T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Assemblare piccolo amplificatore

2 partecipanti

Andare in basso

Assemblare piccolo amplificatore Empty Assemblare piccolo amplificatore

Messaggio Da frugolo80 Lun 23 Mar 2020 - 8:44

Eccomi di nuovo qui a chiedere consigli....visto il periodo di quarantena forzata, mi sta ritornando la voglia di provare ad autocostruirmi qualcosa, nonostante non abbia mai fatto nulla con saldatore ecc...ecc..
Visto che sono appunto alle prime armi pensavo di prendere una scheda semplice, un alimentatore, ed assemblare il tutto dentro ad un case in alluminio. Per darmi una mano potrei aprire una fenice 20 che ho nel cassetto e copiarne i vari collegamenti.....
Può essere un'idea giusta?
Qualche scheda consigliate?
Esiste un tutorial su come farlo?
Attrezzature particolari?
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 929
Località : Mi
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Torna in alto Andare in basso

Assemblare piccolo amplificatore Empty Re: Assemblare piccolo amplificatore

Messaggio Da p.cristallini Lun 23 Mar 2020 - 9:48

Sul sito dell'amp Fenice vedono delle schede dell'ottimo chip di amplificazione classe D TA2022, con relativa alimentazione.
Per esperienza personale è molto facile da assemblare ed ottieni un amplificatore ben suonante di buona potenza.
Per quanto riguarda la scatola: io me la sono fatta in legno e plexiglass con alcuni avanzi che avevo, altrimenti se la preferisci in metallo puoi guardare sul fornitissimo sito francese audiophonics.fr, dove puoi trovare anche altre schede di amplificatori da assemblare
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Assemblare piccolo amplificatore Empty Re: Assemblare piccolo amplificatore

Messaggio Da frugolo80 Lun 23 Mar 2020 - 10:59

p.cristallini ha scritto:Sul sito dell'amp Fenice vedono delle schede dell'ottimo chip di amplificazione classe D TA2022, con relativa alimentazione.
Per esperienza personale è molto facile da assemblare ed ottieni un amplificatore ben suonante di buona potenza.
Per quanto riguarda la scatola: io me la sono fatta in legno e plexiglass con alcuni avanzi che avevo, altrimenti se la preferisci in metallo puoi guardare sul fornitissimo sito francese audiophonics.fr, dove puoi trovare anche altre schede di amplificatori da assemblare
Ho avuto il 2022 ma non mi è piaciuto un granché, forse ho usato dei diffusori sbagliati..
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 929
Località : Mi
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Torna in alto Andare in basso

Assemblare piccolo amplificatore Empty Re: Assemblare piccolo amplificatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.