T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Differenza tra Superlux hd681 e Superlux hd681 B

5 partecipanti

Andare in basso

Differenza tra Superlux hd681 e Superlux hd681 B Empty Differenza tra Superlux hd681 e Superlux hd681 B

Messaggio Da AleF. Ven 24 Ott 2014 - 0:09

Ciao a tutti! Scusate la mia completa ignoranza in materia, ma qual è la differenza tra le Superlux hd681 e le Superlux hd681 B? Le cuffie a me servono prevalentemente per ascoltare musica (rock e metal principalmente) e guardare film, ho letto in giro che queste nella fascia bassa sono tra le migliori, che dite?

AleF.
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.10.14
Numero di messaggi : 5
Provincia : varese
Impianto : si

Torna in alto Andare in basso

Differenza tra Superlux hd681 e Superlux hd681 B Empty Re: Differenza tra Superlux hd681 e Superlux hd681 B

Messaggio Da rferrinid Ven 24 Ott 2014 - 11:04

Il bello di questo forum è che possiede una vasta letteratura che spazia a 360° su tutti i componenti elettronici di questo splendido hobby che si chiama alta fedeltà , cuffie incluse.
Molti 3d posso essere tranquillamente evitati semplicemente andando a cercare le risposte alle nostre domande , magari posti mesi o anni fa da utenti curiosi come noi.
A tal riguardo ricordo il successo che ebbero le Superlux su questi lidi , sponsorizzate da un utente che ahimè non scrive più da tempo , ma che reputo essere stato il più valido esperto di cuffie che abbiamo mai avuto : Patrick.
Allego la discussione che a suo tempo coinvolse molti di noi e fece la fortuna di questo marchio
https://www.tforumhifi.com/t23203-sondaggio-superlux

qui troverai molte risposte al tuo quesito.
Chi cerca trova !
Un saluto
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Differenza tra Superlux hd681 e Superlux hd681 B Empty Re: Differenza tra Superlux hd681 e Superlux hd681 B

Messaggio Da Patrick Ven 24 Ott 2014 - 13:46

Eccolo di nuovo Wink
Grazie della (eccessiva) considerazione.

A breve novità Superlux.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Differenza tra Superlux hd681 e Superlux hd681 B Empty Re: Differenza tra Superlux hd681 e Superlux hd681 B

Messaggio Da AleF. Ven 24 Ott 2014 - 13:51

Patrick ha scritto:Eccolo di nuovo Wink
Grazie della (eccessiva) considerazione.

A breve novità Superlux.  

Grazie per le informazioni patrick, proprio quello che cercavo! Precisissimo!

AleF.
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.10.14
Numero di messaggi : 5
Provincia : varese
Impianto : si

Torna in alto Andare in basso

Differenza tra Superlux hd681 e Superlux hd681 B Empty Re: Differenza tra Superlux hd681 e Superlux hd681 B

Messaggio Da rferrinid Ven 24 Ott 2014 - 15:15

Patrick ha scritto:Eccolo di nuovo Wink
Grazie della (eccessiva) considerazione.

A breve novità Superlux.  
carissimo ! Rileggerti è un vero piacere.Bentornato.
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Differenza tra Superlux hd681 e Superlux hd681 B Empty Re: Differenza tra Superlux hd681 e Superlux hd681 B

Messaggio Da Tasso Ven 24 Ott 2014 - 20:08

http://www.superlux.com.tw/upload/function.product.info/c6d11aea-b787-4d12-a48c-919d6fe6c2c3/resource/br_HD681_Series_web_en.pdf

Vai a pagina 2 di questa brochure, ci sono i grafici delle risposte in frequenza e il consiglio sull'utilizzo di tutti e tre i modelli: HD681, HD681F e HD681B.
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Differenza tra Superlux hd681 e Superlux hd681 B Empty Re: Differenza tra Superlux hd681 e Superlux hd681 B

Messaggio Da AleF. Mer 29 Ott 2014 - 20:26

Un'altra cosa: secondo voi per un utilizzo come il mio (come scritto in precedenza non ho particolari esigenze) con una scheda audio integrata posso avere delle buone prestazioni, o l'acquisto di una dedicata è d'obbligo?

AleF.
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.10.14
Numero di messaggi : 5
Provincia : varese
Impianto : si

Torna in alto Andare in basso

Differenza tra Superlux hd681 e Superlux hd681 B Empty Re: Differenza tra Superlux hd681 e Superlux hd681 B

Messaggio Da Zio Mer 29 Ott 2014 - 21:16

Tasso ha scritto:http://www.superlux.com.tw/upload/function.product.info/c6d11aea-b787-4d12-a48c-919d6fe6c2c3/resource/br_HD681_Series_web_en.pdf

Vai a pagina 2 di questa brochure, ci sono i grafici delle risposte in frequenza e il consiglio sull'utilizzo di tutti e tre i modelli: HD681, HD681F e HD681B.
Io sono abituato a vedere le risposte dei diffusori, e con una risposta simile il diffusore sarebbe da rottamare. Non ho però idea della risposta di altre cuffie per un confronto.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Differenza tra Superlux hd681 e Superlux hd681 B Empty Re: Differenza tra Superlux hd681 e Superlux hd681 B

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.