T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pro-Ject Hear It One

+15
MrTheCarbon
p.cristallini
enrico massa
mako
lukyluke
ideafolle
BigBoy
Massimo
Masterix
natale55
Patrick
fritznet
sportyerre
danilopace
Mulo
19 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Pro-Ject Hear It One - Pagina 2 Empty Re: Pro-Ject Hear It One

Messaggio Da fritznet Sab 1 Nov 2014 - 20:15

Mulo ha scritto:Parla per te, non per me, imbecille.

mulo la devi smettere di offendere...


nel caso ti chiedessi chi è stato a segnalare il tuo post, sono stato io.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject Hear It One - Pagina 2 Empty Re: Pro-Ject Hear It One

Messaggio Da Mulo Sab 1 Nov 2014 - 20:18

Che spasso.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject Hear It One - Pagina 2 Empty Re: Pro-Ject Hear It One

Messaggio Da Mulo Sab 1 Nov 2014 - 20:53

Vedere la maestria con cui sapete fare catenaccio è spassoso e formativo insieme.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject Hear It One - Pagina 2 Empty Re: Pro-Ject Hear It One

Messaggio Da fritznet Sab 1 Nov 2014 - 21:34

Laughing solo per te
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject Hear It One - Pagina 2 Empty Re: Pro-Ject Hear It One

Messaggio Da Mulo Sab 1 Nov 2014 - 22:10

Mi sa che t'illudi.


A 'sto punto mi è tornata la voglia di parlare delle cuffie. Per il momento mi limito a contemplarmi la bella confezione
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject Hear It One - Pagina 2 Empty Re: Pro-Ject Hear It One

Messaggio Da Massimo Sab 1 Nov 2014 - 22:21

Mulo come fai a ritenere buone le hd598, sopratutto a riservarle per i tuoi ascolti reference, un cuffiao come te ascolta con quelle?
Per carità' la mia è un opinione, ma credo che quella cuffia mortifichi la musica e il difetto maggiore è a livello timbrico, restituisce un suono appunto da mulo.
A mio modo di vedere, il peggio che abbia fatto shenneiser negli ultimi anni, dopo 15 minuti avevo il mal di testa con le hd598.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject Hear It One - Pagina 2 Empty Re: Pro-Ject Hear It One

Messaggio Da BigBoy Sab 1 Nov 2014 - 22:34

Mulo ha scritto:Mi sa che t'illudi.


A 'sto punto mi è tornata la voglia di parlare delle cuffie. Per il momento mi limito a contemplarmi la bella confezione
E dai, non mi sarai diventato anche feticista?
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject Hear It One - Pagina 2 Empty Re: Pro-Ject Hear It One

Messaggio Da Mulo Sab 1 Nov 2014 - 22:50

Massimo ha scritto:Mulo come fai a ritenere buone le hd598, sopratutto a riservarle per i tuoi ascolti reference, un cuffiao come te ascolta con quelle?
Per carità' la mia è un opinione, ma credo che quella cuffia mortifichi la musica e il difetto maggiore è a livello timbrico, restituisce un suono appunto da mulo.
A mio modo di vedere, il peggio che abbia fatto shenneiser negli ultimi anni, dopo 15 minuti avevo il mal di testa con le hd598.
Abbiamo percezioni così straodinariamente diverse della timbrica? Rispetto la tua opinione, ma secondo me sei fuori di testa.

Il mio riferimento sarebbero le HD650 con il cavo Dowin DW12, ma in tutta onestà le HD598 io le amo, come a suo tempo amavo le HD595. Certo che l'opinione di uno per cui i cavi USB suonano tutti uguali....laddove per me è proprio la timbrica che varia, più di tutto... strano il mondo eh?


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject Hear It One - Pagina 2 Empty Re: Pro-Ject Hear It One

Messaggio Da Mulo Sab 1 Nov 2014 - 23:02

Tocchi un tasto delicato: se non ho fretta di provare le Hear It One è proprio perché, per motivi di spazio, mi obbligheranno a chiudere le amate HD598 nell'armadio. Non ci posso tenere tutto, su quel tavolo Crying or Very sad ma posso fare una rotazione, come faccio coi cavi
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject Hear It One - Pagina 2 Empty Re: Pro-Ject Hear It One

Messaggio Da Mulo Sab 1 Nov 2014 - 23:18

Per me, HD650 e HD598 sono perfettamente complementari. Se si potesse fonderle in una, sarebbe la cuffia perfetta.

Curiosissimo riguardo alle Pro-Ject. Chi conosce la recente produzione della marca mi capirà.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject Hear It One - Pagina 2 Empty Re: Pro-Ject Hear It One

Messaggio Da Mulo Sab 1 Nov 2014 - 23:47

Da grande estimatore della precedente serie 5x5 e dell'attuale 5x8 che ne è una riuscita evoluzione, dovrei dire che la gente che va dritto alle HD650 e poi magari le vende, avrebbe dovuto contemplare le HD598... Peccato che per tanti che le amano, ci sia sempre uno scemo del villaggio che ne sparla
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject Hear It One - Pagina 2 Empty Re: Pro-Ject Hear It One

Messaggio Da Mulo Dom 2 Nov 2014 - 2:12

Quello che alle 598 manca sono la microdinamica/microdettaglio delle 650 e la fluidità delle 650.

Quello che alle 650 manca sono l'immediatezza, la spontaneità e la vivacità sonore delle 598, mantenendo sempre un certo rigore di fondo. Le 650 sono cuffie "imperturbabilmente hi-fi", le 598 ti prendono anche se non sei audiofilo...

Parlando di fedeltà cromatica, le 598 sono eccellenti, dunque proprio non capisco che problemi possa avere Massimo con la timbrica.


Ora basta Sennheiser: mi ammutolisco in attesa di provare le mie nuove cuffie. Shut up Sleepy
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject Hear It One - Pagina 2 Empty Re: Pro-Ject Hear It One

Messaggio Da Massimo Dom 2 Nov 2014 - 15:13

Mulo ha scritto:Quello che alle 598 manca sono la microdinamica/microdettaglio delle 650 e la fluidità delle 650.

Quello che alle 650 manca sono l'immediatezza, la spontaneità e la vivacità sonore delle 598, mantenendo sempre un certo rigore di fondo. Le 650 sono cuffie "imperturbabilmente hi-fi", le 598 ti prendono anche se non sei audiofilo...

Parlando di fedeltà cromatica, le 598 sono eccellenti, dunque proprio non capisco che problemi possa avere Massimo con la timbrica.


Ora basta Sennheiser: mi ammutolisco in attesa di provare le mie nuove cuffie. Shut up Sleepy
Caro Mulo ognuno sente con le proprie orecchie, le hd 598 mancano proprio, a mio avviso di fedelta timbrica esattamente nel registro medio, è qualcosa che a lungo andare stanca, molto meglio le hd 650 che pure non sono dei mostri nella microdinamica come affermi tu, te ne accorgeresti subito se ascoltassi delle hd800.
Saranno le mie orecchie, ma proprio le hd598, non mi invitano a mettere delle cuffie per ascoltare musica. Le 598 le ho prese leggendo qualche lusinghira recensione, ma assolutamente non fanno per me. Rivendute naturalmente.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject Hear It One - Pagina 2 Empty Re: Pro-Ject Hear It One

Messaggio Da Masterix Dom 2 Nov 2014 - 16:53

Mulo ha scritto:Parla per te, non per me, imbecille.
Pro-Ject Hear It One - Pagina 2 Paura


Very Happy
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject Hear It One - Pagina 2 Empty Re: Pro-Ject Hear It One

Messaggio Da Mulo Dom 2 Nov 2014 - 21:46

Massimo ha scritto:
Mulo ha scritto:Quello che alle 598 manca sono la microdinamica/microdettaglio delle 650 e la fluidità delle 650.

Quello che alle 650 manca sono l'immediatezza, la spontaneità e la vivacità sonore delle 598, mantenendo sempre un certo rigore di fondo. Le 650 sono cuffie "imperturbabilmente hi-fi", le 598 ti prendono anche se non sei audiofilo...

Parlando di fedeltà cromatica, le 598 sono eccellenti, dunque proprio non capisco che problemi possa avere Massimo con la timbrica.


Ora basta Sennheiser: mi ammutolisco in attesa di provare le mie nuove cuffie. Shut up Sleepy
Caro Mulo ognuno sente con le proprie orecchie, le hd 598 mancano proprio, a mio avviso di fedelta timbrica esattamente nel registro medio, è qualcosa che a lungo andare stanca, molto meglio le hd 650 che pure non sono dei mostri nella microdinamica come affermi tu, te ne accorgeresti subito se ascoltassi delle hd800.
Saranno le mie orecchie, ma proprio le hd598, non mi invitano a mettere delle cuffie per ascoltare musica. Le 598 le ho prese leggendo qualche lusinghira recensione, ma assolutamente non fanno per me. Rivendute naturalmente.
Come credi, è chiaro che le HD650 sono più raffinate, e so cosa intendi quando dici che mancano di qualcosa (ma non di colore...) nella gamma media rispetto alle 650, ma...l'ha vista la differenza di prezzo? Inoltre, anche le 650 mancano di qualcosa rispetto alle 598, come ho cercato di esprimere.

Mai detto che le 650 fossero "mostri" anche se col cavo che uso io sicuramente la precisione migliora. Semmai hai detto tu cose eccessive e incomprensibili Smile

Detto ciò, delle cuffie da 1000€ non me le metterei neppure in testa. Saluti
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject Hear It One - Pagina 2 Empty Re: Pro-Ject Hear It One

Messaggio Da Mulo Dom 2 Nov 2014 - 21:50

Cari signori, vi ricordo che ho aperto il thread per parlare di una certa cuffia, e non certo per difendere da massimo le cuffie sennheiser lol. Laughing



Alla prossima puntata. Sleepy
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject Hear It One - Pagina 2 Empty Re: Pro-Ject Hear It One

Messaggio Da Mulo Dom 2 Nov 2014 - 22:24

Secondo me Massimo è uno di quelli "cromaticamente sordi". E' impossibile che io e lui possiamo accordarci su un termine vago come "timbrica", dato che sentiamo così diversamente..
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject Hear It One - Pagina 2 Empty Re: Pro-Ject Hear It One

Messaggio Da Patrick Dom 2 Nov 2014 - 22:51

Massimo, così come tanti altri, fra i quali io, ha semplicemente rilevato la realtà oggettiva di un fatto. Le Senn HD598 sono cuffie "lente", poco dettagliate, spente, troppo, troppo, troppo costose per quello che danno. Mulo, l'errore è nostro che ancora ti rispondiamo. Prima che io sparissi da questo forum tu eri stato bannato. Mi chiedo cosa sia successo. Amnistia? Ripensamento? Fioretto? Miracolo della Madonna di Lourdes?

Chissà.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject Hear It One - Pagina 2 Empty Re: Pro-Ject Hear It One

Messaggio Da ideafolle Dom 2 Nov 2014 - 22:55

Laughing Laughing Laughing ciao mulo ,vorrei attingere al tuo sapere, o saggio dei saggi incomisurabile conscitore ed evoluto esperto dei piu' riconditi segreti , a volte indicibili ma susurati a mezza voce, sia sui cavi segnale (usb) che inebriante conoscitore di cuffie .... domani vado in piscina,
quali cuffie mi consigli al'uopo quelle blu o quelle rosa Razz io avrei penzato a quelle verdi ...che fanno molto naiff. ma sai Tell a secret sulle medio basse Muble calano un po'. tu che ne penzi? o mi consigli Embarassed sai non vorei fare una brutta figura se le facio ascoltare alle mie amiche Surprised ....sono cosi criticone!!!! Rolling Eyes
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject Hear It One - Pagina 2 Empty Re: Pro-Ject Hear It One

Messaggio Da Mulo Dom 2 Nov 2014 - 23:32

Ora ho la certezza della vostra sordità cromatica.

Personalmente devo ancora decidere quale fra 650 e 598 tenere come cuffia 'importante'. Nel mio impianto le 650 sono fin troppo analitiche, e mancano leggermente di passionalità. Essendo io più musicofilo che audiofilo, la musica penso a godermela prima che ad analizzarla, e le 598 mi coinvolgono di più. Sono inferiori nel microdettaglio ma sono comunque cuffie dettagliate, analitiche ma al contempo coinvolgenti. Anche perché la ricchezza cromatica è probabilmente migliore di quella delle 650.

Detto ciò, state dirottando il thread a vostro piacimento senza che nessuno faccia nulla per impedirvelo... questo capita solo nel tforum Ok Oki
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject Hear It One - Pagina 2 Empty Re: Pro-Ject Hear It One

Messaggio Da Mulo Dom 2 Nov 2014 - 23:38

Anche il catenaccio contro le persone scomode (e le cose 'considerate scomode': vedi cuffie Pro-Ject di cui tentano di raccontarvi). Attenti ai palloni gonfiati di aria fritta, sono bravi a vendervi le loro flatulenze Laughing Lol eyes shut


Chissà poi che le Pro-Ject non facciano mangiare la polvere a tutte le altre mie cuffie
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject Hear It One - Pagina 2 Empty Re: Pro-Ject Hear It One

Messaggio Da Mulo Dom 2 Nov 2014 - 23:42

Patrick ha scritto:Massimo, così come tanti altri, fra i quali io, ha semplicemente rilevato la realtà oggettiva di un fatto. Le Senn HD598 sono cuffie "lente", poco dettagliate, spente, troppo, troppo, troppo costose per quello che danno. Mulo, l'errore è nostro che ancora ti rispondiamo. Prima che io sparissi da questo forum tu eri stato bannato. Mi chiedo cosa sia successo. Amnistia? Ripensamento? Fioretto? Miracolo della Madonna di Lourdes?

Chissà.
Tu meriti una risposta
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject Hear It One - Pagina 2 Empty Re: Pro-Ject Hear It One

Messaggio Da Mulo Dom 2 Nov 2014 - 23:54

E' troppo divertente vedere quanta pena si danno. Lasciamoci divertire Pop corn
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject Hear It One - Pagina 2 Empty Re: Pro-Ject Hear It One

Messaggio Da Mulo Lun 3 Nov 2014 - 0:32

Altro segnale delle vertiginose altezze intellettuali medie di questo posto, è che nessuno, ma proprio nessuno, parla di una cuffia come l' HD558 che sicuramente rappresenta uno dei più alti rapporti qualità prezzo sul mercato delle cuffie, visto che per poco più di 100€ ti dà la gran parte di quello che dà l'HD598. Più gente dovrebbe sentire queste cuffie da queste parti..  anche per mettersi in guardia da certi "piccoli guru in erba" che, verrebbe da pensare, contano proprio su questo fatto nel perseguire i loro subdoli obiettivi (e infatti si guardano bene dal demolire le 650 lol).


Hehe
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject Hear It One - Pagina 2 Empty Re: Pro-Ject Hear It One

Messaggio Da Mulo Lun 3 Nov 2014 - 0:36

E ora vediamo un po' le Pro-Ject Hear It One. Hello
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject Hear It One - Pagina 2 Empty Re: Pro-Ject Hear It One

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.