T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il mio Dayton Audio DTA-100a Morto :(

5 partecipanti

Andare in basso

il mio Dayton Audio DTA-100a Morto :( Empty il mio Dayton Audio DTA-100a Morto :(

Messaggio Da Cuzza Dom 4 Mag 2014 - 15:19

Salve ragazzi un anno fa acquistai il Dayton Audio DTA-100a  da Gbc leggendo recensioni positive.
in effetti mi piaceva come suonava abbinato alle mie wharfedale diamond 8.1 sta di fatto che una mattina il mio piccolo amplificatore non si accende più  Muble 
avevo conservato scatola e tutto tranne la cosa più importante lo scontrino  Mad 
il commesso mi disse che non era l'alimentatore ad essere bruciato ma qualcosa dentro l'amplificatore Sad
io non sono un esperto volevo comperare un Dac per completare quello che per me era un buon impianto..ora mi chiedo conoscete qualcuno in zona milano che riesce a dare un occhiata? o mi conviene mettere il cuore in pace è comprare dac e t amp nuovo? pensavo un fenice dato che posso andare a ritiralo di persona alla s3.
 Ironic
Cuzza
Cuzza
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.05.14
Numero di messaggi : 7
Provincia : Milano
Impianto : Dayton Audio DTA-100a
wharfedale diamon 8.1

Torna in alto Andare in basso

il mio Dayton Audio DTA-100a Morto :( Empty Re: il mio Dayton Audio DTA-100a Morto :(

Messaggio Da p.cristallini Dom 4 Mag 2014 - 19:21

Purtroppo, dopo delle iniziali buone recensioni , i forum si sono popolati di notizie riguardanti morti improvvise dei Dayton.
Non ci spenderei soldi. Proverei solo due prove:
-una spruzzata di spray disincrostante per contatti elettrici un po' dappertutto
-un altro alimentatore, event da prendere in prestito per fare questa verifica nel caso l'assassino sia lui (al limite puoi provare anche con uno di amperaggio e voltaggio leggermente diversi, vedi solo se si accende e parla).
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

il mio Dayton Audio DTA-100a Morto :( Empty Re: il mio Dayton Audio DTA-100a Morto :(

Messaggio Da Cuzza Lun 5 Mag 2014 - 13:45

Capito GRAZIE!!!...proverò anche se mi sa che faccio un salto da s3 in settimana è faccio la spesa Laughing 
Pensavo Fenice 20 1SG con il loro DAC F-LMU che dite? io mi trovo bene con le wharfadale Diamond 8.1 anche perché le avevo comprate usate ma tenute come nuove con appena 60€
Cuzza
Cuzza
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.05.14
Numero di messaggi : 7
Provincia : Milano
Impianto : Dayton Audio DTA-100a
wharfedale diamon 8.1

Torna in alto Andare in basso

il mio Dayton Audio DTA-100a Morto :( Empty Re: il mio Dayton Audio DTA-100a Morto :(

Messaggio Da homesick Lun 5 Mag 2014 - 14:07

dovresti portati con te anche le wharfy , hanno solo 86db di sensibilità e i pochi watt del fenice (2024) potrebbero essere pochi , rispetto a quelli del dayton (tk2050).
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

il mio Dayton Audio DTA-100a Morto :( Empty Re: il mio Dayton Audio DTA-100a Morto :(

Messaggio Da Cuzza Lun 5 Mag 2014 - 14:46

homesick i meglio allora Fenice 20 2SG ?  Ironic 
Cuzza
Cuzza
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.05.14
Numero di messaggi : 7
Provincia : Milano
Impianto : Dayton Audio DTA-100a
wharfedale diamon 8.1

Torna in alto Andare in basso

il mio Dayton Audio DTA-100a Morto :( Empty Re: il mio Dayton Audio DTA-100a Morto :(

Messaggio Da homesick Lun 5 Mag 2014 - 15:08

Cuzza ha scritto:homesick i meglio allora Fenice 20 2SG ?  Ironic 

è sempre basato sul chip 2024 , 6 watt reali.
potrebbero bastare , dipende da quando grande è la tua stanza , a che distanza ti posizioni per l'ascolto, ma vale sempre il discorso di portarti dietro le tue casse e provare.
per intenderci con un 2024 e delle chario syntar 100 , 87 db sensibilità , ma un carico difficile da muovere il
tripattino non ce la faceva proprio.
poi dipende anche dagli ascolti che fai , di sicuro i salti dinamici della classica con un fenice sarebbero castrati.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

il mio Dayton Audio DTA-100a Morto :( Empty Re: il mio Dayton Audio DTA-100a Morto :(

Messaggio Da Cuzza Lun 5 Mag 2014 - 16:38

La camera è molto piccola sarà 7 mtq ascolto a 80cm 1 mt visto che sono affianco Al mac,comunque le porterò dietro per sicurezza. In genere rock o blues ..grazie per i preziosi consigli! Se avere modelli da consigliare accetto molto volentieri 😄
Cuzza
Cuzza
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.05.14
Numero di messaggi : 7
Provincia : Milano
Impianto : Dayton Audio DTA-100a
wharfedale diamon 8.1

Torna in alto Andare in basso

il mio Dayton Audio DTA-100a Morto :( Empty Re: il mio Dayton Audio DTA-100a Morto :(

Messaggio Da mako Lun 5 Mag 2014 - 18:44

Da possessore soddisfatto del dayton mi viene una strizza ogni volta che leggo messaggi come il tuo...pensare che lo alimento a 32 v...

Comunque, visto che ti piaceva il suono del 2050 e che ti serve una discreta potenza per pilotare le Whrfedale, considera quest' oggettino:


http://www.ebay.it/itm/WA205-TK2050-Class-T-Power-amplifier-amp-50W-50W-/111113750906?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item19dee5497a&_uhb=1

troverai discussioni qua sul forum e a detta di certi risulta assemblato anche meglio del Dayton...

Ma comunque io proverei ad informarmi per una eventuale riparazione, magari è una fesseria
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

il mio Dayton Audio DTA-100a Morto :( Empty Re: il mio Dayton Audio DTA-100a Morto :(

Messaggio Da Cuzza Lun 5 Mag 2014 - 23:32

Vero!ma non so chi sentire...io non ne capisco un H 😔 sinceramente pensavo amazon o s3 perché non voglio altre sorprese in caso di frittura so come restituire ahahahah
Cuzza
Cuzza
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.05.14
Numero di messaggi : 7
Provincia : Milano
Impianto : Dayton Audio DTA-100a
wharfedale diamon 8.1

Torna in alto Andare in basso

il mio Dayton Audio DTA-100a Morto :( Empty Re: il mio Dayton Audio DTA-100a Morto :(

Messaggio Da Cuzza Lun 5 Mag 2014 - 23:39

Di questo che dite? amplificatore T-amp 100+100W SURE ELECTRONICS class D TDA7498 USCITA SUB xover di Sure costa 103€ su amazon
Cuzza
Cuzza
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.05.14
Numero di messaggi : 7
Provincia : Milano
Impianto : Dayton Audio DTA-100a
wharfedale diamon 8.1

Torna in alto Andare in basso

il mio Dayton Audio DTA-100a Morto :( Empty Re: il mio Dayton Audio DTA-100a Morto :(

Messaggio Da Albert^ONE Mar 6 Mag 2014 - 0:01

Hai provato a sostituire il fusibile....se eventualmente presente?
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

il mio Dayton Audio DTA-100a Morto :( Empty Re: il mio Dayton Audio DTA-100a Morto :(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.