T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HDCD sotto i 40 euro

2 partecipanti

Andare in basso

HDCD sotto i 40 euro Empty HDCD sotto i 40 euro

Messaggio Da mobius Sab 2 Mag 2009 - 16:31

Ciao,

Durante i 'mestieri del Sabato' (vedi spesa e simili) mi sono imbattuto in un lettore dalle caratteriche particolari:

Shinelco DXV700
http://www.shinelco.it/PagProdotti.asp?Idmenu=3&id=267

con Ingresso USB, ingresso SD Card, convertitore HDCD, ingresso satellitare, uscita coassiale, uscita ottica....

Prezzo : 38 euro!

Certo, il marchio così su due piedi non sembra campione di affidabilità, ma mi chiedo cosa ci facesse il marchio HDCD su un prodotto tanto economico. Considerando che anche tra gli audiofili non ha mai riscosso molta fama e su un prodotto low-budget in ogni caso le differenze (poco sensibili) della codifica HDCD dovrebbero confondersi con la bassa qualità della riproduzione... aggiungiamo poi l'uscita ottica, non mi sembra molto diffusa, la possibilità di leggere SD card..... era in esposizione, leggero si ma non proprio ultraleggero, case più che lamieroso, sembra realizzato con la carta la carta argentata per uso alimentare, del suono... bho.

In rete ho scoperto che non è l'unico super economico a supportarare HDCD, c'èà anche il LENOIR DVX680 anche questo si trova a pochi euro, anche meno dello Shinelco ma non so se ha la stessa disponibilità di interfacce. Non mi meraviglierebbe sapere che hanno parte dell'elettronica in comune.

Enjoy! Ok
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

HDCD sotto i 40 euro Empty Re: HDCD sotto i 40 euro

Messaggio Da daniele Sab 2 Mag 2009 - 17:01

io per gli hdcd uso il windows media player oppure un software di conversione che fa ottenere un wav 24 bit, partendo dal wav estratto dall' hdcd

Non ci sono però grandi differenze secondo me, nella mia catena..ma non mi ci sono mai messo d'impegno a scovarle...

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

HDCD sotto i 40 euro Empty Re: HDCD sotto i 40 euro

Messaggio Da mobius Sab 2 Mag 2009 - 18:15

daniele ha scritto:io per gli hdcd uso il windows media player oppure un software di conversione che fa ottenere un wav 24 bit, partendo dal wav estratto dall' hdcd

Non ci sono però grandi differenze secondo me, nella mia catena..ma non mi ci sono mai messo d'impegno a scovarle...

bhe, non è ben definibile il miglioramento HDCD, è un miglioramento sicuro ma sono sfumature, più che altro decise da chi ha effettuato il mixaggio del disco e non definibili a priori su tutta la produzione HDCD. Inoltre spesso queste registrazioni sono giù buone di loro quindi diventa veramente difficile capire dove inizi il merito dell'una o dell'altra. Comunque fa notizia non solo che oggetti economici implementino il formato quanto che ci piazzano anche il marchietto HDCD sopra! Smile
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

HDCD sotto i 40 euro Empty Re: HDCD sotto i 40 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.