T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Abbinare Arcam Irdac con Hiface two coax?

3 partecipanti

Andare in basso

hiface - Abbinare Arcam Irdac con Hiface two coax? Empty Abbinare Arcam Irdac con Hiface two coax?

Messaggio Da Scud Gio 23 Gen 2014 - 13:32

Salve a tutti. Ho recentemente acquistato il nuovo irac dell'Arcam che, dopo un po' di rodaggio, mi da una grossa soddisfazione. Tutto facile finché lo collego con il Mcbook pro e il cavo usb in dotazione. Però la sorgente principale dovrebbe esere il Pc distante quattro metri, quindi si pone il problema del cavo. Vista la lunghezza e i limiti dei cavi usb e non volendo entrare nell'inferno dei cavi , cosa posso fare? Una soluzione sarebbe quella di uscire in coassiale grazie all'Hiface two: secondo voi questo dispositivo a monte del Dac Arcam ne limiterebbe le prestazioni? Quali alternative ci potrebbero essere?
Grazie mille per ogni suggerimento

Scud
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.01.14
Numero di messaggi : 2
Provincia : firenze
Impianto : Ampl. Audio Fidelity X-a1, Cd Audio Analogue Paganini, Diff- Harbeth Hl-P3es2, cavi Van der Hull.
Dac Arcam ridac

Torna in alto Andare in basso

hiface - Abbinare Arcam Irdac con Hiface two coax? Empty Re: Abbinare Arcam Irdac con Hiface two coax?

Messaggio Da crixx Gio 23 Gen 2014 - 14:34

Ciao, posseggo anche io il tuo stesso dac e confermo la sua ottima qualità, un bel passo in avanti rispetto al RDAC.
Nel mio setup per collegarlo al PC ho bisogno di un cavo di 4 metri e ho tatto delle prove tra cavo commerciale usb e cavo coassiale (belden con connettori canare a 75 ohm) collegato alla emu 1212m che ha una buona uscita digitale e le differenze sono minime se non impercettibili. Tanto è vero che a breve venderò il cavo coassiale .



La cosa che mi chiedevo io invece è se cambiando l'alimentazione si poteva avere ancora qualche guadagno nelle performance.
crixx
crixx
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.12.11
Numero di messaggi : 226
Località : Roma
Provincia : Solare
Occupazione/Hobby : Windsurfer
Impianto : Amplificatore: Arcam A 85
Pre BAP by Maurarte
Finale Abletec ALC 240-2300
Diffusori Dynaudio Focus 110, Klipsch HeresyI
Sorgente: Emu 1212m,Hi Face, Arcam IRdac, V-dac
Philips DVP9000S

Torna in alto Andare in basso

hiface - Abbinare Arcam Irdac con Hiface two coax? Empty Re: Abbinare Arcam Irdac con Hiface two coax?

Messaggio Da flovato Gio 23 Gen 2014 - 16:41

crixx ha scritto:
La cosa che mi chiedevo io invece è se cambiando l'alimentazione si poteva avere ancora qualche guadagno nelle performance.

Si.  Laughing 

Ottimo DAC, complimenti a tutti e due.  Ok 
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

hiface - Abbinare Arcam Irdac con Hiface two coax? Empty Re: Abbinare Arcam Irdac con Hiface two coax?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.