T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare

3 partecipanti

Andare in basso

cuffie - Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare Empty Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare

Messaggio Da bradaudio Mer 5 Feb 2014 - 19:46

Ciao, sono sempre io che rompo Smile

Visto che mi son messo a fare un pò di cose in contemporanea continuo a romperVi Smile(riferito a tutti voi saggi Very Happy)

Oggi ho provato a farmi uno schemino di un dac 24/192 usb con pre per cuffia con stadio valvolare  Don't know 

Ho preso pezzi da vari progetti e ho cercato di metterli insieme con un senso che mi pareva piuttosto logico  Suspect 

usb -> pcm2707 -> i2s -> pcm1794 -> pre per cuffia

L'alimentazione è separata però non prendo niente da usb

Sicuramente ho fatto una valangata di ca*ate :De ho anche un pò di dubbi

Oltre a quelle ho anche un paio di problemini sullo schema (non so se sia colpa mia o di eagle) per dei collegamenti

E poi sono totalmente incapace di fare uno sbroglio decente(anche perché alcuni piedini dei pcm sono "incollati" tra loro e non permettono altri collegamenti)
(tenete conto che uso eagle da 1 settimana)

Se qualcuno di voi fosse così gentiiiiilissimo da dare un'occhiata, fare una correzione e lo sbroglio così provo a farmi il pcb?!  Please 

Il file lo posto qui: http://www.gigasize.com/get/hsd8d0gd8bd

bradaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.12
Numero di messaggi : 90
Località : bla
Impianto : art0

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare Empty Re: Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare

Messaggio Da florin Gio 6 Feb 2014 - 10:02

bradaudio ha scritto:

Se qualcuno di voi fosse così gentiiiiilissimo da dare un'occhiata, fare una correzione e lo sbroglio così provo a farmi il pcb?!  Please 

Il file lo posto qui: http://www.gigasize.com/get/hsd8d0gd8bd

Quanti PCB hai realizzato finora e di che complessità?
Posta sul forum quello che vuoi farci vedere, cosi non c'è il rischio di ''pescare'' qualche virus.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare Empty Re: Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare

Messaggio Da bradaudio Gio 6 Feb 2014 - 10:28

florin ha scritto:
bradaudio ha scritto:

Se qualcuno di voi fosse così gentiiiiilissimo da dare un'occhiata, fare una correzione e lo sbroglio così provo a farmi il pcb?!  Please 

Il file lo posto qui: http://www.gigasize.com/get/hsd8d0gd8bd

Quanti PCB hai realizzato finora e di che complessità?
Posta sul forum quello che vuoi farci vedere, cosi non c'è il rischio di ''pescare'' qualche virus.

Non saprei...niente rispetto a voi suppongo Smile credo di averne fatti un 10/15 e abbastanza semplici, prodotti sia con carta di riviste
che con il press n peel (perché trovato a buon mercato da uno che ne aveva un pò da smaltire, altrimenti 3 euro a foglio se li scordano)

Questo però è da bromografo vista la complessità e l'utilizzo di smd

(mi sto procurando il materiale per farne uno)

ok! ora posto l'immagine, avevo messo il file perché mi sembrava più comodo se volevate analizzarlo.

Non c'è un sistema per postare dei files qui nel forum? altrimenti mandatemi pure la mail in privato che ve lo giro

bradaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.12
Numero di messaggi : 90
Località : bla
Impianto : art0

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare Empty Re: Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare

Messaggio Da bradaudio Gio 6 Feb 2014 - 10:39

Ecco l'immagine (ho uploadato su un altro sito perché il servizio del forum oggi non mi funziona, è tutto lentissimo qui stamattina)

cuffie - Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare 1ort3376lalh3n0i6wc6

Qui è postata l'immagine originale non ridimensionata


bradaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.12
Numero di messaggi : 90
Località : bla
Impianto : art0

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare Empty Re: Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare

Messaggio Da florin Gio 6 Feb 2014 - 11:12

bradaudio ha scritto:

Non saprei...niente rispetto a voi suppongo :)credo di averne fatti un 10/15 e abbastanza semplici

Scusami la franchezza, mi pare che non hai capito la complessità di questo progetto, vuoi fare il passo più
lungo della gamba ?
Spenderai tanti soldi senza avere la certezza che alla fine tutto funzionerà.
Con la tua preparazione ed esperienza, a mio parere è meglio di comprare diversi kit e provare di collegarli insieme, cosi spendi di meno e hai la possibilità di realizzare un apparecchio funzionante. Anche cosi avrai un
sacco di problemi, ma risolvibile anche con l'aiuto del forum.
Come ricevitori USB, l'XMOS o CM6631 sono molto meglio del PCM2707.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare Empty Re: Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare

Messaggio Da bradaudio Gio 6 Feb 2014 - 11:57

florin ha scritto:
bradaudio ha scritto:

Non saprei...niente rispetto a voi suppongo :)credo di averne fatti un 10/15 e abbastanza semplici

Scusami la franchezza, mi pare che non hai capito la complessità di questo progetto, vuoi fare il passo più
lungo della gamba ?
Spenderai tanti soldi senza avere la certezza che alla fine tutto funzionerà.
Con la tua preparazione ed esperienza, a mio parere è meglio di comprare diversi kit e provare di collegarli insieme, cosi spendi di meno e hai la possibilità di realizzare un apparecchio funzionante. Anche cosi avrai un
sacco di problemi, ma risolvibile anche con l'aiuto del forum.
Come ricevitori USB, l'XMOS o CM6631 sono molto meglio del PCM2707.

Si fa sempre il passo più lungo della gamba per imparare no? Smile

Premetto che non ho alcuna presunzione ma sono testardo ahahha Very Happy cmq sto parlando anche io con un tono tranquillissimo (spesso nascono discussioni nei forum perché sembra sempre che uno "aggredisca" l'altro)..semplicemente mi riesce molto più facile imparare o capire le cose quando le "vedo" sottomano
e ci vedo una funzione pratica...leggendo e studiando e basta senza avere un minimo riscontro sono una frana Smile

In più non ho nessunissima fretta e l'unica spesa che farei sarebbe il bromografo (cosa che avevo già cmq pensato di fare)

Terza cosa riguardo i dac ho fatto parecchie ricerche ma ho trovato pochissimo, soprattutto in italiano la quantità di materiale è misera
per cui questo voleva anche essere una sorta di stimolo per far nascere qualcosa di nuovo..magari non servirà..però boh qualcuno interessato
e capace può far nascere qualcosa di interessante.

Intanto cerco qualcosa sull'xmox o il cm6631 Wink

bradaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.12
Numero di messaggi : 90
Località : bla
Impianto : art0

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare Empty Re: Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare

Messaggio Da florin Gio 6 Feb 2014 - 12:30

bradaudio ha scritto:

Si fa sempre il passo più lungo della gamba per imparare no? Smile

Io preferisco di imparare dalle errori degli altri, è meno ''doloroso'' e spesso meno costoso.
Comunque, se sarò capace di darti qualche consiglio, lo farò volentieri. Informati bene prima di spendere soldi.
Buon lavoro! Hello
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare Empty Re: Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare

Messaggio Da bradaudio Gio 6 Feb 2014 - 13:00

florin ha scritto:
bradaudio ha scritto:

Si fa sempre il passo più lungo della gamba per imparare no? Smile

Io preferisco di imparare dalle errori degli altri, è meno ''doloroso'' e spesso meno costoso.
Comunque, se sarò capace di darti qualche consiglio, lo farò volentieri. Informati bene prima di spendere soldi.
Buon lavoro! Hello

ahhahaha Smile grazie mille Razz

Cmq dai uno step per volta alla fine si produrrà qualcosa di sensato Razz

bradaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.12
Numero di messaggi : 90
Località : bla
Impianto : art0

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare Empty Re: Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare

Messaggio Da bradaudio Gio 6 Feb 2014 - 16:40

bene fin'ora ho capito che il passaggio da usb a i2s è abbastanza complesso ed è forse meglio affidarsi a una schedina belle che pronta Sad

bradaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.12
Numero di messaggi : 90
Località : bla
Impianto : art0

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare Empty Re: Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare

Messaggio Da bradaudio Sab 1 Mar 2014 - 19:08

bene dopo un pò di lavoro sono arrivato a questi due schemi, quello dell'alimentazione e quello della parte analogica


alimentatore, switch 1 e 2 saranno in un'unico switch a due vie, ic3 è un 7912 e lo monterò in piedi non sdraiato
cuffie - Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare Pssch10
cuffie - Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare Psbrd11

questa è la parte analogica ("rubata" da un altro progettino trovato in rete che mi piaceva molto), i piedini 4 e 5 della valvola (una 12au7) li collegherò direttamente con un filo ai 12v

cuffie - Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare Ansch10
cuffie - Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare Anbrd11

le masse son tutte "staccate" perché non ho fatto il rastnet col poligono che fa da piano di massa altrimenti nelle immagini non si capiva più niente Smile

consigli?correzioni?insulti? ahhahah

bradaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.12
Numero di messaggi : 90
Località : bla
Impianto : art0

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare Empty Re: Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare

Messaggio Da valvolas Sab 1 Mar 2014 - 20:21

come consiglio personale a titolo soggettivo,quindi puoi farne l'uso che ne vuoi
PRIMA di partire con progetti fare pcb e poi ritrovarti a meta' strada scoprendo di avere infilato un vicolo cieco,valuta il progetto ''di per se''.Vedi l'esempio del dac che è la cosa meno sensata da autocostruirsi visti i prezzi bassi e le tecnologie miniaturizzate moderne.
Per lo stadio ''analogico'' se alimenti cosi,bene nn suonera' mai,e una valvola se nn specifica a 12V è un distorsore puro anche se secondo alcuni funziona lo stesso.
Di questo non ho dubbi sul COME parecchi...
Quindi se a meno che non fai il costruttore di velieri di legno belli ma che NON NAVIGANO neanche nella vasca da bagno,la pcb elegante è l'ultima tappa,ti conviene ripartire da zero.Lo sbattimento costruttivo è lo stesso
impari qualcosa di piu per il futuro,e la spesa è la stessa (forse meno perche' vai sul sicuro).Mi pare che emmeci abbia pubblicato un pre cuffie a mosfet ben dettagliato semplice e ben suonante seguiti quello,fai la pcb o quello che vuoi tu,ma almeno parti col ''piede giusto'' e ti fai un po di esperienza.Quando metti su la cuffia senti suonare come si deve e non ti limiti a guardarlo
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare Empty Re: Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare

Messaggio Da valvolas Sab 1 Mar 2014 - 20:35

Ti ho citato quello di emmeci perche' ne ho parlato con qualcuno ultimamente,ma se proprio vuoi vedere accendere i filamenti ce ne sono anche qui nel sito con valvole specifici a BT,che è sempre meglio che prendere progetti ''alla boia'' in rete,che se tutto va bene NON sono errorati se va male si.Il resto valgono i criteri di cui sopra
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare Empty Re: Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare

Messaggio Da bradaudio Sab 1 Mar 2014 - 21:15

parlando in tono del tutto tranquillo scherzoso Smile sono totalmente ignorante (so qualche nozione base rimasuglio di un paio di esami di università)
ma non sono pi*la (almeno spero ahaha) nel senso che cerco di fare cose che mi sembrano sensate (poi magari faccio ca*ate nè ahhaha) Smile

ti ringrazio per i consigli e li metterò in pratica...in parte perché sono testardo Very Happy per cui in questo progetto "frankenstein" personalmente un pochino ci credo
ed avere qualcosa di modulare lo trovo una cosa "carina" un pcb che alimenta, un pcb per il dac, un pcb per il pre cuffie Smile

un pre cuffie l'ho già fatto, poco tempo fa facendo il progetto di bsproj
ora però volevo qualcosa di valvolare.

il pre che ho postato qui l'ho preso da qua: http://www.aresaudio.com/tubeconverter.html ho sentito parlare molto bene di questo sito e dei progetti che vi si trovano

ho in fase costruittiva già questo http://www.aresaudio.com/tube-headphone.html (devo solo comprare alcuni componenti, ho già fatto il pcb)

ma da abbinare al dac volevo qualcosa di diverso per cui avevo rubato la parte analogica da quel progetto aresaudio
non so voi, ma io credo nelle cose modulari e le trovo utili, trovo "stupido" costruire ogni volta un alimentatore se può andare bene per 2 o 3 cose (idem per le altre cose)

quello che vorrei sapere è se in questi schemi ho fatto blasfemie o se a livello teorico possano funzionare..se poi suonano male/bene/decente lo si può scoprire solo facendoli Smile

ho scritto il messaggio a rate e spero di aver scritto cose comprensibili e sensate Very Happy

(comunque per me è già un successo "disegnare" anche le pcb..pure se non dovessero funzionare! c'ho messo un pò a capire come funziona eagle...quindi è già un traguardo anche quello per me Very Happy  Laughing  )

bradaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.12
Numero di messaggi : 90
Località : bla
Impianto : art0

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare Empty Re: Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare

Messaggio Da valvolas Sab 1 Mar 2014 - 22:08

Lo scopo del post precedente nn era una cosa ''cattedrattica'' ma solo perche' certe minchiate le abbiamo gia' fatte noi prima di te...
Le alimentazioni suonano purtroppo in audio è cosi,quindi è la prima cosa a cui devi pensare,il 7805 o 7812 usalo x i trenini elettrici li forse va bene
Gli schemi spesso hanno un uno mancante x fare trentuno (quelli pescati at minchiam)
Coniugare cose diverse è possibile ma con un minimo di senso
Se mi sbilancio su certe affermazioni è perche' gia so come va a finire...
Ma la domandona è:Vuoi fare qualcosa che appaghi l'orecchio,o solo costruire ''qualcosa''
x dire l'ho fatto io? (vedi veliero di legno)
Nel secondo caso va bene tutto...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare Empty Re: Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare

Messaggio Da valvolas Sab 1 Mar 2014 - 22:14

questo che hai postato gia' ragiona a tensioni piu sensate x una valvola ma occhio a maneggiarle,e non esula dai ragionamenti fatti prima

http://www.aresaudio.com/tube-headphone.html
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare Empty Re: Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare

Messaggio Da valvolas Dom 2 Mar 2014 - 2:37

Il concetto è che i 78xx ed LM possono andare bene x gli operazionali ma NON per una valvola x quanto gia' sia discutibile farla funzionare a 12V di anodica,e gia' starai pensando cosa c'entra?,12v sono 12V e io ti rispondo:NO in audio a differenza di altre applicazioni dell'elettronica 12V NON sono solo 12V.La valvole e altri componenti anche allo stato solido (NON DIGITALI) hanno la necessita' di poter modulare l'alimentazione per ricavarci l'uscita,e i 78xx non sono adatti per queste applicazioni,perche':rumorosi e poco ''elastici'' nella resa col risultato di (se messi sull'anodica) fare una bella ''radiolina'' anziche' un pre x cuffie.Tutto questo per ricavarci un buon suono che di solito è quello che facciamo,se no staremmo nel forum di quello che progetta devices tipo ''apre e chiude i cancelli del box dopo 45 secondi se pero' quello del piano di sotto non si e' grattato il naso'' (c'e' un sito che pubblica roba del genere nn sto scherzando piu di tanto) e perche' molte cose che a te appaiono sensate non sono in realta' efficaci.Ecco perche' gli altri sono cosi ''stupidi'' da creare 2 o 3 alimentazioni diverse,tutto questo se vogliiamo ricavarci un buon risultato.Perche' se è sufficente che suoni tutta sta logica in effetti non serve....
Si lo so tutto questo rende le cose piu complicate di come le vedevi ma se alcuni sono DIY è perche' su ste cose si sono fatti un mazzo tanto,la pcb NON è il punto di partenza ma quello di arrivo di qls lavoro audio...
ps i filamenti li puoi alimentare con 7805 se sotto 1/2 ampere e a 6,3v bastano due diodi in conduzione diretta verso massa al piedino centrale dell'integrato ed eroghera' la tensione che serve non ti servirebbe nemmeno il 317   afro
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare Empty Re: Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare

Messaggio Da bradaudio Dom 2 Mar 2014 - 9:27

(scusa la risposta veloce ma non ho molto tempo) grazie mille comunque, leggerò un pò di cose allora, così riesco a farmi un'idea di quello che mi hai detto Smile

bradaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.12
Numero di messaggi : 90
Località : bla
Impianto : art0

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare Empty Re: Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare

Messaggio Da valvolas Dom 2 Mar 2014 - 17:34

per fare le cose fatte bene devi superare il circuito didattico che hai usato,e quanto meno separare la 12v degli opamp da quelli della valvola creando una ali ''parallela'' dopo il ponte,Prima dei 78xx bastano 2 diodi 1 resistenza e qlc condensatore e vai verso la valvola.Viene fuori qualcosa di un pochino meglio
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare Empty Re: Aiuto per correzione e sbroglio dac 24/192 con pre per cuffie valvolare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.