T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro

+11
Masterix
Zruz
robertor
aris69
Patrick
staky07
dankan73
Dani81
yulian
beef
danilopace
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro Empty Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro

Messaggio Da danilopace Mer 10 Ago 2011 - 15:15

Ciao a tutti.....
Potete consigliarmi delle T-cuffie ;-))) che rispettino la nostra T-filosofia???? possibilmente sotto i 100 euro...
Un amico tempo fa mi aveva consigliato un modello della Sennheiser ma non ricordo quale, costavano credo sugli 80 euro....
L'ampli che dovrà pilotarle è autocostruito su schema Headwize, con Burr Brown OPA2134.

Grazie a tutti
Danilo

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro Empty Re: Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro

Messaggio Da beef Mer 10 Ago 2011 - 15:39

Fra quelle maggiormente consigliate, in questa fascia di prezzo, ci sono sicuramente le grado sr60 e le alessandro ms1, anche se forse riesci a prendere anche le sr80.
Immagino che il tuo amico ti abbia consigliato delle sennheiser della serie 500... Io ho comprato da una settimana circa le hd598, e mi hanno abbastanza deluso, quindi mi sentirei di dirti di fare un po' attenzione. Sempre in questa fascia di prezzo avevo comprato su amazon, ad un prezzo molto competitivo, le denon ah-d 1100, ed erano una vera porcata.
beef
beef
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.07.11
Numero di messaggi : 25
Località : _
Impianto : _

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro Empty Re: Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro

Messaggio Da yulian Mer 10 Ago 2011 - 15:47

danilopace ha scritto:Ciao a tutti.....
Potete consigliarmi delle T-cuffie ;-))) che rispettino la nostra T-filosofia???? possibilmente sotto i 100 euro...
Un amico tempo fa mi aveva consigliato un modello della Sennheiser ma non ricordo quale, costavano credo sugli 80 euro....
L'ampli che dovrà pilotarle è autocostruito su schema Headwize, con Burr Brown OPA2134.

Grazie a tutti
Danilo

come ti hanno già risposto grado 80 oppure 60 oppure e se riesci a rientrare nel budget audiotechnica ad 700 air
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro Empty Re: Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro

Messaggio Da Dani81 Mer 10 Ago 2011 - 15:57

danilopace ha scritto:Ciao a tutti.....
Potete consigliarmi delle T-cuffie ;-))) che rispettino la nostra T-filosofia???? possibilmente sotto i 100 euro...
Un amico tempo fa mi aveva consigliato un modello della Sennheiser ma non ricordo quale, costavano credo sugli 80 euro....
L'ampli che dovrà pilotarle è autocostruito su schema Headwize, con Burr Brown OPA2134.

Grazie a tutti
Danilo
La cuffia in filosofia "T" al momento sono le Superlux:

http://www.thomann.de/it/search.html?gf=cuffie&bf=superlux&oa=prd

Si parla bene dei modelli HD 668B e HD 662F.

Con quella cifra puoi anche vedere delle Alessandro MS1 ordinabili nel loro sito, con 33€ in più puoi prendere le sennheiser HD598 da amazon.it e sono delle signore cuffie se ben pilotate.
Considera che una cuffia, che tale si può chiamare, vuole un ampli e sorgente decente sulle "spalle."
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro Empty Re: Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro

Messaggio Da dankan73 Mer 10 Ago 2011 - 15:58

beef ha scritto:Fra quelle maggiormente consigliate, in questa fascia di prezzo, ci sono sicuramente le grado sr60 e le alessandro ms1, anche se forse riesci a prendere anche le sr80.
Immagino che il tuo amico ti abbia consigliato delle sennheiser della serie 500... Io ho comprato da una settimana circa le hd598, e mi hanno abbastanza deluso, quindi mi sentirei di dirti di fare un po' attenzione. Sempre in questa fascia di prezzo avevo comprato su amazon, ad un prezzo molto competitivo, le denon ah-d 1100, ed erano una vera porcata.
Ciao è davvero strano che le 598 ti abbiano deluso, ne parlano bene in molti.
Da possessore delle 595 molto simili alle 598 posso dirti che suonano molto bene con le uscite cuffie a bassissima impedenza mentre suonano gonfie con quelle ad alta impedenza tipo integrato per capirci.
Se le hai ancora provale con diversi amplificatori e soprattutto rodale per bene perchè dopo qualche 100 di ore cambiano radicalmente.
stefano
dankan73
dankan73
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.11.08
Numero di messaggi : 254
Località : Morlupo RM
Impianto : Nad325+Kef Coda 70+Super pro 707 netbook mpd

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro Empty Re: Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro

Messaggio Da beef Mer 10 Ago 2011 - 17:19

In effetti, a parte pc e lettore mp3, le ho provate solamente con lettore cd (buono) + ampli integrato di millemila anni fa.
beef
beef
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.07.11
Numero di messaggi : 25
Località : _
Impianto : _

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro Empty Re: Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro

Messaggio Da dankan73 Mer 10 Ago 2011 - 17:41

beef ha scritto:In effetti, a parte pc e lettore mp3, le ho provate solamente con lettore cd (buono) + ampli integrato di millemila anni fa.
Diciamo che non le hai messe nella migliore condizione di esprimersi..... Sad
Per cuffie di quel livello la sorgente e l'ampli fanno la differenza se non vuoi svenarti in un amplificatore cuffia dedicato, fai una ricerca sui partitori, se ne è palato anche qui sul forum.
Saldando pochi componenti puoi creare una uscita cuffie che si collega ai morsetti dell'integrato e la resa potrebbe essere sorprendente, sempre tenendo conto della qualità dell'integrato.
Per poterla ascoltare bene certo non al meglio delle sue possibilità ci sono anche i piccoli amplificatori portatili con dac integrato li puoi collegare al computer come schede audio esterne o anche al lettore mp3, tipo i fiio.
Insomma c'è da smanettare ma i risultati sono di assoluto valore e la cuffia se li meriterebbe Very Happy .
stefano
dankan73
dankan73
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.11.08
Numero di messaggi : 254
Località : Morlupo RM
Impianto : Nad325+Kef Coda 70+Super pro 707 netbook mpd

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro Empty Re: Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro

Messaggio Da beef Mer 10 Ago 2011 - 18:17

Di saldare non se ne parla Laughing


tu l'hai provato il fiio? Il prezzo è sicuramente invitante, però mi chiedo se sia all'altezza. Se ne legge bene ma il fatto è che a volte chi ne parla bene elogia funzioni come bass boost e allora qualche dubbio sorge...
beef
beef
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.07.11
Numero di messaggi : 25
Località : _
Impianto : _

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro Empty Re: Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro

Messaggio Da dankan73 Mer 10 Ago 2011 - 19:21

beef ha scritto:Di saldare non se ne parla Laughing


tu l'hai provato il fiio? Il prezzo è sicuramente invitante, però mi chiedo se sia all'altezza. Se ne legge bene ma il fatto è che a volte chi ne parla bene elogia funzioni come bass boost e allora qualche dubbio sorge...

Non ho provato i fiio anche se posseggo diversi amplificatori cuffie, tra gli altri un ibasso d3 che suona divinamente e a volte mi chiedo cosa ci faccio con gli altri che sono anche molto più costosi, infatti qualcuno dovrei pensare di venderlo Shocked
stefano
dankan73
dankan73
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.11.08
Numero di messaggi : 254
Località : Morlupo RM
Impianto : Nad325+Kef Coda 70+Super pro 707 netbook mpd

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro Empty Re: Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro

Messaggio Da beef Mer 10 Ago 2011 - 22:44

Va bene anche come dac? Paragonabile ad un lettore cd come si deve? Se non mi soddisfa l'ampli che ho segnalato nell'altro thread mi sa che ci faccio un pensierino. Grazie della dritta.
beef
beef
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.07.11
Numero di messaggi : 25
Località : _
Impianto : _

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro Empty Re: Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro

Messaggio Da staky07 Mer 10 Ago 2011 - 23:21

delle ottime cuffie sono anche le akg ,te le consiglio
staky07
staky07
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 451
Località : ....
Provincia :  
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ­­ABUSIVO


Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro Empty Re: Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro

Messaggio Da Patrick Mer 10 Ago 2011 - 23:23

staky07 ha scritto:delle ottime cuffie sono anche le akg ,te le consiglio

Quali? Modello? Così sei troppo generico.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro Empty Re: Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro

Messaggio Da staky07 Gio 11 Ago 2011 - 0:08

Patrick ha scritto:
staky07 ha scritto:delle ottime cuffie sono anche le akg ,te le consiglio

Quali? Modello? Così sei troppo generico.
beh..visto il budget qualcosa della serie k
per esempio intorno ai 100 ci sono queste
AKG K 141 MK II
AKG K121
AKG K 242 HD
AKG K 272 HD
http://it.akg.com/akg-products-it/brand_akg/akg-headphones/home/hifi.html
le akg sono delle signore cuffie..
usate soprattutto in ambito professionale..da diversi studi di registrazione ed artisti di un certo livello..
sul loro sito ostentano le qualità dei loro prodotti affiancate a grandi nomi della musica internazionale..e non solo
le referenze le trovate qui:http://www.akg.com/personal/Azienda,tid,232,_psmand,6.html
staky07
staky07
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 451
Località : ....
Provincia :  
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ­­ABUSIVO


Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro Empty Re: Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro

Messaggio Da Patrick Gio 11 Ago 2011 - 1:20

staky07 ha scritto:
usate soprattutto in ambito professionale..da diversi studi di registrazione ed artisti di un certo livello..
sul loro sito ostentano le qualità dei loro prodotti affiancate a grandi nomi della musica internazionale..e non solo
le referenze le trovate qui:http://www.akg.com/personal/Azienda,tid,232,_psmand,6.html

Uso prodotti Akg da vent'anni, non ho bisogno di link, ho speso svariate migliaia di euro in loro prodotti.
Ma hai una conoscenza diretta o consigli per sentito dire?
I modelli di punta di Akg sono delle signore cuffie ma bisogna distinguere tra quelle da ascolto e quelle da monitoring.

Posso assicurarti che le K141MKII, 98 euro da Thomann, sono una delle cuffie più inadatte all'ascolto.
Ho ancora 3 paia di ottime AKG, anche con 600Ohm di impedenza. Non vanno bene per l'ascolto Hi-Fi, ci vuole un trattore per spingerle ed annientano il palcoscenico, è tutto piatto e piccolo.
Il minimo per avere un buon ascolto Hi-Fi con Akg sono le K-601 ma siamo di parecchio oltre al budget.

Per quel che mi riguarda consiglio come sempre le Sennheiser HD280Pro, eccellenti cuffie chiuse, in Germania si trovano con 100 euro, o qualche modello aperto della Audio Technica, le ad-500, ad esempio.

Per Beyerdynamic ed Akg bisogna spendere di più.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro Empty Re: Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro

Messaggio Da aris69 Gio 11 Ago 2011 - 1:48

Patrick ha scritto:
staky07 ha scritto:
usate soprattutto in ambito professionale..da diversi studi di registrazione ed artisti di un certo livello..
sul loro sito ostentano le qualità dei loro prodotti affiancate a grandi nomi della musica internazionale..e non solo
le referenze le trovate qui:http://www.akg.com/personal/Azienda,tid,232,_psmand,6.html

Uso prodotti Akg da vent'anni, non ho bisogno di link, ho speso svariate migliaia di euro in loro prodotti.
Ma hai una conoscenza diretta o consigli per sentito dire?
I modelli di punta di Akg sono delle signore cuffie ma bisogna distinguere tra quelle da ascolto e quelle da monitoring.

Posso assicurarti che le K141MKII, 98 euro da Thomann, sono una delle cuffie più inadatte all'ascolto.
Ho ancora 3 paia di ottime AKG, anche con 600Ohm di impedenza. Non vanno bene per l'ascolto Hi-Fi, ci vuole un trattore per spingerle ed annientano il palcoscenico, è tutto piatto e piccolo.
Il minimo per avere un buon ascolto Hi-Fi con Akg sono le K-601 ma siamo di parecchio oltre al budget.

Per quel che mi riguarda consiglio come sempre le Sennheiser HD280Pro, eccellenti cuffie chiuse, in Germania si trovano con 100 euro, o qualche modello aperto della Audio Technica, le ad-500, ad esempio.

Per Beyerdynamic ed Akg bisogna spendere di più.
straquoto patrick, per quanto riguarda le cuffie da 600 ohm scateno l'ennesimo putiferio: Furono concepite per essere collegate in parallelo tra di loro negli studi di registazione con la conseguente minore impedenza vista dall'amplificatore. L'uso di una singola cuffia da 600 ohm non ha senso a patto di progettare un idoneo amplificatore per pilotare solo ed esclusivamente una sola cuffia da 600 ohm. L'attributo professionale deriva esclusivamente dall'uso che se ne voleva fare.
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro Empty Re: Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro

Messaggio Da staky07 Gio 11 Ago 2011 - 4:38

Patrick ha scritto:
staky07 ha scritto:
usate soprattutto in ambito professionale..da diversi studi di registrazione ed artisti di un certo livello..
sul loro sito ostentano le qualità dei loro prodotti affiancate a grandi nomi della musica internazionale..e non solo
le referenze le trovate qui:http://www.akg.com/personal/Azienda,tid,232,_psmand,6.html

Uso prodotti Akg da vent'anni, non ho bisogno di link, ho speso svariate migliaia di euro in loro prodotti.
Ma hai una conoscenza diretta o consigli per sentito dire?
I modelli di punta di Akg sono delle signore cuffie ma bisogna distinguere tra quelle da ascolto e quelle da monitoring.

Posso assicurarti che le K141MKII, 98 euro da Thomann, sono una delle cuffie più inadatte all'ascolto.
Ho ancora 3 paia di ottime AKG, anche con 600Ohm di impedenza. Non vanno bene per l'ascolto Hi-Fi, ci vuole un trattore per spingerle ed annientano il palcoscenico, è tutto piatto e piccolo.
Il minimo per avere un buon ascolto Hi-Fi con Akg sono le K-601 ma siamo di parecchio oltre al budget.

Per quel che mi riguarda consiglio come sempre le Sennheiser HD280Pro, eccellenti cuffie chiuse, in Germania si trovano con 100 euro, o qualche modello aperto della Audio Technica, le ad-500, ad esempio.

Per Beyerdynamic ed Akg bisogna spendere di più.



mi fà piacere che sei un esperto conoscitore della akg e mi scuso se ho osato segnalarti un link...(ammesso fosse per te.. Shocked ) visto che siamo su un forum e che le cuffie non le devi comprare tu..
cmq..non penso che la serie Home-Hifi di akg sia così da buttare..
non concordo sul fatto che le cuffie da 600 ohm siano del tutto inadatte per ascolto hifi..
devi sicuramente avere un buon ampli dietro..e se compri cuffie di questo genere penso che sai quello che fai..
concordo sicuramente con te sul fatto che l akg ha fondato il suo mercato in ambito professionale
e questo si sà...

staky07
staky07
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 451
Località : ....
Provincia :  
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ­­ABUSIVO


Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro Empty Re: Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro

Messaggio Da robertor Gio 11 Ago 2011 - 7:26

se hai intenzione di prolungare il budget con un amplificatore per cuffie(magari diy e magari "regolabile in uscita" tipo questo) ti consiglio le monitor AKG di qualche anno fa(parecchi anni fa).
è pur vero che se non hai voglia di farle pilotare decorosamente e le cuffie servono per non rompere le p嬬€ agli altri con i propri ascolti anche una in-ear decente è sufficiente.
ultimamente sto usando come in-ear le sony MDR-EX700 che ho acquistato usate ad un prezzaccio(avevano il cavo di un auricolare tagliato), e vanno molto ma molto bene se la tipologia di cuffia non ti infastidisce.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro Empty Re: Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro

Messaggio Da Zruz Gio 11 Ago 2011 - 13:40

io ho le AKG 141 monitor e confermo quanto detto in precedenza, hanno bisogno di veri ampli e il suono é corretto ma non coinvolgente.
come gusto di ascolto preferisco le Sony 7506 che vanno bene anche con tutto e hanno dei bassi profondi ed avvolgenti.

Zruz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.06.11
Numero di messaggi : 142
Località : Lago d'Orta
Impianto : Fenice20 - Yamaha NS10
Dayton DTA 100a - celestion ditton 44
Pop Pulse 2022 mod da Vincenzo klipsch rf82


http://www.riccardosinigaglia.com/

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro Empty Re: Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro

Messaggio Da Masterix Gio 11 Ago 2011 - 13:58

Dani81 ha scritto:La cuffia in filosofia "T" al momento sono le Superlux:
Si parla bene dei modelli HD 668B e HD 662F.
Ma c'è qualcuno quì nel forum che ha avuto modo di ascoltale? Ho letto alcune recensioni sui siti stranieri (Head-Fi, Headfonia...) riguardo il modello HD 668B e i giudizi sono estremamente positivi, anche non tenendo conto del basso prezzo di acquisto. Qui addirittura, alla fine dell'articolo, vengono paragonate alle Alessandro MS1i, uscendo addirittura vincenti dal confronto...
Che siano veramente le T-cuffie?

Se qualcuno del forum le ha ascoltate, mi piacerebbe avere un suo parere.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro Empty Re: Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro

Messaggio Da aris69 Gio 11 Ago 2011 - 14:14

robertor ha scritto:se hai intenzione di prolungare il budget con un amplificatore per cuffie(magari diy e magari "regolabile in uscita" tipo questo) ti consiglio le monitor AKG di qualche anno fa(parecchi anni fa).
è pur vero che se non hai voglia di farle pilotare decorosamente e le cuffie servono per non rompere le p嬬€ agli altri con i propri ascolti anche una in-ear decente è sufficiente.
ultimamente sto usando come in-ear le sony MDR-EX700 che ho acquistato usate ad un prezzaccio(avevano il cavo di un auricolare tagliato), e vanno molto ma molto bene se la tipologia di cuffia non ti infastidisce.
non conosco molto bene l'inglese ma sembra che l'ampli che hai citato non è molto performante, eroga 50mA con un carico da 32 ohm. Per farti un paragone, con l'arisphone che ho appena realizzato, usando due soli chip, siamo sui 280mW a canale Very Happy
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro Empty Re: Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro

Messaggio Da Patrick Gio 11 Ago 2011 - 14:43

Masterix ha scritto:Ma c'è qualcuno quì nel forum che ha avuto modo di ascoltale? Ho letto alcune recensioni sui siti stranieri (Head-Fi, Headfonia...) riguardo il modello HD 668B e i giudizi sono estremamente positivi, anche non tenendo conto del basso prezzo di acquisto. Qui addirittura, alla fine dell'articolo, vengono paragonate alle Alessandro MS1i, uscendo addirittura vincenti dal confronto...
Che siano veramente le T-cuffie?

Se qualcuno del forum le ha ascoltate, mi piacerebbe avere un suo parere.

Dunque...Superlux ha microfoni eccellenti per il prezzo, ho amici che si sono fatti interi setup con pochi soldi e con risultati assolutamente apprezzabili. Per quel che riguarda le cuffie non saprei. Tuttavia, avendomi ormai messo la maledetta pulce nell'orecchio (che siate dannati!) e dovendo fare in questi giorni un ordine da Thomann, le prendo così vediamo un po'...già messe nel carrello, ok? Hehe
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro Empty Re: Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro

Messaggio Da Masterix Gio 11 Ago 2011 - 15:03

Patrick ha scritto:...già messe nel carrello, ok? Hehe
Well done!!! Oki Kiss
Hai preso le HD 668B?

Poi ci racconti.... Smile
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro Empty Re: Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro

Messaggio Da robertor Gio 11 Ago 2011 - 15:52

@aris: hai ragione, infatti bisogna modificarlo nelle resistenze a seconda delle proprie esigenze ovvero delle proprie cuffie preferite.

su headwize ce n'è un altro in filosofia T (pochi euro) a discreti e anche questo modificabile alla bisogna.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro Empty Re: Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro

Messaggio Da Patrick Gio 11 Ago 2011 - 23:20

Masterix ha scritto:
Patrick ha scritto:...già messe nel carrello, ok? Hehe
Well done!!! Oki Kiss
Hai preso le HD 668B?

Poi ci racconti.... Smile

Avremo da attendere. Il prodotto per cui principalmente stavo facendo l'ordine è esaurito, in arrivo il 16 settembre.

Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro Empty Re: Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro

Messaggio Da Patrick Gio 11 Ago 2011 - 23:47

staky07 ha scritto:

mi fà piacere che sei un esperto conoscitore della akg e mi scuso se ho osato segnalarti un link...(ammesso fosse per te.. Shocked ) visto che siamo su un forum e che le cuffie non le devi comprare tu..

Scusami se sono stato "aggressivo", ma postare su di un forum di appassionati di hi-fi e dire, riassumo: "ho sentito parlare molto bene di una marca chiamata AKG, vi linko anche le referenze, te la consiglio" è come entrare in un sito di appassionati di automobili e dire "c'è una marca tedesca che dicono faccia belle auto, si chiama Mercedes, te la consiglio".

Magari ho equivocato, ma mi è sembrato che il consiglio fosse arrivato dalla persona meno adatta a darlo, dal più "musicalmente" ingenuo ed inesperto, cioè tu. Sbaglierò ma tendo a giudicare così (ingenuo ed inesperto) chi elargisce consigli in rapporto a ciò che legge o sente dire e non in base all'esperienza personale. Sul sito della AKG cosa vuoi che ti dicano? Che molti modelli (K701/702 comprese) "dimagriscono" notevolmente i bassi? No, loro questo non te lo dicono. Mettono in luce gli indiscutibili punti di forza, cioè dettaglio superbo e gran soundstage (almeno per le K701/702).
Cmq non era mia intenzione offenderti né attaccarti. Hello
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro Empty Re: Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.