T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marantz 6005 oppure??

+7
Doc_Zero
rferrinid
TheRocker
Firace
SaNdMaN
lorenz975
samz
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

marantz - Marantz 6005 oppure?? - Pagina 2 Empty Re: Marantz 6005 oppure??

Messaggio Da Doc_Zero Mar 25 Feb 2014 - 19:50

in una fascia di prezzo entry....in linea di massima opterei per NAD a gusto mio...magari avrà una presentazione meno "sofisticata" di altri ma non lesina quanto a coinvolgimento

Doc_Zero
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.07.13
Numero di messaggi : 232
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : Norma Revo IPA-140
Oppo BDP-105D
Opera Quinta SE
Schiit Bifrost Multibit
Pioneer PL-630
Pro-Ject Phono Box RS

Torna in alto Andare in basso

marantz - Marantz 6005 oppure?? - Pagina 2 Empty Re: Marantz 6005 oppure??

Messaggio Da chopper77 Mer 7 Mag 2014 - 22:02

...ciao ragà, molto probabilmente comprerò delle torri Monitor Audio Silver 10, e possiedo uno Yamaha A-S700, trovato quasi nuovo in occasione, ma il mio desiderio è stato sempre avere un Marantz PM6004 o 5004, prima di fare un upgrade serio e perchè no, rimanere anche su Marantz... secondo voi avrebbe la potenza e il carattere giusto per pilotare i diffusori che vorrei?... per le Silver 10 è consigliato un amplificatore con uscita tra le 80 e 100w... e impedenza di 4 ohm


chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

marantz - Marantz 6005 oppure?? - Pagina 2 Empty Re: Marantz 6005 oppure??

Messaggio Da Bru Mer 21 Mag 2014 - 2:24

Mi aggancio per qualche domanda anche io, dato che vedo delle belle esperienze sul tema.
Sto meditando di mollare dopo anni (son stato tra i primissimi) la classe D e, in specifico del momento, il Trends audio.

Candidati, non a caso: NAD 326 o Marantz 6004 o 6005.
Casse in dotazione: Triangle Titus, che definirei vivaci e frizzantine sugli alti (per lo meno con il trends), in piccolissimo studio, con ascolto quindi ravvicinatissimo.
Fonti: Imac con musica liquida e Thorens.

– La prima cosa che mi interessa è la qualità dell'ingresso phono dei Marantz. Possiedo un fantastico Lehmann, che diventerebbe indispensabile con il NAD, ma la cui vendita mi tornerebbe utilissima e comoda nel caso il phono stage del Marantz sia buono. Detto in soldoni, mollando il trends e il Lehmann ci esce il Marantz e non avrei manco più la paranoia del pre.
– Sempre nel caso Marantz, fica l'idea del DAC interno, dato che ci collegherò l'imac, ma mi pare lo abbiano sia il 6004 che il 6005. In cosa mi sarebbe più utile il più costoso 6005?
– Il NAD mi gusta: quali i suoi pregi rispetto al Marantz?

Vi sarò gratissimo per qualsiasi commento, perché ho una fregola bestiale addosso  Laughing 

Bru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.14
Numero di messaggi : 237
Località : Milano
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : Rocker rimasto agli anni 70
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

marantz - Marantz 6005 oppure?? - Pagina 2 Empty Re: Marantz 6005 oppure??

Messaggio Da homesick Mer 21 Mag 2014 - 8:04

chopper77 ha scritto:...ciao ragà, molto probabilmente comprerò delle torri Monitor Audio Silver 10, e possiedo uno Yamaha A-S700, trovato quasi nuovo in occasione, ma il mio desiderio è stato sempre avere un Marantz PM6004 o 5004, prima di fare un upgrade serio e perchè no, rimanere anche su Marantz... secondo voi avrebbe la potenza e il carattere giusto per pilotare i diffusori che vorrei?... per le Silver 10 è consigliato un amplificatore con uscita tra le 80 e 100w... e impedenza di 4 ohm


adesso faccio come Sandman..
lascia perdere  Laughing 
innanzitutto l'impedenza nominale è 4 ohm , poi loro suggeriscono un ampli tra gli 80 e i 200 w

"DISPONIBILE IN BLACK GLOSS E WHITE GLOSS - DIFFUSORE DA PAVIMENTO A TRE VIE- DOPPIO REFLEX POSTERIORE CON TECNOLOGIA HIVEII - 2 WOOFER DA 20 CM IN RTS - 1 MIDRANGE DA 10 CM IN RTS - 1 TWEETER DA 25 MM GOLD DOME C-CAM - RISPOSTA IN FREQUENZA 30-35.000 HZ - SENSIBILITA` 90 DB/W/M - IMPEDENZA NOMINALE 4 OHMS - POTENZA APPLICABILE CONSIGLIATA COMPRESA TRA 80-200 W RMS - CABLAGGIO IN RAME ARGENTATO OFC E CROSSOVER CON COMPONENTISTICA AUDIOPHILE GRADE - DIMENSIONI 1050 X 290 X 360 - PESO KG. 26"

insomma qui ti ci volgiono 200w buoni buoni e forse sono pure poco per come al vedo io.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

marantz - Marantz 6005 oppure?? - Pagina 2 Empty Re: Marantz 6005 oppure??

Messaggio Da natale55 Mer 21 Mag 2014 - 8:18

chopper77 ha scritto:...ciao ragà, molto probabilmente comprerò delle torri Monitor Audio Silver 10, e possiedo uno Yamaha A-S700, trovato quasi nuovo in occasione, ma il mio desiderio è stato sempre avere un Marantz PM6004 o 5004, prima di fare un upgrade serio e perchè no, rimanere anche su Marantz... secondo voi avrebbe la potenza e il carattere giusto per pilotare i diffusori che vorrei?... per le Silver 10 è consigliato un amplificatore con uscita tra le 80 e 100w... e impedenza di 4 ohm


e una bestia cosi? trovi le caratteristiche su http://www.audiocostruzioni.com/ usato occasioni

Aeron A10MKII

Iper integrato 160 watt
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

marantz - Marantz 6005 oppure?? - Pagina 2 Empty Re: Marantz 6005 oppure??

Messaggio Da Bru Mer 21 Mag 2014 - 12:19

Daje, Sandman e company che avete provato per bene questi ampli, ditemi qualcosa sulla qualità del phono stage del Marantz.

Bru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.14
Numero di messaggi : 237
Località : Milano
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : Rocker rimasto agli anni 70
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

marantz - Marantz 6005 oppure?? - Pagina 2 Empty Re: Marantz 6005 oppure??

Messaggio Da chopper77 Mer 21 Mag 2014 - 13:33

natale55 ha scritto:
chopper77 ha scritto:...ciao ragà, molto probabilmente comprerò delle torri Monitor Audio Silver 10, e possiedo uno Yamaha A-S700, trovato quasi nuovo in occasione, ma il mio desiderio è stato sempre avere un Marantz PM6004 o 5004, prima di fare un upgrade serio e perchè no, rimanere anche su Marantz... secondo voi avrebbe la potenza e il carattere giusto per pilotare i diffusori che vorrei?... per le Silver 10 è consigliato un amplificatore con uscita tra le 80 e 100w... e impedenza di 4 ohm


e una bestia cosi? trovi le caratteristiche su      http://www.audiocostruzioni.com/     usato occasioni

Aeron A10MKII

Iper  integrato 160 watt

...non l'ho trovato nella lista, cmq m'informo...anche se l'amplificatore sarà un passo successivo, lo Yamaha tutto sommato dovrebbe dare più di 100w su 4ohm anzi se ricordo bene 160ohm... ma se lo cambierò sarà per una questione di qualità... vedremo!!!...sto vendendo le mie JBL TLX 600 , quelle in firma, quanto potrei ricavarci?...quanto quotano?...non sono male!!!

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

marantz - Marantz 6005 oppure?? - Pagina 2 Empty Re: Marantz 6005 oppure??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.