T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cerco chiarimenti su come connettere la ps3 al dac/tv

Andare in basso

Cerco chiarimenti su come connettere la ps3 al dac/tv Empty Cerco chiarimenti su come connettere la ps3 al dac/tv

Messaggio Da maupetrucci Lun 30 Dic 2013 - 15:15

Ragazzi Ho dei problemi con la ps3 :-( che h oportato in assitenza per fare un preventivo. Vi elenco qui delle domande , a cui se avro risposta negativa allora evitero di aggiustarla e comprero un lettore nuovo che fa piu al coso mio con le sue connessioni ed ingressi che mi serviranno.
LA tv e una 42'w451 e la scheda una m audio audiophile firewire Laughing 

1)allora volevo sapere se la ps3 riesce ad inviare file in pcm 24 bit o dts hd master audio 2.0 a 24 bit alla porta digital optical ?

2)Mi chiedo anche perche la ps3 dispone solo di uscita ottica e non coissale?

Vi chiedo questo perche usero il cavo hdmi per il video che va alla tv e l'audio lo passero sulla scheda esterna facendo fare la conversione ad essa e entrando nell'amplificatore ad alta fedelta per un ascolto migliore , senza usare connessioni analogiche dalla tv/ps3 all'ampli

Infatti sono preoccupato dal fatto che non avendo uscita coaissale e la mia scheda audio ha come ingressi digitali solo il coassale , temo che sara difficile collegarla .
Ad esempio :
3)Volevo collegare la ps3 tramite ottica alla tv ,ed uscire in digitale dal tv tramite coassale ed entrare poi nella scheda audio , ma mi sa che il mio televisore non ha un ingresso ottico ma solo uscita ottica,quindi penso che questa opzione e bocciata.
4)E possibile sfruttare il fatto che la codifica hdmi della ps3 invia anche segnali audio digitali alla tv , qujndi ho pensato se si potesse collegare comunque il cavo coaissale dalla tv alla scheda? Hdmi invia segnali in digitale anchee alle uscite coassali?
Grazie

maupetrucci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.12
Numero di messaggi : 90
Località : salerno
Impianto : Amplificatore:Mission cyrus one + Casse Vinta Sap Audio + Blu ray bdp9600 Cavi G&bl sacd hpty. Giradishi: technics 1210 mk2 testina ortofon concorde pro

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.