T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Music Angel xd se 500 mk III

+9
diechirico
dude
Alessandro Gatti
Tfan
pallapippo
piero7
cele
schwantz34
M-JJ
13 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Music Angel xd se 500 mk III Empty Dared vp 16

Messaggio Da M-JJ Dom 27 Set 2009 - 20:40

ragazzi avrei trovato questo AMPLIFICATORE INTEGRATO VP !6
(PUSH-PULL)
 
MAX POTENZA D'USCITA: 18W PER CHANNEL
RISPOSTA IN FREQUENZA: 20-20KHz (±1.5dB)
DISTORSIONE: ≤2%
SIGNAL TO RUMORE RATIO: ≥82dB
INGRESSO SENSIBILITA: 350mV
INGRESSO IMPEDENZA: 100K ohm
USCITA IMPEDENZA: 4 ohm/8 ohm
MISURE : L320 X W240 X H150 MM
PESO: 10.0Kgs/set
VALVOLES: 6P6P(6V6)x4,6N9P(6SL7)X2
siamo sui 300 euro con altre 100 si cambiano le valvole e avrei rivenditore e assistenza di fianco a casa (oserei dire fondamentale) ovviamente collegherei lo yaqin preamp mb 12, vista la sensibilità di 350mV si accoppierebbe bene ai dati di uscita dello yaqin Output Level: 0.25V / 0.7V

qui ne parlano bene
http://www.6moons.com/audioreviews/dared2/vp16.html
che dite!! hanno anche altre offerte cercate dared.it
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

Music Angel xd se 500 mk III Empty Re: Music Angel xd se 500 mk III

Messaggio Da schwantz34 Dom 27 Set 2009 - 21:10

io all'epoca cercavo un pre per il trends , e il dared sl 1000 veniva considerato come la migliore opzione sotto i 400 ...telecomando incluso ...mai trovato... :-(


M-JJ ha scritto:ragazzi avrei trovato questo AMPLIFICATORE INTEGRATO VP !6
(PUSH-PULL)
 
MAX POTENZA D'USCITA: 18W PER CHANNEL
RISPOSTA IN FREQUENZA: 20-20KHz (±1.5dB)
DISTORSIONE: ≤2%
SIGNAL TO RUMORE RATIO: ≥82dB
INGRESSO SENSIBILITA: 350mV
INGRESSO IMPEDENZA: 100K ohm
USCITA IMPEDENZA: 4 ohm/8 ohm
MISURE : L320 X W240 X H150 MM
PESO: 10.0Kgs/set
VALVOLES: 6P6P(6V6)x4,6N9P(6SL7)X2
siamo sui 300 euro con altre 100 si cambiano le valvole e avrei rivenditore e assistenza di fianco a casa (oserei dire fondamentale) ovviamente collegherei lo yaqin preamp mb 12, vista la sensibilità di 350mV si accoppierebbe bene ai dati di uscita dello yaqin Output Level: 0.25V / 0.7V

qui ne parlano bene
http://www.6moons.com/audioreviews/dared2/vp16.html
che dite!! hanno anche altre offerte cercate dared.it
Sad Sad
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Music Angel xd se 500 mk III Empty Re: Music Angel xd se 500 mk III

Messaggio Da M-JJ Dom 27 Set 2009 - 21:37

ho scoperto il sito cazzeggiando on line sono di imola per me vicini (vado a bologna + o - ogni 10gg) ora hanno ls 2000 http://www.mediaelettra.com/amplificatori.htm vedo che hai lo yaqin mc 10 l che mi dici? il dared ha 12 w reali e io casse da 91 di efficienza e ho un ambiente abbastanza grande ora con il trend sono sempre a tutto volume con LP. MC 10 yaqin lo prenderei in francia quindi sempre abbastanza supportato per assistenza, garanzie, etc etc da hong kong sono prevenuto nn sapendo tenere in mano un saldatore alla fine è così...
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

Music Angel xd se 500 mk III Empty Re: Music Angel xd se 500 mk III

Messaggio Da schwantz34 Dom 27 Set 2009 - 22:28

M-JJ ha scritto:ho scoperto il sito cazzeggiando on line sono di imola per me vicini (vado a bologna + o - ogni 10gg) ora hanno ls 2000 http://www.mediaelettra.com/amplificatori.htm vedo che hai lo yaqin mc 10 l che mi dici? il dared ha 12 w reali e io casse da 91 di efficienza e ho un ambiente abbastanza grande ora con il trend sono sempre a tutto volume con LP. MC 10 yaqin lo prenderei in francia quindi sempre abbastanza supportato per assistenza, garanzie, etc etc da hong kong sono prevenuto nn sapendo tenere in mano un saldatore alla fine è così...

Si pardon ...sl 2000 , ma il prezzo mi pareva un po' alto ed era differente dalla versione che mi aveva incapricciato , however...si diciamo che "avevo" l mcl10 , l ho venduto ormai un anno fa ...era un buon ampli ,senza dubbio , per me (c'e' chi ne dice male ma a me non dispiaceva affatto e in secondo luogo aveva una bella potenza...) , io lo avevo preso dalla Cina e arrivo in splendide condizioni , un imballo a prova di bomba ! 12 watt non sono male (poi dipende dai diffusori , avendo klipsch ed energy , la sensibilita' non è male e anche con pochi watt , giusto stasera ho "riagganciato" le rf7 ( al pre nva , e al nva ap10 con sorgente il leggiciddi arcam 192 e un ipod su arcam rdock , ampli da 20 W ) e diciamo che ha una bella potenza di fuoco Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Music Angel xd se 500 mk III Empty Re: Music Angel xd se 500 mk III

Messaggio Da cele Lun 28 Set 2009 - 10:37

M-JJ ha scritto:ragazzi avrei trovato questo AMPLIFICATORE INTEGRATO VP !6
(PUSH-PULL)
 
MAX POTENZA D'USCITA: 18W PER CHANNEL
RISPOSTA IN FREQUENZA: 20-20KHz (±1.5dB)
DISTORSIONE: ≤2%
SIGNAL TO RUMORE RATIO: ≥82dB
INGRESSO SENSIBILITA: 350mV
INGRESSO IMPEDENZA: 100K ohm
USCITA IMPEDENZA: 4 ohm/8 ohm
MISURE : L320 X W240 X H150 MM
PESO: 10.0Kgs/set
VALVOLES: 6P6P(6V6)x4,6N9P(6SL7)X2
siamo sui 300 euro con altre 100 si cambiano le valvole e avrei rivenditore e assistenza di fianco a casa (oserei dire fondamentale) ovviamente collegherei lo yaqin preamp mb 12, vista la sensibilità di 350mV si accoppierebbe bene ai dati di uscita dello yaqin Output Level: 0.25V / 0.7V

qui ne parlano bene
http://www.6moons.com/audioreviews/dared2/vp16.html
che dite!! hanno anche altre offerte cercate dared.it

Non so se può esserti di aiuto, ho avuto un Dared MP-7 (single ended con valvole finali 6L6) da 6 w, ha un buon suono, necessita di valvole migliori di quelle di serie, ma pur con il cambio dei tubi a parità di potenza in definitiva preferisco il suono dei chip Tripath (più trasparente, più dinamico, con grana più raffinata).
Tra l'altro ho potuto provarlo con lo stesso pre (lo Yaqin).
A naso comunque quest'altro modello (VP-16) mi ispira di più (potenza doppia, regolazione del bias, assenza dell'occhio magico che non serve ad un piffero,anzi, valvole pre di ben altre caratteristiche)...per quello che costa poi...
Tieni presente che hai la garanzia della prova soddisfatti o rimborsati.

Saluti

Cele

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

Music Angel xd se 500 mk III Empty Re: Music Angel xd se 500 mk III

Messaggio Da piero7 Lun 28 Set 2009 - 10:46

cele ha scritto:
Non so se può esserti di aiuto, ho avuto un Dared MP-7 (single ended con valvole finali 6L6) da 6 w, ha un buon suono, necessita di valvole migliori di quelle di serie, ma pur con il cambio dei tubi a parità di potenza in definitiva preferisco il suono dei chip Tripath (più trasparente, più dinamico, con grana più raffinata).

Shocked
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Music Angel xd se 500 mk III Empty Re: Music Angel xd se 500 mk III

Messaggio Da cele Lun 28 Set 2009 - 10:56

piero7 ha scritto:
cele ha scritto:
Non so se può esserti di aiuto, ho avuto un Dared MP-7 (single ended con valvole finali 6L6) da 6 w, ha un buon suono, necessita di valvole migliori di quelle di serie, ma pur con il cambio dei tubi a parità di potenza in definitiva preferisco il suono dei chip Tripath (più trasparente, più dinamico, con grana più raffinata).

Shocked

????

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

Music Angel xd se 500 mk III Empty Re: Music Angel xd se 500 mk III

Messaggio Da piero7 Lun 28 Set 2009 - 13:15

Un classe T-V o quello che è più trasparente di una classe A, questo mi ha sorpreso... Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Music Angel xd se 500 mk III Empty Re: Music Angel xd se 500 mk III

Messaggio Da pallapippo Lun 28 Set 2009 - 14:50

piero7 ha scritto:Un classe T-V o quello che è più trasparente di una classe A, questo mi ha sorpreso... Smile
Ma levati la curiosità... investili 'sti 12 €... Wink Smile

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Music Angel xd se 500 mk III Empty Re: Music Angel xd se 500 mk III

Messaggio Da Tfan Lun 28 Set 2009 - 15:20

pallapippo ha scritto:
piero7 ha scritto:Un classe T-V o quello che è più trasparente di una classe A, questo mi ha sorpreso... Smile
Ma levati la curiosità... investili 'sti 12 €... Wink Smile

Hello
parole sante! Hehe

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Music Angel xd se 500 mk III Empty Re: Music Angel xd se 500 mk III

Messaggio Da Alessandro Gatti Lun 28 Set 2009 - 16:05

M-JJ ha scritto:ho scoperto il sito cazzeggiando on line sono di imola per me vicini (vado a bologna + o - ogni 10gg) ora hanno ls 2000 http://www.mediaelettra.com/amplificatori.htm vedo che hai lo yaqin mc 10 l che mi dici? il dared ha 12 w reali e io casse da 91 di efficienza e ho un ambiente abbastanza grande ora con il trend sono sempre a tutto volume con LP. MC 10 yaqin lo prenderei in francia quindi sempre abbastanza supportato per assistenza, garanzie, etc etc da hong kong sono prevenuto nn sapendo tenere in mano un saldatore alla fine è così...

Striscetta verde per te! Era da un po' che mi interessava il Dared SL 2000A come preamp per il Trends: ora dal link
che hai postato vedo che viene 300€, molto meno dei 500€ dell'anno scorso! Ci faccio un pensierino...
Grazie
Alessandro Gatti
Alessandro Gatti
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 161
Località : Alessandria
Impianto : Vedi firma...

Torna in alto Andare in basso

Music Angel xd se 500 mk III Empty Re: Music Angel xd se 500 mk III

Messaggio Da piero7 Lun 28 Set 2009 - 16:21

pallapippo ha scritto:
piero7 ha scritto:Un classe T-V o quello che è più trasparente di una classe A, questo mi ha sorpreso... Smile
Ma levati la curiosità... investili 'sti 12 €... Wink Smile

Hello

Ma non è una questione economica figurati. Bisogna vedere cosa si intende per "trasparenza", perchè se si intende quello che intendo io, un amplificatore diverso dalla classe A non può essere più trasparente di uno che funzioni in classe A, proprio per questioni elettriche e di riproduzione della sinusoide (il segnale audio).
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Music Angel xd se 500 mk III Empty Re: Music Angel xd se 500 mk III

Messaggio Da pallapippo Lun 28 Set 2009 - 16:51

piero7 ha scritto:Ma non è una questione economica figurati.
Wink Mai pensato... ovviamente scherzavo Smile
piero7 ha scritto: Bisogna vedere cosa si intende per "trasparenza", perchè se si intende quello che intendo io, un amplificatore diverso dalla classe A non può essere più trasparente di uno che funzioni in classe A, proprio per questioni elettriche e di riproduzione della sinusoide (il segnale audio).
E levati la curiosità, investili 'sti 12 €... Laughing Laughing

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Music Angel xd se 500 mk III Empty Re: Music Angel xd se 500 mk III

Messaggio Da cele Lun 28 Set 2009 - 17:22

piero7 ha scritto:
pallapippo ha scritto:
piero7 ha scritto:Un classe T-V o quello che è più trasparente di una classe A, questo mi ha sorpreso... Smile
Ma levati la curiosità... investili 'sti 12 €... Wink Smile

Hello

Ma non è una questione economica figurati. Bisogna vedere cosa si intende per "trasparenza", perchè se si intende quello che intendo io, un amplificatore diverso dalla classe A non può essere più trasparente di uno che funzioni in classe A, proprio per questioni elettriche e di riproduzione della sinusoide (il segnale audio).

Beh io mi fido delle mie orecchie.
Ricordo ascolti con altri apparecchi in classe A a ss che ho posseduto (il MF A1 -la bistecchiera e l'Electrocompanient A2) e direi che sì erano piacevoli,raffinati, ma non campioni di dinamismo e traparenza.
Così come ho sempre ritenuto in base ai miei ascolti, più lineare, trasparente e dinamico il suono dei tubi rispetto a quello dei classici transistor (a sfatare il luogo comune del suono caldo e suadente delle valvole).
Certo è che questi chippettini Tripath, se ben implementati, suonano maledettamente bene... Surprised

Saluti

Cele

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

Music Angel xd se 500 mk III Empty Re: Music Angel xd se 500 mk III

Messaggio Da piero7 Lun 28 Set 2009 - 20:15

Che vadano bene non ho nessun dubbio.

La classe T altro non è che quello che una volta di chiamava classe D. E paragonare il suono di un ampli in classe D meglio per quanto riguarda trasparenza ad uno in classe A mi lascia un po' basito. Tutto qua.

http://en.wikipedia.org/wiki/Electronic_amplifier#Power_amplifier_classes
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Music Angel xd se 500 mk III Empty Re: Music Angel xd se 500 mk III

Messaggio Da M-JJ Lun 28 Set 2009 - 22:51

Da oggi fino a giovedi sono impegnato con il lavoro, poi penso che andrò a sentirlo, prima li chiamo e vedo se posso portarmi il preamp e il trend(s). per le valvole su 6moons hanno usato 4helectroharmonix e 2rca nos controllando in rete le 4 si trovano bene e a prezzi ragionevoli le 2 rca con una ricerca veloce mi è sembrato + difficoltoso sicuramente i nostri guru mi illumineranno su eventuali altre valvole.La cifra del dared è in filosofia T e molto probabilmente potrebbe essere vitaminizzato mi sembra di aver letto che è uno schema classico del 1947.... Cosa mi aspetto? Una buona dinamica e un senso del ritmo sui "chiamiamoli pieni orchestrali" -big band in modo particolare, non so come spiegarlo ma il trends quando ci sono grosse masse orchestrale e come se le comprimesse e le rimpicciolisse nei diffusori, si è nitido preciso negli strumenti, le voci sono importanti, ma quando cerco un po di punch nello stomaco, nn ce la fa forse mancanza di dinamica e di potenza?. Ora il dared nn è campione di potenza e il mio budget "potrebbe" essere portato a 500 euro si ma per avere cosa? una nitidezza globale like trends, una riserva dinamica maggiorata, una scena ampia ed estesa ai lati dei diffusori e allora.. perchè c**zz non ti compri un virtue. Perchè ascolto di tutto ma in modo particolare lp con registrazioni anni 50/60 jazz cantato e swing boogie boogie rock"a"billy e penso che le valvole possano smussare le radiografanti atmosfere dell'amplificazione T o D . Vi farò sapere
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

Music Angel xd se 500 mk III Empty Re: Music Angel xd se 500 mk III

Messaggio Da piero7 Lun 28 Set 2009 - 23:00

ma che casse conti di utilizzare?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Music Angel xd se 500 mk III Empty Re: Music Angel xd se 500 mk III

Messaggio Da M-JJ Mar 29 Set 2009 - 6:29

con delle triangle altea esw da 91 db di efficienza
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

Music Angel xd se 500 mk III Empty Re: Music Angel xd se 500 mk III

Messaggio Da dude Mar 29 Set 2009 - 10:14

M-JJ ha scritto:Da oggi fino a giovedi sono impegnato con il lavoro, poi penso che andrò a sentirlo, prima li chiamo e vedo se posso portarmi il preamp e il trend(s). per le valvole su 6moons hanno usato 4helectroharmonix e 2rca nos controllando in rete le 4 si trovano bene e a prezzi ragionevoli le 2 rca con una ricerca veloce mi è sembrato + difficoltoso sicuramente i nostri guru mi illumineranno su eventuali altre valvole.La cifra del dared è in filosofia T e molto probabilmente potrebbe essere vitaminizzato mi sembra di aver letto che è uno schema classico del 1947.... Cosa mi aspetto? Una buona dinamica e un senso del ritmo sui "chiamiamoli pieni orchestrali" -big band in modo particolare, non so come spiegarlo ma il trends quando ci sono grosse masse orchestrale e come se le comprimesse e le rimpicciolisse nei diffusori, si è nitido preciso negli strumenti, le voci sono importanti, ma quando cerco un po di punch nello stomaco, nn ce la fa forse mancanza di dinamica e di potenza?. Ora il dared nn è campione di potenza e il mio budget "potrebbe" essere portato a 500 euro si ma per avere cosa? una nitidezza globale like trends, una riserva dinamica maggiorata, una scena ampia ed estesa ai lati dei diffusori e allora.. perchè c**zz non ti compri un virtue. Perchè ascolto di tutto ma in modo particolare lp con registrazioni anni 50/60 jazz cantato e swing boogie boogie rock"a"billy e penso che le valvole possano smussare le radiografanti atmosfere dell'amplificazione T o D . Vi farò sapere
Io ho un audio Note m zero r comprato usato a 350 euro, sarebbe una interessante alternativa a Dared, sarebbe bello fare un confronto Smile

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Music Angel xd se 500 mk III Empty Re: Music Angel xd se 500 mk III

Messaggio Da M-JJ Ven 2 Ott 2009 - 18:50

ciao dude ma quello che dici tu è un preamp?...io sono alla ricerca di un amplificatore a valvole. Tra una foto e l'altra, ero a bologna per un servizio e pensavo di farcela a chiamare per ascoltare il dared vp 16, ho conosciuto un ragazzo che mi ha parlato del dynavox vr 70 E che suo padre ha. fatta una veloce ricerca è si trova sui 390 Euro sulla baya tedesca e in + in un forum diy tedsco tutte le possibili migliorie che si possono fare copio e incollo perchè ho perso il link:

Hello,
Here are some of the (cheap and simple) modifications I did to my Dynavox VR-70E.
My general experience has been that capacitors play a big role in the overall sound. The standard capacitors in this amp are bad sounding
cheap junk. That said, all the other parts also play a big role in the soundquality
1) Remove input capacitors = first capacitor of each channel after the volume poti. Replace it with a straight wire: Improvement: big! Much
deeper bass and clearer sound. These caps have no function but to filter out dc from the cd-player, but the output stage of your cd-player
has output caps with the same function, so they really do nothing except mess up your music!
2) Replace coupling capacitors (0.47μF) with high quality types, best are paper-in-oil (you can find them cheap if you search a little on
ebay): improvement: huge: much clearer sound, deeper and more controlled basses (even with the same value replacement). There's no
real use in replacing with higher values.
3) Replace decoupling capacitors with high quality types, best are paper-in-oil
4) Replace the lousy standard Chinese EL34 with =SED= El34: biggggggg improvement: terrible floppy bass is gone, sound has much
more air etcetera
5) Replace the Chinese 6f2 with other type ECF82 = 6U8A. I found the standard chinese not so bad, but a little laid-back midrange. I've
tried several makes of ECF82 and EI are in my opinion the best: airy, flowing sound + you can see their construction is top quality
6) Remove the lid (Haube) that covers the transformers: this opens up the sound (the cover shields them magnetically, which has certain
advantages, but also results in a more 'closed' sound)
7) Replace the standard diodes (needless to say they are junk) with (Ultra) fast soft recovery diodes. I just did this an hour ago and am
surprised with the result: much more airy sound and more controlles basses, music comes more in the room instead of staying in the
speakers, huge authority!!!
Future modifications:
- replacing the very very crap volumepoti with a stepped attenuator with 1% tolerance RN military spec metalfilm resistors: this should give
a much better imaging (I'm really not happy at all with the imaging at the moment, no pinpoint at all!!! + much clearer sound). A good quality
carbon pot like Alps is also good, but imo 20k is a difficult value to find
-replacing the cheap elkos in the power supply with paper-in-oil should also be a big step forwards
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

Music Angel xd se 500 mk III Empty Re: Music Angel xd se 500 mk III

Messaggio Da piero7 Ven 2 Ott 2009 - 19:06

M-JJ ha scritto:ciao dude ma quello che dici tu è un preamp?...io sono alla ricerca di un amplificatore a valvole. Tra una foto e l'altra, ero a bologna per un servizio e pensavo di farcela a chiamare per ascoltare il dared vp 16, ho conosciuto un ragazzo che mi ha parlato del dynavox vr 70 E che suo padre ha. fatta una veloce ricerca è si trova sui 390 Euro sulla baya tedesca e in + in un forum diy tedsco tutte le possibili migliorie che si possono fare copio e incollo perchè ho perso il link:

Hello,
Here are some of the (cheap and simple) modifications I did to my Dynavox VR-70E.
My general experience has been that capacitors play a big role in the overall sound. The standard capacitors in this amp are bad sounding
cheap junk. That said, all the other parts also play a big role in the soundquality
1) Remove input capacitors = first capacitor of each channel after the volume poti. Replace it with a straight wire: Improvement: big! Much
deeper bass and clearer sound. These caps have no function but to filter out dc from the cd-player, but the output stage of your cd-player
has output caps with the same function, so they really do nothing except mess up your music!
2) Replace coupling capacitors (0.47μF) with high quality types, best are paper-in-oil (you can find them cheap if you search a little on
ebay): improvement: huge: much clearer sound, deeper and more controlled basses (even with the same value replacement). There's no
real use in replacing with higher values.
3) Replace decoupling capacitors with high quality types, best are paper-in-oil
4) Replace the lousy standard Chinese EL34 with =SED= El34: biggggggg improvement: terrible floppy bass is gone, sound has much
more air etcetera
5) Replace the Chinese 6f2 with other type ECF82 = 6U8A. I found the standard chinese not so bad, but a little laid-back midrange. I've
tried several makes of ECF82 and EI are in my opinion the best: airy, flowing sound + you can see their construction is top quality
6) Remove the lid (Haube) that covers the transformers: this opens up the sound (the cover shields them magnetically, which has certain
advantages, but also results in a more 'closed' sound)
7) Replace the standard diodes (needless to say they are junk) with (Ultra) fast soft recovery diodes. I just did this an hour ago and am
surprised with the result: much more airy sound and more controlles basses, music comes more in the room instead of staying in the
speakers, huge authority!!!
Future modifications:
- replacing the very very crap volumepoti with a stepped attenuator with 1% tolerance RN military spec metalfilm resistors: this should give
a much better imaging (I'm really not happy at all with the imaging at the moment, no pinpoint at all!!! + much clearer sound). A good quality
carbon pot like Alps is also good, but imo 20k is a difficult value to find
-replacing the cheap elkos in the power supply with paper-in-oil should also be a big step forwards

Te piji un cinese, fai le stesse cose e risparmi! Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Music Angel xd se 500 mk III Empty Re: Music Angel xd se 500 mk III

Messaggio Da dude Ven 2 Ott 2009 - 19:32

M-JJ ha scritto:ciao dude ma quello che dici tu è un preamp?...io sono alla ricerca di un amplificatore a valvole.
Scusa hai ragione ho confuso le sigle pensavo ti riferissi al piccolo pre Dared

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Music Angel xd se 500 mk III Empty Re: Music Angel xd se 500 mk III

Messaggio Da dude Ven 2 Ott 2009 - 19:49

piero7 ha scritto:
Te piji un cinese, fai le stesse cose e risparmi! Smile
Mi sa che è cinese pure quello Very Happy
Music Angel xd se 500 mk III Dynavox_vr70e-open

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Music Angel xd se 500 mk III Empty Re: Music Angel xd se 500 mk III

Messaggio Da M-JJ Ven 2 Ott 2009 - 20:17

piero ma non è cinese anche questo Smile!! solo che viene dalla germania a 399 + 8,65 di spedizione ,senza dogane tasse poste Very Happy o no. Wink
Dude nn ti avevo visto.... Surprised grazie per la foto
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

Music Angel xd se 500 mk III Empty Re: Music Angel xd se 500 mk III

Messaggio Da M-JJ Gio 8 Ott 2009 - 10:07

alla fine ho preso da afico, qui sul forum, il music angel xd se 500 mk III a 220€ è ancora in rodaggio a primo avviso è meno trasparente, più dinamico, con grana meno raffinata ma sono solo impressioni, suona si e no da 15 ore con le sue valvole "cinesi".Però se posso dirlo! è tutto un' altro suono rispetto al trend, finalmente ho i bassi che spingono sui woofer, le masse orchestrali delle big band spingono bene e il suono è così che mi piace; corposo. Poi per quanto riguarda spazialità, scena, locazione degli strumenti in profondità, penso che vada " lampizzato" un pochino.per ora continuo il rodaggio...
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

Music Angel xd se 500 mk III Empty Re: Music Angel xd se 500 mk III

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.