T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Canton CT-1000............ follia audiofila [mini-recensione]

+38
federico666
saltonm73
BluesBrother
bonghittu
robzi
SubitoMauro
beppe61
Allocchio Bacchino 1973
antimateria
dinamanu
goodkat
sportyerre
enrico massa
silver surfer
Nabucodonosor
fritznet
mumps
GP9
SGH
Masterix
antbom
nerone
giucam61
paolofb65
natale55
gigetto
ice--79
valterneri
Marco Ravich
x84andrea
Alessandro Asborno
ghibli
Smanetton
schwantz34
voolkano
Biagio De Simone
lello64
scontin
42 partecipanti

Pagina 8 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Canton CT-1000............  follia audiofila [mini-recensione] - Pagina 8 Empty Re: Canton CT-1000............ follia audiofila [mini-recensione]

Messaggio Da antimateria Lun 23 Apr 2018 - 13:21

Salve a tutti!
Mi sono iscritto al forum solo per poter dare anch'io una mia opinione su queste stupende casse.
Le ho scoperte per caso, e, finito (sempre per caso) sulla mini-recensione di Scontin, non ho potuto che ingolosirmi e iniziare la mia ricerca per trovarne un paio.
Ho subito incontrato le classiche difficoltà (quasi impossibili da trovare in Italia, difficile trovare un venditore tedesco disposto a spedirle)...ma con un po' di perseveranza alla fine ce l'ho fatta.
Trovate in Germania. Condizioni non da vetrina, ma molto molto buone considerata l'età. E complete dei loro stand originali (che forse sono ancora più difficili da trovare delle casse!)
La prova d'ascolto l'ho fatta prima con un Luxman L-85V e poi con un Sansui AU-7500. Confrontandole poi anch'io, come ha fatto Goodkat, con le amate Gle-70.
Come ampli, meglio il Sansui. Un po' meno potenza, ma suono più convincente e onesto!
Come casse, veniamo dunque al punto.
Sicuramente le CT-1000 hanno una scena più ariosa e dei bassi più corpulenti, sono anche più frizzantine rispetto alle Gle-70, ma sempre con alti piacevoli e mai fastidiosi (e lo dice uno che non ama particolarmente le alte frequenze).
Insomma, praticamente confermo tutto ciò che di buono è stato detto fin qui per queste casse.
Però. C'è un però.
Ed entra in gioco il tipo di musica che ci si ascolta.
Quel woofer da 12" è meraviglioso ma ha dei bassi un po' lenti e con la tendenza a straripare se non controllati bene.
Il che va benissimo con certi tipi di cose, ma ad esempio non va molto d'accordo con generi estremi come metal, hardcore-punk, grind-core eccetera, in cui la apparente bolgia infernale (che molti percepiscono come rumore) necessita di casse con risposta compatta nella sezione bassi, per evitare appunto che il tutto sia troppo caotico.
La doppia cassa (o ancora peggio il blast-beat) con le Gle-70 risulta preciso mentre con le CT-1000 crea troppa confusione.
Le chitarre distorte hanno con le Gle-70 una riproduzione più naturale, con medi più piacevoli delle CT-1000.
Ovviamente le CT-1000 splendono con altre cose...ad esempio Profondo Rosso sparato a tutto volume con le CT-1000, nel pezzo finale con l'organo a canne, è qualcosa da estasi mistica, non raggiungibile con le Gle-70. Anche per questione di potenza. Le CT-1000 riempiono l'ambiente in modo pazzesco e danno quindi un'esperienza sonora molto più avvolgente e avvincente.
Sicuramente, non avessi avuto le Gle-70 e avessi provato solo le CT-1000, sarei andato in brodo di giuggiole e le avrei consigliate a chiunque a scatola chiusa!
Mi sembrava però giusto difendere le sorelle più piccole Gle-70, che per mio gusto personale hanno moltissimo da offire...sicuramente imbattibili nel rapporto potenza/dimensioni e appunto per certi generi musicali perfino da preferire alle (pur magnifiche, lo sottolineo ancora) CT-1000.
Una foto per i posteri! :-)

Canton CT-1000............  follia audiofila [mini-recensione] - Pagina 8 Img_8210
antimateria
antimateria
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.04.18
Numero di messaggi : 12
Provincia : Venezia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Canton CT-1000............  follia audiofila [mini-recensione] - Pagina 8 Empty Re: Canton CT-1000............ follia audiofila [mini-recensione]

Messaggio Da scontin Lun 23 Apr 2018 - 14:46

Carissimo @antimateria.

Nel ringraziarti del tuo prezioso contributo, ti invito a passare dalla sezione Presentazioni, come impone il regolamento Very Happy
In questo caso con sommo gaudio.....

"Quel woofer da 12" è meraviglioso ma ha dei bassi un po' lenti e con la tendenza a straripare se non controllati bene."

In effetti avrei dovuto sottolinearlo.

Questo è un punto assolutamente centrale.
Io possiedo ampli con un damping factor di oltre 4000, una potenza notevole e una fulminea velocità di erogazione della corrente.

Domare questi wooferoni NON è assolutamente semplice e, a dispetto della sensibilità e dell'impedenza, PRETENDONO ampli muscolosi al di sopra di ogni sospetto......
In questo le Grundig sono più permissive (a parte le 2500....).

Confermo in toto quanto detto da @antimateria.

Sono diffusori per molti ma non per tutti.

In ambienti non adeguati e soprattutto con elettroniche non adeguate (più che i generi), rischiano di dare delusioni cocenti.

Ti posso però giurare che, con le elettroniche giuste, sono FULMINEI i bassi. E chi qui tra i forumer li ha sentiti penso possa confermarti.

Mi arrischio a dire che sta proprio nel damping factor la sinergià con i classe D che ho sempre verificato con questi diffusori.
Decisamente meno con i valvolari....... Almeno così ho letto in giro.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Canton CT-1000............  follia audiofila [mini-recensione] - Pagina 8 Empty Re: Canton CT-1000............ follia audiofila [mini-recensione]

Messaggio Da antimateria Lun 23 Apr 2018 - 16:57

@scontin
Chiedo scusa...in effetti non avevo letto il regolamento, sorry! Razz
Comunque ho rimediato subito! Smile
Tornando alle CT-1000, sono molto intrigato dal poter trovare un ampli più adatto.
Essendo però un po' una capra dal punto di vista strettamente tecnico (non so neanche cosa voglia dire damping factor!), ti potrei chiedere magari qualche esempio di ampli che lavorerebbero bene con le CT-1000?
Io a parte Sansui e Luxman non ho in casa altri amplificatori, ma mi metterei sicuramente alla caccia, avendo degli obbiettivi.
Beh, in realtà avrei anche un Sansui AU-7900...solo che quello ce l'ho collegato a una coppia di Kef 104aB, ed è un'accoppiata che non vorrei dividere (sia perchè adoro come suonano, sia perchè per dividerla dovrei smontare mezza stanza!)
antimateria
antimateria
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.04.18
Numero di messaggi : 12
Provincia : Venezia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Canton CT-1000............  follia audiofila [mini-recensione] - Pagina 8 Empty Re: Canton CT-1000............ follia audiofila [mini-recensione]

Messaggio Da fritznet Lun 23 Apr 2018 - 17:05

no, no, son proprio le casse Hehe

antimat, se le vendi son qui Laughing


me n'è sfuggita una coppia meno di un mese fa
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Canton CT-1000............  follia audiofila [mini-recensione] - Pagina 8 Empty Re: Canton CT-1000............ follia audiofila [mini-recensione]

Messaggio Da antimateria Lun 23 Apr 2018 - 21:19

Beh, Fritz, prima di rivenderle volevo almeno godermele un po'! Smile
Solo che sono un po' preoccupato da quello che diceva @scontin ... nel senso che a naso mi sa che servono amplificatori di una certa potenza, e di solito costano parecchio (specie se vintage, che è il mio tarlo).
A proposito, per dei consigli in merito è meglio se apro un altro thread? (non so come è visto qui l'off-topic)
antimateria
antimateria
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.04.18
Numero di messaggi : 12
Provincia : Venezia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Canton CT-1000............  follia audiofila [mini-recensione] - Pagina 8 Empty Re: Canton CT-1000............ follia audiofila [mini-recensione]

Messaggio Da scontin Lun 23 Apr 2018 - 22:00

antimateria ha scritto:Beh, Fritz, prima di rivenderle volevo almeno godermele un po'! Smile
Solo che sono un po' preoccupato da quello che diceva @scontin ... nel senso che a naso mi sa che servono amplificatori di una certa potenza, e di solito costano parecchio (specie se vintage, che è il mio tarlo).
A proposito, per dei consigli in merito è meglio se apro un altro thread? (non so come è visto qui l'off-topic)

ahahahah..... Qui l'Off-topic è il topic!

Harman Kardon Citation 22? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Canton CT-1000............  follia audiofila [mini-recensione] - Pagina 8 Empty Re: Canton CT-1000............ follia audiofila [mini-recensione]

Messaggio Da scontin Lun 23 Apr 2018 - 22:02

fritznet ha scritto:no, no, son proprio le casse Hehe

antimat, se le vendi son qui Laughing


me n'è sfuggita una coppia meno di un mese fa

Bono Fritz........ Bono Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Canton CT-1000............  follia audiofila [mini-recensione] - Pagina 8 Empty Re: Canton CT-1000............ follia audiofila [mini-recensione]

Messaggio Da fritznet Lun 23 Apr 2018 - 22:24

scontin ha scritto:
fritznet ha scritto:no, no, son proprio le casse Hehe

antimat, se le vendi son qui Laughing


me n'è sfuggita una coppia meno di un mese fa

Bono Fritz........ Bono Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Hehe Hehe Hehe


comunque





coda per le CT1000 di antimateria,



sempre che Galactus, Silver Surfer e L'Osservatore non abbiano già opzionato Hehe



leggermente più serio: io sto usando delle Canton Fonum 150 che ho preso quasi per scherzo e invece mi piacciono assai, benchè le CT1000 siano sicuramente di fascia più alta credo che l'impostazione sonica sia non molto lontana.
Io le uso con soddisfazione con un audiolab8000A, mentre col Cyrus Two per me sono troppo "asciutte", e anche col vecchio NAD 3240PE non mi piacevano.
Se tu avessi la possibilità di sentirle con un Audiolab mi sento di consigliartelo, anche le Quinto 520 abbinate con l'Audiolab sono un bel sentire per me.

fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Canton CT-1000............  follia audiofila [mini-recensione] - Pagina 8 Empty Re: Canton CT-1000............ follia audiofila [mini-recensione]

Messaggio Da antimateria Lun 23 Apr 2018 - 23:42

OK, sono sollevato riguardo all'off-topic! Smile
Allora, dato che non conoscevo nessuno dei due, ho googlato (si dice???) sia l'Harman Kardon consigliato da scontin che l'Audiolab consigliato da fritznet.
Purtroppo ho dei problemi a digerire l'estetica di entrambi (e purtroppo per me l'estetica di un ampli è un elemento imporante quasi quanto il suono).
L'Harman Kardon fra l'altro se ho ben capito è un finale, e quindi in teoria dovrei comprarmi anche un pre...
antimateria
antimateria
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.04.18
Numero di messaggi : 12
Provincia : Venezia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Canton CT-1000............  follia audiofila [mini-recensione] - Pagina 8 Empty Re: Canton CT-1000............ follia audiofila [mini-recensione]

Messaggio Da fritznet Lun 23 Apr 2018 - 23:58

antimateria ha scritto:OK, sono sollevato riguardo all'off-topic! Smile
Allora, dato che non conoscevo nessuno dei due, ho googlato (si dice???) sia l'Harman Kardon consigliato da scontin che l'Audiolab consigliato da fritznet.
Purtroppo ho dei problemi a digerire l'estetica di entrambi (e purtroppo per me l'estetica di un ampli è un elemento imporante quasi quanto il suono).
L'Harman Kardon fra l'altro se ho ben capito è un finale, e quindi in teoria dovrei comprarmi anche un pre...

sull'HK non mi pronuncio, ma l'estetica dell'audiolab mi sembra molto neutra, molto simile ad altre decine di ampli UK del periodo e posteriori, può non entusiasmare, ok, ma a me non sembra particolare, non come i Quad o i Meridian del periodo, perfino il Cyrus è molto più strano forte.
In ogni caso, ovviamente, de gustibus etc. Smile
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Canton CT-1000............  follia audiofila [mini-recensione] - Pagina 8 Empty Re: Canton CT-1000............ follia audiofila [mini-recensione]

Messaggio Da scontin Mar 24 Apr 2018 - 0:00

L'estetica purtroppo è molto soggettiva...... Specie nel vintage.

Io, ad esempio, amo i vecchi Luxman ed aborro i Sansui che tu possiedi..................... Li veramente va a gusti.

Un magnifico Quad 405-2 con pre 44 o 33?

100 watt muscolosi ma raffinati...............

Peccato per il Citation.
E' un finale, ma come pochi se ne facevano all'epoca.............................
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Canton CT-1000............  follia audiofila [mini-recensione] - Pagina 8 Empty Re: Canton CT-1000............ follia audiofila [mini-recensione]

Messaggio Da antimateria Mar 24 Apr 2018 - 8:12

Eh, mi sa proprio che è così...sull'estetica davvero de gustibus non disputandum est!  Laughing
Io i Sansui degli anni 70 li adoro da sempre, è stato amore a prima vista e non mi è mai passato, appena ne vedo uno mi vengono gli occhi a cuore...anche quando vedo i miei, ogni giorno!
Ho googlato i Quad (che non conoscevo), e onestamente dovessi scegliere preferirei l'Harman Kardon!!!
E a proposito di Harman Kardon, ho curiosato un po' in giro, e per fare un esempio, esteticamente parlando mi piace molto di più un modello come il Citation 16 (la versione col pannello silver)...forse perchè mi ricorda vagamente i Philips anni 70 tipo il 551 o il 561 (quelli con i vu-meter a forma di oblò...che a molti fanno schifo ma io invece adoro).
Poi non so se le caratterisiche tecniche farebbero al caso mio, non conoscendolo minimamente.
Fra l'altro non sono neanche sicuro che pre+finale sia la strada che voglio percorrere, perchè per questioni di spazio un integrato mi farebbe più comodo. (anche se ovviamente sarei curioso, dato che non ho mai provato la soluzione pre+finale)
Riguardo l'Audiolab invece è proprio la sua neutralità che non mi entusiasma...io tendo ad invaghirmi sempre dei design particolari...quelli che in genere "o si ama o si odia".
Questo spiega anche il perchè non sono mai stato uno che cambia elettroniche con frequenza...prima di trovare qualcosa che mi piaccia e che sia anche valido dal punto di vista performativo, ci metto sempre un'eternità e una volta che la trovo tendo a tenermela stretta...almeno finchè non trovo qualcosa di meglio! Wink
antimateria
antimateria
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.04.18
Numero di messaggi : 12
Provincia : Venezia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Canton CT-1000............  follia audiofila [mini-recensione] - Pagina 8 Empty Re: Canton CT-1000............ follia audiofila [mini-recensione]

Messaggio Da sportyerre Mar 24 Apr 2018 - 9:49

A proposito di Canton, io mi ritrovo una coppia di AC200 dismesse da mia figlia a seguito di un profondo aggiornamento del suo impianto.
Le ho trovate installate sul mio primo camper 20 anni fa, smontate quasi subito per questione di ingombri.
Molto particolare la configurazione, attive biamp con crossover attivo, se non ricordo male, ci sono dentro tre tda2002, due a ponte per il basso e uno per il tweeter.
Sotto ci sono due faston per il 12V e due rca linea o alto livello; accensione automatica in presenza di segnale (subito byassato)
Metallo pesante.
Le utilizzavo con un alimentatore di un PC e un piccolo pre cuffia cinese
Canton CT-1000............  follia audiofila [mini-recensione] - Pagina 8 Active-speaker-Canton-Ac-200-casse-attive-biamplificate
(foto trovata in rete)
Qualcuno ha notizie a proposito?
Non ho trovato nessuna informazione
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Canton CT-1000............  follia audiofila [mini-recensione] - Pagina 8 Empty Re: Canton CT-1000............ follia audiofila [mini-recensione]

Messaggio Da antimateria Mar 24 Apr 2018 - 18:42

Visto che avevi nominato Luxman, @scontin , mi era venuta la curiosità di sapere qual è il damping factor dell' L-85V...ho provato a cercare in rete ma non ho trovato info....
Io, non conoscendo questo parametro, ero convinto che l'accoppiata tra l'L-85V (che a 4 ohm dichiara 140 watt per canale) e le CT-1000 (che sono casse dichiarate per ampli da 120-160 watt) sarebbe stata stellare.
E invece sono rimasto un po' con l'amaro in bocca, perchè con un "misero" Sansui AU-7500 (circa 35 watt per canale) ho ottenuto una pasta sonora più convincente (sempre per mio gusto naturalmente), nonchè di pari potenza a livello di percezione di dB fino a volumi medio-alti (ovvio che poi tirando il Luxman a volumi assassini, il Sansui scappava con la coda tra le gambe, ma a quel punto uno è già diventato sordo! Razz ).
antimateria
antimateria
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.04.18
Numero di messaggi : 12
Provincia : Venezia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Canton CT-1000............  follia audiofila [mini-recensione] - Pagina 8 Empty Re: Canton CT-1000............ follia audiofila [mini-recensione]

Messaggio Da valterneri Mar 24 Apr 2018 - 23:09

sportyerre ha scritto:A proposito di Canton, io mi ritrovo una coppia di AC200 dismesse ...
Canton CT-1000............  follia audiofila [mini-recensione] - Pagina 8 Active-speaker-Canton-Ac-200-casse-attive-biamplificate
Qualcuno ha notizie a proposito?
Non ho trovato nessuna informazione
Queste sono le mie HC100,
ovvero identiche alle AC200, ma passive:

Canton CT-1000............  follia audiofila [mini-recensione] - Pagina 8 R0018324

da quando sono nate ne ho sempre avuta una coppia,
a volte nera, a volte bianca,
adesso la uso come "intercom esterni" nelle piccole registrazioni cameristiche,
pilotate da un piccolo Synthesis valvolare da 22 watt.

Sono sorprendentemente lineari da 100 a 20.000,
hanno un'ammirevole bassa distorsione e non sembrano così piccole ad ascoltarle.

Con cross-over passivo e un amplificatore più potente forse migliorerebbero,
ma io non le modificherei!
Devi alimentarle con un alimentatore switc da PC portatile da 17/18,5 Volt,
con in serie un diodo da 4A per ogni cassa
e in parallelo un condensatore da 4700-6800uF per ogni cassa.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7684
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Canton CT-1000............  follia audiofila [mini-recensione] - Pagina 8 Empty Re: Canton CT-1000............ follia audiofila [mini-recensione]

Messaggio Da sportyerre Mer 25 Apr 2018 - 1:22

valterneri ha scritto:
sportyerre ha scritto:A proposito di Canton, io mi ritrovo una coppia di AC200 dismesse ...
Canton CT-1000............  follia audiofila [mini-recensione] - Pagina 8 Active-speaker-Canton-Ac-200-casse-attive-biamplificate
Qualcuno ha notizie a proposito?
Non ho trovato nessuna informazione
Queste sono le mie HC100,
ovvero identiche alle AC200, ma passive:

Canton CT-1000............  follia audiofila [mini-recensione] - Pagina 8 R0018324

da quando sono nate ne ho sempre avuta una coppia,
a volte nera, a volte bianca,
adesso la uso come "intercom esterni" nelle piccole registrazioni cameristiche,
pilotate da un piccolo Synthesis valvolare da 22 watt.

Sono sorprendentemente lineari da 100 a 20.000,
hanno un'ammirevole bassa distorsione e non sembrano così piccole ad ascoltarle.

Con cross-over passivo e un amplificatore più potente forse migliorerebbero,
ma io non le modificherei!
Devi alimentarle con un alimentatore switc da PC portatile da 17/18,5 Volt,
con in serie un diodo da 4A per ogni cassa
e in parallelo un condensatore da 4700-6800uF per ogni cassa.
Ok
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Canton CT-1000............  follia audiofila [mini-recensione] - Pagina 8 Empty Re: Canton CT-1000............ follia audiofila [mini-recensione]

Messaggio Da GP9 Lun 9 Lug 2018 - 11:21

Ciao a tutti, Ho le ct 1000 che ascolto con un Luxman L430. Il. Damping factor non è nulla di mostruoso, ma credetemi che il basso è controllato e per nulla lungo.
Diciamo anche che il. Buon L 430 è un ottimo vintage con 105 watt a canale su 8 ohm, circuito duo beta e un toroidale che lo fa spingere come un dual mono.
Ho anche una coppia di CT 800 in condizioni da vetrina , forse più rare delle 1000, stesso tweeter e midrange, cubatura quasi uguale, woofer fa 26 cm anziché 31. Per qualcuno potrebbe essere la quadratura del cerchio, a me comunque piacciono entrambe.

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

Canton CT-1000............  follia audiofila [mini-recensione] - Pagina 8 Empty Re: Canton CT-1000............ follia audiofila [mini-recensione]

Messaggio Da antimateria Lun 9 Lug 2018 - 11:48

GP9 ha scritto:Ciao a tutti, Ho le ct 1000 che ascolto con un Luxman L430. Il. Damping factor non è nulla di mostruoso, ma credetemi che il basso è controllato e per nulla lungo.
Diciamo anche che il. Buon L 430 è un ottimo vintage con 105 watt a canale su 8 ohm, circuito duo beta e un toroidale che lo fa spingere come un dual mono.
Ho anche una coppia di CT 800 in condizioni da vetrina , forse più rare delle 1000, stesso tweeter e midrange, cubatura quasi uguale, woofer fa 26 cm anziché 31. Per qualcuno potrebbe essere la quadratura del cerchio, a me comunque piacciono entrambe.

GP9, ho letto il messaggio privato che mi hai mandato ma purtroppo non sono in grado di risponderti perchè mi dicono che non ho pubblicato abbastanza sul forum per avere il diritto di spedire messaggi privati.
Mandami un altro messaggio col tuo indirizzo di posta elettronica e ti scrivo (non darmi il telefono perchè in questi giorni mi è più comodo comunicare via mail)
antimateria
antimateria
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.04.18
Numero di messaggi : 12
Provincia : Venezia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Canton CT-1000............  follia audiofila [mini-recensione] - Pagina 8 Empty Re: Canton CT-1000............ follia audiofila [mini-recensione]

Messaggio Da antimateria Lun 16 Lug 2018 - 17:44

Se a qualcuno interessassero queste CT-1000, sono disponibili.
Io alla fine non ho più avuto tempo e modo di fare altre prove con altri amplificatori, e in questo periodo diciamo che ho altro a cui dover pensare, per cui ho preso la decisione di venderle, non ha senso lasciarle là a prendere polvere inutilizzate.
In caso contattatemi qui o scrivetemi un messaggio privato con la vostra email e vi contatto io (sul forum non posso rispondere ai messaggi perchè non ho pubblicato abbastanza post).
Ah, non le spedisco. Per chi fosse interessato, sto in provincia di Venezia.
antimateria
antimateria
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.04.18
Numero di messaggi : 12
Provincia : Venezia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Canton CT-1000............  follia audiofila [mini-recensione] - Pagina 8 Empty Re: Canton CT-1000............ follia audiofila [mini-recensione]

Messaggio Da fritznet Lun 16 Lug 2018 - 23:40

Orpo...troppo lontano per me. Tra andare e tornare 5-600km. Se hanno le griglie con un buon imballo e, credo, 60-80€ di corriere credo si possa spedire. A quanto le vendi, per curiosità a questo punto. Sono nere o legno?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Canton CT-1000............  follia audiofila [mini-recensione] - Pagina 8 Empty Re: Canton CT-1000............ follia audiofila [mini-recensione]

Messaggio Da antimateria Mar 17 Lug 2018 - 7:58

fritznet ha scritto:Orpo...troppo lontano per me. Tra andare e tornare 5-600km. Se hanno le griglie con un buon imballo e, credo, 60-80€ di corriere credo si possa spedire. A quanto le vendi, per curiosità a questo punto. Sono nere o legno?
La spedizione in sè e per sè è fattibile, ma purtroppo in questo periodo non ho il tempo. Non avendo i materiali d'imballo dovrei andarli a cercare e in questo periodo non ce la faccio.
Idealmente vorrei venderle al prezzo che le ho pagate, ovvero 450 euro. Magari posso trattare un po' ma davvero poco perchè vorrei evitare di perderci troppo.
antimateria
antimateria
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.04.18
Numero di messaggi : 12
Provincia : Venezia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Canton CT-1000............  follia audiofila [mini-recensione] - Pagina 8 Empty Re: Canton CT-1000............ follia audiofila [mini-recensione]

Messaggio Da antimateria Mar 17 Lug 2018 - 7:58

ah, sono quelle nere
antimateria
antimateria
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.04.18
Numero di messaggi : 12
Provincia : Venezia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Canton CT-1000............  follia audiofila [mini-recensione] - Pagina 8 Empty Re: Canton CT-1000............ follia audiofila [mini-recensione]

Messaggio Da fritznet Mar 17 Lug 2018 - 11:20


a dire il vero nei mesi estivi avrei difficoltà a ricevere spedizioni, sto poco in casa, quindi sarebbe un problema, vuol dire che se a settembre non le hai ancora vendute se ne può riparlare.
grazie delle risposte, per ora Smile
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Canton CT-1000............  follia audiofila [mini-recensione] - Pagina 8 Empty Re: Canton CT-1000............ follia audiofila [mini-recensione]

Messaggio Da antimateria Mar 17 Lug 2018 - 11:36

Ok, va bene anche per me.
Nel senso che a settembre spero proprio di essere uscito da questo periodaccio e quindi ne potremo parlare se le ho ancora.
antimateria
antimateria
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.04.18
Numero di messaggi : 12
Provincia : Venezia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Canton CT-1000............  follia audiofila [mini-recensione] - Pagina 8 Empty Re: Canton CT-1000............ follia audiofila [mini-recensione]

Messaggio Da Allocchio Bacchino 1973 Dom 29 Mar 2020 - 21:42

Devo limitare gli accessi a questo forum .... mannaggia a voi .... mi state facendo venire le voglie anche a me che non ci capisco un H
Allocchio Bacchino 1973
Allocchio Bacchino 1973
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.20
Numero di messaggi : 236
Provincia : Frosinone FR
Impianto : Lavori in Corso

Torna in alto Andare in basso

Canton CT-1000............  follia audiofila [mini-recensione] - Pagina 8 Empty Re: Canton CT-1000............ follia audiofila [mini-recensione]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.