T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC usb asincrona da abbinare a Marantz PM6005 + M-Audio BX2

3 partecipanti

Andare in basso

DAC usb asincrona da abbinare a Marantz PM6005 + M-Audio BX2 Empty DAC usb asincrona da abbinare a Marantz PM6005 + M-Audio BX2

Messaggio Da Frafra91 Mar 20 Mag 2014 - 13:05

Ciao a tutti,
la mia intenzione iniziale era quella di crearmi un impianto hi fi indipendente(lettore cd+ampli+diffusori), poi però dopo aver ascoltato qualche brano a 24bit ho deciso di crearmi un impianto di musica liquida con sorgente il mio pc (che può essere il fisso o il portatile, indipendente avrò la mia musica su un hd esterno da collegare al pc o portatile).
Casse e ampli decisi, ora tocca al DAC, la parte fondamentale..
ascolto molta musica rock tipo muse, foo fighters, blink, chevelle, altri generi killers, phoenix, radiohead, sigur ros, deadmau 5,rihanna, eminem,house commerciale calvin harris, avicii, ecc
Ho preso in considerazione le BX2 perché hanno bassi corposi come piacciono a me.
I file audio saranno dei flac 24bit 96/192 oppure semplici wav convertiti in flac di cd quindi si parla di 16bit. Rari casi di mp3 320k.
Voglio un bel suono dinamico e frizzante, ma anche possente con ottimi bassi.(ottimo esempio possono essere i system of down)
Come DAC avevo preso in considerazione 3:
Teac ud h01
Asus xonar essence one
Kingrex ud384

ho scartato il musical fidelity perché da alcune recensione si evince che non fa per me.

Frafra91
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.05.14
Numero di messaggi : 15
Provincia : lecce
Impianto : non ne ho...per ora..

Torna in alto Andare in basso

DAC usb asincrona da abbinare a Marantz PM6005 + M-Audio BX2 Empty Re: DAC usb asincrona da abbinare a Marantz PM6005 + M-Audio BX2

Messaggio Da argonath07 Mar 20 Mag 2014 - 13:24

Possiedo questi due:

HRT Music Streamer II
DAC usb asincrona da abbinare a Marantz PM6005 + M-Audio BX2 Hrt%20music%20stremer%20II%202011

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/sorgenti/meccaniche-convertitori/hrt-music-streamer-II/hrt-music-streamer-II.htm

Audiophonics U-Sabre USB DAC 24Bit/96Khz V1.2 TCXO Edition
DAC usb asincrona da abbinare a Marantz PM6005 + M-Audio BX2 5807_audiophonics_u-sabre_dac_3

Mi trovo bene con entrambi, ma arrivano max a 24/96
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.04.13
Numero di messaggi : 558
Località : Marche
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene



B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2


Torna in alto Andare in basso

DAC usb asincrona da abbinare a Marantz PM6005 + M-Audio BX2 Empty Re: DAC usb asincrona da abbinare a Marantz PM6005 + M-Audio BX2

Messaggio Da franz159 Mer 21 Mag 2014 - 2:13

Poiché il PM6005 ha già ingressi digitali, di cui se non erro un è coassiale, potresti anche valutare di iniziare con un trasporto USB2Spdif, tipo la M2Tech HiFace 2.
Con un pizzico di fortuna potresti trovarla nell'usato a 100€ o meno.
Io ho la uso in uscita da uno Squeezebox Touch verso il mio dac BushMaster MKII e ne sono molto soddisfatto.

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

DAC usb asincrona da abbinare a Marantz PM6005 + M-Audio BX2 Empty Re: DAC usb asincrona da abbinare a Marantz PM6005 + M-Audio BX2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.