T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E' cosi che si assembla un ampli?

2 partecipanti

Andare in basso

E' cosi che si assembla un ampli? Empty E' cosi che si assembla un ampli?

Messaggio Da gettermachine Mar 27 Gen 2015 - 23:29

Salve a tutti, pur essendo un gran appassionato di hi fi non sono in grado di costruire nulla di elettronico perchè mi occupo da sempre di tutt'altro, credo però che sia arrivato il momento di provarci.
Ho usato il tasto cerca e ho trovato a grosse linee ciò che mi interessava sapere ma avrei bisogno di alcune delucitazioni, perchè so che con la corrente 220 v ed alcuni componenti non si scherza.
Di seguito cercherò di spiegarvi ciò che ho capito sino ad ora.
Se acquisto questa UcD400 HG + HxR
E' cosi che si assembla un ampli? Hypex-ucd180hg
e la collego a questo UcD Supply HG
E' cosi che si assembla un ampli? ProdImgServlet?productID=1253&imageID=22
ed in ultimo a questo SMPS400A400 Switching power Supply
E' cosi che si assembla un ampli? Hypex-smps400a400-alimentatore-switching-alta-efficienza-400w-per-moduli-ucd-400-tempi-di-consegna-15-gg-circa-
con i dovuti cablaggi, cabinet, connettori rca etc avrei realizzato di fatto un finale monofonico in classe D giusto?
Se si a cosa serve questo SoftStart è necessario?
E' cosi che si assembla un ampli? Softstart

Ultima info è possibile sostituire la SMPS400A400 Switching power Supply con un trasformatore toroidale? Se si le modifiche sono accessibili per un neofita?

Grazie.
gettermachine
gettermachine
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.03.14
Numero di messaggi : 40
Località : ROMA
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Hi-fi, Orologi, Auto e Moto
Impianto :
IL MIO IMPIANTO:




http://www.metalrobot.it

Torna in alto Andare in basso

E' cosi che si assembla un ampli? Empty Re: E' cosi che si assembla un ampli?

Messaggio Da Dan73 Mer 28 Gen 2015 - 0:20

gettermachine ha scritto:Salve a tutti, pur essendo un gran appassionato di hi fi non sono in grado di costruire nulla di elettronico perchè mi occupo da sempre di tutt'altro, credo però che sia arrivato il momento di provarci.
Ho usato il tasto cerca e ho trovato a grosse linee ciò che mi interessava sapere ma avrei bisogno di alcune delucitazioni, perchè so che con la corrente 220 v ed alcuni componenti non si scherza.
Di seguito cercherò di spiegarvi ciò che ho capito sino ad ora.
Se acquisto questa UcD400 HG + HxR
E' cosi che si assembla un ampli? Hypex-ucd180hg
e la collego a questo UcD Supply HG
E' cosi che si assembla un ampli? ProdImgServlet?productID=1253&imageID=22
ed in ultimo a questo SMPS400A400 Switching power Supply
E' cosi che si assembla un ampli? Hypex-smps400a400-alimentatore-switching-alta-efficienza-400w-per-moduli-ucd-400-tempi-di-consegna-15-gg-circa-
con i dovuti cablaggi, cabinet, connettori rca etc avrei realizzato di fatto un finale monofonico in classe D giusto?
Se si a cosa serve questo SoftStart è necessario?
E' cosi che si assembla un ampli? Softstart

Ultima info è possibile sostituire la SMPS400A400 Switching power Supply con un trasformatore toroidale? Se si le modifiche sono accessibili per un neofita?

Grazie.
A occhio, se usi l'smps l'ucd supply non è necessario, serve se usi il toroidale, il softstart serve per proteggere il circuito all'accensione, senza l'ampli funziona, ma se il progetto lo prevede è meglio mettercelo, magari anche una protezione per diffusori, dove hai preso il progetto?
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

E' cosi che si assembla un ampli? Empty Re: E' cosi che si assembla un ampli?

Messaggio Da gettermachine Mer 28 Gen 2015 - 0:34

Grazie per la risposta, ora mi è più chiara tutta la situazione, leggendo su internet ho conosciuto questa marca con le sue schede già montate e ho capito che era possibile realizzare dei finali di potenza abbinandole tra loro ma rispettando i vari codici, tutto 180, tutto 400, 700 e cosi via.
Seguendo questa cosa ho trovato in rete diversi finali realizzati proprio con l'assemblaggio di queste schede in stile kit di montaggio, ma sinceramente non coonoscosco i dati di targa ne tanto meno pregi e difetti di questi prodotti "assemblati fai da te". Esistono progetti sempre in stile assemblaggio in kit di montaggio?

Fulvio.
gettermachine
gettermachine
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.03.14
Numero di messaggi : 40
Località : ROMA
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Hi-fi, Orologi, Auto e Moto
Impianto :
IL MIO IMPIANTO:




http://www.metalrobot.it

Torna in alto Andare in basso

E' cosi che si assembla un ampli? Empty Re: E' cosi che si assembla un ampli?

Messaggio Da Dan73 Mer 28 Gen 2015 - 0:38

gettermachine ha scritto:Grazie per la risposta, ora mi è più chiara tutta la situazione, leggendo su internet ho conosciuto questa marca con le sue schede già montate e ho capito che era possibile realizzare dei finali di potenza abbinandole tra loro ma rispettando i vari codici, tutto 180, tutto 400, 700 e cosi via.
Seguendo questa cosa ho trovato in rete diversi finali realizzati proprio con l'assemblaggio di queste schede in stile kit di montaggio, ma sinceramente non coonoscosco i dati di targa ne tanto meno pregi e difetti di questi prodotti "assemblati fai da te". Esistono progetti sempre in stile assemblaggio in kit di montaggio?

Fulvio.
Non so se esistono kit con tutti i componenti già sistemati, qui c'è la recensione di tnt
http://www.tnt-audio.com/ampli/udc180.html, cerca anche sul forum sicuramente se ne è già parlato.
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

E' cosi che si assembla un ampli? Empty Re: E' cosi che si assembla un ampli?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.