T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro

+17
porfido
homesick
kondor
Mr Phil
sontero
ideafolle
Al De Baran
mauz
Masterix
zenit
dankan73
Mulo
argonath07
Zio
natale55
p.cristallini
fedearc89
21 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro Empty Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro

Messaggio Da fedearc89 Mar 17 Giu 2014 - 18:50

Buongiorno a tutti,
mi servirebbe un consiglio per un dac usb sotto ai 100 euro, possibilmente con alimentazione separata e uscite analogiche rca, per ultimo (non indispensabile) un ingresso analogico per rippare dal giradischi.
So che non sono il primo a fare una richiesta del genere sul forum Hehe purtroppo però molti thread risalgono a qualche anno fa  Crying or Very sad oppure fanno riferimento a dac con amplificatori x cuffie (vedi FiiO ecc.), perciò eccomi qui.
Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi un consiglio! Saluti Smile
fedearc89
fedearc89
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.04.14
Numero di messaggi : 205
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : project debut carbon 2mred--U-Sabre USB DAC--denon pma 520 ae--IL Tesi 560

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro Empty Re: Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro

Messaggio Da p.cristallini Mar 17 Giu 2014 - 21:18

Di convertitori DA con associata possibilità AD per rippare i vinili, conosco il Furutech ma costa 4 volte il budget che hai dedicato!
Convertitori DA usb sui 100 euro ce ne sono, ma sono a 16 bit, quindi non ad alta definizione qual è la maggioranza della musica liquida.
Altrimenti puoi prendere l'ottimo HRT music streamer II (alimentazione da usb) che è 24 bit/96 KHz, quindi HD. Lo trovi da Audioimpact di Torino nuovo a 135 euro, oppure su Kijiji usato a 100 euro.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro Empty Re: Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro

Messaggio Da fedearc89 Mer 18 Giu 2014 - 0:44

ciao, Hello 
grazie per il consiglio!
Vedo che nel tuo impianto secondario hai anche un dac superpro 707, su e-bay si trova anche sotto i 100 euro, a tuo giudizio come lo trovi?
Inoltre ho trovato questo dac, ecco il link
http://hifimediy.com/index.php?route=product/product&product_id=87
leggo che supporta file 24/96khz, a tuo parere può essere un opzione oppure per un prezzo cosi basso è meglio lasciare stare?Don't know 
L'uso che farei del dac sarebbe comunque marginale, dato che ascolto più che altro i vinili..Smile 
Grazie per la disponibilità Wink
fedearc89
fedearc89
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.04.14
Numero di messaggi : 205
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : project debut carbon 2mred--U-Sabre USB DAC--denon pma 520 ae--IL Tesi 560

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro Empty Re: Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro

Messaggio Da natale55 Mer 18 Giu 2014 - 6:17

dai un'occhiata a questo

http://www.amazon.it/PRO-JECT-USB-BOX-CONVERTITORE-AUDIOPHILE/dp/B009HP4ACI/ref=sr_1_64?ie=UTF8&qid=1403064925&sr=8-64&keywords=dac
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro Empty Re: Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro

Messaggio Da Zio Mer 18 Giu 2014 - 8:08

http://www.amazon.it/Creative-SB1240-Sound-Blaster-X-FI/dp/B00GMDWNJK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1403071666&sr=8-1&keywords=Creative+Sound+Blaster+X-Fi+HD

 Hello 
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro Empty Re: Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro

Messaggio Da argonath07 Mer 18 Giu 2014 - 9:05

p.cristallini ha scritto:
Altrimenti puoi prendere l'ottimo HRT music streamer II (alimentazione da usb) che è 24 bit/96 KHz, quindi HD. Lo trovi da Audioimpact di Torino nuovo a 135 euro, oppure su Kijiji usato a 100 euro.

Ce l'ho e non posso che confermare il fatto che sia ottimo!  Oki 

Ho anche questo: http://www.audiophonics.fr/audiophonics-usabre-usb-dac-24bit96khz-v20-tcxo-edition-p-8600.html?osCsid=a3743b81d1c3df8e24df6be30ff2e813
Costa meno ma è molto valido lo stesso  Wink 
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.04.13
Numero di messaggi : 558
Località : Marche
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene



B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro Empty Re: Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro

Messaggio Da p.cristallini Mer 18 Giu 2014 - 16:54

I Dac SuperPro e Project sono solo 16/44.
Il Soundblaster sembra interessante (converte anche i vinili in segnale digitale).
I due dac Hifimedy e Audiophonics hanno lo stesso ottimo chip Sabre 9023.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro Empty Re: Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro

Messaggio Da Mulo Mer 18 Giu 2014 - 18:07

fedearc89 ha scritto:Buongiorno a tutti,
mi servirebbe un consiglio per un dac usb sotto ai 100 euro, possibilmente con alimentazione separata e uscite analogiche rca, per ultimo (non indispensabile) un ingresso analogico per rippare dal giradischi.
So che non sono il primo a fare una richiesta del genere sul forum Hehe purtroppo però molti thread risalgono a qualche anno fa  Crying or Very sad oppure fanno riferimento a dac con amplificatori x cuffie (vedi FiiO ecc.), perciò eccomi qui.
Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi un consiglio! Saluti Smile
Ciao,


Ti raccomando il Pro-Ject DAC Box S USB. E' vero che l'ingresso USB arriva solo a 16/48, però suona molto bene con i file in formato CD, e non è con questi ultimi assolutamente svantaggiato rispetto agli altri due ingressi digitali (coassiale in primis) che invece, in caso ti dovesse interessare, sono 24/192 compatibili (il DAC chip è un Cirrus CS4344, 24/192 appunto, il ricevitore digitale è un CS8416).

Non ho l' HRT Music Streamer II, ma persone che li hanno confrontati (leggevo su amazon.com) dicono che suona meglio il DAC Box S USB...


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro Empty Re: Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro

Messaggio Da fedearc89 Mer 18 Giu 2014 - 19:51

Grazie a tutti x le proposte e le info, siete davvero disponibili!ora faccio qualche valutazione e poi vi farò sapere la mia scelta,sempre che interessi a qualcuno Wink
fedearc89
fedearc89
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.04.14
Numero di messaggi : 205
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : project debut carbon 2mred--U-Sabre USB DAC--denon pma 520 ae--IL Tesi 560

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro Empty Re: Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro

Messaggio Da p.cristallini Mer 18 Giu 2014 - 19:59

Il problema non si pone con i cd che sono 16/44 ma con i files di musica liquida che sono in genere hd (24/96 almeno) e che si ascoltano tramite pc-usb.
C'è una nettissima differenza di qualità musicale tra i files di musica liquida 16/44 e gli stessi a 24/96. Basta andare su siti come Linn per ascoltare dei brevi files di prova per rendersene conto.
A meno che il dac non serva affatto per la musica liquida ma solo per ascoltare i cd, in qs caso basta ovviamente il 16/44.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro Empty Re: Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro

Messaggio Da Mulo Mer 18 Giu 2014 - 21:53

Ma che musica liquida e musica liquida... come se io andassi a cercarmi musica solo per ascoltarla in " HD " ...

Peraltro ci puoi aggiungere un'interfaccia esterna... Io per il mio unico DVD audio "rippato" (John Mellencamp, Life, Death, Love and Freedom) ho la Musiland Monitor 01USD collegata al DAC Box S USB via coassiale HiDiamond. Concordo con te: con il formato 24/96 suona meglio. Ma con tutto il resto suona meglio l'ingresso USB del Pro-Ject (almeno con l' Atlas Element USB Mini).


Non so invece ^ che ne pensi.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro Empty Re: Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro

Messaggio Da Mulo Mer 18 Giu 2014 - 21:54

LOL.... andare sui siti Linn per la musica liquida HD... Volooooooo!!!!


Sarò antiquato, ma per la mia musica dipendo ancora totalmente dai negozi di CD, e così continuerò.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro Empty Re: Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro

Messaggio Da p.cristallini Mer 18 Giu 2014 - 22:31

Prova, su un sito Linn o simile, ad ascoltare dei brani in formato cd e poi in formato hd e sentirai che differenza....
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro Empty Re: Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro

Messaggio Da Mulo Mer 18 Giu 2014 - 22:42

Non è questione di credere o non credere, te l'ho pure detto che ho quell'album in versione DVD 24/96 oltre che in versione CD normale. E' chiaro che suona meglio (più che altro c'è più ricchezza armonica). Ti ho anche detto che basta un'interfaccia esterna per quello, e ormai un' XMOS costa 54€ spedita dalla Cina.

E' anche chiaro che Linn la sua bella musica se la può benissimo tenere... ci siamo ben capiti??  Razz 

Io continuo ad ascoltare quello che mi piace, che trovo solo in negozio, e se per te è stupido mi sta bene..

Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro Empty Re: Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro

Messaggio Da p.cristallini Mer 18 Giu 2014 - 22:58

1-Dove hai capito che avrei detto o pensato che fai qualcosa di stupido?!?
2-Per quanto riguarda l'argomento del 3D è chiaro che se non ti interessano i files hd... a te non interessa neanche un dac che li possa riprodurre!!
3-Ti ho invitato solo a fare una prova; l'evoluzione dell'umanità è andata avanti a forza prove... Smile poi l'esito della prova ti può piacere oppure no, ognuno ha i suoi gusti. Liberissimi!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro Empty Re: Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro

Messaggio Da Mulo Mer 18 Giu 2014 - 23:00

Basta l' USB?

http://www.box-designs.com/main.php?prod=usbboxsplus&cat=digital&lang=en


Disponibile (fonte Audiogamma) a fine giugno.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro Empty Re: Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro

Messaggio Da Mulo Mer 18 Giu 2014 - 23:03

p.cristallini ha scritto:l'evoluzione dell'umanità è andata avanti a forza prove... Smile
LOL caspita questa me la rubo. La devo mettere nella mia firma... Grande  Wink Wink Wink 


Ma se poi l'evoluzione dell'umanità è verso il video e l'audio "HD" dove la qualità video/audio maschera lo squallore estetico-intellettuale e la mancanza assoluta di anima....... Viva l'umanità e la sua mirabile vicenda evolutiva, che altro dire.


Ciao Hello 
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro Empty Re: Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro

Messaggio Da Mulo Mer 18 Giu 2014 - 23:10

Ti ringrazio per il consiglio. Considererò la possibilità di scaricare un po' di musica Linn Records, tanto per mettere un po' alla corda il mio nuovo DAC Cambridge Audio.  Ok 
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro Empty Re: Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro

Messaggio Da p.cristallini Mer 18 Giu 2014 - 23:44

Mulo ha scritto:
p.cristallini ha scritto:l'evoluzione dell'umanità è andata avanti a forza prove... Smile
LOL caspita questa me la rubo. La devo mettere nella mia firma... Grande  Wink Wink Wink 


Ma se poi l'evoluzione dell'umanità è verso il video e l'audio "HD" dove la qualità video/audio maschera lo squallore estetico-intellettuale e la mancanza assoluta di anima....... Viva l'umanità e la sua mirabile vicenda evolutiva, che altro dire.


Ciao Hello 



Eh si!! E' la realtà che è esattamente così. Ogni prova, ogni evoluzione si sa da dove comincia ma non altrettanto bene dove porta.

PS sembra interessante quel nuovo dac Project!

Ciao
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro Empty Re: Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro

Messaggio Da Mulo Mer 18 Giu 2014 - 23:46

p.cristallini ha scritto: Ogni prova, ogni evoluzione si sa da dove comincia ma non altrettanto bene dove porta.
Mentre questo forum resta fermo sul posto.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro Empty Re: Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro

Messaggio Da Mulo Gio 19 Giu 2014 - 16:41

Secondo me il DAC Box S USB è una felice scelta se non si è totalmente USB dipendenti. Una meccanica DVD e si ha anche un bel lettore di CD...


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro Empty Re: Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro

Messaggio Da fedearc89 Lun 30 Giu 2014 - 22:21

seguendo il consiglio di argonath07 ho preso questo: Audiophonics U-Sabre USB DAC 24Bit/96Khz V2.0 TCXO Edition dovrebbe arrivare giovedi Smile 
Grazie a tutti per i consigli! saluti Very Happy
fedearc89
fedearc89
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.04.14
Numero di messaggi : 205
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : project debut carbon 2mred--U-Sabre USB DAC--denon pma 520 ae--IL Tesi 560

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro Empty Re: Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro

Messaggio Da argonath07 Mar 1 Lug 2014 - 7:47

fedearc89 ha scritto:seguendo il consiglio di argonath07 ho preso questo: Audiophonics U-Sabre USB DAC 24Bit/96Khz V2.0 TCXO Edition dovrebbe arrivare giovedi Smile 
Grazie a tutti per i consigli! saluti Very Happy

 Oki  Poi facci sapere le tue impressioni  Wink 
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.04.13
Numero di messaggi : 558
Località : Marche
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene



B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro Empty Re: Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro

Messaggio Da fedearc89 Lun 14 Lug 2014 - 20:54

Ciao a tutti! Smile 
Primi ascolti con il nuovo dac, la differenza con la scheda del pc si avverte subito fin dal primo ascolto, sopratutto coi brani che hanno una qualita bassa(niente di nuovo sotto al sole Laughing )
Dopo le prime due settimane con con un cavo usb lungo circa 50 cm che mi costringeva a tenere il sabre dac vicino all ampli nonché al pc, ho pensato bene di comprare un cavo lunghezza 3mt che mi permettesse di stare seduto sul divano (punto d ascolto) e tenere così il pc sulle gambe. Qui nasce il problema / quesito, il dac collegato al cavo lungo 50 cm non ha nessun problema sia di riconoscimento che come riproduzione, con il cavo lungo 3 mt però il dac dapprima fatica a farsi riconoscere dal pc inoltre, cosa ben più grave, fa bloccare la riproduzione di foobar....mi pare di aver letto sul sito di audiophonics, che è consigliato l utilizzo di un cavo usb corto.al tempo ho pensato che riguardasse le fisime(legittime ma non a livelli entry level dei miei componenti) che esistono sulla perdite/contaminazioni di qualsiasi cavo che sia di potenza o segnale con lunghezze fuori misura. Dopo questa esperienza mi sto ricredendo sul consiglio dato da audiophonics!! Ci tengo a precisare che la spia della corrente e bene accesa, anche col cavo da 3 mt...
Chi è il colpevole, il cavo difettoso?il dac? Io?che sono qui a metà luglio a pensare alla lunghezza dei cavi??? Crying or Very sad Crying or Very sad
fedearc89
fedearc89
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.04.14
Numero di messaggi : 205
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : project debut carbon 2mred--U-Sabre USB DAC--denon pma 520 ae--IL Tesi 560

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro Empty Re: Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro

Messaggio Da Zio Lun 14 Lug 2014 - 22:16

Non riesci a farti prestare un cavo lungo per una prova?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro Empty Re: Consiglio per dac usb sotto ai 100 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.