T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una cuffia Bluetooth valida?

3 partecipanti

Andare in basso

Una cuffia Bluetooth valida? Empty Una cuffia Bluetooth valida?

Messaggio Da turo91 Mer 13 Nov 2013 - 15:56

Come al solito stavo rompendo il cazzo alle aziende per farmi mandare qualcosa quando mi hanno proposto una cosa interessante, le nuove Fidelio M1BT uscite il mese scorso.
Ovviamente io non stavo chiedendo quelle, ma le nuove M2, ma siccome mi hanno detto o queste o ciccia mi sono documentato e sembrano valide, sopratutto considerando che sono wireless, a leggere dall'unica recensione che ho trovato (http://www.headfonia.com/the-phenomenal-philips-fidelio-l2-feat-fidelio-m1bt-review/2/)
Sicuramente sono molto belle e curate.
Magari faran cagare, ma sarebbe carino trovare una cuffia wireless decente.

Una cuffia Bluetooth valida? Ilabs_DSF7238
Una cuffia Bluetooth valida? 9563203316_ca24fb6348_o
Una cuffia Bluetooth valida? Ilabs_DSF7243
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Una cuffia Bluetooth valida? Empty Re: Una cuffia Bluetooth valida?

Messaggio Da Switters Mer 13 Nov 2013 - 16:18

Bluetooth = batterie = compromesso tra peso e autonomia...
Provale, provale, che se per caso suonassero anche solo benino potrebbero essere un oggetto interessante (proprio di recente c'è stato un thread su cuffie bluetooth/wireless adatte ad attività sportive).
Ah però, 250£, un po' carucce...

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Una cuffia Bluetooth valida? Empty Re: Una cuffia Bluetooth valida?

Messaggio Da turo91 Mer 13 Nov 2013 - 16:35

Switters ha scritto:Bluetooth = batterie = compromesso tra peso e autonomia...
Provale, provale, che se per caso suonassero anche solo benino potrebbero essere un oggetto interessante (proprio di recente c'è stato un thread su cuffie bluetooth/wireless adatte ad attività sportive).
Ah però, 250£, un po' carucce...
Economiche non sono,d ovrebbero stare a 280 euro qua da noi.
Hanno la batteria ricaricabile via usb che dovrebbe durare 10 ore,ma quando sono scariche si possono utilizzare come cuffie normali connettendo un cavo jack.
Non mi sembrano adatte a fare sport, con i padiglioni ti si sciolgono le orecchie e correndo si rischia che partano, per quello le in ear sono imbattibili secondo me.
Tra l'altro usano il protocolla APTX che dovrebbe essere buono.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Una cuffia Bluetooth valida? Empty Re: Una cuffia Bluetooth valida?

Messaggio Da Switters Mer 13 Nov 2013 - 16:47

turo91 ha scritto:Tra l'altro usano il protocolla APTX che dovrebbe essere buono.
Visto. Nella confezione c'è anche un qualche cazzillo che si attacca a una presa cuffie e trasmette in alle cuffie in APTX? Perché se per sfruttare il protocollo si deve usare un dispositivo che lo supporti, mi sa che adesso come adesso ce ne sono pochini...

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Una cuffia Bluetooth valida? Empty Re: Una cuffia Bluetooth valida?

Messaggio Da turo91 Mer 13 Nov 2013 - 16:54

Switters ha scritto:
turo91 ha scritto:Tra l'altro usano il protocolla APTX che dovrebbe essere buono.
Visto. Nella confezione c'è anche un qualche cazzillo che si attacca a una presa cuffie e trasmette in alle cuffie in APTX? Perché se per sfruttare il protocollo si deve usare un dispositivo che lo supporti, mi sa che adesso come adesso ce ne sono pochini...
Non so, non ci sono ancora molte recensioni e sul sito della Philips non si trovano ancora, nemmo su quello di Woox Innovation (parte di Philips che si occupa del'audio video), quindi non so cosa c'è nella confezione. Lo scoprirò Venerdì.
Io pensavo lo supportassero tutti dispositivi bluetooth fino a pochi istanti fa.
Grazie a te però ho scoperto che il mio S3 mini lo supporta.
Qua una lista http://www.csr.com/technology-solutions/av/audio-products-powered-by-csr-aptx/smartphone
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Una cuffia Bluetooth valida? Empty Re: Una cuffia Bluetooth valida?

Messaggio Da Switters Mer 13 Nov 2013 - 18:23

Fino a poche settimane fa io non sapevo neanche esistesse quel protocollo bluetooth... Cool 

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Una cuffia Bluetooth valida? Empty Re: Una cuffia Bluetooth valida?

Messaggio Da Mr. Scratch Gio 14 Nov 2013 - 0:15

Attenzione alla recensione di headfonia (scritta a due mani), riguardo la Fidelio L2 nella stessa si asserisce che:

Meet the second best headphone driver within the $1K bracket. [...] Yes, the L2′s driver is so ahead of the competitor that I highly rate it ahead of the Sennheiser Momentum, Sony MDR-1R, B&O H6, ATH’s ESW-11, ES-10, or even the famed Sennheiser HD650/600 line. [...] This is a world class driver and had they developed a flagship-class housing around it, a lot of $1K headphones better be prepared to get their ass kicked.
La cosa mi lascia un po' perplesso!
C'è da dire che lo scrittore in questione è anche il fondatore di headfonia perciò si presuppone debba saperne qualcosa a riguardo, però...

A vederne i grafici non sembrano esserci grossi stravolgimenti rispetto la L1, anzi. La L2 sembra migliorata un po' in tutto, con la square wave dei 300Hz che confermerebbe delle note alte un po' meno artificiali rispetto il modello precedente, ma non mi sembra nulla di rivoluzionario. Philips ha prodotto una buona cuffia sfornando la L1 e si riconferma con questa revisione, punto. Tra parentesi, mannaggia a Philips che mi ha abbassato ulteriormente l'impedenza della cuffia! Hehe 


Se scrivono questo della L2, chissà cosa scrivono della M1BT! Hehe 
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Una cuffia Bluetooth valida? Empty Re: Una cuffia Bluetooth valida?

Messaggio Da turo91 Gio 14 Nov 2013 - 0:22

Mr. Scratch ha scritto:Attenzione alla recensione di headfonia (scritta a due mani), riguardo la Fidelio L2 nella stessa si asserisce che:

Meet the second best headphone driver within the $1K bracket. [...] Yes, the L2′s driver is so ahead of the competitor that I highly rate it ahead of the Sennheiser Momentum, Sony MDR-1R, B&O H6, ATH’s ESW-11, ES-10, or even the famed Sennheiser HD650/600 line. [...] This is a world class driver and had they developed a flagship-class housing around it, a lot of $1K headphones better be prepared to get their ass kicked.
La cosa mi lascia un po' perplesso!
C'è da dire che lo scrittore in questione è anche il fondatore di headfonia perciò si presuppone debba saperne qualcosa a riguardo, però...

A vederne i grafici non sembrano esserci grossi stravolgimenti rispetto la L1, anzi. La L2 sembra migliorata un po' in tutto, con la square wave dei 300Hz che confermerebbe delle note alte un po' meno artificiali rispetto il modello precedente, ma non mi sembra nulla di rivoluzionario. Philips ha prodotto una buona cuffia sfornando la L1 e si riconferma con questa revisione, punto. Tra parentesi, mannaggia a Philips che mi ha abbassato ulteriormente l'impedenza della cuffia! Hehe 


Se scrivono questo della L2, chissà cosa scrivono della M1BT! Hehe 
Me ne frego della sua recensione, tanto l'unica conta veramente è la mia Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 

In verità io avevo chiesto le L2 appunto per quello che ha scritto, ma non sempre si ottiene quello che si vuole e ci si accontenta Hehe 
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Una cuffia Bluetooth valida? Empty Re: Una cuffia Bluetooth valida?

Messaggio Da turo91 Ven 15 Nov 2013 - 10:56

Una cuffia Bluetooth valida? DY4D8vKUCWOoWkCpZf3jBgHgcNTXbnDZ1QChLpCoEgwTd95NazbrxeYK3QPaxqNoe4kL5NzFJ-0
Fresche di DHL
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Una cuffia Bluetooth valida? Empty Re: Una cuffia Bluetooth valida?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.