T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Audio CD Recorder (consiglio acquisto)

3 partecipanti

Andare in basso

Audio CD Recorder (consiglio acquisto) Empty Audio CD Recorder (consiglio acquisto)

Messaggio Da aldo080aldo Mer 11 Dic 2013 - 11:49

Salve a tutti, sono nuovo del sito e mi scuso in anticipo se non sto rispettando qualche regola del forum.
Credo che questa sia la sezione corretta per la mia richiesta, se non lo è chiedo gentilmente di spostare la discussione nella sezione più appropiata.
Premesso che non sono molto esperto del settore, vorrei sfruttare la vostra competenza per chiedervi di darmi un consiglio su un acquisto.
In breve, ho la necessità di creare dei CD audio multi-traccia a partire da fonti analogiche come audiocassetta, vinile, radio, VHS, ecc.
Ho già comprato un buon pre-amplificatore analogico di ingresso da collegare a tutte queste fonti esterne, che sono comunque di ottima qualità.
Perciò ho bisogno di un hardware che si colleghi alle uscite del pre-amplificatore e registri le varie tracce su CD.
Vorrei specificare che non posso eseguire nessuna operazione utilizzando un computer, ma devo completare l'intero processo di conversione A/D e masterizzazione tramite l'hardware da acquistare.
Inoltre, affinchè il costo del dispositivo da comprare non superi i 250 euro, non sono interessato a funzioni avanzate come riproduzione di supporti vari, USB in/out, o presenza di 2 deck, tipiche degli apparecchi multi-funzione o "Combo" attualmente in vendita e molto diffusi.
In genere, quando cerco informazioni sui "CD Recorder" spesso vengo riportato a dispositivi di registrazione video (DVB-T, Sat, ecc) che ovviamente non mi interessano.
Ciò detto, potreste darmi dei suggerimenti sull'acquisto e indicarmi i modelli che fanno al caso mio?
Attendo vostre risposte e vi ringrazio in anticipo.

aldo080aldo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.12.13
Numero di messaggi : 2
Provincia : BA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Audio CD Recorder (consiglio acquisto) Empty Re: Audio CD Recorder (consiglio acquisto)

Messaggio Da Charli48 Mer 11 Dic 2013 - 12:04

Non ha il prezzo che indichi ma penso faccia al tuo caso

http://www.thomann.de/it/teac_cdrw890.htm
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Audio CD Recorder (consiglio acquisto) Empty Re: Audio CD Recorder (consiglio acquisto)

Messaggio Da digi096 Gio 12 Dic 2013 - 9:55

ciao,

qui ne trovi anche di usati e ex-demo

http://www.mercatinomusicale.com/mm/s__kw+cd+recorder.html

attenzione che molte di queste macchine richiedono cd " for audio" più cari dei normali cd e oggi di difficile reperibilità.

ciao

massi

digi096
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.01.12
Numero di messaggi : 42
Località : Roma
Occupazione/Hobby : fonico mastering / fotografia
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Audio CD Recorder (consiglio acquisto) Empty Re: Audio CD Recorder (consiglio acquisto)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.