T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sure TK2050: rumore inserendo il mute

3 partecipanti

Andare in basso

Sure TK2050: rumore inserendo il mute Empty Sure TK2050: rumore inserendo il mute

Messaggio Da nchelazzi Mar 8 Set 2009 - 22:42

Ho acquistato la TK2050 e la ho provata, nuda e cruda, con uno switching 30v: tutto andava alla perfezione, il suono era abbastanza equilibrato nonostante fosse ancora da rodare.
Spinto dalla curiosità e dalla lettura delle varie discussioni su questo forum ho eseguito le modifiche di Audio1st:

Rimozione R14 e R34, C17 e C25, rimozione con inserimento di ponticelli di C16 e C24.
Inserimento di condensatori da 2.2 uF 400V prima degli ingressi.
Ho lasciato i BJ6CA sotto la scheda per paura di fondere il tutto, in quanto ho intenzione di usare la scheda con un pre attivo e/o con l'uscita audio del PC.

Ho inserito tra alimentatore e scheda due condensatori da 15000uF 63V, ho messo un potenziometro ALPS 50K log e una ventola 8x8 per raffreddare il contenitore, adesso abbastanza pieno.
La ventola è alimentata da un circuitino con 10 diodi in serie che portano la tensione a circa 23V e poi un LM7809 che stabilizza a 9V (la ventola è così silenziosissima).

Funziona, ma mi sembra che ci sia un deciso taglio delle alte frequenze rispetto a prima (o forse una enfatizzazione dei bassi che sbilancia il suono) e soprattutto adesso quando inserisco il mute con uno switch dalle casse esce un forte e fastidiosissimo POP.
Qualcuno ha suggerimenti da darmi?

Grazie

nchelazzi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.09.09
Numero di messaggi : 11
Località : firenze
Impianto : HTPC, vari T-amp, Diffusori autocostruiti con progetto originale e componenti JBL

Torna in alto Andare in basso

Sure TK2050: rumore inserendo il mute Empty Re: Sure TK2050: rumore inserendo il mute

Messaggio Da K8 Mar 8 Set 2009 - 23:21

Ciao Nchelazzi benvenuto!
Prova a eliminare i BJ6CA.

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sure TK2050: rumore inserendo il mute Empty Re: Sure TK2050: rumore inserendo il mute

Messaggio Da nchelazzi Mer 9 Set 2009 - 0:00

Ho risolto il problema della mancanza di acuti: molto semplicemente e molto stupidamente avevo premuto un "high filter" nel preamp senza accorgermi di nulla, scusate.
Rimane comunque il fastidio del POP all'inserimento del mute, su quello devo indagare.

nchelazzi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.09.09
Numero di messaggi : 11
Località : firenze
Impianto : HTPC, vari T-amp, Diffusori autocostruiti con progetto originale e componenti JBL

Torna in alto Andare in basso

Sure TK2050: rumore inserendo il mute Empty Re: Sure TK2050: rumore inserendo il mute

Messaggio Da nchelazzi Mer 9 Set 2009 - 9:57

K8 ha scritto:Ciao Nchelazzi benvenuto!
Prova a eliminare i BJ6CA.

Ciao K8, grazie del benvenuto.
Proverò ad eliminarli, ma non credo che il problema sia imputabile a loro.

nchelazzi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.09.09
Numero di messaggi : 11
Località : firenze
Impianto : HTPC, vari T-amp, Diffusori autocostruiti con progetto originale e componenti JBL

Torna in alto Andare in basso

Sure TK2050: rumore inserendo il mute Empty Re: Sure TK2050: rumore inserendo il mute

Messaggio Da Barone Rosso Mer 9 Set 2009 - 10:25

nchelazzi ha scritto:
K8 ha scritto:Ciao Nchelazzi benvenuto!
Prova a eliminare i BJ6CA.

Ciao K8, grazie del benvenuto.
Proverò ad eliminarli, ma non credo che il problema sia imputabile a loro.

Tutti i classe T fanno un leggero colpo quando viene inserito lo stand-by

Una soluzione dovrebbe essere quella di ridurre la capacita dei condensatori di ingresso sul segnale.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Sure TK2050: rumore inserendo il mute Empty Re: Sure TK2050: rumore inserendo il mute

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.