T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio cuffie/ampli cuffie

+3
lello64
Rick1982
MaxM83
7 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie/ampli cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli cuffie

Messaggio Da lello64 Mar 11 Mar 2014 - 15:57

Mulo ha scritto:
MaxM83 ha scritto:Inoltre, Alessandro 1 mi ha dato un ottimo consiglio in un altro thread, e cioè di stare su una cuffia a bassa impedenza se il mio ascolto non dura più di un'ora al giorno.
Questa proprio non la si capisce... fantasie (fanta-tecniche) di Alessandro1.


Comunque ti raccomando di ascoltare le Sennheiser HD598, ma poi vedi tu.


Ciao

mulo voleva dire che se ascolti un ora non vale la pena dotarti di un amplificatore dedicato, necessario in caso di acquisto di una cuffia ad alta impedenza
ma tu cosa vuoi capire con 397 di feedback negativo.... vai a fare la doccia e mettiti le cuffie mitomane...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie/ampli cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli cuffie

Messaggio Da Rick1982 Mar 11 Mar 2014 - 15:58

Mulo ha scritto:
Rick1982 ha scritto:

Prego Max figurati, ottima cosa avere una DT990 in prova così puoi intanto farti un'idea e avere un futuro metro di paragone, tanto più che le DT990 sono considerate da molti un best buy visto il loro prezzo.
Questo non lo so. Il mio "amico americano" (è il Mad Max di head-fi) recentemente le ha prese e se ne è sbarazzato subito, non riusciva ad ascoltarle.


Ciao

Come sempre in questo campo De Gustibus…

Rick1982
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.01.13
Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Naim UnitiLite > ProAc Response D One

Ampli Cuffia: Megahertz OTL 6080

Cuffie: Beyerdynamic T1, Superlux HD330

Fiio X3 + Shure SE315

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie/ampli cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli cuffie

Messaggio Da Mulo Mar 11 Mar 2014 - 16:00

Rick1982 ha scritto:
Mulo ha scritto:
Questo non lo so. Il mio "amico americano" (è il Mad Max di head-fi) recentemente le ha prese e se ne è sbarazzato subito, non riusciva ad ascoltarle.


Ciao

Come sempre in questo campo De Gustibus…
Comunque Joshua non è uno sprovveduto; tutto il contrario in realtà. Ovviamente uno ascolta e poi sceglie: io insisto di prendere le HD598 come il "benchmark" assoluto per queste cifre.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie/ampli cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli cuffie

Messaggio Da lello64 Mar 11 Mar 2014 - 16:01

Mulo ha scritto:io insisto di prendere le HD598 come il "benchmark" assoluto per queste cifre.


Ciao

tu consigli queste cuffie perchè sono il massimo che ti sei potuto permettere... mitomane!!!!!
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie/ampli cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli cuffie

Messaggio Da Rick1982 Mar 11 Mar 2014 - 16:03

lello64 ha scritto:
Mulo ha scritto:
Questa proprio non la si capisce... fantasie (fanta-tecniche) di Alessandro1.


Comunque ti raccomando di ascoltare le Sennheiser HD598, ma poi vedi tu.


Ciao

mulo voleva dire che se ascolti un ora non vale la pena dotarti di un amplificatore dedicato, necessario in caso di acquisto di una cuffia ad alta impedenza
ma tu cosa vuoi capire con 397 di feedback negativo.... vai a fare la doccia e mettiti le cuffie mitomane...

Non avevo mai notato questa cosa dei feedback, si può vedere chi li ha rilasciati e che giudizio ha dato?

Rick1982
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.01.13
Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Naim UnitiLite > ProAc Response D One

Ampli Cuffia: Megahertz OTL 6080

Cuffie: Beyerdynamic T1, Superlux HD330

Fiio X3 + Shure SE315

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie/ampli cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli cuffie

Messaggio Da lello64 Mar 11 Mar 2014 - 16:04

Rick1982 ha scritto:
Non avevo mai notato questa cosa dei feedback, si può vedere chi li ha rilasciati e che giudizio ha dato?

hanno dovuto rasare, prendeva troppo spazio e silver non voleva spendere per espandere il database
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie/ampli cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli cuffie

Messaggio Da Rick1982 Mar 11 Mar 2014 - 16:05

lello64 ha scritto:
Rick1982 ha scritto:
Non avevo mai notato questa cosa dei feedback, si può vedere chi li ha rilasciati e che giudizio ha dato?

hanno dovuto rasare, prendeva troppo spazio e silver non voleva spendere per espandere il database

Ok thanks  Oki 

Rick1982
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.01.13
Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Naim UnitiLite > ProAc Response D One

Ampli Cuffia: Megahertz OTL 6080

Cuffie: Beyerdynamic T1, Superlux HD330

Fiio X3 + Shure SE315

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie/ampli cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli cuffie

Messaggio Da lello64 Mar 11 Mar 2014 - 16:09

Rick1982 ha scritto:
lello64 ha scritto:

hanno dovuto rasare, prendeva troppo spazio e silver non voleva spendere per espandere il database

Ok thanks  Oki 

sto scherzando rick, in precedenza si potevano dare feedback negativi. ora non è più possibile ma mulo in quella finestra di tempo ne ha incassato un botto.
ovviamente non significano nulla. per quanto riguarda lui anche se li elevassi al cubo saresti lontano dal riflettere la realtà....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie/ampli cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli cuffie

Messaggio Da Mulo Mar 11 Mar 2014 - 16:10

lello64 ha scritto:
Mulo ha scritto:io insisto di prendere le HD598 come il "benchmark" assoluto per queste cifre.


Ciao

tu consigli queste cuffie perchè sono il massimo che ti sei potuto permettere... mitomane!!!!!
Come se non sapessi che ho le HD650, mamma come sei messo lello
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie/ampli cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli cuffie

Messaggio Da Rick1982 Mar 11 Mar 2014 - 16:10

lello64 ha scritto:
Rick1982 ha scritto:

Ok thanks  Oki 

sto scherzando rick, in precedenza si potevano dare feedback negativi. ora non è più possibile ma mulo in quella finestra di tempo ne ha incassato un botto.
ovviamente non significano nulla. per quanto riguarda lui anche se li elevassi al cubo saresti lontano dal riflettere la realtà....

Aahahahah, ok!

Rick1982
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.01.13
Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Naim UnitiLite > ProAc Response D One

Ampli Cuffia: Megahertz OTL 6080

Cuffie: Beyerdynamic T1, Superlux HD330

Fiio X3 + Shure SE315

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie/ampli cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli cuffie

Messaggio Da Mulo Mar 11 Mar 2014 - 16:13

Rick1982 ha scritto:
lello64 ha scritto:

sto scherzando rick, in precedenza si potevano dare feedback negativi. ora non è più possibile ma mulo in quella finestra di tempo ne ha incassato un botto.
ovviamente non significano nulla. per quanto riguarda lui anche se li elevassi al cubo saresti lontano dal riflettere la realtà....

Aahahahah, ok!
Ma tu ci caschi in questa cosa del "sondaggio di simpatia" che sono i "feedback"? Se un forum come questo fosse come una "giuria di esperti", questa cosa avrebbe anche un senso. Ma qui siamo proprio agli antipodi, come forse ti accorgerai con il tempo... però giudica con la tua testa.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie/ampli cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli cuffie

Messaggio Da Rick1982 Mar 11 Mar 2014 - 16:18

Mulo ha scritto:
Rick1982 ha scritto:

Aahahahah, ok!
Ma tu ci caschi in questa cosa del "sondaggio di simpatia" che sono i "feedback"? Se un forum come questo fosse come una "giuria di esperti", questa cosa avrebbe anche un senso. Ma qui siamo proprio agli antipodi, come forse ti accorgerai con il tempo... però giudica con la tua testa.


Ciao

La mia domanda sui feedback era solo per una mia curiosità, per sapere chi avesse rilasciato i miei 5 feedback positivi.
Per quanto riguarda la risata… la mia testa ha giudicato l'ultima frase di lello divertente.

Rick1982
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.01.13
Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Naim UnitiLite > ProAc Response D One

Ampli Cuffia: Megahertz OTL 6080

Cuffie: Beyerdynamic T1, Superlux HD330

Fiio X3 + Shure SE315

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie/ampli cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli cuffie

Messaggio Da Rick1982 Mar 11 Mar 2014 - 16:19

Comunque stiamo andando fuori dall'argomento di questo 3d come spesso succede e questo non aiuta ne Max, ne altri utenti a cui potrebbero servire informazioni simili...

Rick1982
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.01.13
Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Naim UnitiLite > ProAc Response D One

Ampli Cuffia: Megahertz OTL 6080

Cuffie: Beyerdynamic T1, Superlux HD330

Fiio X3 + Shure SE315

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie/ampli cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli cuffie

Messaggio Da lello64 Mar 11 Mar 2014 - 16:20

grazie rick, ti ho dato un ringraziamento con pecetta verde
una pecetta rossa vituale al mulo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie/ampli cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli cuffie

Messaggio Da Rick1982 Mar 11 Mar 2014 - 16:24

lello64 ha scritto:grazie rick, ti ho dato un ringraziamento con pecetta verde
una pecetta rossa vituale al mulo

Grazie Lello, la mia scalata verso il potere continua!!

Rick1982
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.01.13
Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Naim UnitiLite > ProAc Response D One

Ampli Cuffia: Megahertz OTL 6080

Cuffie: Beyerdynamic T1, Superlux HD330

Fiio X3 + Shure SE315

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie/ampli cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli cuffie

Messaggio Da lello64 Mar 11 Mar 2014 - 16:27

ho dato pecetta verde al mulo per prova e ha scalato il negativo di una unità.

lancio una campagna per abbattere il feedback negativo del mulo, è pur sempre un record del quale potrebbe vantarsi

orsù, pecette verdi sul mulo come piovesse
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie/ampli cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli cuffie

Messaggio Da Mulo Mar 11 Mar 2014 - 17:32

Mulo ha scritto:
Rick1982 ha scritto:

Come sempre in questo campo De Gustibus…
Comunque Joshua non è uno sprovveduto; tutto il contrario in realtà. Ovviamente uno ascolta e poi sceglie: io insisto di prendere le HD598 come il "benchmark" assoluto per queste cifre.


Ciao
Una precisazione: qui intendevo esattamente quello che ha detto lello64. Per chi non si può permettere di spenderci più di 250€, le HD598 sono un riferimento.

Non hanno la stessa raffinatezza delle HD650, io le vedo più come cuffie per musicofili grazie alla loro spiccata "comunicatività" (unita ad un buon livello di tutti i soliti parametri audiofili).


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie/ampli cuffie - Pagina 2 Empty

Messaggio Da MaxM83 Mar 11 Mar 2014 - 17:44

Mulo ha scritto:
MaxM83 ha scritto:Inoltre, Alessandro 1 mi ha dato un ottimo consiglio in un altro thread, e cioè di stare su una cuffia a bassa impedenza se il mio ascolto non dura più di un'ora al giorno.

Questa proprio non la si capisce... fantasie (fanta-tecniche) di Alessandro1.


Comunque ti raccomando di ascoltare le Sennheiser HD598, ma poi vedi tu.


Ciao

Chiedo scusa ad Alessandro1 per aver riportato male il suo consiglio.
Era un ottimo spunto e sono mortificato di averlo fatto passare come una scemenza:

alessandro1 ha scritto:
La differenza tra le due cuffie non è abissale ma c'è. https://www.tforumhifi.com/t33511-arrivate-le-beyerdynamic-dt880-600-ohm?highlight=dt880

Per la DT880 600 Ohm considera, quindi, anche la spesa per un ampli dedicato. Se le cuffie le ascolti poco, diciamo meno di un'ora al giorno vai pure di 32 Ohm.

Ha fatto un'ottima considerazione basandosi sulle mie esigenze, tanto che sono tentato dall'acquisto di una cuffia "semplice" come la X1, indicatami da Rick.

Chiedo scusa per aver generato questa confusione.
Scusa Alessandro1, non volevo metterti in bocca parole che nn hai detto..
MaxM83
MaxM83
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.04.13
Numero di messaggi : 134
Località : Riva del Garda
Provincia : :-D
Occupazione/Hobby : Sviluppatore .Net
Impianto : ... Under construction Smile
Oppo BDP105EU-> Yamaha V3800 -> Monitor Audio system 252
Oppo BDP105EU-> Lehmann BCL -> Beyerdynamic DT 880 Premium
MacBookPro Late2008 -> StyleAudio Carat-Ruby2 -> Sennheiser HD 270
Pc -> Meridian Explorer -> Grado Gr8

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie/ampli cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli cuffie

Messaggio Da Mulo Mar 11 Mar 2014 - 18:20

Ops sorry. Comunque è la stessa cuffia, cambierà poco. Semmai vai su headphone.com e guardati le risposte in frequenza delle tre versioni, e giudica tu quale sembra più lineare. Ma ad ogni modo mi sembra più significativo scegliere in base alle caratteristiche elettriche del tuo amp. per cuffie che in base ad altri dubbi aspetti: per uno portatile meglio da 32 ohm, per uno a valvole con uscita a trasformatore meglio da 600 ohm, etc.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie/ampli cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli cuffie

Messaggio Da Rick1982 Mar 11 Mar 2014 - 18:29

Mulo ha scritto:Ops sorry. Comunque è la stessa cuffia, cambierà poco. Semmai vai su headphone.com e guardati le risposte in frequenza delle tre versioni, e giudica tu quale sembra più lineare. Ma ad ogni modo mi sembra più significativo scegliere in base alle caratteristiche elettriche del tuo amp. per cuffie che in base ad altri dubbi aspetti: per uno portatile meglio da 32 ohm, per uno a valvole con uscita a trasformatore meglio da 600 ohm, etc.


Ciao

Secondo me al di là delle misurazioni invece, anche se si tratta della stessa cuffia, le differenze potrebbero (e sottolineo potrebbero perché non le ho ascoltate) a logica essere più marcate di quanto si pensi dato che con la 600ohm nel caso di Max si andrebbe ad inserire un ampli dedicato che non ci sarebbe nel caso della 32ohm e quindi un elemento di modifica del suono non indifferente.

Se il confronto fra DT880 600ohm e 32ohm si fa a parità di amplificazione allora il tuo discorso non fa una piega, fermo restando che suddetta amplificazione piloti allo stesso modo 600ohm come 32ohm.

Rick1982
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.01.13
Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Naim UnitiLite > ProAc Response D One

Ampli Cuffia: Megahertz OTL 6080

Cuffie: Beyerdynamic T1, Superlux HD330

Fiio X3 + Shure SE315

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie/ampli cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli cuffie

Messaggio Da alessandro1 Mar 11 Mar 2014 - 18:56

Mulo ha scritto:Ops sorry. Comunque è la stessa cuffia, cambierà poco. Semmai vai su headphone.com e guardati le risposte in frequenza delle tre versioni, e giudica tu quale sembra più lineare. Ma ad ogni modo mi sembra più significativo scegliere in base alle caratteristiche elettriche del tuo amp. per cuffie che in base ad altri dubbi aspetti: per uno portatile meglio da 32 ohm, per uno a valvole con uscita a trasformatore meglio da 600 ohm, etc.


Ciao

Ohhh! Qui son d'accordo! (Però, forse intendevi senza trasformatore)
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie/ampli cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli cuffie

Messaggio Da alessandro1 Mar 11 Mar 2014 - 19:10

Un ampli che può pilotare in modo similare la 600 Ohm e la 32 Ohm è l'A1 clone gold.
Anche se ha un'impedenza d'uscita piuttosto alta per la 32 Ohm va bene con entrambe. (tra quelli avuti è l'unico SS che con le 600 Ohm va bene).

EDIT: è in arrivo la Fidelio X1...
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie/ampli cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli cuffie

Messaggio Da xstirner Mar 11 Mar 2014 - 20:43

Io mi trovo molto bene anche col matrix m-stage, che permette di cambiare gli operazionali, con quelli forniti pilota molto bene la 880 pro a 600ohm, con LME49990 che ho montato in sostituzione dell'opa2134 di serie va ancora meglio. Ora aspetto i 627 che ho ordinato per vedere se migliora o meno. Comunque anche il matrix è una scelta valida e a prezzo possibile. Le grado 60i che sono pilotabili da praticamente tutto migliorano anch'esse in maniera tangibile.

xstirner
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.14
Numero di messaggi : 163
Provincia : Firenze
Impianto : Tangent Evo 4

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie/ampli cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli cuffie

Messaggio Da MaxM83 Mar 11 Mar 2014 - 23:52

Wow ragazzi,
quanta carne al fuoco che ho trovato! Grazie!  Smile 
Ora scorro un po' i vostri post e poi vi do le prime impressioni negli ascolti (molto appaganti) di stasera!

Mulo ha scritto:
Ma ad ogni modo mi sembra più significativo scegliere in base alle caratteristiche elettriche del tuo amp. per cuffie che in base ad altri dubbi aspetti: per uno portatile meglio da 32 ohm, per uno a valvole con uscita a trasformatore meglio da 600 ohm, etc.

Hai ragione Mulo, però in realtà io non ho un ampli cuffia.. ne ho due "mezzi"  Shocked 
L'idea era capire se con l'uscita cuffie dell'Oppo105 o con quella dell'AVR Yamaha V3800 si riuscisse a pilotare decentemente una buona cuffia (a bassa impedenza oppure anche a medio/alta, se la potenza fosse sufficiente).
Dopo stasera ho capito che l'oppi non è in grado di muovere cuffie "esigenti", mentre le cose vanno meglio con lo Yamaha V3800, per la cui uscita cuffie però non ho specifiche..

Rick1982 ha scritto:
Secondo me al di là delle misurazioni invece, anche se si tratta della stessa cuffia, le differenze potrebbero (e sottolineo potrebbero perché non le ho ascoltate) a logica essere più marcate di quanto si pensi dato che con la 600ohm nel caso di Max si andrebbe ad inserire un ampli dedicato che non ci sarebbe nel caso della 32ohm e quindi un elemento di modifica del suono non indifferente.

Se il confronto fra DT880 600ohm e 32ohm si fa a parità di amplificazione allora il tuo discorso non fa una piega, fermo restando che suddetta amplificazione piloti allo stesso modo 600ohm come 32ohm.

Esatto Rick,
dalle prime prove mi sto rendendo conto di "voler di più" da un'ascolto in cuffia, sia esso lungo o breve.
Seppur il tempo di ascolto non sarà molto (non passerò ore con le cuffie, se non al lavoro.. Almeno per il momento), vorrei comunque che quell'oretta fosse pienamente appagante.
In merito a questo, vi chiederò qualche consiglio al termine delle impressioni sulle mie prove..

alessandro1 ha scritto:Un ampli che può pilotare in modo similare la 600 Ohm e la 32 Ohm è l'A1 clone gold.
Anche se ha un'impedenza d'uscita piuttosto alta per la 32 Ohm va bene con entrambe. (tra quelli avuti è l'unico SS che con le 600 Ohm va bene).

EDIT: è in arrivo la Fidelio X1...

Sembra interessante questo A1 clone gold.
E' un clone del Beyerdynamic? Se sì, ci si avvicina molto come prestazioni?
Ho letto del Beye A1 come un quasi mostro, che fa volare le T1..

Sono molto interessato al tuo parere sulle X1, credo sarà una prova molto utile per me  Smile 

xstirner ha scritto:Io mi trovo molto bene anche col matrix m-stage, che permette di cambiare gli operazionali, con quelli forniti pilota molto bene la 880 pro a 600ohm, con  LME49990 che ho montato in sostituzione dell'opa2134 di serie va ancora meglio. Ora aspetto i 627 che ho ordinato per vedere se migliora o meno. Comunque anche il matrix è una scelta valida e a prezzo possibile. Le grado 60i che sono pilotabili da praticamente tutto migliorano anch'esse in maniera tangibile.

Grazie xstirner, però io sono proprio un neofita.. Non so se sarei in grado di apprezzare e sfruttare uno strumento del genere, e di metterci le mani in quel modo..
Almeno, per il momento...

Dunque, espongo brevemente la mia esperienza di questa sera:
Ho fatto un'ora e mezzo di ascolto Smile
Che spettacolo  Embarassed 
Allora, la 990 e la DT, a parità di collegamento, suonano diverse(ovviamente).
La 990 ha di per sè più profondità ed un suono più bello e avvolgente.
Comunque, collegate all'uscita dell'Oppo oltre che "basse" le 990 suonano "piatte", e la differenza con le 270 non è così tanta.
Collegate allo Yamaha la situazione "migliora": il suono delle 990 inizia a diventare più "pieno" e si discosta notevolmente dalle 270.
Però, con quel Musical Fidelity X-can V3, che spettacolo!  Happy shock 
Non fa miracoli con le 270, che mantengono il loro suono "piatto", mentre le 990 acquistano di profondità, il suono è ancora più pieno e definito, ed avvolgente!
Ho ascoltato un SACD dei Dire Straits, e le "schitarrate" di "Money for nothing" non sono mai state "fastidiose" o sopra le righe con le DT990, così come tromba e sax in "Your latest trick".

Un altro pezzo che ha sancito l'enorme divario tra le due cuffie a parità di amplificazione (X-Can) è stato Jubel di Klingande (immagino che storcerete il naso, ma ha una gamma molto ampia di sonorità.. bassi, medi, alti.. Una canzone per test buona secondo me  Smile ) in cui ho sentito nella DT990 de bassi più pieni e presenti, seppur non particolarmente pompati.

Secondo voi, è possibile arrivare al grado di soddisfazione dell'accoppiata X-Can DT 990 con una sola cuffia accoppiata al mio Yamaha, che è parso abbastanza potente, ma non molto "brillante"?
Una cuffia "diversa" può migliorare la situazione?
Oppure, avendo forse ora capito un po' il mio orecchio, avete qualche accoppiamento da suggerire per trovare un appagamento simile?

Grazie a tutti, buonanotte!  Smile 
MaxM83
MaxM83
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.04.13
Numero di messaggi : 134
Località : Riva del Garda
Provincia : :-D
Occupazione/Hobby : Sviluppatore .Net
Impianto : ... Under construction Smile
Oppo BDP105EU-> Yamaha V3800 -> Monitor Audio system 252
Oppo BDP105EU-> Lehmann BCL -> Beyerdynamic DT 880 Premium
MacBookPro Late2008 -> StyleAudio Carat-Ruby2 -> Sennheiser HD 270
Pc -> Meridian Explorer -> Grado Gr8

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie/ampli cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli cuffie

Messaggio Da Mulo Mar 11 Mar 2014 - 23:55

Bbbè, per l'uscita cuffie dello Yamaha dovresti scegliere una cuffia ad alta impedenza e dall'impedenza il più possibile lineare a bassa frequenza (meno "picco di impedenza" possibile).

Per l' Oppo invece le HD598 andrebbero certamente bene elettricamente, senza con ciò intendere che sarebbe il massimo (ma chissà magari è un'uscita cuffie curata).

A te la scelta...


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio cuffie/ampli cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli cuffie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.