T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori per 2024

+2
p.cristallini
giovannieq
6 partecipanti

Andare in basso

Diffusori per 2024 Empty Diffusori per 2024

Messaggio Da giovannieq Sab 12 Apr 2014 - 19:55

Vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire se è l'accoppiata t 2024, es. Trends 10.2 P, con casse Cerwin Vega! VF 15, con woofer da 30', accreditate di 95 db, è ragionevole, oppure risultano esagerate.
Grazie

giovannieq
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.10.13
Numero di messaggi : 20
Località : castelfranco veneto
Impianto : (non specificato)Advance acoustic md 204 lettore cd - DAC advance acoustic m 600 - ampli advance acoustic Map 800 II - Sonus Faber Liuto wood da pavimento - cavi Van De Hul

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per 2024 Empty Re: Diffusori per 2024

Messaggio Da p.cristallini Dom 13 Apr 2014 - 20:22

I numeri sono assolutamente adeguati. Ai soli 6 watt per canale del Trends se non gli dai in pasto casse molto sensibili hai poca dinamica.
Il risultato sonoro finale poi dipende dai gusti dell'ascoltatore che sono del tutto soggettivi....queste casse le hai già ascoltate?
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Diffusori per 2024 Empty Re: Diffusori per 2024

Messaggio Da SaNdMaN Lun 14 Apr 2014 - 1:42

giovannieq ha scritto:Vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire se è l'accoppiata t 2024, es. Trends 10.2 P, con casse Cerwin Vega! VF 15, con woofer da 30', accreditate di 95 db, è ragionevole, oppure risultano esagerate.
Grazie

Scherzi vero?  Very Happy 
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Diffusori per 2024 Empty Re: Diffusori per 2024

Messaggio Da natale55 Lun 14 Apr 2014 - 6:04

socondo me manco lo muove quel woofer, la sensibikità è alta ma......... 6 watt mi sembrano pochini , se suonano mancherebbero poi di dinamica
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Diffusori per 2024 Empty t 2024 con CervinVega VF 15

Messaggio Da giovannieq Lun 14 Apr 2014 - 21:04

Beh, le ho, le utilizzo ogni tanto la sera a bassissimo volume per ascolti serali con l'ampli abituale, l'Advance acoustic Map 800 II. Ma non sono certo casse "pulite" e raffinate. Regalano bassi solidi, questo si, e qualche volta, a seconda delle registrazioni e dell'umore, vanno molto bene, persino meglio delle Sonus Faber Liuto tower. Ma i guai arrivano appena si alza il volume, per lo meno nelle mia sala.
Anch'io penso che un woofer del genere abbisogna di controllo. Ma non ne sono certo, e così chiedo un parere "esperto".

giovannieq
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.10.13
Numero di messaggi : 20
Località : castelfranco veneto
Impianto : (non specificato)Advance acoustic md 204 lettore cd - DAC advance acoustic m 600 - ampli advance acoustic Map 800 II - Sonus Faber Liuto wood da pavimento - cavi Van De Hul

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per 2024 Empty Re: Diffusori per 2024

Messaggio Da natale55 Lun 14 Apr 2014 - 21:36

ti farei provare le mie jammy , sono dei diffusori con 2 larga banda , hanno bassi meravigliosi nonostante un volume limitato , forse manca un po' in alto ma si fanno perdonare per la loro facilità d'ascolto . si muovono con pochissimi watt , infatti le ho attaccate ad un primaluna a valvole che prima a pentodo con le el34 aveva 40 w , poi è stato portato a triodo ho messo le kt88 ma penso di aver perso un po' di porenza , ma le piccoline vanno con un soffio
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Diffusori per 2024 Empty Diffusori per 2024

Messaggio Da giovannieq Lun 14 Apr 2014 - 21:57

Ho visto che le jammy son fatte dal Alberto Bellino, grande esperto che ha "rifatto" di minima le mie Cervin Vega, migliorandole un poco.

giovannieq
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.10.13
Numero di messaggi : 20
Località : castelfranco veneto
Impianto : (non specificato)Advance acoustic md 204 lettore cd - DAC advance acoustic m 600 - ampli advance acoustic Map 800 II - Sonus Faber Liuto wood da pavimento - cavi Van De Hul

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per 2024 Empty Diffusori per 2024

Messaggio Da giovannieq Lun 14 Apr 2014 - 21:59

Ho visto che le jammy son fatte dal Alberto Bellino, grande esperto che ha "rifatto" di minima le mie Cervin Vega, migliorandole un poco.

giovannieq
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.10.13
Numero di messaggi : 20
Località : castelfranco veneto
Impianto : (non specificato)Advance acoustic md 204 lettore cd - DAC advance acoustic m 600 - ampli advance acoustic Map 800 II - Sonus Faber Liuto wood da pavimento - cavi Van De Hul

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per 2024 Empty Re: Diffusori per 2024

Messaggio Da Albert^ONE Lun 14 Apr 2014 - 22:07

Potresti provare delle Magnat Quantum 677,le ho ascoltate e vanno molto bene.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per 2024 Empty Re: Diffusori per 2024

Messaggio Da natale55 Lun 14 Apr 2014 - 22:11

le jammy le ha fatte lui , se vuoi puoi costruirtele , lui ti manda tutto , filtri montati compresi . dai un'occhio al suo sito , ci sono delle realizzazioni magnifiche e a prezzi direi abbordabili è audiojam
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Diffusori per 2024 Empty Diffusori per 2024

Messaggio Da giovannieq Lun 14 Apr 2014 - 22:29

Grazie, non è malvagia come idea, quella di pensare con Alberto Bellino delle casse dedicate al 2024, per ascolti a basso volume e con musica acustica (non sinfonica).

giovannieq
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.10.13
Numero di messaggi : 20
Località : castelfranco veneto
Impianto : (non specificato)Advance acoustic md 204 lettore cd - DAC advance acoustic m 600 - ampli advance acoustic Map 800 II - Sonus Faber Liuto wood da pavimento - cavi Van De Hul

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per 2024 Empty Re: Diffusori per 2024

Messaggio Da Albert^ONE Mar 15 Apr 2014 - 14:21

Prezzi un pò alti da Audiojam,però se suonano bene ci potrebbe stare come prezzo ma bisogna ascoltarle. Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per 2024 Empty Re: Diffusori per 2024

Messaggio Da natale55 Mar 15 Apr 2014 - 15:06

secondo me ne vale la pena , mai sentito niente di cosi buono a prezzi cosi convenienti

io ho la fortuna di abitare vicino e quindi di poter ascoltare , adesso voglio farmi dei piccoli monovia , il progetto è il w3aj2 lui mi procura tutto il kit poi me le faccio io
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Diffusori per 2024 Empty Re: Diffusori per 2024

Messaggio Da Albert^ONE Mar 15 Apr 2014 - 20:59

Beh! sul sito Audiojam ci sono anche diffusori da prezzi oltre i 1000-2000 euro,cifrette con cui cominci a prenderci Sonus faber,B&W,Focal,XTZ,ecc......ed alla fine compri a scatola chiusa,può andare bene,ma se non ti piace sono cazzi,anche per la rivendibilità.....attenzione!!!!!  Smile 
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per 2024 Empty Re: Diffusori per 2024

Messaggio Da natale55 Mar 15 Apr 2014 - 21:06

io per mia fortuna abito vicino ad alberto e non è un problema andare a sentire i diffusori . è un gran vantaggio , riguardo ai prezzi ti posso assicurare che le sue casse da 1000 euro non c'è sonus faber da 1000 euro che suonano meglio o uguale . certo che non comprerei mai un diffusore a scatola chiusa, hai perfettamente ragione. potrei al limite cimentarmi in un'autocostruzione , al limite rivendo i componenti
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Diffusori per 2024 Empty Re: Diffusori per 2024

Messaggio Da Hoogo Mar 15 Apr 2014 - 22:23

http://www.axiomaudio.com/m22-bookshelf-speakers.html#
http://coincidentspeaker.com/tri_sig.htm
http://www.decware.com/zenspeakers.htm

http://www.hsuresearch.com/products/hb-1.html
http://www.hsuresearch.com/products/stf-2.html

http://www.hoytbedfordspeakers.com/type1monitor.html
http://www.omegaloudspeakers.com/super3desktop.html
http://songaudio.com/products.htm
http://www.klipsch.com/rb-61-ii-bookshelf-speakers-pair

JohnBlue Audio JB8
http://www.johnblue-audio.com/

http://www.supravox.fr/anglais/enceintes.htm
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per 2024 Empty Re: Diffusori per 2024

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.