T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo impianto 5.1 - soggiorno - 12-13 mq ca

+3
zedda
R!ck
jep
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Primo impianto 5.1 - soggiorno - 12-13 mq ca - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto 5.1 - soggiorno - 12-13 mq ca

Messaggio Da R!ck Mar 25 Feb 2014 - 9:33

jep ha scritto:Mi sembra decisamente valido e ad un buon prezzo
poi vedendo le specifiche direi che con il denon x3000 posso scegliere tra parecchie casse.
O sbaglio?

Le specifiche dei avr riguardo alla potenza sono letteratura commerciale.
Quando va bene sono troppo ottimistiche se non proprio fasulle...

Imo l'x3000 e similari sono il minimo per partire con un prodotto di buona qualità.
Al di sotto di questo livello ci sono dei giocattoli.
Il fatto di avere 5.1 e tonnellate di gadget inevitabilmente impongono dei compromessi...che generalmente diventano più grandi man mano che si scende di prezzo

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto 5.1 - soggiorno - 12-13 mq ca - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto 5.1 - soggiorno - 12-13 mq ca

Messaggio Da portnoy1965 Mar 25 Feb 2014 - 9:42

Ciao
ti dico la mia nche se quelli che hanno scritto prima di me sono sicuramente più esperti.
Se non hai problemi di budget non lesinare i 100 euro per comprare un sinto/ampli di fascia entry level.
Nell'acquisto di un sintoampli a mio modesto avviso sono svariate le cose dche devi valutare.
La presenza di tutte le feautures tipo ad esempio 3d, upscaling a 4k, arc, numero connessioni hdmi, presenza delle pre-out e, in considerazione del tuo ambiente d'ascolto, che è piccolo, la presenza di correzione ambientale.
Se multipunto meglio.
Il wattaggio è un punto interrogativo.
I dati di targa nei sinotampli sono farlocchi.
Quindi le pre-out ti consentiranno, come qualcuno ti ha già eposto, d'inserire un un ampli pro con poca spesa.
Generalizzando un po'... mi perdonerete.
L'onkyo ha una vocazione più da Ht
Il Denon più versatile anche da un punto di vista musicale.
Lo yamaha forse il più completo in rapporto qualità prezzo.
Dovessi andare sullo yamaha non prenderei - tra quelli da te proposti il 575 ma il 675 oppure meglio il 775.
Lo yamaha 1020 è un buon prodotto ma mi sembra sia fuori prezzo.
Io ho comprato uno yamaha rx v1073
Serie vecchia. Se lo trovi ancora potrebbe essere una alternativa.
Pilota due Cerwin Vega VE15F
Avrei anche un finale Pro da attaccarci ma, al momento non ne sento la necessità.
Tieni presente che i diffusori principale ed il centrale debbono essere della medesima marca.
Il sub ed i posteriori non è neceessario.






portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Primo impianto 5.1 - soggiorno - 12-13 mq ca - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto 5.1 - soggiorno - 12-13 mq ca

Messaggio Da R!ck Mar 25 Feb 2014 - 15:26

portnoy1965 ha scritto:
Il sub ed i posteriori non è neceessario.

A questo punto meglio un 2ch....
Ricordiamoci che la richiesta è pur sempre un 5.1 multicanale.
Se il sub non serve per assistere i frontali (perchè si dispone di frontali che "scendono" con una buona pressione sonora e perchè si dispone di un finale) serve per il canale a sè stante LFE. Ovviamente tutto questo è valido se si vedono film con "effetti" che sfruttano le potenzialità del multicanale. Per le commedie e per i film d'autore un buon 2.0 basta ed avanza...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto 5.1 - soggiorno - 12-13 mq ca - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto 5.1 - soggiorno - 12-13 mq ca

Messaggio Da beppe61 Mar 25 Feb 2014 - 15:48

R!ck ha scritto:
portnoy1965 ha scritto:
Il sub ed i posteriori non è neceessario.

A questo punto meglio un 2ch....
Ricordiamoci che la richiesta è pur sempre un 5.1 multicanale.
Se il sub non serve per assistere i frontali (perchè si dispone di frontali che "scendono" con una buona pressione sonora e perchè si dispone di un finale)  serve per il canale a sè stante LFE. Ovviamente tutto questo è valido se si vedono film con "effetti" che sfruttano le potenzialità del multicanale. Per le commedie e per i film d'autore un buon 2.0 basta ed avanza...
Credo che Portnoy si riferisse solo alla marca degli stessi,cioe' che mentre i frontali ed il centrale debbano essere della stessa marca e possibilmente linea, per quanto riguarda il sub ed i canali posteriori non vi sia questa necessita'(quindi non al mancato utilizzo degli stessi)

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto 5.1 - soggiorno - 12-13 mq ca - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto 5.1 - soggiorno - 12-13 mq ca

Messaggio Da portnoy1965 Mer 26 Feb 2014 - 10:58

@beppe61
Hai capito perfettamente quel che volevo dire.
Mi scuso per non essere stato troppo chiaro.
Diffusori principali e centrale dovrebbero essere della medesima marca.
Per quanto riguarda il subwoofer ed i posteriori possono essere di altra marca.
Questo in linea di masima.

@rick
Per quanto mi riguarda 35 cm di Woofer (mi pare) delle mie Cerwin Vega mi sono sufficienti per avere buon impatto quando vedo film "boom boom" ed ho abbinato un centrale per cercare d'ottimizzare i dialoghi quando vedo film - definiamoli così, un po' impropriamente - più impegnati o impegnativi.
Fermo restando che il "punto 1" nell'ht ha una codifica a sè stante., quindi volendo, sarebbe necessario in un impianto 5.1 per sfruttare le codifiche presenti
Concordo comunque con te sul fatto che tutto, comunque, è un compromesso; e che se tale compromesso tende al ribasso un 2 canali è più che sufficiente.





portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Primo impianto 5.1 - soggiorno - 12-13 mq ca - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto 5.1 - soggiorno - 12-13 mq ca

Messaggio Da jep Mar 25 Mar 2014 - 15:29

piccolo aggiornamento
ho avuto modo di sentire monitor audio bronze bx5 e mi sono piaciute

penso che prenderò le bx5 (600) e come ampli il denon x3000 (trovato a 580) più relativo centrale

subwoofer e posteriori li prendo in un secondo momento (tra l'altro dovrò capire se posso INTANTO adattare il subwoofer proveniente da un impianto 2.1 samsung HT-D4200 --> http://www.samsung.com/it/support/model/HT-D4200/ZF-techspecs)

che dite?

baci a tutti  Smile 



jep
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.02.14
Numero di messaggi : 12
Provincia : bergamo
Impianto : Ascolto principale: stereo
Denon x2000 + diffusori monitor audio bronze e relativo centrale + satelliti Jbl entry level
Sub in fase di autocostruzione

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto 5.1 - soggiorno - 12-13 mq ca - Pagina 2 Empty ...

Messaggio Da rdvrdv Dom 5 Ott 2014 - 10:53

Dico che se non fossi di Bergamo e potevi spendere qualcosina in più io sto togliendo il mio impianto che farebbe proprio al caso tuo secondo me Wink :

Coppia di Focal Chorus 826 V da pavimento colore NERO

Centrale di Focal Chorus CC800 V NERO in GARANZIA fino al 23/02/2015

Coppia di Focal Little Bird colore NERO in GARANZIA fino al 23/02/2015

Subwoofer Velodyne DEQ-8R BG NERO

Amplificatore Denon AVR-2113 colore NERO in GARANZIA fino al 23/02/2015

rdvrdv
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.10.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : Pescara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto 5.1 - soggiorno - 12-13 mq ca - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto 5.1 - soggiorno - 12-13 mq ca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.