T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you.
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» ultimo nato (mau 749 R.I.P)
Ieri a 23:32 Da criminale

» Aiuto lenco L75s
Ieri a 22:55 Da valterneri

» Alternativa a Volumio: Moode Audio!
Ieri a 22:40 Da eddy1963

» Vendo 2XFostex FE83EN Euro 110 con enclosures bookshelf
Ieri a 22:14 Da potowatax

» Ho preso le grado sr80e e vi porto un po' di impressioni
Ieri a 21:23 Da Ola!

» Amplificatore per chiudere il cerchio
Ieri a 21:05 Da Sistox

» Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni
Ieri a 20:33 Da teskio74

» El GORDO - una torre senza filtri, si può?
Ieri a 19:41 Da Rino88ex

» Giradischi - quesiti & consigli
Ieri a 19:25 Da dinamanu

» nuove diva 262
Ieri a 19:00 Da CHAOSFERE

» [NA] VENDO Monoblock Icepower 500a con Alimentazione Lineare + Cavi + Filtri di rete [700 euro)
Ieri a 17:48 Da MrTheCarbon

» ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C
Ieri a 16:34 Da Angel2000

» Daphile - Audiophile Music Server & Player OS
Ieri a 16:15 Da gigihrt

» JRiver 22
Ieri a 15:57 Da gigihrt

» AUDIOLAB 8000SE
Ieri a 15:47 Da SubitoMauro

» fissa lettore CD
Ieri a 8:51 Da gigetto

» Cd conviene ripararlo o....
Ieri a 8:44 Da gigetto

» Quale cavo ottico per il CD?
Ieri a 8:43 Da gigetto

» Alimentatore Muse i25w Ta2021 quale connettore?
Ieri a 8:13 Da Gaiger

» jbl lsr 305 vs krk rokit 6 g3
Ieri a 1:05 Da bob80

» Cavi component Hama 1,5m.
Ieri a 0:26 Da wolfman

» Marble Machine
Dom 4 Dic 2016 - 13:31 Da natale55

» leboncoin.fr: Qualcuno è riuscito a comprare qualcosa?
Dom 4 Dic 2016 - 13:04 Da embty2002

» Concerto Ian Paice - Pistoia, 8 dicembre
Dom 4 Dic 2016 - 12:31 Da pallapippo

» Quale ampli per le mie Dynaudio M20
Dom 4 Dic 2016 - 12:24 Da SubitoMauro

» Lettore CD max 200 euro
Dom 4 Dic 2016 - 12:06 Da sound4me

» Player hi fi
Dom 4 Dic 2016 - 9:07 Da Tasso

» Recupero vinile rovinato
Dom 4 Dic 2016 - 0:27 Da dinamanu

» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)
Sab 3 Dic 2016 - 19:41 Da CHAOSFERE

» VENDO Kit preamplificatore Sbilanciato->Bilanciato per Anaview/hypex/icepower ecc
Sab 3 Dic 2016 - 16:48 Da MrTheCarbon

» Problemi con la rotazione a 45RPM - Thorens
Sab 3 Dic 2016 - 16:11 Da enrico massa

» [Risolto]ECC99
Sab 3 Dic 2016 - 12:55 Da dinamanu

» (BO) vendo diffusori Klipsch Heresy 3 1200 euro+ss
Sab 3 Dic 2016 - 9:27 Da schwantz34

» impianto entry -level
Sab 3 Dic 2016 - 9:20 Da giucam61

» NO al solito condotto reflex
Ven 2 Dic 2016 - 23:17 Da Abe1977

» Monitor Audio Silver 1 vs B6W 686 s2
Ven 2 Dic 2016 - 18:45 Da dinamanu

» TUTORIAL MODIFICHE TPA 3116 COMPLETO
Ven 2 Dic 2016 - 18:32 Da Angel2000

» Player portatile
Ven 2 Dic 2016 - 18:13 Da p.cristallini

» Fonometro Professionale
Ven 2 Dic 2016 - 16:01 Da Docarlo

» Suono un pò duro.....
Ven 2 Dic 2016 - 15:53 Da gigetto

» Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !
Ven 2 Dic 2016 - 9:43 Da natale55

» RI-dividere tracce da unico file
Ven 2 Dic 2016 - 9:16 Da lello64

» CAIMAN SEG
Ven 2 Dic 2016 - 9:14 Da Masterix

» Chromecast audio e spotify.
Ven 2 Dic 2016 - 8:04 Da sportyerre

» Rotel RA 1570 con dac incorporato.
Ven 2 Dic 2016 - 6:40 Da micio_mao

» alimentatore autocostruito per alta fedeltà da 7/10 A
Ven 2 Dic 2016 - 0:01 Da dinamanu

» Canale che gracchia e sparisce su Musical Fidelity A1
Gio 1 Dic 2016 - 23:45 Da dinamanu

» Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?
Gio 1 Dic 2016 - 21:26 Da Angel2000

» quale alimentatore già pronto all'uso per un TPA 3116?
Gio 1 Dic 2016 - 21:06 Da Angel2000

» (SR+SS) Kit pcb Pass Aleph 3 + componenti
Gio 1 Dic 2016 - 19:48 Da tix88

Sondaggio

Interessati alla guida per la costruzione di un server audio?

76% 76% [ 148 ]
24% 24% [ 47 ]

Totale dei voti : 195

I postatori più attivi della settimana
lello64

fritznet

CHAOSFERE

savi

hell67

dinamanu

Silver Black

valterneri

rx78

natale55

I postatori più attivi del mese
dinamanu

CHAOSFERE

lello64

Angel2000

giucam61

natale55

gigetto

fritznet

R!ck

sportyerre

Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19629)

schwantz34 (15480)

Silver Black (15375)

nd1967 (12784)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10216)

piero7 (9854)

wasky (9229)

fritznet (8480)

Statistiche
Abbiamo 10366 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Francesco Sk

I nostri membri hanno inviato un totale di 769168 messaggi in 50046 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 11 utenti in linea :: 1 Registrato, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

fritznet

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 4379 il Lun 25 Mag 2015 - 15:01
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Furl  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you. sul tuo sito sociale bookmarking

Consiglio diffusori - Budget 300 euro

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio diffusori - Budget 300 euro

Messaggio  Lainar il Mer 12 Nov 2014 - 15:16

Salve a tutti, sto cercando di acquistare un paio di diffusori, per farmi un impianto audio decente, da collegare al PC, ho cercato di acquistarli senza assillare nessuno e ho visto in giro per la rete svariati marchi, ma sono molto confuso per cui ho pensato di iscrivermi qui per affidarmi a voi esperti.

Principalmente i diffusori andrebbero utilizzati per film, gaming e musica (spaziando per quasi tutti i generi: pop, rock, freestyle, etc...).

La stanza in cui andrebbero collocati è piccola, ma al suo interno sono presenti vari componenti elettronici per cui sarebbe meglio avere dei diffusori schermati.

Non so se nel mio caso siano meglio diffusori passivi o attivi, ma preferibilmente vorrei che fossero di classe T, o anche D, se mi consigliate le passive, consigliatemi anche l'amplificatore adatto.

Per quanto riguarda la tipologia, ho letto che l'impianto 2.1 è controproducente se non si spendono svariate centinaia di euro che vanno ben oltre il budget di 300, perciò mi accontento anche di un 2.0, se poi è possibile avere un 2.1 decente tanto meglio.

Sono alla ricerca di diffusori che mi consentano di sentire nitidamente le voci e di distinguere chiaramente i suoni dai rumori, fino ad ora con le casse della Creative non ho mai capito fino in fondo cosa significa udire in maniera quantomeno decente.

In sintesi: sono nelle vostre mani.

Lainar
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 19
Provincia (Città) : Messina
Impianto : (non specificato)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio diffusori - Budget 300 euro

Messaggio  mah(x) il Mer 12 Nov 2014 - 18:39

http://www.edifier-international.com/products/edifier-multimedia/s330-s330d

mah(x)
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 112
Impianto : AM AUDIO PA25 e SonusFaber Concerto

Messaggio  Biagio De Simone il Mer 12 Nov 2014 - 22:50

Il consiglio sempre verde è questo, prova a sentire in qualche negozio di strumenti musicali queste, poi decidi tu. Smile

Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10216
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Provincia (Città) : eccellente
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio  sickshotshow il Mer 12 Nov 2014 - 23:03

@Biagio De Simone ha scritto:Il consiglio sempre verde è questo, prova a sentire in qualche negozio di strumenti musicali queste, poi decidi tu. Smile

Buon consiglio!
Sembrano molto valide anche le JBL LSR305. Se vi capita dateci un ascolto!

sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1502
Provincia (Città) : Padova
Impianto :
Spoiler:

Sorgenti: Asus EEEPC
Dac: Micromega Mydac
Giradischi: Manticore Mantra, Rega RB250, Denon DL103, Lehmann Black Cube
Pre: Pass B1 Buffer
Finali: Pass Mini Aleph
Diffusori: Sony SS-X9ED, Cambridge Audio S30
Cavi:
usb: Wireworld Ultraviolet
segnale: JPS clone
potenza: Audioquest FLX 14.4
alim: Elecaudio CS-331B

Messaggio  scontin il Mer 12 Nov 2014 - 23:41

TPA3116 Breeze Audio + Canton Quinto 510 o 520, oppure Grundig Box 400 450 o 500............
Stai nel budget e l'ascolto è di notevole qualità.......... Non sentirai la mancanza del sub.....................

scontin
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1194
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Provincia (Città) : GENOVA
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:
****** IMPERATORE ******
Pre NuForce P9 + finali NuForce Ref 9 SE v 3.1+ MediaCenter RAID1 Lubuntu-based + SOC PC Odroid C1 Plus con Debian minimale e squeezelite alimentato con un alimentatore lineare by sonic63 e cavo in argento + DAC SChiit Yggdrasil + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Canton CT-1000 + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed made by Pierpabass (Portento Audio) + cavi segnale XLR bilanciati Audioquest Panther DBS 36V + cavi segnale Audioquest Panther DBS 36V + cavi segnale Albamaiuscola eco + cavi potenza Albamaiuscola + cavi alimentazione con IEC gold e ferrite (Elecaudio CS-331B, Acoustic Revive Power MAX 5000 Power Cable e AL3 by bobby052cavihifi) + ciabatta con frutti VIMAR e Elecaudio CS-331B + System and Magic Blacknoise Extreme e 1000 V2 + Fusibili AMR Audiophile Gold Hi-Fi

****** HT extension ******
Alpine 3547 2x45 W + Alpine 3522s 2x30 W + alimentatore lineare STAB AP100 10A + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Posteriori Celestion 3 + SUB Sunfire HRS 12 con Morel Ultimo 12 + cavi segnale Audioquest Big Sur e Wireworld Pulse

******* PRINCIPE ******
Amplificatore cuffie MegaHertz Peyote valvolato con Philips E88CC SQ gold pin + cuffie Mr Speaker' Ether C con cavo bilanciato Portento Audio + Pre valvolare autocostruito con 2 TESLA E88CC Gold grid gold pin NOS 1965e alimentatore separato + Breeze Audio TPA3116 (Olegol modded) con alimentatore lineare Roland 24v + Diffusori Kef 101 Reference + driver SUB REL 10" con ampli Mono Reckhorn 400 W + DAC Gustard X20U light-modded + squeezelite + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed made by Pierpabass (Portento Audio) con batteria FIAMM 12V 12Ah 12FGHL48e riduttore di tensione made by me + Cavo XLR RAMM Audio Elite 7 + cavi segnale WireWorld Luna 7 + cavi potenza Supra PLY 3.4 + cavi alimentazione AL2 by bobby052cavihifi + System and Magic Blacknoise 1000 + Fusibili AMR Audiophile Gold Hi-Fi

****** DUCA ******
Raspberry Pi2 alimentato in lineare + IQaudIO Pi-DAC + piCorePlayer + cavi segnale by Albamaiuscola TOP + SMSL S1 modded by Olegol con alimentatore lineare Zetagi 147 + Diffusori Canton Xi 270 con tweeter Grundig + cavi potenza QED Anniversary XT + cavo alimentazione AL3 by bobby052cavihifi

****** CAR ******
Samsung Note IV OTG con Hub USB3 alimentato da Powerbank 12000 mAh + 2015 Douk XMOS DAC PCM5102 384K32bit TCXO0.1PPM + processore audio Audison BitOne con DRC e Noise Filter + Ampli classe AB SINFONI Amplitude 45.2 45x2 watt RMS@4 Ohm + Ampli classe AB Eamlab EL2.300 2x110 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe D Macrom M2A.1000MK2 340 watt x 1 RMS [4 Ohm @ 14.4V (<1% THD)] + Mid-woofer HSS HW65 + Tweeter PHD AF 1.C TW + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi segnale WireWorld Luna 7 + Audison FT2 + cavo USB gold

****** PAGGIO IN VIAGGIO ******
Centrance HiFi-M8 RSA + cavo corto 3,5" Mr Speaker + Powerbank Anker 13000mAh + Raspberry Pi3 con PyCorePlayer + Sennheiser MX 685

http://www.stefanocontin.eu

Messaggio  Lainar il Gio 13 Nov 2014 - 5:51

M-Audio BX8 sono di classe AB e quindi non mi interessano, come detto vorrei tenermi su classe T o D.

JBL LSR305 sono interessanti le metto in lista;
TPA3116 Breeze Audio + Canton Quinto 510/520, anche queste le metto in lista.

Nel mio caso sono meglio casse attive o passive? Se avete altri suggerimenti fatevi avanti.

Io ho visto le Q Acoustics 2020i, che ne pensate?

Lainar
Novizio
Novizio

Messaggio  sickshotshow il Gio 13 Nov 2014 - 9:41

@Lainar ha scritto:
Nel mio caso sono meglio casse attive o passive?
Secondo me per le tue esigenze (gaming, film e musica con basi ellettroniche) ti troveresti sicuramente meglio con dei monitor attivi. In genere sono più dinamici (perchè bi-amplificati) e più lineari nella risposta e non avrai troppi sbattimenti in sinergie tra ampli-casse passive, cavetti, etc. A maggior ragione se devi posizionarli sulla scrivania o per un ascolto near field.

Ma perchè fissarti sull'amplificazione in classe D? A parte la questione dei consumi non vedrei il motivo di scartare a proiori la classe AB...

sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Cavi:

Messaggio  sickshotshow il Gio 13 Nov 2014 - 11:22

Tornando un attimo alle M-Audio BX8 D2 segnalo anche la recensione su TNT Audio (che tratta anche alcuni punti a favore dei monitor attivi in generale): http://www.tnt-audio.com/casse/m_audio_bx8_d2.html

Ed un paio di recensioni in inglese prese a caso dalla rete sulle JBL LSR305:
http://noaudiophile.com/JBL_LSR305/
http://www.digitaltrends.com/speaker-reviews/jbl-lsr305-review/

sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Cavi:

Messaggio  Lainar il Gio 13 Nov 2014 - 11:58

Perché la scorsa settimana sono andato in un centro specializzato di musica e ho provato l'ascolto di diverse casse (che però costavano molto di più del mio budget) e l'unica differenza sostanziale che ho notato è che i diffusori di classe D o le casse passive pilotate da un amplificatore di classe T, hanno un suono più "vero", privo di confusione, non so come spiegarlo, ma il mio orecchio mi ha parlato e mi ha detto: qui ok!

Ti ringrazio per avermi postato dei link sui test, ma essendo ignorante in materia, l'unica cosa che ho realizzato è stata l'immagine del gatto che dormiva. Razz Dovrete consigliarmi voi in tutto e per tutto.

@sickshotshow ha scritto:
@Lainar ha scritto:
Nel mio caso sono meglio casse attive o passive?
Secondo me per le tue esigenze (gaming, film e musica con basi ellettroniche) ti troveresti sicuramente meglio con dei monitor attivi. In genere sono più dinamici (perchè bi-amplificati) e più lineari nella risposta e non avrai troppi sbattimenti in sinergie tra ampli-casse passive, cavetti, etc. A maggior ragione se devi posizionarli sulla scrivania o per un ascolto near field.

Ma perchè fissarti sull'amplificazione in classe D? A parte la questione dei consumi non vedrei il motivo di scartare a proiori la classe AB...

Lainar
Novizio
Novizio

Messaggio  Biagio De Simone il Gio 13 Nov 2014 - 15:54

Scusami, ma credo che hai un po di confusione in merito, il suono non dipende dalla classe, puoi trovare ottimi sistemi, come ciofeche pazzesche in ogn' una di queste.

Se leggi bene il mio consiglio, in effetti non ti consigliavo le M-audio e basta, anche se secondo me, è il meglio di quanto ti è stato consigliato al momento, a parte le JBL che non conosco come modello, e quello che posso dirti come per M-AUDIO, valle a sentire di persona in qualche negozio che magari le ha tutte e due, e magari anche altre di tipo amplificato, che ritengo sia quello che serve a te per quello che hai chiesto.

Poi decidi tu con le tue orecchie, potresti veder cadere qualche tua convinzione "SICURAMENTE ERRATA" che ti sei fatto circa le classi, e magari avere una bella sorpresa. Smile

Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio  Lainar il Gio 13 Nov 2014 - 16:58

@Biagio De Simone ha scritto:Scusami, ma credo che hai un po di confusione in merito, il suono non dipende dalla classe, puoi trovare ottimi sistemi, come ciofeche pazzesche in ogn' una di queste.

Se leggi bene il mio consiglio, in effetti non ti consigliavo le  M-audio e basta, anche se secondo me, è il meglio di quanto ti è stato consigliato al momento, a parte le JBL che non conosco come modello, e quello che posso dirti come per M-AUDIO,  valle a sentire di persona in qualche negozio che magari le ha tutte e due, e magari anche altre di tipo amplificato, che ritengo sia quello che serve a te per quello che hai chiesto.

Poi decidi tu con le tue orecchie, potresti veder cadere qualche tua convinzione "SICURAMENTE ERRATA" che ti sei fatto circa le classi, e magari avere una bella sorpresa. Smile

Dici bene "SICURAMENTE" ho parecchia confusione e avrò anche una convinzione errata riguardo alle classi e "SICURAMENTE" ci sono delle ciofeche così come delle stelle in ognuna delle classi attualmente presenti, ma ritengo che a parità di qualità la classe D o T abbia una marcia in più a dispetto delle altre per almeno tre motivi che mi vengono in mente e che sono per me fondamentali, magari sbaglierò pure, ma sbaglio con i miei soldi per cui se vi è possibile consigliarmi qualcosa di valido di classe T o D ve ne sono immensamente grato.

Lainar
Novizio
Novizio

Messaggio  Biagio De Simone il Gio 13 Nov 2014 - 17:22

Bene, buona ricerca, e soprattutto fai scegliere agli altri e non alle tue orecchie, mi  raccomando in classe D eh...! Smile

Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio  scontin il Gio 13 Nov 2014 - 17:45

Anche io Biagio ho sentito negli anni parecchie cose, compresi mcIntosh, Mark Levinson, Krell, Accuphase, Aron, Aragon, NAD, Electrocompaniet e parecchia altra roba...................

Ti confesso, OVVIAMENTE in relazione al prezzo, anche io sono un fan della classe D, ma SOLO come finali.

Con un pre a valvole, trovo la trasparenza, dinamica, linearità, tridimensionalità,scena e soprattutto estrema velocità della classe D notevoli.

Non parlo solo di classe T, come riferimento ho anche i Nuforce reference.

La classe non indica nulla, ma ad oggi, con un portafoglio purtroppo non infinito a disposizione, anche io non avrei dubbi.

Poi, a casa ho un bel ibrido AB come ampli principale Laughing Laughing Laughing

scontin
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1194
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Provincia (Città) : GENOVA
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:
****** IMPERATORE ******
Pre NuForce P9 + finali NuForce Ref 9 SE v 3.1+ MediaCenter RAID1 Lubuntu-based + SOC PC Odroid C1 Plus con Debian minimale e squeezelite alimentato con un alimentatore lineare by sonic63 e cavo in argento + DAC SChiit Yggdrasil + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Canton CT-1000 + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed made by Pierpabass (Portento Audio) + cavi segnale XLR bilanciati Audioquest Panther DBS 36V + cavi segnale Audioquest Panther DBS 36V + cavi segnale Albamaiuscola eco + cavi potenza Albamaiuscola + cavi alimentazione con IEC gold e ferrite (Elecaudio CS-331B, Acoustic Revive Power MAX 5000 Power Cable e AL3 by bobby052cavihifi) + ciabatta con frutti VIMAR e Elecaudio CS-331B + System and Magic Blacknoise Extreme e 1000 V2 + Fusibili AMR Audiophile Gold Hi-Fi

****** HT extension ******
Alpine 3547 2x45 W + Alpine 3522s 2x30 W + alimentatore lineare STAB AP100 10A + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Posteriori Celestion 3 + SUB Sunfire HRS 12 con Morel Ultimo 12 + cavi segnale Audioquest Big Sur e Wireworld Pulse

******* PRINCIPE ******
Amplificatore cuffie MegaHertz Peyote valvolato con Philips E88CC SQ gold pin + cuffie Mr Speaker' Ether C con cavo bilanciato Portento Audio + Pre valvolare autocostruito con 2 TESLA E88CC Gold grid gold pin NOS 1965e alimentatore separato + Breeze Audio TPA3116 (Olegol modded) con alimentatore lineare Roland 24v + Diffusori Kef 101 Reference + driver SUB REL 10" con ampli Mono Reckhorn 400 W + DAC Gustard X20U light-modded + squeezelite + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed made by Pierpabass (Portento Audio) con batteria FIAMM 12V 12Ah 12FGHL48e riduttore di tensione made by me + Cavo XLR RAMM Audio Elite 7 + cavi segnale WireWorld Luna 7 + cavi potenza Supra PLY 3.4 + cavi alimentazione AL2 by bobby052cavihifi + System and Magic Blacknoise 1000 + Fusibili AMR Audiophile Gold Hi-Fi

****** DUCA ******
Raspberry Pi2 alimentato in lineare + IQaudIO Pi-DAC + piCorePlayer + cavi segnale by Albamaiuscola TOP + SMSL S1 modded by Olegol con alimentatore lineare Zetagi 147 + Diffusori Canton Xi 270 con tweeter Grundig + cavi potenza QED Anniversary XT + cavo alimentazione AL3 by bobby052cavihifi

****** CAR ******
Samsung Note IV OTG con Hub USB3 alimentato da Powerbank 12000 mAh + 2015 Douk XMOS DAC PCM5102 384K32bit TCXO0.1PPM + processore audio Audison BitOne con DRC e Noise Filter + Ampli classe AB SINFONI Amplitude 45.2 45x2 watt RMS@4 Ohm + Ampli classe AB Eamlab EL2.300 2x110 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe D Macrom M2A.1000MK2 340 watt x 1 RMS [4 Ohm @ 14.4V (<1% THD)] + Mid-woofer HSS HW65 + Tweeter PHD AF 1.C TW + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi segnale WireWorld Luna 7 + Audison FT2 + cavo USB gold

****** PAGGIO IN VIAGGIO ******
Centrance HiFi-M8 RSA + cavo corto 3,5" Mr Speaker + Powerbank Anker 13000mAh + Raspberry Pi3 con PyCorePlayer + Sennheiser MX 685

http://www.stefanocontin.eu

Messaggio  Lainar il Gio 13 Nov 2014 - 17:58

Stavo vedendo le Edifier, cosa ne pensate delle Edifier R2000DB?

Lainar
Novizio
Novizio

Messaggio  Biagio De Simone il Gio 13 Nov 2014 - 21:22

@scontin ha scritto:Anche io Biagio ho sentito negli anni parecchie cose, compresi mcIntosh, Mark Levinson, Krell, Accuphase, Aron, Aragon, NAD, Electrocompaniet e parecchia altra roba...................

Ti confesso, OVVIAMENTE in relazione al prezzo, anche io sono un fan della classe D, ma SOLO come finali.

Con un pre a valvole, trovo la trasparenza, dinamica, linearità, tridimensionalità,scena e soprattutto estrema velocità della classe D notevoli.

Non parlo solo di classe T, come riferimento ho anche i Nuforce reference.

La classe non indica nulla, ma ad oggi, con un portafoglio purtroppo non infinito a disposizione, anche io non avrei dubbi.

Poi, a casa ho un bel ibrido AB come ampli principale  Laughing  Laughing  Laughing
Caro Stefano, ho in casa due finali HYPEX UCD 400 HG, uno alimentato con alimentazione swicting l'altro con stabilizzato.
Per molti, questi amplificatori rappresentano il massimo della classe D, e perdono forse leggermente qualcosa rispetto agli Ncore, anche se molti non considerano la differenza di prezzo equiparabile alla differenza di prestazioni .
Dico subito che mi piacerebbe sentirli gli Ncore, e che per il momento mi baso solo sui numerosi feedback scritti in rete, e in particolare sulle migliaia di pagine su diyaudio di utenti che hanno avuto la fortuna di averli insieme.

Ho avuto la possibilità di sentire molti fra 2024, 2020, 2050, 3020, ecc., negli stessi impianti di riferimento, fino al cip più grosso di Triphat capace di circa 800 W SU 4 ohm, ho ascoltato alcuni ampli italiani POWERSOFT, da consigliare assolutamente, se non fosse per il prezzo che è veramente alto come per i LAB GROUPPEN, quindi un po fuori dalla portata mia e dell'appassionato medio, e una miriade di nuovi amp digitali, molti di questi su tavolaccio di prova, messi insieme dal mio amico PF , dove probabilmente rimarranno, e qualcun altro con la dignità di un case, mi manca solo probabilmente IL tpa 3116, ma solo perchè sto aspettando una scheda che mi consenta di montare i miei componenti, nel migliore dei modi, non perchè non sia convinto della sua bontà, senza parlare del prezzo ridicolo di questo bel giocattolo.

Questo per dirti che che anche io apprezzo la classe D, forse anche troppo, ma non nego che anche in questa classe oltre alle numerose luci ci sono anche alcune ombre, così come nelle altre classi.

Per fortuna mi capita di avere anche amplificatori diversi dalla classe D, e di godere , anche grazie ai miei amici di numerosi altri riferimenti, per cui insisto con il dire che secondo me non si tratta assolutamente di classe o topologia scelta, ma assolutamente di qualità dell'ampli in generale indipendentemente dalla classe.

Non condivido per esempio argomenti tipo "la classe A è meglio", o "le valvole suonano meglio", come "la classe D suona meglio", ma le considero assolutamente delle generalizzazioni senza nessun fondamento, forse un eccessivo tentativo di semplificazione, in un argomento che tanto semplice non è. Smile

Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio  Lainar il Ven 14 Nov 2014 - 5:42

Mah che discussioni sterili... vi ringrazio di tutto, ho scelto le JBL LSR305.

Adios

Lainar
Novizio
Novizio

Messaggio  Biagio De Simone il Ven 14 Nov 2014 - 10:24

Intanto complimenti per quella che penso un ottima scelta, fatta anche grazie a questa discussione, sicuramente quindi non sterile.
Poi è chiaro la simpatia è una questione di pelle, e direi che non ci siam proprio trovati. Smile  Ciao

Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio  Lainar il Ven 14 Nov 2014 - 11:20

@Biagio De Simone ha scritto:Intanto complimenti per quella che penso un ottima scelta, fatta anche grazie a questa discussione, sicuramente quindi non sterile.
Poi è chiaro la simpatia è una questione di pelle, e direi che non ci siam proprio trovati. Smile  Ciao

Il fatto è che mi è sembrato che tu volessi solo fare polemica con me, perché chiaramente ho specificato che sono totalmente confuso e ignorante in materia e che il budget non può superare i 300 euro, ho anche specificato che sono andato presso un negozio specializzato e che ho ascoltato diversi diffusori di varie fasce di prezzo e che nella stessa fascia di prezzo, quelle che non superavano un determinato tot l'unica differenza che notavo era che ad orecchio (ovvio poi che è ad personam) gradivo la classe D o T, nella mia totale ignoranza l'unica cosa che sono riuscito a cogliere è stata questa... poi il resto vien da sé, alla fine poi tutto è sfociato in un "fuori tema" con te che elenchi gli impianti che possiedi solo per dire che anche tu apprezzi la classe D.

Alla fine mi dovevate solo consigliare dei diffusori per un budget di 300 euro in classe D o T, che in quel budget, l'unica differenza colta da me tra le classi è stata che ho trovato le suddette classi più piacevoli, per questo poi alla fine ho detto che la ritenevo una discussione sterile.

Lainar
Novizio
Novizio

Messaggio  Biagio De Simone il Ven 14 Nov 2014 - 13:51

bene, ricominciamo da capo, solo vorrei che leggessi meglio quello che ho scritto, che alla fine era un invito a cercare di sentire di persona prima di scegliere, e a non fidarti dei consigli degli altri, anche dei miei ovviamente, non perchè sono sbagliati, ma perchè in queste cose bisogna considerare il gusto personale e dar retta alle proprie orecchie più tosto che a quelle degli altri.
Per quanto riguarda la classe D sono contento che ti piaccia, ma ripeto detto così può sembrare una semplice generalizzazione. Smile

Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio  Lainar il Ven 14 Nov 2014 - 14:03

Adesso avrei bisogno di aiuto per i collegamenti e i cavi (mi pare di aver capito che ci sono particolari cavi di un certo diametro che migliorano la resa), cosa mi serve per collegare i diffusori alla mia Xonar DX?

Lainar
Novizio
Novizio

Messaggio  Biagio De Simone il Ven 14 Nov 2014 - 14:30

un normalissimo cavo microfonico con le terminazioni giuste. Smile

Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio  heimdall il Ven 14 Nov 2014 - 14:36

La Xonar mi pare abbia solo le uscite RCA, devi trovare un convertitore da RCA a XLR o TRS.

heimdall
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 12
Provincia (Città) : Fabriano (AN)
Impianto : V-DACII -> M-Stage -> DT990 Pro

Messaggio  Lainar il Ven 14 Nov 2014 - 14:39

Ok, i diffusori vanno collegati entrambi "separatamente" alla rete elettrica o basta collegarne uno e attaccarlo tramite un altro cavo al secondo diffusore?

Lainar
Novizio
Novizio

Messaggio  mako il Ven 14 Nov 2014 - 14:43

Proprio perché sei confuso avresti dovuto prestare attenzione a chi ti consiglia, senza nessuna spocchia per giunta, di fare attenzione a certi presupposti.
Non esiste che ti dicano quale sia il diffusore perfetto e diffida da chi te lo propone a meno che non abbia i tuoi stessi gusti. Semplicemente ti veniva consigliato di non propendere per una classe piuttosto che per un' altra solo dopo l' ascolto di un esemplare. Lo stesso identico cip suona diversamente se implementato diversamente, figuriamoci diversi cip.

Discorso simile per i cavi: un buon diametro non vuol dire matematicamente buona qualità

Comunque puoi semplicemente dei cavi microfonici per strumenti musicali, lato dac con spinotto rca, e lato cassa spinotto jack o xrl

Se te la cavi con le saldature ci sarebbero diversi cavi anche di buona qualità.

mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 679
Provincia (Città) : Alguer
Impianto : si riparte da zero

Messaggio  mako il Ven 14 Nov 2014 - 14:44

@Biagio De Simone ha scritto:un normalissimo cavo microfonico con le terminazioni giuste. Smile

Mi hai preceduto Wink

mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 679
Provincia (Città) : Alguer
Impianto : si riparte da zero

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: