T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11774 utenti, con i loro 819865 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

description..e ora tocca ai diffusori:

more_horiz
Grazie ai vs consigli ho deciso per ora di tenere l'attuale ampi, dedicarmi solo alle casse e vedere come si comporta il Technics.. http://www.tforumhifi.com/t44747-cambio-non-cambio-ampli

Ho cercato, in base al budget, ambiente, gusti musicali e consigli, una cassa che potesse soddisfare il tutto e quella che credo si avvicini di più è la Tesi 560, cercherò un negozio a Milano che possa farmele ascoltare e poi vedrò che fare..
Vi elenco anche le altre che ho osservato, alcune un pò troppo costose per ora ma non le escludo, altre meno ma forse un pò troppo pompate per l'ambiente (20mq)..magari le avete sentite e mi aiuterebbe non poco a scremare sugli ascolti nei negozi.
Quelle che ho ora (Jbl tlx8), anche dai vs giudizi, non sembrano granché.. Non mi dispiace la spinta che hanno (woofer da 25cm) ma raramente vado oltre i -25db di volume perché, anche se non ascolto mai a volumi elevati, stancano parecchio.
La distanza dalle pareti è accettabile credo anche per il reflex posteriore, siamo sui 40/50 cm; triangolo con punto d'ascolto ottimale.

Come ho già scritto nel topic dell'ampli l'uso è al 100% musica, vinile in particolare, e decisamente marcata su percussioni e basso.

Ecco gli altri diffusori:
Dali Zensor 5
Proson Event 10
Q-Acoustics 2050i
IL Diva 655
Magnat Monitor Supreme 2002

Questi invece li ho messi da parte perché non sembravano molto adatti ai miei gusti (ma posso tranquillamente aver sbagliato):

Klipsch rf42
IL Nota 550
Canton GLE 490

Se ne avete altri da consigliarmi ben vengano, grazie ancora per il vostro aiuto  Hello 

descriptionRe: ..e ora tocca ai diffusori:

more_horiz
Per i miei gusti eviterei technics + klipsch,
Se Indiana Line sia meglio puntare alle Diva,
terrei in forte considerazione le Dali e le Q Acoustics, e aggiungerei le B&W 684 e Monitor Audio BX5  Very Happy 

more_horiz
Grazie dell'aggiunta Lucas  Smile 
In effetti in rete ho trovato pareri che sono tutto e il contrario di tutto riguardo i diffusori, anche se è ovvio che ognuno ha le proprie orecchie.. Spero solo di riuscire a scremare un pò prima di girare per rivenditori..

more_horiz
@Blixa ha scritto:
Grazie dell'aggiunta Lucas  Smile 
In effetti in rete ho trovato pareri che sono tutto e il contrario di tutto riguardo i diffusori, anche se è ovvio che ognuno ha le proprie orecchie.. Spero solo di riuscire a scremare un pò prima di girare per rivenditori..

io non mi fido piu' dei rivenditori ,tante parole e molte volte poca sostanza. ormai sono monotematico o me le faccio ( cose da poco ) o me le faccio fare da alberto

http://www.audiojam2.com/

more_horiz
Ti consiglio anche le Dynavoice definition df-8 Wink

more_horiz
La cosa migliore e andare e sentirle di persona portandoti la musica che conosci come termine di paragone!nessuno come te e le tue orecchie possono sapere quali corrispondono di piu ai tuoi gusti

more_horiz
@Natale: l'avevo presa in considerazione l'idea Audiojam (oltretutto molto vicini) ma sforano sul budget purtroppo

@rx: hai perfettamente ragione, l'avevo già fatto anni fa col mio primo impianto..resta sempre il dubbio di come suonino in casa mia e cerco solo di scremare un pò per non confondermi ulteriormente e limitare gli ascolti in giro..

more_horiz
Per caso qualcuno ha sentito o sa qualcosa riguardo questi? Dalle specifiche non sembrano male, non riesco a trovare il peso però..

http://www.lyrics.it/index.php?route=product/product&product_id=869

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: