T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC con un budget max da 100 euro

+23
BigBoy
lello64
Nadir81
Biagio De Simone
mako
Docarlo
germolo
Fernando Micelli
Mulo
blackhole
aliens72
Big15
Er Litri
SGH
Zio
Lorenzo90
voolkano
Nekro
cornagro
alessioashtangi
filippodei
p.cristallini
andre_chinaski
27 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 8 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da BigBoy Ven 23 Gen 2015 - 11:19

niko35 ha scritto:
BigBoy ha scritto:[
Ma lo sai che le migliori riviste del settore, audiofilo , audiofighe, hifihiend ecc. ecc lo consultano prima di pubblicare i suoi pareri.........o

M'ha, a me sembra invece che sia lui a consultare tutte le recensioni disponibili, ma lui fa di più !!! Ci costruisce i suoi contorti teoremi per darsi ragione, peccato che il solo a crederci sia lui stesso.....Non è credibile.....!!!
Ps, se iniziò a capirci qualcosa, adesso arriva e ci insulta a tutti....hahahaha.
Ma no, Niko, ci ha solo dato del Miceli, non credo che sia un'insulto, anche se probabilmente lui lo ritiene tale.
Al solito partirà il soliloquio composto da più post, solo il tempo di fare il copia e incolla tra uno e l'altro.
Solo dopo, di fronte a qualche piccola critica insignificante, partirà il turpiloquio, seguito da ban settimanale che lo farà sentire come il genio incompreso che si ritiene.
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 8 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Mulo Ven 23 Gen 2015 - 11:23

lello64 ha scritto:
Nekro ha scritto:Scusate... non voglio entrare nella discussione... ma il Xonar U7 ha lo stesso chip del Superpro 707 se non erro, con il vantaggio che il Superpro 707 può usare un'interfaccia USB-SPDIF Xmos.

Qualcuno ha confrontato questi due Dac... U7 e 707?

sono curioso anche io di sapere se hanno lo stesso chip
nel frattempo ti anticipo che il superpro ha un ingresso SPDIF e uno ottico, che è quello che serve se vuoi usare una interfaccia usb esterna
la U7 non ce l'ha. la SPDIF (convertibile in ottico) che si vede è una uscita e non un ingresso. scelta discutibile per uso audiofilo, ma del resto è una scheda audio e non un dac.
Ma quale discutibile. E' una scheda sonora multicanale (che bella cosa...), non è un DAC. Del resto poi te lo sei detto da solo. Laughing



Una cosa buona ce l'ha: il CM6631A. Recenti esperienze (lo uso con il Fiio D03K 'elaborato') mi dicono che è buono come le mie due diverse interfacce XMOS. Peccato solo per tutto quello che viene dopo Twisted Evil ma del resto è una scheda sonora multicanale, non un DAC per gli audiofili.



Io insisto nel raccomandare il nuovo Pro-Ject DAC Box E come DAC audiophile da 99€ di listino. Aggiungete la scheda LJ CM6631A da 32€ (+ contenitore acrilico venduto a parte a 9,99€) presa su Audiophonics, e andate alla grande. 99€ (salvo sconti) DAC + 56€ interfaccia.

Raccomando anche lo Stoner Acoustics UD120, a chi non servono gli ingresi coassiale e ottico. Me lo prendo anch'io tra qualche giorno.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 8 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da lello64 Ven 23 Gen 2015 - 11:24

Zio ha scritto:
Due curiosità.
Come mai ritieni che l'uscita SPDIF sia discutibile per un audiofilo?
Come mai ritieni che un DAC sia meglio di una scheda audio?

non ritengo che l'uscita SPDIF sia discutibile per un audiofilo
dicevo che se per risparmiare non mettono sia in che out l'audiofilo troverebbe più comodo che ci fosse IN presente per usare un interfaccia usb diversa

riguardo al fatto che un dac sia meglio di una scheda audio poi non l'ho mai pensato.... se si desume questo da quello che ho scritto mi sono espresso male
sono due oggetti diversi con una parte in comune, il playback
e mi viene da pensare che a parità di ricarico lo stesso oggetto se deve anche registrare costa di più per una funzione che all'audiofilo non interessa
vero è che ci sono le economie di scala che possono stravolgere la questione per cui all'atto pratico in taluni casi potrebbe non essere vero quello che ho scritto
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 8 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Mulo Ven 23 Gen 2015 - 11:28

lello64 ha scritto:
Zio ha scritto:
Due curiosità.
Come mai ritieni che l'uscita SPDIF sia discutibile per un audiofilo?
Come mai ritieni che un DAC sia meglio di una scheda audio?

non ritengo che l'uscita SPDIF sia discutibile per un audiofilo
dicevo che se per risparmiare non mettono sia in che out l'audiofilo troverebbe più comodo che ci fosse IN presente per usare un interfaccia usb diversa

riguardo al fatto che un dac sia meglio di una scheda audio poi non l'ho mai pensato.... se si desume questo da quello che ho scritto mi sono espresso male
sono due oggetti diversi con una parte in comune, il playback
e mi viene da pensare che a parità di ricarico lo stesso oggetto se deve anche registrare costa di più per una funzione che all'audiofilo non interessa
vero è che ci sono le economie di scala che possono stravolgere la questione per cui all'atto pratico in taluni casi potrebbe non essere vero quello che ho scritto
Ehi ma perchè non rispondi direttamente a me, invece di rispondermi di riflesso? Saresti meno ridicolo Wink


Non è che è male perchè è una scheda sonora, non siamo superficiali. E' mediocre per quello che c'è sopra quella scheda. Almeno in una prospettiva audiofila. E grazie tante. Non ci vedo nulla di audiofilo in quella scheda a parte due singoli chip, CM6631A e CS4398, che purtroppo da soli non fanno un suono audiophile perchè c'è tanta roba importante intorno... Specialmente uno schifoso stadio d'uscita con elettrolitici sul segnale e qualche schifido operazionale JRC 45xx o nella migliore ipotesi JRC5532. 5532 Che nel DAC Magic 100 ho cambiato di corsa... con immensi benefici (prima non si poteva ascoltare, per me); ovviamente il DAC Magic è un'altra roba comunque, LOL, perchè opamp a parte lo stadio d'uscita è curato.


Saluti


Ultima modifica di Mulo il Ven 23 Gen 2015 - 11:32 - modificato 1 volta.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 8 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Nekro Ven 23 Gen 2015 - 11:29

Mulo ha scritto:



Una cosa buona ce l'ha: il CM6631A. Recenti esperienze (lo uso con il Fiio D03K 'elaborato') mi dicono che è buono come le mie due diverse interfacce XMOS. Peccato solo per tutto quello che viene dopo Twisted Evil ma del resto è una scheda sonora multicanale, non un DAC per gli audiofili.




Ciao
Nella mia somma ignoranza, a cosa server il CM6631A.

Conosco le interfacce Xmos.

Nekro
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.02.11
Numero di messaggi : 115
Località : Marche
Impianto : Ci penso e rispondo.

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 8 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Nekro Ven 23 Gen 2015 - 11:31

Lo chiedo per capire cosa fare... nell'impianto in cui si trovano questi DAC ascolto solo musica da Deezer e radio streaming.

Nell'altro impianto ho un wadia 121, ma vorrei risparmiare e non comprarne un altro. Grazie.

Nekro
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.02.11
Numero di messaggi : 115
Località : Marche
Impianto : Ci penso e rispondo.

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 8 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Mulo Ven 23 Gen 2015 - 11:32

Nekro ha scritto:
Mulo ha scritto:



Una cosa buona ce l'ha: il CM6631A. Recenti esperienze (lo uso con il Fiio D03K 'elaborato') mi dicono che è buono come le mie due diverse interfacce XMOS. Peccato solo per tutto quello che viene dopo Twisted Evil ma del resto è una scheda sonora multicanale, non un DAC per gli audiofili.




Ciao
Nella mia somma ignoranza, a cosa server il CM6631A.

Conosco le interfacce Xmos.
E' un ricevitore USB, fa l'identica funzione dei chip XMOS. E suona altrettanto bene ti assicuro.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 8 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Mulo Ven 23 Gen 2015 - 11:34

Ti rinvio al mio suggerimento precedente ^



Ciao Smile
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 8 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Nekro Ven 23 Gen 2015 - 11:39

Stò ragionando, ho venduto il Superpro perchè ne avevo troppi e volevo sperimentare un poco ora che ho raggiunto la config finale in altri campi.

Ti ringrazio, peccato che l'U7 non sia async, anche se io non capisco quanto questo incida... credo sul jitter.

In effetti il Superpro 707 con l'interfaccia xmos con 2 clock che avevo era migliorato molto.

Non entro nel dibattito di cosa sia meglio in assoluto, ora ho questo vorrei ragionarci e capirci su qualcosa. Il douk ad esempio credo sia async, giusto?, questo è un vantaggio, no?.

Nekro
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.02.11
Numero di messaggi : 115
Località : Marche
Impianto : Ci penso e rispondo.

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 8 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Zio Ven 23 Gen 2015 - 11:46

Mulo ha scritto:Cacchio almeno prendetetevi il Super Pro 1796 (PCM1796, alimentazione lineare, etc.) oppure lo SMSL Sanskrit (PCM1796, USB asincrono). LOL!!
Cavolo!
Io ho il Super Pro 1796 con alimentazione lineare. Vuoi dire che va meglio dei vari 707 oppure Asus?

Io non l'ho potuto confrontare ne con l'uno ne con l'altro... ma pensavo di prendere l'Asus! A questo punto dici che non mi conviene?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 8 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da lello64 Ven 23 Gen 2015 - 11:47

Mulo ha scritto:
lello64 ha scritto:

non ritengo che l'uscita SPDIF sia discutibile per un audiofilo
dicevo che se per risparmiare non mettono sia in che out l'audiofilo troverebbe più comodo che ci fosse IN presente per usare un interfaccia usb diversa

riguardo al fatto che un dac sia meglio di una scheda audio poi non l'ho mai pensato.... se si desume questo da quello che ho scritto mi sono espresso male
sono due oggetti diversi con una parte in comune, il playback
e mi viene da pensare che a parità di ricarico lo stesso oggetto se deve anche registrare costa di più per una funzione che all'audiofilo non interessa
vero è che ci sono le economie di scala che possono stravolgere la questione per cui all'atto pratico in taluni casi potrebbe non essere vero quello che ho scritto
Ehi ma perchè non rispondi direttamente a me, invece di rispondermi di riflesso? Saresti meno ridicolo Wink


ma che c'entri tu con una domanda che mi ha fatto zio????
sarei meno ridicolo...

vedete che cerca lo scontro?
ci si domanda come migliorare certe situazioni ed è solo ed unicamente una persona che porta le discussioni su piani dove gioco forza uno

LO DEVE MANDARE PER FORZA AFFANCULO
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 8 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Zio Ven 23 Gen 2015 - 11:52

lello64 ha scritto:
Mulo ha scritto:
Ehi ma perchè non rispondi direttamente a me, invece di rispondermi di riflesso? Saresti meno ridicolo Wink


ma che c'entri tu con una domanda che mi ha fatto zio????
sarei meno ridicolo...

vedete che cerca lo scontro?
ci si domanda come migliorare certe situazioni ed è solo ed unicamente una persona che porta le discussioni su piani dove gioco forza uno

LO DEVE MANDARE PER FORZA AFFANCULO
A dir la verità ho chiesto IO due chiarimenti e lello64 ha gentilmente risposto a ME.
Io non ho letto nella risposta doppi fini, ma magari mi sbaglio...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 8 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Mulo Ven 23 Gen 2015 - 11:55

Zio ha scritto:
lello64 ha scritto:

ma che c'entri tu con una domanda che mi ha fatto zio????
sarei meno ridicolo...

vedete che cerca lo scontro?
ci si domanda come migliorare certe situazioni ed è solo ed unicamente una persona che porta le discussioni su piani dove gioco forza uno

LO DEVE MANDARE PER FORZA AFFANCULO
A dir la verità ho chiesto IO due chiarimenti e lello64 ha gentilmente risposto a ME.
Io non ho letto nella risposta doppi fini, ma magari mi sbaglio...
Sulla scheda sonora rispondeva a me, ma va bene. Ho precisato quello che si voleva dire. Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 8 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Mulo Ven 23 Gen 2015 - 11:56

Oppure no, ma chissenefrega!! Smile Non perdiamoci in cazzatine.


Il punto è che la Asus "Xonar" non dovrebbe stare su questo forum di hi-fi (?!). Oppure sì. Fate voi Lol eyes shut 


Esattamente come una marca come Pro-Ject dovrebbe stare regolarmente su un vero forum di hi-fi (specialmente uno con aspirazioni di "budget hi-fi", che cacchio!), ma anche altre come quella.



Hello Hello Hello
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 8 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da germolo Ven 23 Gen 2015 - 12:16

dai ragazzi peace and music

germolo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.10
Numero di messaggi : 124
Località : Roma
Impianto : Amplificatore t-amp + Casse indiana line

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 8 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da lello64 Ven 23 Gen 2015 - 12:22

Zio ha scritto:
A dir la verità ho chiesto IO due chiarimenti e lello64 ha gentilmente risposto a ME.
Io non ho letto nella risposta doppi fini, ma magari mi sbaglio...

certo che rispondevo a te che avevi osservato qualcosa su una risposta che ho dato a nekro
ma purtroppo mulo cerca solo lo scontro.... non c'è spazio per la logica
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 8 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 23 Gen 2015 - 13:45

Mulo ha scritto:Oppure no, ma chissenefrega!! Smile Non perdiamoci in cazzatine.


Il punto è che la Asus "Xonar" non dovrebbe stare su questo forum di hi-fi (?!). Oppure sì. Fate voi Lol eyes shut 


Esattamente come una marca come Pro-Ject dovrebbe stare regolarmente su un vero forum di hi-fi (specialmente uno con aspirazioni di "budget hi-fi", che cacchio!), ma anche altre come quella.



Hello Hello Hello

molto più semplicemente, su questo forum non dovresti stare tu.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 8 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da emmeci Ven 23 Gen 2015 - 13:51

Mmm E' la stessa cosa che accade con i componenti elettronici, con quelli "hi-fi" per l'audio funziona tutto e va una meraviglia, con gli altri, anche quello progettati per ben altre tolleranze e stress operativo non funziona niente o al massimo senti Radio Londra con la qualità del ricevitore a galena! Orrified Orrified lol!
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 8 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da R!ck Ven 23 Gen 2015 - 16:42

Nekro ha scritto:
Ti ringrazio, peccato che l'U7 non sia async, anche se io non capisco quanto questo incida... credo sul jitter.

L'U7 usa cm6631A ed è un'interfaccia asincrona.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 8 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da niko35 Gio 29 Gen 2015 - 15:25

Uppo la discussione per chiedere, ho già una scheda audio Terratec dmx6usb
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/6105/TERRATEC-DMX-6-Fire-USB.html

Ne sono moderatamente soddisfatto, ma cercando sempre di migliorare, non saprei se questa DMX abbia l'entrata usb asincrona....dato che ha anche in/out S/Pdf volevo prendere un trasporto usb, ma vedendo questa Asus U7 e le sue buone prestazioni a basso budget, vorrei prenderla e se non mi piace tanto il suono, la potrei usare come trasporto usb/Spdf asincrono per la mia Terratec.....che ne pensate ? O cerco direttamente un trasporto asincrono magari di qualità migliore ? Ma per 80-euro penso che valga la pena provare questa Asus....suggerimenti ?
niko35
niko35
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.13
Numero di messaggi : 547
Località : Quaelà
Provincia :
Impianto : Pc-Foobar-Asio-Nad M51-Lector Vm200-Diffusori autocostruiti.
Matrix M-Stage---K612pro
Debut Carbon Evo-Ifi Zen Phono.

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 8 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Docarlo Mar 3 Feb 2015 - 13:31

Non conosco la tua scheda, quindi non posso fare alcun confronto, ma posso dirti che la U7 ha un rapporto prezzo/prestazioni notevole e se non ti piacesse come suona potresti utuilizzarla come ht 7.1 o come trasporto
Docarlo
Docarlo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.11
Numero di messaggi : 602
Località : RC
Provincia : Sereno/Variabile
Occupazione/Hobby : Informatica/Musica
Impianto : Vari, senza spendere una fortuna

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 8 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.