T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un cinesino estremamente ben suonante

+53
segugio74
toretto
homesick
skulls91
zenit
flex73
direttore
donaldduck2004
Nekro
Savro
gaet651
Masterix
danilopace
Marco1013
mako
gargano
fradoca
Giancarlo
clod61
Bru
Hoogo
crixx
Gas
Nadir81
rabsid3
blkspn
bru.b
ghiglie
Dreammachine
sonic63
luxor69
slowpiano
Alessandro Asborno
macmax
Pb67
Aguirre63
Biagio De Simone
Neko
Rick1982
tripi
Dexterdm
Zio
luigigi
Edmond Dantes
luca72c
staky07
schwantz34
alessandro1
Doc_Zero
Enjoy
Pier
florin
Massimo
57 partecipanti

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 38 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da ghiglie Lun 26 Gen 2015 - 15:35

luca72c ha scritto:
ghiglie ha scritto:Alla fine mi state mettendo una curiosità... Se esce che si possa impiantare la schedina bulgara (ce l'ho già e alimentata correttamente da due LT3080)... Evil or Very Mad Twisted Evil

Perchè no? Appena posso ci provo...

Lyuben ha scritto:Hi Marco,

From what I see - there won't be any issues - the I2SoverUSB is OK to drive this board.

From what I saw they use only DATA, BCLK, MCLK and LRCK, so it have to be OK.
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 38 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luca72c Lun 26 Gen 2015 - 19:18

ghiglie ha scritto:
luca72c ha scritto:

Perchè no? Appena posso ci provo...

Lyuben ha scritto:Hi Marco,

From what I see - there won't be any issues - the I2SoverUSB is OK to drive this board.

From what I saw they use only DATA, BCLK, MCLK and LRCK, so it have to be OK.

Già, però io parlavo del collegamento in spdif, in I2S c'è il problema del controllo software degli AK che per ora non mi risulta ancora risolto - benchè la mia prova sia stata positiva al 90%, molto positiva... giusto qualche scoppiettìo ogni tanto risolvibile con un'azione sulla presa Toslink, però certo non è una roba proprio pulita.
In spdif credo non dovrebbero esserci problemi, però al momento non sono ancora riuscito a provare perchè volevo fare tutte le modifiche proposte da Diyaudio insieme (sostituzione di tutti i condensatori solidi o quasi, sostituzione dei regolatori del digitale stessi e ricablaggio del loro ground, inserimento della XMOS di Lyuben) e sto ancora aspettando qualche pezzetto.

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 38 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luca72c Lun 26 Gen 2015 - 19:22

segugio74 ha scritto:ciao a tutti
vorrei prendere il dual ak4399 ma lo alimenterei soltanto via usb
ho letto della differenza di qualità tra la usb e la spdif ma anche che ci sono moduli nettamente migliori di quelli del venditore
potete darmi qualche info in merito? considerate che non sono pratico di mini/micro saldature quindi preferirei un qualcosa di plug & play o comunque facilmente adattabile
grazie

La soluzione con la XMOS di Lyuben è abbastanza semplice da implementare elettricamente, ma un minimo di saldatura ci vuole - proprio un minimo, 2 o 3 punti, sulla schedina stessa. Il resto è roba di faidate normale: montaggio toroidale, montaggio alimentatori, qualche foro e qualche vite, senza saldature.
Sennò c'è la XMOS esterna Diyinhk, che si collega alla entrata spdif: soluzione leggermente più costosa e penso anche leggermente meno prestante, ma penso sia di ottimo livello comunque - Massimo confermerà.

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 38 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da hancoock Lun 26 Gen 2015 - 22:37

salve a tutti sono molto interessato al dac di minishow.

quale versione mi consigliate?
dual r-code
http://www.ebay.it/itm/NEW-Hi-end-Parallel-AK4399-DAC-software-192K-use-low-jitter-AK4118-Weiliang-/141286127798?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20e54f38b6
o con toroidali
http://www.ebay.it/itm/Finished-Parallel-AK4399-DAC-software-192K-low-jitter-AK4118-with-dual-PSU-NEW-/141281539039?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20e50933df
oppure la versione ES9018 per i DSD?
se avete dei consigli ditemi pure-
grazie Smile

hancoock
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.10.14
Numero di messaggi : 18
Provincia : Italia
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 38 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Gas Lun 26 Gen 2015 - 22:52

Personalmente aspetto le schede con i nuovi AKM tipo AK4490-4495. Sembrano essere molto promettenti.

http://www.akm.com/akm/en/product/detail/0054/

Stasera sono proprio antipatico.

Gas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.09
Numero di messaggi : 238
Località : Pesaro
Impianto : Lettore CD Pioneer PD-S605
Ampli Pioneer A-300R Precision
Sinto Pioneer F-504RDS Precision



Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 38 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da segugio74 Mar 27 Gen 2015 - 10:07

luca72c ha scritto:
segugio74 ha scritto:ciao a tutti
vorrei prendere il dual ak4399 ma lo alimenterei soltanto via usb
ho letto della differenza di qualità tra la usb e la spdif ma anche che ci sono moduli nettamente migliori di quelli del venditore
potete darmi qualche info in merito? considerate che non sono pratico di mini/micro saldature quindi preferirei un qualcosa di plug & play o comunque facilmente adattabile
grazie

La soluzione con la XMOS di Lyuben è abbastanza semplice da implementare elettricamente, ma un minimo di saldatura ci vuole - proprio un minimo, 2 o 3 punti, sulla schedina stessa. Il resto è roba di faidate normale: montaggio toroidale, montaggio alimentatori, qualche foro e qualche vite, senza saldature.
Sennò c'è la XMOS esterna Diyinhk, che si collega alla entrata spdif: soluzione leggermente più costosa e penso anche leggermente meno prestante, ma penso sia di ottimo livello comunque - Massimo confermerà.

ok
se tu l'hai gia' implementata potresti caricare qualche foto/schema?
grazie!

segugio74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.13
Numero di messaggi : 261
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Futro S550 con Daphile
TEAC UD 501
Amplificatore Integrato Musical Fidelity A3.2
Sonus Faber Liuto Tower


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 38 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luigigi Mar 27 Gen 2015 - 10:29

Gas ha scritto:Personalmente aspetto le schede con i nuovi AKM tipo AK4490-4495. Sembrano essere molto promettenti.

http://www.akm.com/akm/en/product/detail/0054/

Stasera sono proprio antipatico.
stica.... un millino quello che legge i dsd ... ma presumi che questo venditore lo implementerà ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 38 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 27 Gen 2015 - 11:53

Questo lo ha fatto, e ci sarebbe una gran voglia di provarlo, anche perchè i costi tutto sommato mi sembrano ridotti. Smile

http://www.diyinhk.com/shop/new-products?n=50
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 38 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luca72c Mar 27 Gen 2015 - 12:25

segugio74 ha scritto:
luca72c ha scritto:

La soluzione con la XMOS di Lyuben è abbastanza semplice da implementare elettricamente, ma un minimo di saldatura ci vuole - proprio un minimo, 2 o 3 punti, sulla schedina stessa. Il resto è roba di faidate normale: montaggio toroidale, montaggio alimentatori, qualche foro e qualche vite, senza saldature.
Sennò c'è la XMOS esterna Diyinhk, che si collega alla entrata spdif: soluzione leggermente più costosa e penso anche leggermente meno prestante, ma penso sia di ottimo livello comunque - Massimo confermerà.

ok
se tu l'hai gia' implementata potresti caricare qualche foto/schema?
grazie!

Come dicevo qualche messaggio fa, volevo implementare tutte la modifiche di Diyaudio insieme e mi mancano alcuni pezzetti. Appena fatto vi posto tutto.

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 38 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luca72c Mar 27 Gen 2015 - 12:32

Biagio De Simone ha scritto:Questo lo ha fatto, e ci sarebbe una gran voglia di provarlo, anche perchè i costi tutto sommato mi sembrano ridotti. Smile

http://www.diyinhk.com/shop/new-products?n=50

Tenete conto che quella è solo la schedina DAC, mancano alimentazione (piuttosto complessa, con linee digitali e anlogiche), gestione inputs, controllo software (sennò ci fate ben poco), implementazione dell'eventuale dual mono, ecc... Non è poco...
Se non siete molto ferrati nel diy, io aspetterei ancora, anche perchè prima che un chip venga sfruttato a dovere va studiato bene e questo è appena uscito.
Tra l'altro, a quanto ho capito leggendo le impressioni in giro, la qualità audio non è sostanzialmente migliore rispetto al 4399, le migliorie riguardano più che altro un innalzamento delle specifiche per adeguarlo ai tempi e qualche filtro in più, almeno ai livelli di implementazione attuali.
Secondo me è meglio sfruttare a fondo quello che si conosce bene senza farsi prendere dall'entusiasmo per l'ultima uscita - senza voler nulla togliere al 4450, che è sicuramente un ottimo chip come tutti gli AKM.

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 38 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Gas Mar 27 Gen 2015 - 13:11

luigigi ha scritto:
Gas ha scritto:Personalmente aspetto le schede con i nuovi AKM tipo AK4490-4495. Sembrano essere molto promettenti.

http://www.akm.com/akm/en/product/detail/0054/

Stasera sono proprio antipatico.
stica.... un millino quello che legge i dsd ... ma presumi che questo venditore lo implementerà ?

Il 4495 è già bello che pronto presso Ebay seller Minishow.
http://www.ebay.it/itm/NEW-Finished-AK4495-AK4118-DAC-Decode-LM49860-High-quality-DIY-audio-/131399321540?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1e980287c4

Ci sono in vendita anche le sole schede a circa 100 euro. Dribbling

Gas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.09
Numero di messaggi : 238
Località : Pesaro
Impianto : Lettore CD Pioneer PD-S605
Ampli Pioneer A-300R Precision
Sinto Pioneer F-504RDS Precision



Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 38 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luca72c Mar 27 Gen 2015 - 13:33

Gas ha scritto:
luigigi ha scritto:
stica.... un millino quello che legge i dsd ... ma presumi che questo venditore lo implementerà ?

Il 4495 è già bello che pronto presso Ebay seller Minishow.
http://www.ebay.it/itm/NEW-Finished-AK4495-AK4118-DAC-Decode-LM49860-High-quality-DIY-audio-/131399321540?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1e980287c4

Ci sono in vendita anche le sole schede a circa 100 euro. Dribbling

Niente dual mono, solito passaggio di dati ai chip in SPDIF e solita XMOS sòla.
Non vedo grossi passi in avanti: secondo me migliorano di più il suono le modifiche proposte su diyaudio (e l'impianto della XMOS di Lyuben, magari in I2S) che il passaggio al 4495...

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 38 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luxor69 Mar 27 Gen 2015 - 14:05

luca72c ha scritto:
Niente dual mono, solito passaggio di dati ai chip in SPDIF e solita XMOS sòla.
Non vedo grossi passi in avanti: secondo me migliorano di più il suono le modifiche proposte su diyaudio (e l'impianto della XMOS di Lyuben, magari in I2S) che il passaggio al 4495...

quoto... è la strada che intendo seguire anche io...

luxor69
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.03.11
Numero di messaggi : 143
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : Intel J1900 2.0Ghz mini-ITX w/DAPHILE k4.04 - DAC dual AK4399 dual R-core by Minishow - Gustard U12 USB2SPDIF converter - Ampli Yamaha DSP-A2 - Casse frontali CANTON CT920SC - Sub Velodyne CT-120 - Lettore Universale BluRay Yamaha BD-A1010 - Optoma HD33 FHD 3D

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 38 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da hancoock Mar 27 Gen 2015 - 15:07

hancoock ha scritto:salve a tutti sono molto interessato al dac di minishow.

quale versione mi consigliate?
dual r-code
http://www.ebay.it/itm/NEW-Hi-end-Parallel-AK4399-DAC-software-192K-use-low-jitter-AK4118-Weiliang-/141286127798?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20e54f38b6
o con toroidali
http://www.ebay.it/itm/Finished-Parallel-AK4399-DAC-software-192K-low-jitter-AK4118-with-dual-PSU-NEW-/141281539039?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20e50933df
oppure la versione ES9018 per i DSD?
se avete dei consigli ditemi pure-
grazie Smile
quindi secondo voi quale mi consigliate?
Chi c'è l'ha può dirmi che impostazione sonora ha?
Grazie anticipatamente

hancoock
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.10.14
Numero di messaggi : 18
Provincia : Italia
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 38 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luca72c Mar 27 Gen 2015 - 21:05

hancoock ha scritto:
hancoock ha scritto:salve a tutti sono molto interessato al dac di minishow.

quale versione mi consigliate?
dual r-code
http://www.ebay.it/itm/NEW-Hi-end-Parallel-AK4399-DAC-software-192K-use-low-jitter-AK4118-Weiliang-/141286127798?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20e54f38b6
o con toroidali
http://www.ebay.it/itm/Finished-Parallel-AK4399-DAC-software-192K-low-jitter-AK4118-with-dual-PSU-NEW-/141281539039?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20e50933df
oppure la versione ES9018 per i DSD?
se avete dei consigli ditemi pure-
grazie Smile
quindi secondo voi quale mi consigliate?
Chi c'è l'ha può dirmi che impostazione sonora ha?
Grazie anticipatamente

E' difficile dire con certezza quale sia meglio, perchè subentra anche una questione di gusti personali. In generale pare che con r-core si abbia un suono un po' più "rotondo", con i toroidali un suono più "netto". Ma se devo essere sincero io non li ho mai ascoltati entrambi, io ho la versione con toroidali e mi soddisfa pienamente così. Se qualcuno ha ascoltato entrambe le versioni e vuole dire la sua, benvenga.
L'impostazione sonora, se ho ben capito cosa intendi, è veramente accattivante: bassi ben definiti e potenti, alti dettagliati, medi caldi, precisione da digitale. La dinamica e il soundstage migliorano molto con opamps di qualità tipo Burson o Hdam (questi ultimi consigliati non fosse altro per il prezzo decisamente inferiore).
Le varie modifiche di cui si parla nel thread sono fondamentali per raggiungere un livello qualitativo veramente da alta gamma - alcune di esse le puoi già richiedere direttamente al venditore.
Lascia perdere la XMOS Weiliang, che restituisce una qualità sonora decisamente inferiore ala SPDIF: coi soldi risparmiati (ma non bastano) installaci una XMOS seria.

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 38 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Massimo Mer 28 Gen 2015 - 3:15

Luca sei riuscito ad implementare la xmos jlsound o stai sempre a lavori in corso?
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 38 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da segugio74 Mer 28 Gen 2015 - 10:00

luca72c ha scritto:
bru.b ha scritto:Ma secondo voi non sarebbe meglio prendere uno streamer tipo il pioneer N30 anziché percorrere la strada dell'interfaccia usb+pc?

E cosa cambierebbe rispetto ad un PC con un buon convertitore USB-SPDIF (ammesso che la qualità sonora sia uguale e la compatibilità totale come col PC)?

questo argomento mi interessa in quanto, dato che la xmos di weiliang a quanto ho capito non e' eccelsa, alla stessa cifra del modulo xmos ci potrei comprare un m2tech hiface usato e inviare il segnale spdif al dac
qualcuno ha mai provato questa configurazione?

segugio74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.13
Numero di messaggi : 261
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Futro S550 con Daphile
TEAC UD 501
Amplificatore Integrato Musical Fidelity A3.2
Sonus Faber Liuto Tower


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 38 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Nadir81 Mer 28 Gen 2015 - 11:20

Io sto usando la M-Audio Fast Track Pro come trasporto (USB -> Output S/PDIFdella M-Audio -> Input S/PDIF del Weiliang) ed è 10 volte meglio della Xmos di Weiliang.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 38 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luca72c Mer 28 Gen 2015 - 13:11

Massimo ha scritto:Luca sei riuscito ad implementare la xmos jlsound o stai sempre a lavori in corso?

Purtroppo più che a lavori in corso sono a lavori fermi, in attesa di un paio di pezzi che mi servono: un venditore mi ha inviato un toroidale da 12V invece che da 6V e glielo ho dovuto rispedire in Inghilterra (incredibile ma costa molto meno farsi spedire un toroidale da là che dall'Italia! Vergogna alle Poste Italiane!).
Appena mi arriva procedo.

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 38 Empty montaggio hdam

Messaggio Da alessandro55 Ven 30 Gen 2015 - 16:28

Salve a tutti, ho acquistato questo dac da minishow0328:
http://www.ebay.it/itm/141286127798?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649 e mi sono arrivati gli hdam. Vorrei sapere come effettuare la sostituzione per provarli; non riesco a capire il verso del montaggio; ho acquistato anche i condensatori rossi da aggiungere fra il piedino 4 e 7. Qualcuno puo darmi un suggerimento?
Non ho preso il modulo aggiuntivo USB e sto usando la pennetta hiface per il trasporto. Per avere un miglioramento rispetto alla pennetta, quale trasporto potrei prendere? Avevo visto questo sempre da minishow0328:
http://www.ebay.it/itm/XMOS-Asynchronous-USB-to-Coaxial-Optical-SPDIF-192K-wiht-upgrade-TCXO-0-1PPM-/141471259058?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20f05819b2#ht_1423wt_800
Altri suggerimenti? Grazie a tutti, saluti, alessandro.

alessandro55
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 40

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 38 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Massimo Ven 30 Gen 2015 - 16:53

Prova qui per il verso
https://flic.kr/p/qH54QM
A dogana come è andata?
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 38 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Massimo Ven 30 Gen 2015 - 16:58

Per il trasporto, personalmente ti consiglio o la jlsound o se non vuoi smanettare la gustard u12.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 38 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da alessandro55 Ven 30 Gen 2015 - 17:01

Grazie, spero di aver capito come vanno inseriti. Per gli hdam la dogana niente: erano come gift. Ne ho presi 8 due per me e sei per il dac di un amico 9018.
Mi puoi dire qualcosa riguardo al trasporto? Io ora sto usando la pennetta hiface. Grazie, saltui, alessandro.

alessandro55
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 40

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 38 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da alessandro55 Ven 30 Gen 2015 - 17:04

Vitso, mi hai anticipato, grazie!

alessandro55
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 40

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 38 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da alessandro55 Ven 30 Gen 2015 - 17:47

Ancora una domanda: sono veramente inesperto, chiedo scusa, come devo regolare il multigiri celeste che si trova sull'hdam? Grazie a tutti e buona serata!

alessandro55
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 40

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 38 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.