T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SE EL34 TUTTO GA GUSTARE

+6
valvolas
natale55
valterneri
emmeci
Zio
fbj
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

SE EL34 TUTTO GA GUSTARE  - Pagina 2 Empty Re: SE EL34 TUTTO GA GUSTARE

Messaggio Da ideafolle Lun 15 Dic 2014 - 11:10

PHIL MASNAGH ha scritto:Zì Bruno (mi permetti di chiamarti così?) sei il più mite mitico mito mitologico, ma anche mitoillogico, della storia dell'universo e non solo...!!! Hola Ma allora non era tutta farina del sacco di Mau Rose , c'era pure la farina della cabeza tua... lol!  Clap  Wink  Oki  

Rispondo anche a Valvolas: non poteva essere un progetto inedito dal momento che l'avevo visto su questi schermi. Infatti l'ho trovato, eccolo: https://www.tforumhifi.com/t28383-t-project-1-preamplificatore-a-valvole-meeting


Laughing Laughing phil ... gli amici mi possono chiama come je pare Laughing Laughing
phil il mio e'stato solo un sugierimento , scaturito dagli insegnamenti  che o avuto L'ONORE ed il piacere di ricevere dal nostro maurizio Rose ,che lui in certo modo gia li aveva penzati ma a valvole . io la sola cosa che o modificato ,un po' pesantemente sono stati gli alimentatori . cioe' al posto dei cap eletrol. o usato tutti .... e dico TUTTI polipropilene , e le differenze si sentono + altre piccole cose  Laughing
SE EL34 TUTTO GA GUSTARE  - Pagina 2 Pre_tu10
il dentro i cap di alim. in poliprop. mkp . sui fianchi si vedono i mos di buffer
SE EL34 TUTTO GA GUSTARE  - Pagina 2 Pre_tu11
finito e sonante . e' quello che o fatto a mio genero .
gli schemi che o sono solo SCHEMI , cioe' senza un filo di spiegazione perche maurizio me li aveva scaricati nel mio ardisk con una penna .quelli che trovi qui sono supportati dalle spiegazioni di maurizio il link a riguardo di questo pre e' questo
https://www.tforumhifi.com/t30128-t-project-7-the-tube-minimalist
un grande merito va pure a bjt ( franciesco ...ciciuzzo) che anche lui a fatto passi da gigante ...anzi di piu' in questo campo , tramite gli insegniamenti di maurizio ,e non solo , ma anche merito della sua grande passione, che spesso e volentieri aiuta anche a me con il simulatore ... che io non ci capisco una SEGA Sick
caro phil tutto questo x dirti che ...si e' vero che a volte o idee un po folli e bislache, ed metterle in atto nel mio piccolo sapere teorico non andrei da nesuna pare.ma x fortuna ci sono degli amici che mi danno una mano nella parte teorica ,ed una volta che si a uno spunto da dove partire  Hehe  Hehe  il resto viene da se.  Wink  Laughing  Laughing  Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

SE EL34 TUTTO GA GUSTARE  - Pagina 2 Empty Re: SE EL34 TUTTO GA GUSTARE

Messaggio Da PHIL MASNAGH Lun 15 Dic 2014 - 11:50

[/quote]
Laughing Laughing phil ... gli amici mi possono chiama come je pare Laughing Laughing
phil il mio e'stato solo un sugierimento , scaturito dagli insegnamenti  che o avuto L'ONORE ed il piacere di ricevere dal nostro maurizio Rose ,che lui in certo modo gia li aveva penzati ma a valvole . io la sola cosa che o modificato ,un po' pesantemente sono stati gli alimentatori . cioe' al posto dei cap eletrol. o usato tutti .... e dico TUTTI polipropilene , e le differenze si sentono + altre piccole cose  Laughing
SE EL34 TUTTO GA GUSTARE  - Pagina 2 Pre_tu10
il dentro i cap di alim. in poliprop. mkp . sui fianchi si vedono i mos di buffer
 Hehe  Hehe   Laughing  Laughing  Laughing[quote/]

Secondo me dovrebbero istituire il premio Nobel in Condensatorologia Applicata e poi assegnarlo a te ...!!!Hola

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

SE EL34 TUTTO GA GUSTARE  - Pagina 2 Empty Re: SE EL34 TUTTO GA GUSTARE

Messaggio Da fbj Mar 16 Dic 2014 - 9:46

PHIL MASNAGH ha scritto:
fbj ha scritto:dopo una bruttissima esperienza comprando un valvolare autocostruito , con poca spesa ,
inizio a lavoraci su ,come da consiglio del nostro Mau749  Rose ,


Complimenti fbj, un'ottima scelta quella di seguire i consigli di Mau749, che stimavo tantissimo... Rose
Sarei curioso di vedere le schema elettrico, e sapere che trasformatori hai utilizzato. La realizzazione mi sembra OK. Come ti pare il suono? Forse devi fargli fare un po' di rodaggio prima di formulare un qualsiasi giudizio. Oki


ciao PHIL MASNAGH , le valvole sono gia state rodate Very Happy

il suono delle el34 a triodo è stupendo ma non è un triodo puro direi che sono a meta tra una ruffiana 300B Dribbling e una 2A3 Dribbling
fbj
fbj
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.09.12
Numero di messaggi : 345
Località : altofonte
Provincia : .........................
Occupazione/Hobby : ......
Impianto : casse : kef q7
casse : fe103en
PRE :srpp by mau749
PRE : TUBE MINIMALIST BY MAU749
ampli : minimalist by hell67
ampli : S.E. EL34



Torna in alto Andare in basso

SE EL34 TUTTO GA GUSTARE  - Pagina 2 Empty Re: SE EL34 TUTTO GA GUSTARE

Messaggio Da PHIL MASNAGH Mar 16 Dic 2014 - 21:15

Ottimo! Ma che trasformatori hai usato? Da 2500 Ohm? Chi te li ha avvolti? Tempo fa lessi un articolo nel quale consigliavano impedenze di carico da 4500 Ohm per le EL34: ci perdi in potenza ma ne acquista il suono, così era scritto... Oki

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

SE EL34 TUTTO GA GUSTARE  - Pagina 2 Empty Re: SE EL34 TUTTO GA GUSTARE

Messaggio Da fbj Mar 16 Dic 2014 - 22:16

PHIL MASNAGH ha scritto:Ottimo! Ma che trasformatori hai usato? Da 2500 Ohm? Chi te li ha avvolti? Tempo fa lessi un articolo nel quale consigliavano impedenze di carico da 4500 Ohm per le EL34: ci perdi in potenza ma ne acquista il suono, così era scritto... Oki

Mau749 aveva calcolato su i 2.5k mi aveva fatto comprare lui Laughing
fbj
fbj
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.09.12
Numero di messaggi : 345
Località : altofonte
Provincia : .........................
Occupazione/Hobby : ......
Impianto : casse : kef q7
casse : fe103en
PRE :srpp by mau749
PRE : TUBE MINIMALIST BY MAU749
ampli : minimalist by hell67
ampli : S.E. EL34



Torna in alto Andare in basso

SE EL34 TUTTO GA GUSTARE  - Pagina 2 Empty Re: SE EL34 TUTTO GA GUSTARE

Messaggio Da fedearc89 Mar 16 Dic 2014 - 22:46

Anche io avrei in mente un progettino di autocostruzione (insulto) se solo i trasformatori non costassero così tanto... Crying or Very sad
fedearc89
fedearc89
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.04.14
Numero di messaggi : 205
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : project debut carbon 2mred--U-Sabre USB DAC--denon pma 520 ae--IL Tesi 560

Torna in alto Andare in basso

SE EL34 TUTTO GA GUSTARE  - Pagina 2 Empty Re: SE EL34 TUTTO GA GUSTARE

Messaggio Da fbj Mer 17 Dic 2014 - 10:08

fedearc89 ha scritto:Anche io avrei in mente un progettino di autocostruzione (insulto) se solo i trasformatori non costassero così tanto... Crying or Very sad

per i trafi potete guardare su www.lisatrafo.com sono ottimi e li ho usati io Cool
fbj
fbj
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.09.12
Numero di messaggi : 345
Località : altofonte
Provincia : .........................
Occupazione/Hobby : ......
Impianto : casse : kef q7
casse : fe103en
PRE :srpp by mau749
PRE : TUBE MINIMALIST BY MAU749
ampli : minimalist by hell67
ampli : S.E. EL34



Torna in alto Andare in basso

SE EL34 TUTTO GA GUSTARE  - Pagina 2 Empty Re: SE EL34 TUTTO GA GUSTARE

Messaggio Da PHIL MASNAGH Gio 18 Dic 2014 - 1:01

fbj ha scritto:
fedearc89 ha scritto:Anche io avrei in mente un progettino di autocostruzione (insulto) se solo i trasformatori non costassero così tanto... Crying or Very sad

per i trafi potete guardare su www.lisatrafo.com sono ottimi e li ho usati  io Cool

Grazie per il link. Oki

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

SE EL34 TUTTO GA GUSTARE  - Pagina 2 Empty Re: SE EL34 TUTTO GA GUSTARE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.