T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hifimediy T4 mods

Andare in basso

Hifimediy T4 mods Empty Hifimediy T4 mods

Messaggio Da Bigfede Mer 25 Feb 2015 - 22:27

Salve a tutti,
ho da poco acquistato una T4 della hifimediy, l'ho alimentata con un trafo da 500VA a 36vac. Non ho effettuato però nessuna modifica: vorrei sapere se è possibile migliorare questa scheda!
L'ho tenuta in prova per circa 20 ore, e non sono del tutto soddisfatto: la gamma medio-alta è stupefacente ma la gamma bassa è piuttosto deludente. Sad
Ora controllando gli schemi non mi sembra progettato male, le uniche cose che si potrebbero migliorare sono i condensatori di filtro in ingresso, e magari lo stadio di alimentazione aumentando la capacità così che si abbia una maggiore corrente! Ora non so però se queste modifiche alla fine possano effettivamente risolvere il problema in gamma bassa. Un altra idea che poteva venirmi in mente, dopo aver letto qualcosa sulla progettazione in classe D sarebbe quella di sostituire il condensatore in entrata allo STA517b, e mettere un elettrolitico più serio..
Qualcuno che ha già avuto a che fare con questo ampli ha qualche suggerimento? leggendo su internet sembra che il problema sia del modulo di potenza, lo STAXXX che a quanto pare ha qualche problema..
Eventualmente è possibile sostituire quel chip con dei MOSFET?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!

Bigfede
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.09.14
Numero di messaggi : 71
Provincia : Cagliari
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Hifimediy T4 mods Empty News

Messaggio Da Bigfede Gio 26 Feb 2015 - 9:39

Ho appena contattato il centro assistenza hifimediy per chiedere spiegazioni: mi hanno detto che le nuove schede montano lo STA516b una nuova revisione del vecchio chip, che dal datasheet sembra datato 2014. Ora devo controllare se anche la mia ha quel chip.. Inoltre mi hanno detto che non ne sanno niente del problema della gamma bassa; per loro va tutto bene! Ma da quello che leggo nei vari forum non mi sembra proprio vero..

Bigfede
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.09.14
Numero di messaggi : 71
Provincia : Cagliari
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.