T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Meccanica cd e qualità del suono

4 partecipanti

Andare in basso

Meccanica cd e qualità del suono Empty Meccanica cd e qualità del suono

Messaggio Da Claudiohi-fi Ven 3 Gen 2014 - 18:26

Da stamattina sono proprietario di una meccanica CEC TL51X, che sto facendo suonare in sostituzione della precedente meccanica Lector Digidrive, collegata via spdif rca ad un convertitore Bel Canto 1.5 con superalimentatore lineare by sonic63.  Laughing 
Le prime impressioni sono di un suono maggiormente aperto ed esteso, specialmente agli estremi banda, ed una migliore focalizzazione e posizionamento degli strumenti.
La domanda che vi porgo è questa: può una meccanica influenzare così pesantemente la resa sonica di un impianto a parità di componenti installati?
Ho letto in rete che la meccanica CEC ha le uscite digitali di ottima fattura e quindi il loro contributo ad un miglioramento generale lo danno senz'altro oppure c'è dell'altro?
In tanti anni di hifi le mie orecchie non mi hanno mai tradito e vi assicuro che non si tratta di effetto placebo dovuto al nuovo acquisto.  Wink Wink Wink 
Claudiohi-fi
Claudiohi-fi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.01.13
Numero di messaggi : 328
Località : Taormina
Provincia : Messina
Occupazione/Hobby : non si capisce?
Impianto : In progress

Torna in alto Andare in basso

Meccanica cd e qualità del suono Empty Re: Meccanica cd e qualità del suono