso

Suggerimento kit anteriore per golf 5 più subwoofer Empty Suggerimento kit anteriore per golf 5 più subwoofer

Messaggio Da francescodevito Gio 23 Apr 2015 - 19:06


1 messaggio • Pagina 1 di 1

francescodevito
Coassiale
Connesso
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 apr 2015, 17:54

Suggerimento kit anteriore per golf 5 più subwoofer

Messaggioda francescodevito » 23 apr 2015, 18:01
Ciao a tutti,
sono Francesco e vorrei avere dei consigli da qualcuno che già ha apportato qualche modifiica all'impianto audio originale della Golf 5.
Per ora ho comprato l'amplificatore, scegliendo uno STEG K4-02. Adesso ho una paio di dubbi che mi assalgono :

- che kit 3 vie scegliere alla parte anteriore
- quale subwoofer passivo

Premetto che amo il blues, il funky e quindi gradirei un impianto che non sia troppo da "fruttivendolo" (con tutto il rispetto per la categoria)

In attesa dei vostri preziosi consigli,

buona musica Laughing

francescodevito
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.04.15
Numero di messaggi : 2
Provincia : Napoli
Impianto : under construction

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento kit anteriore per golf 5 più subwoofer Empty Re: Suggerimento kit anteriore per golf 5 più subwoofer

Messaggio Da zedda Ven 24 Apr 2015 - 8:45

per carità di dio cura in maniera eccezzionale l'alimentazione...
cablaggi e batterie sovradimensionati... e fai in modo che l'amplificatore sia protetto dai bump dello stereo o da interferenze o da qualsiasi altra cosa...
gli steg k quando suonano suonano... ma sono delicatissimi...
io un k4.02 per disperazione e a malincuore l'ho fatto buttare direttamente nel cesto dell'immondizia...
continua a squagliare i finali di potenza e quelli di alimentazione senza nemmeno suonare
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.04.13
Numero di messaggi : 532
Località : itri
Impianto : troppi o troppo pochi... boh...

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento kit anteriore per golf 5 più subwoofer Empty Re: Suggerimento kit anteriore per golf 5 più subwoofer

Messaggio Da francescodevito Ven 24 Apr 2015 - 8:57

O mio Dio...io in realtà ancora devo comprarlo, fin'ora me ne hanno parlato tutti benissimo. Ma se le cose stanno come dice zedda, desistito ? Invece per quanto riguarda casse e sub, consigli ?

francescodevito
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.04.15
Numero di messaggi : 2
Provincia : Napoli
Impianto : under construction

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento kit anteriore per golf 5 più subwoofer Empty Re: Suggerimento kit anteriore per golf 5 più subwoofer

Messaggio Da zedda Ven 24 Apr 2015 - 9:14

io ho anche un k2.02... provato una volta sola su subwoofer in bridge
calcola che fino ad un certo livello di volume non si sentiva proprio... boh...
poi superato tipo il 70% del volume partiva...
stranissimo proprio...
sui woofer anteriori invece ogni tanto un woofer non si sente... alzo il volume e si attiva e quando si scalda un po non si stacca piu...
forse un po troppo sfigato io? bah...
eppure io gli ho sempre usati con altoparlanti tranquilli e con impedenze normalissime...
in una macchina con batteria da jeep e cablaggio incredibile e raramente umidità in macchina
ho letto di alcune persone che dentro i loro steg non c'era in tagliando di controllo... non saprei che dirti...

evita anche i carpower serie power...
si rompono le schedine di controllo e ti manda un pauroso segnale in continua alle casse e te le frega all'istante..
successo ad un mio amico...

comunque può essere che sono casi isolati i miei...
pero comunque fai attenzione all'alimentazione e ai disturbi...
se puoi fatti montare una batteria agm
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.04.13
Numero di messaggi : 532
Località : itri
Impianto : troppi o troppo pochi... boh...

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento kit anteriore per golf 5 più subwoofer Empty Re: Suggerimento kit anteriore per golf 5 più subwoofer

Messaggio Da rx78 Mer 13 Mag 2015 - 14:57

Ciao io x un impianto con le tue caratteristiche prenderei focal come casse e sub e ampli audison se vuoi spendere meno allora prendi hertz sia come casse che come ampli oppure jbl
ottima la linea audison prima,peccato che costi un po....
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento kit anteriore per golf 5 più subwoofer Empty Re: Suggerimento kit anteriore per golf 5 più subwoofer

Messaggio Da Mattia002 Lun 19 Ott 2015 - 15:43

Ciao Francesco!se stiamo parlando di un vecchio modello di steg(quelli neri) è un buon amplificatore ma è molto delicato..come diceva Zedda cura in primis l'alimentazione!se è di quelli nuovi(quelli grigi)sono solo cinesate ben vestite!a mio avviso sono ottimi amplificatori da usare sulle basse perché perdono nei medio alti..
Dipende tutto dal budget..vuoi fare una multiamplificazione o utilizzi un solo ampli per il fronte?

Mattia002
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.10.15
Numero di messaggi : 6
Provincia : VR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento kit anteriore per golf 5 più subwoofer Empty Re: Suggerimento kit anteriore per golf 5 più subwoofer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.