T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

help! chi mi puo assemblare il dac x rasberry?

2 partecipanti

Andare in basso

help! chi mi puo assemblare il dac x rasberry? Empty help! chi mi puo assemblare il dac x rasberry?

Messaggio Da wcartman Mar 4 Feb 2014 - 16:21

Salve a tutti dyer,
la mia forse è una richiesta un po particolare che parte dalla difficoltà di potermi saldare anche la piu facile delle schede per mancanza di spazio, attrezzature e capacità manuale Embarassed 


avevo voglia di comprare la scheda Rasberry, installarci Volumio e saldare il dac Hifiberry
ma non sono riuscito a trovare chi mi possa fare questo semplice lavoretto.....
qlc ha qlk consiglio da darmi? opere di beneficienza per un piccolo audiofilo in cerca di pace con se stesso? Dribbling Hehe Twisted Evil 

grazieeeeeeeeeeee

wcartman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.04.13
Numero di messaggi : 461
Località : Vicenza
Impianto : Indiana line Musa 105, Scythe SDA-1100 Kama Bay amp, lettore ROTEL RCD 06
Foobar+ Wasapi, dac usb Creative Sound Blaster XFI, cuffie Koss PortaPro

Torna in alto Andare in basso

help! chi mi puo assemblare il dac x rasberry? Empty Re: help! chi mi puo assemblare il dac x rasberry?

Messaggio Da Marco Ravich Mar 4 Feb 2014 - 17:29

Carino l'HiFiBerry Digi !!!
...se a valle ci metti un "true digital" si potrebbe pensare di mettere tutto in un'unico case !  Cool 

Comunque credo che il complicato è più nella parte software del rasp che nell'assemblaggio dell'hardware ! (anche se sono mesi che non tocco il saldatore  Mmm )
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

help! chi mi puo assemblare il dac x rasberry? Empty Re: help! chi mi puo assemblare il dac x rasberry?

Messaggio Da wcartman Mar 4 Feb 2014 - 17:33

Marco Ravich ha scritto:Carino l'HiFiBerry Digi !!!
...se a valle ci metti un "true digital" si potrebbe pensare di mettere tutto in un'unico case !  Cool

che significa? scusa ma sono un niubbo 

[/quote] Comunque credo che il complicato è più nella parte software del rasp che nell'assemblaggio dell'hardware ! (anche se sono mesi che non tocco il saldatore  Mmm )[/quote]

per quella ho degli amici esperti in linux, mi farei aiutare da loro... devo trovare qui qlc uff...
chi lo fa x lavoro non ci si mette neanche a farmi sto lavoretto ufffffffff
poki schei Smile

wcartman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.04.13
Numero di messaggi : 461
Località : Vicenza
Impianto : Indiana line Musa 105, Scythe SDA-1100 Kama Bay amp, lettore ROTEL RCD 06
Foobar+ Wasapi, dac usb Creative Sound Blaster XFI, cuffie Koss PortaPro

Torna in alto Andare in basso

help! chi mi puo assemblare il dac x rasberry? Empty Re: help! chi mi puo assemblare il dac x rasberry?

Messaggio Da Marco Ravich Mar 4 Feb 2014 - 17:38

Fammi capire, tu vorresti prendere una sorgente iper-tecnologica (si fà per dire) e nemmeno sapere - in caso di problemi - dove poter mettere le mani ?

Permetti un consiglio: guarda prima la parte software. Di persona.

Prendi il raspberry intanto, prova a vedere come si installa e gestisce il sistema e poi prendi il DAC (magari nel frattempo esce pure qualcosa di meglio). Wink
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

help! chi mi puo assemblare il dac x rasberry? Empty Re: help! chi mi puo assemblare il dac x rasberry?

Messaggio Da wcartman Mar 4 Feb 2014 - 17:40

Marco Ravich ha scritto:Fammi capire, tu vorresti prendere una sorgente iper-tecnologica (si fà per dire) e nemmeno sapere - in caso di problemi - dove poter mettere le mani ?

Permetti un consiglio: guarda prima la parte software. Di persona.

Prendi il raspberry intanto, prova a vedere come si installa e gestisce il sistema e poi prendi il DAC (magari nel frattempo esce pure qualcosa di meglio). Wink

non ci avevo pensato...bel consiglio  Hehe Ok 

poi con calma ci aggiungo sto benedetto dac......

wcartman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.04.13
Numero di messaggi : 461
Località : Vicenza
Impianto : Indiana line Musa 105, Scythe SDA-1100 Kama Bay amp, lettore ROTEL RCD 06
Foobar+ Wasapi, dac usb Creative Sound Blaster XFI, cuffie Koss PortaPro

Torna in alto Andare in basso

help! chi mi puo assemblare il dac x rasberry? Empty Re: help! chi mi puo assemblare il dac x rasberry?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.