T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

collegamento subwoofer

3 partecipanti

Andare in basso

collegamento subwoofer Empty collegamento subwoofer

Messaggio Da valeriohifi90 Dom Apr 20, 2014 5:08 pm

Salve a tutti, vorrei aggiungere al mio impianto composto da pc, casse e ampli scythe un subwoofer, in particolare l'empire sw2 che vedete nel link qui sotto:
www.cuoghi.com/empire/p_musica.asp?idprodotto=310
Ora, quello che mi blocca è che ho un dubbio. Se collego le componenti in questo modo: PC --> sub --> ampli --> casse come avverrà la regolazione del volume? Io vorrei poter continuare a regolarlo dall'ampli ma chiaramente questo non ha influenza sul subwoofer. L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di regolare il volume di ampli e sub in modo che siano bilanciati e quindi regolare il volume generale dal pc ma come soluzione non mi piace per niente anche perchè non potrei più usare il telecomando dell'ampli. Voi conoscete altre soluzioni? Perdonate la mia ignoranza in materia =)

valeriohifi90
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.04.14
Numero di messaggi : 6
Provincia : Venezia
Impianto : Sorgente: PC
Ampli: Scythe Kama Bay Amp Pro
Diffusori: Scythe Kro Kraft Rev B.

Torna in alto Andare in basso

collegamento subwoofer Empty Re: collegamento subwoofer

Messaggio Da Zio Dom Apr 20, 2014 7:36 pm

La vedo dura!  Crying or Very sad 
Per come la vedo io, o installi tra sorgente e ampli un volume telecomandato, oppure regoli il volume dalla sorgente.

In alternativa usi foobar sul PC e un telefono android come telecomando collegati in wi-fi.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

collegamento subwoofer Empty Re: collegamento subwoofer

Messaggio Da vds Lun Apr 21, 2014 9:39 am

valeriohifi90 ha scritto:Salve a tutti, vorrei aggiungere al mio impianto composto da pc, casse e ampli scythe un subwoofer, in particolare l'empire sw2 che vedete nel link qui sotto:
www.cuoghi.com/empire/p_musica.asp?idprodotto=310
Ora, quello che mi blocca è che ho un dubbio. Se collego le componenti in questo modo: PC --> sub --> ampli --> casse come avverrà la regolazione del volume? Io vorrei poter continuare a regolarlo dall'ampli ma chiaramente questo non ha influenza sul subwoofer. L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di regolare il volume di ampli e sub in modo che siano bilanciati e quindi regolare il volume generale dal pc ma come soluzione non mi piace per niente anche perchè non potrei più usare il telecomando dell'ampli. Voi conoscete altre soluzioni? Perdonate la mia ignoranza in materia =)
Se l'amplificatore non ha un uscita pre o il subwoofer noin ha l'ingresso speaker level, potresti provare un aggeggio di questo tipo:
http://www.ebay.it/itm/SPEAKER-TO-RCA-LINE-LEVEL-CONVERTER-ADAPTOR-HIGH-LOW-2-CHANNEL-/281083866827?pt=UK_Cars_Parts_Vehicles_Terminals_Cabling_ET&hash=item4171e76ecb&_uhb=1

Praticamente lo attacchi all'uscita dell'amplificatore con i 4 cavi e dall'uscita rca entri nel sub.
vds
vds
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.11.10
Numero di messaggi : 175
Provincia : TV
Impianto : Chromecast - Denon x3000 - Yamaha p2500s - Cerwin Vega v12F


Torna in alto Andare in basso

collegamento subwoofer Empty Re: collegamento subwoofer

Messaggio Da Zio Lun Apr 21, 2014 4:10 pm

vds ha scritto:Se l'amplificatore non ha un uscita pre o il subwoofer noin ha l'ingresso speaker level, potresti provare un aggeggio di questo tipo:
http://www.ebay.it/itm/SPEAKER-TO-RCA-LINE-LEVEL-CONVERTER-ADAPTOR-HIGH-LOW-2-CHANNEL-/281083866827?pt=UK_Cars_Parts_Vehicles_Terminals_Cabling_ET&hash=item4171e76ecb&_uhb=1

Praticamente lo attacchi all'uscita dell'amplificatore con i 4 cavi e dall'uscita rca entri nel sub.
Molto interessante questo aggeggio! Non lo conoscevo...

Come suono avete esperienze in merito?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

collegamento subwoofer Empty Re: collegamento subwoofer

Messaggio Da vds Mar Apr 22, 2014 7:28 pm

Zio ha scritto:
vds ha scritto:Se l'amplificatore non ha un uscita pre o il subwoofer noin ha l'ingresso speaker level, potresti provare un aggeggio di questo tipo:
http://www.ebay.it/itm/SPEAKER-TO-RCA-LINE-LEVEL-CONVERTER-ADAPTOR-HIGH-LOW-2-CHANNEL-/281083866827?pt=UK_Cars_Parts_Vehicles_Terminals_Cabling_ET&hash=item4171e76ecb&_uhb=1

Praticamente lo attacchi all'uscita dell'amplificatore con i 4 cavi e dall'uscita rca entri nel sub.
Molto interessante questo aggeggio! Non lo conoscevo...

Come suono avete esperienze in merito?

Non lo ho mai provato direttamente, ma trattandosi semplicemente di un partitore di tensione quindi un paio di resistenze per canale, non dovrebbe fare troppi danni...
vds
vds
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.11.10
Numero di messaggi : 175
Provincia : TV
Impianto : Chromecast - Denon x3000 - Yamaha p2500s - Cerwin Vega v12F


Torna in alto Andare in basso

collegamento subwoofer Empty Re: collegamento subwoofer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.