T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Info su prese rca da pannello

+11
mgiombi
MaurArte
florin
robertor
madqwerty
Fabio
Dreamflyer
ilpirata14
kingbowser
piero7
pallapippo
15 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Info su prese rca da pannello Empty Richiesta info su presa rca da pannello

Messaggio Da pallapippo Gio 17 Set 2009 - 23:07

Voglio mettere uno step attenuator esterno fra sorgente e gli ampli, eliminando quindi i potenziometri dei t-amp. Lo metterò in un piccolo scatolo, il più piccolo ed economico che trovo (direi qualcosa tipo questo), con le canoniche prese di entrata e di uscita rca.

Mi chiarite dettaglio? Per questo scopo, è meglio utilizzare delle prese da pannelo tipo queste:

Info su prese rca da pannello G_4_2047


oppure tipo queste:

Info su prese rca da pannello G_4_2044 ?

A quel che vedo, le seconde sono isolate dal case, e costano 6 volte le prime... vale la pena, o per l'uso che ne devo fare è indifferente l'uno o l'altro tipo?

Thanks!

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Info su prese rca da pannello Empty Re: Info su prese rca da pannello

Messaggio Da piero7 Gio 17 Set 2009 - 23:23

Le seconde se usi un contenitore metallico, perchè sono isolate dal pannello (che dovrai mettere a massa in caso di ronzii) ed evitare loop di massa.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Info su prese rca da pannello Empty Re: Info su prese rca da pannello

Messaggio Da pallapippo Gio 17 Set 2009 - 23:26

Grazie Wink !

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Info su prese rca da pannello Empty Re: Info su prese rca da pannello

Messaggio Da piero7 Gio 17 Set 2009 - 23:30

Piacere mio esserti d'aiuto! Wink
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Info su prese rca da pannello Empty Re: Info su prese rca da pannello

Messaggio Da kingbowser Ven 18 Set 2009 - 0:47

E poi le seconde sono anche molto più belle e solide
io non ci starei neanche a guardarle quelle economiche (che poi costano un caffé in meno, quindi...)
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

Info su prese rca da pannello Empty Re: Info su prese rca da pannello

Messaggio Da pallapippo Ven 18 Set 2009 - 9:01

piero7 ha scritto:Le seconde se usi un contenitore metallico...
Altro piccolo dubbio... considerando che i miei ampli hi-end Hehe sono in contenitori di plastica... ha un senso mettere l'attenuatore a monte in un contenitore metallico, o tanto vale mettere anche quello in un contenitore di plastica?

Scusate la banalità delle domande Embarassed , ma mi piace imparare... e pertanto abuso della pazienza di chi ne sa più di me! Smile

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Info su prese rca da pannello Empty Re: Info su prese rca da pannello

Messaggio Da ilpirata14 Ven 18 Set 2009 - 9:11

le seconde, magari con isolamento in teflon
ilpirata14
ilpirata14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.09
Numero di messaggi : 116
Località : Mare dei Caraibi
Impianto : hlly ta2024* fostex fe127 bass reflex *philips 471

Torna in alto Andare in basso

Info su prese rca da pannello Empty Re: Info su prese rca da pannello

Messaggio Da piero7 Ven 18 Set 2009 - 10:49

pallapippo ha scritto:
piero7 ha scritto:Le seconde se usi un contenitore metallico...
Altro piccolo dubbio... considerando che i miei ampli hi-end Hehe sono in contenitori di plastica... ha un senso mettere l'attenuatore a monte in un contenitore metallico, o tanto vale mettere anche quello in un contenitore di plastica?

Scusate la banalità delle domande Embarassed , ma mi piace imparare... e pertanto abuso della pazienza di chi ne sa più di me! Smile

Hello

No. Quattro RCA femmine, 4 spinotti e 4 cavi, ne vale la pena? Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Info su prese rca da pannello Empty Re: Info su prese rca da pannello

Messaggio Da pallapippo Ven 18 Set 2009 - 10:53

piero7 ha scritto:
pallapippo ha scritto:
piero7 ha scritto:Le seconde se usi un contenitore metallico...
Altro piccolo dubbio... considerando che i miei ampli hi-end Hehe sono in contenitori di plastica... ha un senso mettere l'attenuatore a monte in un contenitore metallico, o tanto vale mettere anche quello in un contenitore di plastica?

Scusate la banalità delle domande Embarassed , ma mi piace imparare... e pertanto abuso della pazienza di chi ne sa più di me! Smile

Hello

No. Quattro RCA femmine, 4 spinotti e 4 cavi, ne vale la pena? Smile
Scusa ma non sono sicuro di aver capito Embarassed . Quindi non vale la pena di utilizzare una scatola metallica?

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Info su prese rca da pannello Empty Re: Info su prese rca da pannello

Messaggio Da Dreamflyer Ven 18 Set 2009 - 11:34

Su ebay li trovi a prezzi interessanti, io ho preso questi: http://cgi.ebay.it/20pcs-RCA-Silver-female-connector-chassis-amplifier_W0QQitemZ360183597868QQcmdZViewItemQQptZVintage_Electronics_R2?hash=item53dc9d8b2c&_trksid=p4634.c0.m14.l1262 con circa 10 euro ne prendi 20 spediti a casa, ti arrivano in circa 15gg ed il venditore è affidabile, la qualtà diciamo che è sufficiente, ne ho comprati anche di più belli, costavano 4 volte, più pesanti e solidi, ma non so se ne vale la pena, secondo me la versione economica cinesa va bene Razz

Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

Info su prese rca da pannello Empty Re: Info su prese rca da pannello

Messaggio Da Fabio Ven 18 Set 2009 - 11:58

Il contenitore a mio parere e meglio che sia di metallo, specie se lo step attenuator non è blindato e ha resistenze in aria, a prezzi poco superiori trovi scatolotti in alluminio pressofuso che esteticamente sono leggermente più guardabili.
I connettori nel caso di cavi sbilanciati potrebbero andare bene anche i primi, con collegamenti interni a filo non schermato e massa dei connettori a contatto col case, considerando che non hai alimentazione interna.
Per essere sicuro che qualche massa non si isoli, in questo caso metteri, ben serrato sul pannello posteriore, un bulloncino con capocorda e rondella zigrinata al centro dei connettori, lo collegherei alle masse degli RCA e ci porterei anche il filo di massa dell'attenuatore.
Il case fungerebbe come una sorta di continuazione della schermatura dei cavi, facendo attenzione a non metterlo a contatto elettrico con gli altri chassis.
Attenzione però che un potenziometro o uno step attenuator presenta in uscita un'impedenza variabile e relativamente alta, questo, lungo collegamento verso il finale, potrebbe darti degrado del segnale.
Riportando poi cose lette qui sui Triphat, che personalmente non conosco, sembra che vadano molto meglio pilotati a bassa impedenza.
Io non sono un sostenitore a priori dei pre attivi ma nel caso di contenitore separato almeno un bufferino ce lo proverei ( e quidi relativa alimentazione, RCA con massa isolata, colegamenti interni twistati o schermati).
Comunque per la spesa che sosterai puoi sempre provare prima se la soluzione passiva ti soddisfa.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Info su prese rca da pannello Empty Re: Info su prese rca da pannello

Messaggio Da piero7 Ven 18 Set 2009 - 13:40

pallapippo ha scritto:
piero7 ha scritto:
pallapippo ha scritto:
piero7 ha scritto:Le seconde se usi un contenitore metallico...
Altro piccolo dubbio... considerando che i miei ampli hi-end Hehe sono in contenitori di plastica... ha un senso mettere l'attenuatore a monte in un contenitore metallico, o tanto vale mettere anche quello in un contenitore di plastica?

Scusate la banalità delle domande Embarassed , ma mi piace imparare... e pertanto abuso della pazienza di chi ne sa più di me! Smile

Hello

No. Quattro RCA femmine, 4 spinotti e 4 cavi, ne vale la pena? Smile
Scusa ma non sono sicuro di aver capito Embarassed . Quindi non vale la pena di utilizzare una scatola metallica?

Hello

non vale la pena mettere un potenziometro in uno scatolo con 4 rca per poi collegarlo all'impianto. Metti il pot nell'ampli e amen Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Info su prese rca da pannello Empty Re: Info su prese rca da pannello

Messaggio Da madqwerty Ven 18 Set 2009 - 14:15

pallapippo ha scritto:Altro piccolo dubbio... considerando che i miei ampli hi-end Hehe sono in contenitori di plastica...
mi sono perso.. i tuoi T-Amp non hanno già un pot nella pancia (di plastica ma non dirglielo, visto che sicuramente sono stra-silenziosi.. Very Happy )

q8 piero7, pensa alla fenice20, pot a bordo sulla pcb (e nemmeno una roba strafica..) NIENTE case e la mancanza assoluta del benchè minimo disturbo ronzio o quant'altro ! finchè non si toglie la bobina dalla linea di alimentazione.. Hehe
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Info su prese rca da pannello Empty Re: Info su prese rca da pannello

Messaggio Da pallapippo Ven 18 Set 2009 - 19:30

piero7 ha scritto:Metti il pot nell'ampli e amen Very Happy
Lucano, lucano, perdi punti... Laughing. Prendo atto che non lo hai mai ascoltato: ma l'hai almeno mai visto un t-amp Hehe ? Guarda che il solo step attenuator (arrivato oggi Smile ) è più più pesante di tutto l'ampli (case compreso)... e dubito che ci potrebbe comunque entrare, manco con la vaselina Embarassed (e poi, il poco spazio vuoto del case è strapieno di condensatori extra... Hehe ... ).

madqwerty ha scritto:mi sono perso.. i tuoi T-Amp non hanno già un pot nella pancia (di plastica ma non dirglielo, visto che sicuramente sono stra-silenziosi.. Very Happy )
Certo che ce l'hanno. Di plastica. E sono silenziosi (o meglio: uno lo è tornato con una spruzzata di puliscicontatti Wink ). Lo scopo dell'operazione è di tenere un unico pot a monte, eliminando quindi quelli dei t-amp, che al momento sono costretto tutte le volte a cercar di regolare uguale (avendo ognuno influenza su una cassa).

Fabio ha scritto:Attenzione però che un potenziometro o uno step attenuator presenta in uscita un'impedenza variabile e relativamente alta, questo, lungo collegamento verso il finale, potrebbe darti degrado del segnale.
Riportando poi cose lette qui sui Triphat, che personalmente non conosco, sembra che vadano molto meglio pilotati a bassa impedenza.
Il potenziometro in dotazione è da 50K (che se non erro è il valore generalmente riconosciuto come corretto), e verrà sostituito da questo step attenuator da 50K. Quindi spererei anzi di aver un miglioramento, dovuto alla miglior qualità del nuovo rispetto ai vecchi.

Intanto, grazie a tutti per le dritte!



Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Info su prese rca da pannello Empty Re: Info su prese rca da pannello

Messaggio Da robertor Ven 18 Set 2009 - 20:15

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120462612186&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
per i connettori

per i case si trova di meglio a qualche euro in più. purtroppo non ho salvato il venditore, sorry.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Info su prese rca da pannello Empty Re: Info su prese rca da pannello

Messaggio Da kingbowser Ven 18 Set 2009 - 20:21

IMO sono esagerati, questi bastano ed avanzano. Sono in teflon, sono dorati, sono in Italia, ne ha diversi disponibili.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110436004605
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

Info su prese rca da pannello Empty Re: Info su prese rca da pannello

Messaggio Da piero7 Ven 18 Set 2009 - 21:00

La differenza tra un connettore di qualità ed uno economico, così come per gli spinotti rca te ne accorgi dopo tanti anni. Quelli di qualità per sfilare lo spinotto devi penà, quelli economici se ne vengono solo a guardarli...

Ma non suggerirei a nessuno di spendere 100 e passa euro per una coppia di RCA della WBT (originali, non quelle cose cinesi)
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Info su prese rca da pannello Empty Re: Info su prese rca da pannello

Messaggio Da madqwerty Ven 18 Set 2009 - 21:56

fuori i nomi Very Happy
di recente (il PreFetuso) ho accattato i connettori RCA di Novarria, bellini in foto, economici, ma...
praticamente sono quasi tutti un po' laschi con quasi tutti i miei (più o meno economici) cavi RCA...e non ce n'è uno che calza uguale all'altro..6-7 coppie..
esperienze precedenti con i connettori RCA di Autocostruire (solo 2 paia in realtà) tutti e 4 calzano allo stesso modo, e stretto..mah..
vostre esperienze in merito?
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Info su prese rca da pannello Empty Re: Info su prese rca da pannello

Messaggio Da piero7 Ven 18 Set 2009 - 23:15

Stringi gli spinotti che c'attacchi co na pinza no? Sennò pijate i WBT e la pinza la devi usa per sfilarli gli spinotti! Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Info su prese rca da pannello Empty Re: Info su prese rca da pannello

Messaggio Da madqwerty Ven 18 Set 2009 - 23:30

piero7 ha scritto:Stringi gli spinotti che c'attacchi co na pinza no?
ho usato direttamente i denti Hehe che peraltro sono il mio spellafili preferito, da sempre Hehe

piero7 ha scritto:Sennò pijate i WBT e la pinza la devi usa per sfilarli gli spinotti! Laughing
un po' come mi capita con questi spettacolari connettori RCA.. saranno mica dei cloni Hehe
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Info su prese rca da pannello Empty Re: Info su prese rca da pannello

Messaggio Da Fabio Sab 19 Set 2009 - 11:47

madqwerty ha scritto:di recente (il PreFetuso) ho accattato i connettori RCA di Novarria, bellini in foto, economici, ma...
praticamente sono quasi tutti un po' laschi ...

Ah bene, io ci ho ordinato il mobile e connettori inclusi saranno gli stessi Info su prese rca da pannello 264701
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Info su prese rca da pannello Empty Re: Info su prese rca da pannello

Messaggio Da madqwerty Sab 19 Set 2009 - 12:16

NO PANIC Very Happy
chi lo sa, magari sono i connettori dei miei cavi, invero piuttosto economici,
quegli rca si presentano esteticamente molto bene, boh..
dai, così facciamo un po' di statistica Hehe
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Info su prese rca da pannello Empty Re: Info su prese rca da pannello

Messaggio Da pallapippo Dom 20 Set 2009 - 23:06

Il mio personal guru stamami mi ha ordinato Embarassed Hehe di ordinare quelli non isolati: se ho capito bene Embarassed secondo lui in questo caso prenderli isolati non serve, perché non ci sono masse separate, ed anzi avrebbero comportato un lavoro in più, dovendoli poi ricollegare a massa: invece mettendoli non isolati, sono a contatto con il case stesso che così continua la schermatura, e non c'è bisogno di mettere collegamenti di massa supplementari.

Mi sembra che il suo ragionamento sia sostanzialmente stato analogo a quello di Fabio.

Poi vi farò conoscere il risultato. Di nuovo grazie a tutti per i consigli Smile .



Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Info su prese rca da pannello Empty Re: Info su prese rca da pannello

Messaggio Da madqwerty Lun 21 Set 2009 - 3:00

pallapippo ha scritto:Il mio personal guru stamami mi ha ordinato Embarassed Hehe di ordinare quelli non isolati: se ho capito bene Embarassed secondo lui in questo caso prenderli isolati non serve, perché non ci sono masse separate, ed anzi avrebbero comportato un lavoro in più, dovendoli poi ricollegare a massa: invece mettendoli non isolati, sono a contatto con il case stesso che così continua la schermatura, e non c'è bisogno di mettere collegamenti di massa supplementari.
mi sono ri-perso.. Very Happy
in fin di fiera, saranno dentro un case di plastica (quindi dovrai cmq collegare le loro masse alla massa circuitale)
oppure saranno in un case metallico, e quindi andranno a massa passando attriverso il case? in questo caso, ti auguro che la connessione tra spinotto e case sia ben solida e che il case in quei punti di contatto conduca molto bene,
gli spinotti rca schermati servono proprio per questo motivo, ti inibiscono la possibilità di farlo alla fonte, così uno è obbligato a farsi le saldature verso massa (e anche a farle bene Cool )

ovviamente, la soluzione "rca non schermato, avvitato a case metallico che conduce ed è connesso a massa, + seconda esplicita connessione via cavo tra massa dell'rca e massa circuitale" è no-buono, 2 percorsi distinti verso massa -> probabile ground-loop.. Sad
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Info su prese rca da pannello Empty Re: Info su prese rca da pannello

Messaggio Da florin Lun 21 Set 2009 - 9:31

pallapippo ha scritto:Il mio personal guru stamami mi ha ordinato Embarassed Hehe di ordinare quelli non isolati: se ho capito bene Embarassed secondo lui in questo caso prenderli isolati non serve, perché non ci sono masse separate, ed anzi avrebbero comportato un lavoro in più, dovendoli poi ricollegare a massa: invece mettendoli non isolati, sono a contatto con il case stesso che così continua la schermatura, e non c'è bisogno di mettere collegamenti di massa supplementari.

Mi sembra che il suo ragionamento sia sostanzialmente stato analogo a quello di Fabio.

Poi vi farò conoscere il risultato. Di nuovo grazie a tutti per i consigli Smile .



Hello

Ho smanettato tanti apparecchi audio e sempre le prese RCA eranno isolate dal mobile,questa è la prima regola per non fare loop di massa.La seconda regola è che i collegamenti tra 2 stadi diversi (sorgente e ampli,per esempio) ,e il segnale ha l'amplitudine piccola ,si fanno con cavi schermati e lo schermo si collega solo da una parte.Se avrai problemi con le prese,la colpa è del tuo ''guru personale'',dovresti cambiarlo,ci sono in giro più preparati,cosi non rischi di sprecare i soldi.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Info su prese rca da pannello Empty Re: Info su prese rca da pannello

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.