T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

secondo impianto scelta diffusori e/o ampli

3 partecipanti

Andare in basso

secondo impianto scelta diffusori e/o ampli Empty secondo impianto scelta diffusori e/o ampli

Messaggio Da davidgilmour Ven Ago 29, 2008 7:59 pm

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo bel forum. Laughing
Non sono nuovo al mondo hi-fi, la mia passione è iniziata negli anni 80 quando ero un ragazzino..Il mio inpianto è composto da ampli Myryad MI 120 lettore cd Cambridge 740c diffusori Focal 726s. Vorrei allestire un secondo impiantino in camera e sull'orda del successo del t-amp vorrei prendere un classe T o similare (pero' gradirei il telecomando). Sono indeciso anche sulle casse da prendere, ho letto pareri molto favorevoli sulle Moscade e Sulle Proson da pavimento ( ma da stand non le fanno ?). Non mi interessano volumi all'ascolto tipo live ma solo la qualità all'ascolto.Cosa prendere spendendo il meno possibile ?
Iniziamo dai diffisori (non ho molto spazio per casse da pavimento o troppo ingombranti),,,, che mi consigliate ?
Poi sono ben accetti anche consigli sull'ampli e sulla sorgente. Attualmente ho un ampli "parcheggiato" che è stato sostituito dal Myryad, si tratta del fantastico Galactron MK 2060, ampli italiano dall'ottimo suono, un 30 w rms dal suono simile al valvolare ma che ha l'unico difetto dello scarso controllo in gamma bassa che si nota in particolare nei diffusori da pavimento. Credo che con le Moscade o casse simili suoni molto bene.
Ora devo scegliere se tenerlo o venderlo e prendermi un classe T. Surprised
davidgilmour
davidgilmour
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.08.08
Numero di messaggi : 34

Torna in alto Andare in basso

secondo impianto scelta diffusori e/o ampli Empty Re: secondo impianto scelta diffusori e/o ampli

Messaggio Da Ternil Ven Ago 29, 2008 9:28 pm

Le proson da stand: http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/proson-5010-mk2-t552.htm

Se dovessi vendere quell'ampli fammi sapere Very Happy forse ne cerco uno io. Per il mio futuro terzo impianto Laughing .
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

secondo impianto scelta diffusori e/o ampli Empty Re: secondo impianto scelta diffusori e/o ampli

Messaggio Da edobike Ven Ago 29, 2008 11:18 pm

le mosscade con il trevi 3520 da abbinare al tuo ampli le vedrei bene, o se proprio vogliamo cambiare anche l'ampli un gainclone o il tprogress f2l: basse cifre per alte rese.vedo che già hai focal, se ti interessasse ho in vendita su ebay delle chorus 705s.
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 387
Località : bergamo
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Torna in alto Andare in basso

secondo impianto scelta diffusori e/o ampli Empty Re: secondo impianto scelta diffusori e/o ampli

Messaggio Da davidgilmour Sab Ago 30, 2008 4:44 pm

edobike ha scritto:le mosscade con il trevi 3520 da abbinare al tuo ampli le vedrei bene, o se proprio vogliamo cambiare anche l'ampli un gainclone o il tprogress f2l: basse cifre per alte rese.vedo che già hai focal, se ti interessasse ho in vendita su ebay delle chorus 705s.
Tu hai il trevi e le mosscade? sento molti pareri favorevoli su questi 2 apparecchi....per le mosscade le ho viste su ebay, il trevi dove si puo' acquistare ?Nella riproduzione dei cd audio è veramente buono ? Sai vista la classe dell'apparecchio e il fatto chè è anche lettore dvd (sezione video) non sono convinto al 100 %, ma per la spesa si puo' provare lo stesso, al limite lo tengo per i dvd !
davidgilmour
davidgilmour
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.08.08
Numero di messaggi : 34

Torna in alto Andare in basso

secondo impianto scelta diffusori e/o ampli Empty Re: secondo impianto scelta diffusori e/o ampli

Messaggio Da edobike Lun Set 01, 2008 9:47 am

il trevi l'ho preso su freeshop, ma si trova in diversi siti, con costi di 45€ circa.

l'unico paragone l'ho fatto su un solo cd con un vecchio philips cd623, mi pare sia questa la sigla, e non ho trovato grosse differenze se non leggermente meglio definito il suono, più trasparente, meno soft se così si può dire. ho provato poi un confronto diretto tra cd e mp3 a 320 con lo stesso risultato.
non ho per ora fatto prove approfondite, tra ferie e tutto il resto......

mi son passati tra le mani anche diversi altri lettori dvd, sempre con grosse delusioni in merito all'audio. il trevi a loro confronto ha effettivamente una (o due) marcia in più, ma non ho lettori cd di alto livello con cui confrontare.

delle mosscade non posso che parlarne bene, rapporto qualità/prezzo elevatissimo e su questo non ho alcun dubbio. nel mio ambiente che enfatizza i bassi non ho nessuna carenza in gamma bassa.

se fossimo vicini si potrebbe fare anche una prova con tuo ampli e miei casse+trevi.
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 387
Località : bergamo
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Torna in alto Andare in basso

secondo impianto scelta diffusori e/o ampli Empty Re: secondo impianto scelta diffusori e/o ampli

Messaggio Da davidgilmour Mer Set 10, 2008 9:57 pm

Ciao a tutti.
Eccomi di nuovo. Ho fatto una scelta, concentrarmi sul miglioramento del mio attuale impianto e lasciare perdere (per ora Very Happy ) il secondo sistema.
Sono in procinto di ritirare una nuova coppia di diffusori molto musicali e trasparenti da sostituire alle mie Focal, troppo esuberanti sul basso (stanza piccola Sad ) e meno musicali, piu' freddine.
Ho acquistato un delle Totem Sttaf, veramente sorprendenti, le ho provate con il mio ampli e cd e vanno una favola, suono reale, musicalissime.
Già che c'ero ho fatto 31 e ho preso anche gli ottimi cavi Nordost Blue Heaven !
Naturalmente ho messo in vendita le Focal e il Gala per chi è interessato sono nel mercatino.

Buoni Ascolti !
davidgilmour
davidgilmour
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.08.08
Numero di messaggi : 34

Torna in alto Andare in basso

secondo impianto scelta diffusori e/o ampli Empty Re: secondo impianto scelta diffusori e/o ampli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.