T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

KINGREX T20 e alimentazioni

+2
wincenzo
ilfungo
6 partecipanti

Andare in basso

KINGREX T20  e alimentazioni Empty KINGREX T20 e alimentazioni

Messaggio Da ilfungo Mar 22 Set 2009 - 13:24

Ciao, da poco tempo sono possessore di un KINGREX T20 che devo ancora finire di rodare, l'ho acquistato perchè sono già possessore di una scheda HLLY TA2020 e trovo che il suono del TA2020 è molto gradito dalle mie orecchie.
Si legge molto sul web relativamente alle differenze di suono al cambio dell'amilentazione sul kingrex ... D'altronde di default con l'amplificatore viene venduto uno switching 12V X 3A ... 12X3= 36 Watt ... un po' pochino per un ampli 20+20 = 40 Watt ci credo che non suona gran che.
Poichè la sua PSU costa un botto eviterei volentieri di acquistarla, vorrei chiedere se qualcuno di voi ha avuto modo di confrontare diverse alimentazioni sul kingrex e cosa ne pensa. In particolare vi chiedo se qualcuno ha confrontato la sua PSU con un buon alimentatore stabilizzato e quali conclusioni ne ha tratto. Io per esempio ne ho 3: uno ZG 143 3A 12,9V , uno ZG 145 5A 13,8V (questo forse è un po' troppo) e un altro con switch 12V o 13,5V 5A che eroga in realtà 11,9V e 13,1V. Voi quale consigliereste? Eviterei volentieri per impraticità di usare una batteria.
Ciao ciao F.
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

KINGREX T20  e alimentazioni Empty Re: KINGREX T20 e alimentazioni

Messaggio Da wincenzo Mar 22 Set 2009 - 13:37

La tensione ideale di esercizio del TA2020 è 13,5V la massima 14,6V
http://www.datasheetcatalog.org/datasheet/Tripath/mXyzxwww.pdf

quindi fossi in te lo farei andare con lo zetagi a 13,8 perfetto! Otterresti anche più watt in potenza. Al massimo usa lo switching 13,5 secondo me questi due alimentatori fanno esattamente al caso tuo.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

KINGREX T20  e alimentazioni Empty Re: KINGREX T20 e alimentazioni

Messaggio Da ANDR3A101 Mar 22 Set 2009 - 13:46

batteria 12volt 7ampere e un fusibile...
meglio di cosi
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

KINGREX T20  e alimentazioni Empty Re: KINGREX T20 e alimentazioni

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Mar 22 Set 2009 - 18:40

Ciao,
io il mio T20U ho provato ad alimentarlo con diversi switching simili a quello incluso "di serie" e con il toroidale stabilizzato ZG 145 5A 13,8V. Il risultato, al mio orecchio, non è mai variato in modo rilevante, lo ZG m'è addirittura parso il meno indicato. Il salto di qualità si ha, considerevole e immediatamente percepibile, con la PSU Kingrex dedicata e, stando a diversi giudizi letti qui sul forum, con l'alimentazione a batteria, che però non ho mai personalmente sperimentato (anch'io la trovo una soluzione scomoda, spero un giorno di poter cambiare idea, trovassi il tempo d'imparare a combinare qualcosa con il saldatore e assemblarmi un circuito di ricarica...). In effetti la PSU Kingrex è piuttosto costosa (ti ripeto però che l'ampli ne beneficia in modo evidente, spicca letteralmente il volo...), fossi in te porterei pazienza e cercherei di trovarla usata...
Saluti a go-go,
Grrr...
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

KINGREX T20  e alimentazioni Empty Re: KINGREX T20 e alimentazioni

Messaggio Da schwantz34 Mar 22 Set 2009 - 18:42

Tigre Della Tazmania ha scritto:Ciao,
io il mio T20U ho provato ad alimentarlo con diversi switching simili a quello incluso "di serie" e con il toroidale stabilizzato ZG 145 5A 13,8V. Il risultato, al mio orecchio, non è mai variato in modo rilevante, lo ZG m'è addirittura parso il meno indicato. Il salto di qualità si ha, considerevole e immediatamente percepibile, con la PSU Kingrex dedicata e, stando a diversi giudizi letti qui sul forum, con l'alimentazione a batteria, che però non ho mai personalmente sperimentato (anch'io la trovo una soluzione scomoda, spero un giorno di poter cambiare idea, trovassi il tempo d'imparare a combinare qualcosa con il saldatore e assemblarmi un circuito di ricarica...). In effetti la PSU Kingrex è piuttosto costosa (ti ripeto però che l'ampli ne beneficia in modo evidente, spicca letteralmente il volo...), fossi in te porterei pazienza e cercherei di trovarla usata...
Saluti a go-go,
Grrr...

usata? mah...è n sacco di tempo che la cerco...ma nisba...
ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

KINGREX T20  e alimentazioni Empty Re: KINGREX T20 e alimentazioni

Messaggio Da ilfungo Mar 29 Set 2009 - 19:39

Tigre Della Tazmania ha scritto: fossi in te porterei pazienza e cercherei di trovarla usata...
Saluti a go-go,
Grrr...
Grazie a tutti per i consigli... eh in effetti una psu usata sarebbe allettante.
Per ora lo sto rodando (non è prerodato vero) con un alimentatore classico. E a dire il vero non ho ancora avuto tempo di ascoltarlo come di deve...
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

KINGREX T20  e alimentazioni Empty Re: KINGREX T20 e alimentazioni

Messaggio Da fabrizio Lun 5 Apr 2010 - 19:34

L'alimentatore di serie faaa' veramente penaa! da buttare subito dopo l'acquisto

Ho provato un alimentatore zg e non mi e' piaciuto per niente (il suono a mio parere era simile a l'ali di serie), le cose sono migliorate sensibilmente con un ali universale per pc life electronics lo tengo 14v 5amp (29 euriiiii) ora suona veramente bene, poi con i file flac scaricati dal sito b&w che sono molto brillanti (24 bit) con l'alimentatore di serie andava in clipping non appena superavo ore 12 con il kingrex t20

Ora tengo il volume ad ore 3 senza problemi, riesco a portarlo "a fondo corsa" pero ' ovviamente il suono si sporca

Immmagggino come potrebbe suonare con l'alimentatore kingrex! un giorno lo comprero', ma devo dire che sono soddisfatto, 29 euro spesi bene!

Figurati che ero molto deluso, infattti prima dell'acquisto nuovo alimentatore volevo vendere il kingrex t20 perche' non riusciva a pilotare in maniera dignitosa le mie b&w 685

Ora e' cambiato tutto!
fabrizio
fabrizio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 435
Località : Vicino Palermo
Provincia : Arraggiatu
Occupazione/Hobby : muriu u canii
Impianto : Gainclone Ossidiana LM3875 point-to-point
Pre KR - Pre Phono Rod Elliott
Odac - pc
JVC Ql-5 Testina Ortofon 2m blue
Fratelli Abbate TB W6 1916
Cavi segnale Tasker 209 - Cavo potenza "audiophile" 2x6mm OFC Leroy Merlin - Cavi alimentazione autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

KINGREX T20  e alimentazioni Empty Re: KINGREX T20 e alimentazioni

Messaggio Da fabrizio Lun 19 Apr 2010 - 0:01

... e per dirla tutta, visto che la mia rete elettrica faaa pena, le cose sono ancora migliorate con adozione di una ciabatta stabilizzata e filtrata di 20 euro (Hamlet Careca Exagerate Master Slave XSP61MS)
fabrizio
fabrizio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 435
Località : Vicino Palermo
Provincia : Arraggiatu
Occupazione/Hobby : muriu u canii
Impianto : Gainclone Ossidiana LM3875 point-to-point
Pre KR - Pre Phono Rod Elliott
Odac - pc
JVC Ql-5 Testina Ortofon 2m blue
Fratelli Abbate TB W6 1916
Cavi segnale Tasker 209 - Cavo potenza "audiophile" 2x6mm OFC Leroy Merlin - Cavi alimentazione autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

KINGREX T20  e alimentazioni Empty Re: KINGREX T20 e alimentazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.