T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818600 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionScelta diffusori...impianto B...

more_horiz
Salve, dopo aver letto tanto e ascoltato tanto mi piacerebbe avere un consiglio per la scelta dei diffusori "giusti" per il mio secondo impianto.
Non ho possibilità di grandi ascolti, nella mia zona l'hifi è sparito da un pezzo...
Attualmente la catena è composta:
lettore Audio Analogue Crescendo (alternativa Marantz CD 63 mkII Kis)
Ampli integrato valvolare Melody SP3 Signature
Diffusori attuali Sonus Faber Speaker Toy
Cavi VDH D102 MkII
Cavi potenza Tellurium Q

Ambiente di ascolto 7x4, con tenda e tappeto, stanza regolare
ascolto jazz e blues

a me piacevano (per ascolti pregressi) le monitor audio silver RX8...

descriptionRe: Scelta diffusori...impianto B...

more_horiz
Cosa non ti piace degli attuali diffusori? Budget? Se ti piace il suono MA potresti andare sui diffusori da stand dei quella casa...

more_horiz
@lorenz975 ha scritto:
Cosa non ti piace degli attuali diffusori? Budget? Se ti piace il suono MA potresti andare sui diffusori da stand dei quella casa...

le SF le sento un po' leggerine, precise ma leggere... il diffusore da pavimento è un'altra cosa, budget 1500 circa

more_horiz
@misteroki ha scritto:
@lorenz975 ha scritto:

le SF le sento un po' leggerine, precise ma leggere... il diffusore da pavimento è un'altra cosa, budget 1500 circa

Beh, da dei minidiffusori, cosa potresti pretendere? Smile
Come ti dicevano sopra, se (a parte la "leggerezza") ti piace l'impostazione di quelle SF, prendi le rispettive da pavimento.....

Ciao!

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: