T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio diffusori - Budget 300 euro

+5
scontin
sickshotshow
Biagio De Simone
mah(x)
Lainar
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio diffusori - Budget 300 euro - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori - Budget 300 euro

Messaggio Da Lainar Ven 14 Nov 2014 - 16:19

sickshotshow ha scritto:@Lainar: guarda che io le JBL non le ho mai sentite, ne ho solo letto bene. Come ti hanno già suggerito è fondamentale fare un ascolto prima di acquistare qualcosa anche se ammetto che spesso ho acquistato a scatola chiusa o fidandomi delle recensioni che leggevo online. Se le prendi facci sapere il tuo parere!

Avete ragione, ma qui in zona nessuno tratta JBL :-(
Vi farò sapere, per quanto possa valere il mio giudizio...

Lainar
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.11.14
Numero di messaggi : 19
Provincia : Messina
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori - Budget 300 euro - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori - Budget 300 euro

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 14 Nov 2014 - 20:43

Beh, io dico che un po di fiducia a JBL la si può anche dare, conoscendola un po, considerato il livello di prezzo e le caratteristiche generali del prodotto, direi che non è un passo azzardato, ed un eventuale secondo utilizzo per un diffusore del genere lo si trova sempre.
Vai tranquillo Lainar, e facci sapere poi le tue impressioni. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori - Budget 300 euro - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori - Budget 300 euro

Messaggio Da Lainar Sab 15 Nov 2014 - 4:59

Biagio De Simone ha scritto: Beh, io dico che un po di fiducia a JBL la si può anche dare, conoscendola un po, considerato il livello di prezzo e le caratteristiche generali del prodotto, direi che non è un passo azzardato, ed un eventuale secondo utilizzo per un diffusore del genere lo si trova sempre.
Vai tranquillo Lainar, e facci sapere poi le tue impressioni. Smile

Anche il venditore mi ha detto che è una scelta sicura, mi preoccupano più che altro i consumi dato che vanno collegate entrambe e separatamente alla rete elettrica e non assorbono proprio poco.

Lainar
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.11.14
Numero di messaggi : 19
Provincia : Messina
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori - Budget 300 euro - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori - Budget 300 euro

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 15 Nov 2014 - 9:21

credo che sia un eccessiva preoccupazione, intanto perchè stai parlando di un classe D, quindi con un rendimento di circa il 90%, se non di più, ma anche per un classe A/B io non mi preoccuperei più di tanto.
Poi il fatto che le devi attaccare tutte e due alla rete, e solo da vedere sotto l' aspetto utile del miglior posizionamento, sempre che hai due prese abbastanza vicine a dove intendi istallarle, non significa certo il doppio del consumo, in quanto o alimenti un ampli stereo in una cassa con cui pilotare anche quella non amplificata, o alimenti due casse amplificate singolarmente con lo stesso amplificatore in mono, il consumo, già basso non varia
Per non parlare della lunghezza dei cavi di collegamento che nel caso del collegamento singolo,farei perfettamente uguali Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori - Budget 300 euro - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori - Budget 300 euro

Messaggio Da Lainar Ven 21 Nov 2014 - 11:46

Ok mi è arrivato tutto, perdonatemi ma io non capisco dove va collegato il cavo rca alla scheda audio, l'unico slot in cui entra è quello spdif out

Lainar
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.11.14
Numero di messaggi : 19
Provincia : Messina
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori - Budget 300 euro - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori - Budget 300 euro

Messaggio Da Lainar Ven 21 Nov 2014 - 13:13

Ho risolto, mi avevate consigliato i cavi sbagliati, alla scheda audio va il MINIjack rca non il jack rca normale che non entra.... per fortuna avevo un adattatore

Lainar
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.11.14
Numero di messaggi : 19
Provincia : Messina
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori - Budget 300 euro - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori - Budget 300 euro

Messaggio Da mako Ven 21 Nov 2014 - 13:15

Non hai uscite RCA, ti serve una connessione, dal lato scheda, mini jack.
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori - Budget 300 euro - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori - Budget 300 euro

Messaggio Da Lainar Ven 21 Nov 2014 - 13:18

Mortacci di chi le aveva messe al massimo del volume

Lainar
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.11.14
Numero di messaggi : 19
Provincia : Messina
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori - Budget 300 euro - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori - Budget 300 euro

Messaggio Da mako Ven 21 Nov 2014 - 13:18

Lainar ha scritto:Ho risolto, mi avevate consigliato i cavi sbagliati, alla scheda audio va il MINIjack rca non il jack rca normale che non entra.... per fortuna avevo un adattatore

E infatti, hai ragione, per xonar ho inteso schede esterne che si citano spesso qua sul forum...
Meno male hai risolto...
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori - Budget 300 euro - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori - Budget 300 euro

Messaggio Da Lainar Ven 21 Nov 2014 - 13:29

Beh se queste sono le premesse iniziali (dato che si dice che vanno rodate), direi che sono dei diffusori spettacolari. Non ho mai sentito la musica come la sto sentendo ora, sembrano tutti brani nuovi

Lainar
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.11.14
Numero di messaggi : 19
Provincia : Messina
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori - Budget 300 euro - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori - Budget 300 euro

Messaggio Da Lainar Ven 21 Nov 2014 - 15:47

mako ha scritto:
Lainar ha scritto:Ho risolto, mi avevate consigliato i cavi sbagliati, alla scheda audio va il MINIjack rca non il jack rca normale che non entra.... per fortuna avevo un adattatore

E infatti, hai ragione, per xonar ho inteso schede esterne che si citano spesso qua sul forum...
Meno male hai risolto...

In realtà trovo che questi collegamenti siano troppo "semplicistici". Mi spiego: non viene fatta alcuna distinzione tra diffusore destro e diffusore sinistro.

Probabilmente sarebbe stato meglio collegare i due diffusori con un cavo con entrate xlr/xlr e poi due trs/rca minijack

Lainar
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.11.14
Numero di messaggi : 19
Provincia : Messina
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori - Budget 300 euro - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori - Budget 300 euro

Messaggio Da Marco Ravich Sab 22 Nov 2014 - 0:33

Visto che le JBL hanno solo ingressi bilanciati, credo che l'ideale sia entrare in bilanciato appunto.

Quindi DAC bilanciato od interfaccia audio (o, al limite, bilanciatore di segnali)...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori - Budget 300 euro - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori - Budget 300 euro

Messaggio Da marcoma Lun 24 Nov 2014 - 13:50

Ciao Ragazzi,

volevo chiedervi gentilmente un consiglio.

Possiedo due vecchi diffusori Pioneer Prologue 70 che mi piacciono molto, c'è però mio zio che li adora e me li sta sempre corteggiando. Allora ho pensato di farlo contento e gli ho proposto di acquistare un'altra coppia di casse sui 3-400 Euro [questo il valore che attribuisco ai Pioneer] così io mi tengo quelli e lui si prende i Prologue.

Ordunque, seppure non siano a tre vie come quelli da me posseduti e nemmeno a sospensione pneumatica bensì bass-reflex...secondo voi i suddetti potrebbero essere rimpiazzabili da uno dei seguenti modelli o sono tutti di livello molto inferiore?

1) INDIANA LINE Tesi 260;


2) INDIANA LINE Nota 260;


3) WHARFEDALE Diamond 10.2.

Stanno tutti sui 300 Euro.

marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori - Budget 300 euro - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori - Budget 300 euro

Messaggio Da scontin Lun 24 Nov 2014 - 14:06

A parte che i Pioneer si trovano a molto meno

http://www.subito.it/audio-video/diffusori-acustici-ancona-103259587.htm

Si, i diffusori citati sono notevolmente inferiori.
Mi sembra un notevole downgrade................................

Cool Cool
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori - Budget 300 euro - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori - Budget 300 euro

Messaggio Da marcoma Lun 24 Nov 2014 - 15:26

Grazie mille per la tempestiva risposta, immaginavo.
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori - Budget 300 euro - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori - Budget 300 euro

Messaggio Da Marco Ravich Mar 25 Nov 2014 - 10:09

marcoma ha scritto:Grazie mille per la tempestiva risposta, immaginavo.
Marco Ravich ha scritto:In alternativa c'è questa interessante offerta d'usato che ti risolverebbe un sacco di noie (le casse attive non hanno bisogno di amplificatore):

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_behringer-b-3031-a_id3875598.html

Wink
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori - Budget 300 euro - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori - Budget 300 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.