T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC con un budget max da 100 euro

+23
BigBoy
lello64
Nadir81
Biagio De Simone
mako
Docarlo
germolo
Fernando Micelli
Mulo
blackhole
aliens72
Big15
Er Litri
SGH
Zio
Lorenzo90
voolkano
Nekro
cornagro
alessioashtangi
filippodei
p.cristallini
andre_chinaski
27 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 4 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Fernando Micelli Mar 20 Gen 2015 - 17:08

Ricordiamo che il Douk utilizza un chip DAC di fascia economica, il PCM 5102,
Burr-Brown e non ha un vero è proprio buffer per le uscite.

Lo Xonar utilizza invece un signor CS4398 che, fino a pochi mesi fà prima
dell'uscita di quella meraviglia del 4399, era il prodotto "flag ship" Cristal.

In ogni caso la costruzione, i materiali ed anche le prestazioni dell' U7 sono di
un altro livello senza contare che esso dispone di ben 8 ( O T T O ) uscite
configurabili anche per tramutarlo in un sofisticato cross-over elettronico per
sistemi multi-amplificati.

Fatti, ragazzi, seri e concreti.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 4 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 20 Gen 2015 - 17:52

Mulo ha scritto:
Biagio De Simone ha scritto: Al posto tuo io risparmierei anche le parole , perchè come ogni volta, anche questa volta solo di questo si tratta.
Comincia magari a provarla qualche cosa, poi dopo parli, e in quel caso, e solo in quel caso sono tutto orecchi.

Grazie!
Così parlò l'individuo che si buttò a capofitto in un thread dove TUTTI sparavano a zero su di un certo paio di cuffie che NESSUNO QUI aveva mai trovato, e che alle ORECCHIE del sottoscritto si rivelarono poi eccellenti.

Siete il colmo dell'incompetenza più solenne e della  più maliziosa stupidità

Guarda, individuo sarai tu, e penso che sai che certo non ti do corda e credo di avertene data mai, che è l'unica cosa che si dovrebbe fare con i perdi tempo come te, ma mi costringi nonostante la mia assenza  voluta da tempo dal forum, a dirti ancora una volta che non mi piace il tuo modo poco rispettoso di trattare le persone, con cui fra l'altro avresti la presunzione di discutere, per non parlare dei fiumi di parole sul nulla e post psicotici a distanza di secondi uno dall'altro che dicono tutto e il contrario di tutto, fondati quando va bene  appunto su qualche recensione letta in giro e data via per vangelo solo grazie agli strani teoremi che ti girano in quella testolina piena di vuoto cosmico.

P.s. non ho mai sparato a zero su nessuna cuffia e probabilmente neanche su altri componenti, soprattutto se non gli ho mai sentiti.

Il problema delle tue ORECCHIE , è che purtroppo ti manca il collegamento centrale, e li non c'è arcobaleno che tenga.

Questo è quanto, ciao
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 4 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Lorenzo90 Mar 20 Gen 2015 - 18:03

Fernando Micelli ha scritto:
germolo ha scritto:lol era su alchimie
http://www.alchimieaudio.com/t1176p75-douk-audio-dac-usb-pcm5102-xmos-384k-32bit-55-euro-spedito

alla fine non ne esce un vero vincitore da quello che scrivi sono entrambi dac validissimi a quella cifra. Smile

ps
alla fine tu come l'hai alimentato i douk?
Si era su Alchimie ma anche qui ne riportai buona parte.

Il vincitore per me c'è. Considera che ero ben motivato, sulle prime, a comprare
anche il Douk dato il prezzo.

Poi man mano che gli ascolti procedevano ho... deciso di risparmiare quei 55€.
E' certo che il Douk rimane un campione assoluto del rapporto Q/P, molto più
del suo clone Pro-Ject spacciato per... Hi End  DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 4 Hysterical a prezzo più che doppio!

Durante le prove, durate praticamente tutta l'estate (poi ho restituito il Douk al
cortesissimo Maurarte)
, l'ho alimentato dapprima con un 5V fisso da 7805 ext
poi, su invito appunto di Maurizio, a 6V stabilizzata shunt con AZ-431.

Io ho provato ad alimentare il Douk con una battery pack con uscita usb da 5V a 2A. Ma non ho sentito grandi differenze confrontando l'alimentazione solo USB.
Provare con un alimentazione lineare porterebbe a qualcosa?
Comunque sono molto curioso di sapere come va questo dac Asus Very Happy
Lorenzo90
Lorenzo90
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.10.14
Numero di messaggi : 287
Provincia : Modena
Impianto : - Elac Navis ARB-51


Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 4 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Mulo Mar 20 Gen 2015 - 18:21

Quell'uomo dovrebbe ripetere le elementari. Nelle schede sonore ormai ci sono sempre dei DAC chip di buon livello, perché quelli fanno vendere bene alla gente come voi. Quelli che si auto convincono che (es.) la Pro-Ject (!!!!) faccia prodotti "overpriced", ovviamente senza averne visto uno, e che una scheda sonora con BEN OTTO USCITE sia una roba da prendere sul serio...

A parte ciò io ho avuto una gran varietà di DAC con il CS4398. Se può interessare a qualcuno dei 3 DAC che ho al momento in uso, uno è non-oversampling ed è il mio preferito, gli altri due hanno il CS4344, chip assai simile al PCM5102A seppur meno recente, che si dà il caso suoni meglio, in queste implementazioni, dei precedenti col CS4398 + qualsiasi delle decine e decine di opamp che ho provato ad abbinargli. Perché dovete sapere che CS4344 e PCM5102A non hanno bisogno di stadi buffer ad opamp (che nelle schede sonore son sempre fatti da schifo, poi).

Tutti in coro: "Micelli vattene alla scuola elementare"
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 4 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da blackhole Mar 20 Gen 2015 - 19:18

Ma scusate...non c'è MODERAZIONE in questo forum?
blackhole
blackhole
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.11.09
Numero di messaggi : 223
Località : Padova
Provincia : Padova
Impianto : Impianto principale
Roon + HQplayer con AudioLinux ottimizzato realtime con Streacom Skylake i6700 + Amanero con filtro passivo DSD o Holo Audio Spring + Minute preamp (Silk Transformer Volume Attenuator STA-522A) + Ayon Sunfire + Goertz Python + Audiostatic DCI A-Sinus

2 impianto
Smartphone Xiaom Mi Max + Odac + Trends TA-10.2 + cuffia Jecklin Float Electrostat



http://www.tophifi.it

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 4 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da alessioashtangi Mar 20 Gen 2015 - 19:20

[quote="Mulo"]Gli Stoner Acoustics e Pro-Ject lasciateli pure a me, che mi ingrasso a vostre spese HeheDribbling


Sennò non saremmo su Le Comiche... err... il TForum


Ciao[/quote
Non sono riuscito a trovare un solo commento su web , di qualcuno che abbia avuto esperienza diretta dell'Acoustics...  ( fatta eccezione di recensioni su siti stranieri che fanno solo quello ) Mi pare strano.

alessioashtangi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.12.14
Numero di messaggi : 46
Provincia : Firenze
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 4 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da germolo Mar 20 Gen 2015 - 19:24

Mulo ma tu e non voglio fare Flame l'hai sentito il douk? Perché vorrei capire la differenza con il project. Volevo prenderlo anche io ma poi il prezzo basso del douk ha vinto... Avendo lo stesso chip e parlandone tutti bene.

Se può interessare il mio attuale impianto è.
Sorgenti
Super pro 707+daphile.
Oppo dv983h
Project debut carbon testina 2m red

Ampli
Rotel ra-10

Diff.
B&W 686 s2


germolo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.10
Numero di messaggi : 124
Località : Roma
Impianto : Amplificatore t-amp + Casse indiana line

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 4 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Lorenzo90 Mar 20 Gen 2015 - 19:26

Il primo forum senza MOD della storia XD
Ridiamoci su va Hehe Hehe Hehe
Lorenzo90
Lorenzo90
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.10.14
Numero di messaggi : 287
Provincia : Modena
Impianto : - Elac Navis ARB-51


Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 4 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Mulo Mar 20 Gen 2015 - 19:33

germolo ha scritto:Mulo ma tu e non voglio fare Flame l'hai sentito il douk? Perché vorrei capire la differenza con il project. Volevo prenderlo anche io ma poi il prezzo basso del douk ha vinto... Avendo lo stesso chip e parlandone tutti bene.

Se può interessare il mio attuale impianto è.
Sorgenti
Super pro 707+daphile.
Oppo dv983h
Project debut carbon testina 2m red

Ampli
Rotel ra-10

Diff.
B&W 686 s2

Procurateli, guardali, toccali ed ascoltali, poi saprai la differenza. Sono al cellulare e tra poco esco x cinema. Ho anche una vita io
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 4 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Mulo Mar 20 Gen 2015 - 19:37

alessioashtangi ha scritto:
Mulo ha scritto:Gli Stoner Acoustics e Pro-Ject lasciateli pure a me, che mi ingrasso a vostre spese HeheDribbling


Sennò non saremmo su Le Comiche... err... il TForum


Ciao[/quote
Non sono riuscito a trovare un solo commento su web , di qualcuno che abbia avuto esperienza diretta dell'Acoustics...  ( fatta eccezione di recensioni su siti stranieri che fanno solo quello ) Mi pare strano.
Ah bè...se mi scrivi ste cose tu sei strano forte  Wink Hehe

Almeno almeno trovare Headfonia... e io che credevo di far pena nelle ricerche... pare che siate veramente campioni in tutto LOL!
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 4 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Mulo Mar 20 Gen 2015 - 19:39

germolo ha scritto:Mulo ma tu e non voglio fare Flame l'hai sentito il douk? Perché vorrei capire la differenza con il project. Volevo prenderlo anche io ma poi il prezzo basso del douk ha vinto... Avendo lo stesso chip e parlandone tutti bene.

Se può interessare il mio attuale impianto è.
Sorgenti
Super pro 707+daphile.
Oppo dv983h
Project debut carbon testina 2m red

Ampli
Rotel ra-10

Diff.
B&W 686 s2

Tra poco avremo le stesse casse. Cambialo quel DAC, magari con qualcosa degno del resto dell'impianto.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 4 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da germolo Mar 20 Gen 2015 - 19:42

Mulo il douk lho appena comprato. Cosa ha che non va? Smile

germolo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.10
Numero di messaggi : 124
Località : Roma
Impianto : Amplificatore t-amp + Casse indiana line

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 4 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Mulo Mar 20 Gen 2015 - 19:52

germolo ha scritto:Mulo il douk lho appena comprato. Cosa ha che non va Smile
E' quella schedina che vendono ovunque su ebay, tutta bella ordinata come si addice ad una schedina  pensata da uno scaltro cinesino per piazzarne tante su ebay... Intelligenza progettuale zero + disposizione dei componenti tutta mirata all'apparenza. 

Guarda che non sto dicendo che suona male. Ti dico che finchè non provi qualcosa di progettato e costruito con standard ben diversi, e pure giudicato migliore del suo costo da chiunque l'abbia finora recensito, non saprai che ti sei perso. Se non ti ho convinto peccato ciao Hello
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 4 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Mulo Mar 20 Gen 2015 - 19:55

Inutile che ci perdiamo in quisquilie tipo che il Pro-Ject fa l'upsampling di tutti i segnali a 352/384 KHz, e che ha anche il filtro digitale selezionabile. Cose che succedono. Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 4 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Fernando Micelli Mar 20 Gen 2015 - 21:21

Lorenzo90 ha scritto:
Io ho provato ad alimentare il Douk con una battery pack con uscita usb da 5V a 2A. Ma non ho sentito grandi differenze confrontando l'alimentazione solo USB.
Provare con un alimentazione lineare porterebbe a qualcosa?
Comunque sono molto curioso di sapere come va questo dac Asus Very Happy
Una battery pack è una buona cosa per provare eventuali differenze ed il
non sentirne, secondo me, depone a favore della qualità dell'oggetto non
il contrario.

Significa che le stabilizzazioni interne sono serie e ben fatte.

Vedete che al chip DAC arrivano solo 3V di quanto vogliamo mettergli
in ingresso e questi 3V attraversano ben due stabilizzatori di precisione.

Questo anche per dire della QUALITA' del Douk!

A me è successo di notare qualcosina alimentando il Douk a 6V ma
prevalentemente sulla cuffia. Sulle uscite RCA non si poteva parlare di
vere differenze... qualcosa..., forse si o forse no... ma niente di chè.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 4 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Fernando Micelli Mar 20 Gen 2015 - 21:27

germolo ha scritto:... il douk l'ho appena comprato. Cosa ha che non va? Smile
Proprio niente.

Possono assicurartelo, se non io, più di qualche decina di amici in mezza itaglia
che da un annetto più o meno se lo stanno stra-godendo.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 4 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Fernando Micelli Mar 20 Gen 2015 - 21:43

Lo Xonar U7 utilizza il CS4398 (spiacente ma NON di fascia economica) sulle uscite
Hi Fi dedicate e tre CS4344 (che guarda caso pare a qualcuno piacciano di più) sulle
uscite... secondarie.

Si possono settare le uscite come più ci aggrada e si può prelevare il segnale sulla
uscita a piacere.

Possiamo anche fare un confronto immediato fra i DUE chip DAC senza... cambiare
DAC!

Ovviamente tutti questi DAC possono effettuare sovra-campionamento fino alla
rispettiva max fc (192kHz per U7 e 384kHz per Douk) così come possiamo ben
sbizzarrirci ad impostare qualunque filtro digitale senza tanti problemi.

Questo sono ovvietà scontate per chiunque ed è ridicolo doverlo sottolineare.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 4 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da SGH Mar 20 Gen 2015 - 22:14

Dai, ora basta con gli scherzi!
Chi gli ha nascosto il litio?

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 4 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Mulo Mar 20 Gen 2015 - 23:04

A parità di progetto mediocre, di componenti mediocri, di opamp in uscita ai DAC, è ovvio che è meglio il CS4398.

In un progetto ben ottimizzato e minimalista, senza opamp in uscita (come suggerisce il datasheet del CS4344, e come fatto dalla Pro-Ject nel mio DAC), di fatto il CS4344 può tranquillamente suonar meglio. Non per niente il mio SMSL SD-650 (CS4398) è chiuso nell'armadio da tanto.

Detto questo, il PCM5102A è migliore e non a caso voglio prendermi l' USB Box S+ per le cuffie.

Perché per i diffusori nessuno tocca il mio DAC Pro-Ject non-oversampling. Wink



Beh vi saluto, auguri con la vostra Asustek e le sue 8 uscite molto audiophile
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 4 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Mulo Mar 20 Gen 2015 - 23:17

Cazzo ma Micelli adesso dà pure false informazioni!!! Ho visto la foto qualche pagina fa, e i canali secondari della sua mitica sound card sono asserviti ad un CODEC multicanale CS4362, lui s'è inventato che c'erano i CS4344 per abbindolarci tutti... stava fregando anche me. You gotta love that guy!!
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 4 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Mulo Mar 20 Gen 2015 - 23:28

Fernando ha scritto:
Ovviamente tutti questi DAC possono effettuare sovra-campionamento fino alla
rispettiva max fc (192kHz per U7 e 384kHz per Douk) così come possiamo ben
sbizzarrirci ad impostare qualunque filtro digitale senza tanti problemi.
Ma quante stronzate spara sto uomo!!! L'up-sampling (che lui chiama over-sampling, nella sua somma ignoranza) richiede delle circuitazioni aggiuntive e non di poco conto, vedi per i segnali SPDIF  l'upsampler CS8421 o gli equivalenti TI SRC4392 e gli AD che non ricordo...

Che la Pro-Ject sia riuscita ad implementare l'upsampling in un DAC solo-USB è una chicca che giustamente fanno notare, anche perché quale altro DAC lo fa a quella frequenze??

Ignoranti che sciamano come api dietro al sommo sovrano degli ignoranti, che da perfetto megalomane si spaccia per il sommo sacerdote del mitico tforum. Avete i guru che meritate. Non vado oltre, dategli pure retta visto che non avete i mezzi per discriminare le stronzate. Hello
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 4 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Mulo Mer 21 Gen 2015 - 0:31

Purtroppo in questo forum non si riesce a tener testa alla straripante massa degli id**** che vanno dietro al ciarlatano locale. Se con MaurArte ancora c'era una mezza parvenza di decoro (mezza ho detto), adesso con Micelli raschiamo davvero il fondo del barile.

Così tra l'altro il mio doppio consiglio originario è andato disperso nel caos..



 Digressione: l'altro mio DAC con il CS4344 è un Fiio D03K a cui ho rifatto lo stadio d'uscita, attorno all'operazionale CMOS migliore che esista (con l'OPA2365 che invece ho usato nel Fiio E10 Olympus): l' LME49721. Assieme ai C d'uscita Wima, e alla sezione di alimentazione meglio filtrata, questo ha fatto del prima abbastanza modesto D03K un gioiellino di dinamica, dettaglio e musicalità. Sono sicuro che basta lui a stracciare la stupenda Asustek. Impensierisce persino il DAC Magic 100 modificato, senza tuttavia poter toccare la musicalità del DAC Box S FL (con interfacce xmos e cm6631a).

Ciao HelloOki
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 4 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Mulo Mer 21 Gen 2015 - 1:08

Preciso che non disprezzo affatto la Asustek: a livelli più alti fa delle cose interessanti. Persino quella scheda audio multicanale lì è interessante...a chi interessa il multicanale.

Il problema che ho con il CS4398 (in DAC puri & ben fatti) è che non sono mai riuscito a trovargli un opamp con cui suonasse veramente naturale nei colori sonori. Mi ci sono avvicinato con AD797, OPA827, LT1028A, LME49725, ma alla lunga c'era sempre qualcosa di non naturale che mi stancava. Infatti ho trovato la pace solo con DAC chip che non prevedono opamp in uscita, dai TDA1543 multipli al CS4344, con la sola eccezione del summenzionato D03K che impiega un opamp. Purtroppo sulla naturalezza timbrica sono molto schizzinoso.

Con tutte queste premesse, è facile pensare che mi dovrei godere un sacco il PCM5102A dell' USB Box S+ o dello Stoner Acoustics UD120. Parlo per me ;(


Ciao ciao belli
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 4 Empty ->

Messaggio Da Mulo Mer 21 Gen 2015 - 2:21

Ricordatevi sempre che se volete la "musica liquida audiophile" non potete permettervi di rinunciare ad un cavo USB specifico per uso audio. Vi raccomando almeno l'ottimo Audioquest Forest; ma vi farete solo un favore se ci spendete qualche soldo in più: Atlas Element, Furutech Formula 2, Chord Silverplus...fino ad arrivare al raffinato Audioquest Carbon. Tutti cavi in mio possesso, piuttosto diversi tra loro ma tutti di solida musicalità...per cui li posso raccomandare senza esitazione.



Ciao e alla prossima OrrifiedHello
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 4 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da germolo Mer 21 Gen 2015 - 12:32

mulo domanda secca.
per il mio impianto quale dac compreresti da amazon.com versione americana
max 200 usd

vorrei ingresso coax,ottico e usb
ho un amico li e potrei forse risparmiare qualche cosa Smile

germolo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.10
Numero di messaggi : 124
Località : Roma
Impianto : Amplificatore t-amp + Casse indiana line

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 4 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.