T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio cuffia bluetooth per TV e come collegarla

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio cuffia bluetooth per TV e come collegarla Empty Consiglio cuffia bluetooth per TV e come collegarla

Messaggio Da sazze86 Sab 20 Feb 2021 - 16:01

Buongiorno, vorrei acquistare per mio nonno un paio di cuffie bluetooth da usare con la televisione ed avrei bisogno di diversi consigli.

Le cuffie devono essere comodissime, leggere e "fresche". Le userà per guardare film o trasmissioni televisive quindi a bassissima latenza e chiuse per non disturbare la nonna.

Mio nonno ha una tv moderna ma non sono sicuro abbia il bluetooth integrato. Nel caso non ce l'abbia, quale sarebbe la via migliore per collegare le cuffie alla TV?

Grazie mille a tutti

sazze86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.12
Numero di messaggi : 54
Località : Varese
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia bluetooth per TV e come collegarla Empty Re: Consiglio cuffia bluetooth per TV e come collegarla

Messaggio Da Kelion Sab 20 Feb 2021 - 22:42

sazze86 ha scritto:Buongiorno, vorrei acquistare per mio nonno un paio di cuffie bluetooth da usare con la televisione ed avrei bisogno di diversi consigli.

Le cuffie devono essere comodissime, leggere e "fresche". Le userà per guardare film o trasmissioni televisive quindi a bassissima latenza e chiuse per non disturbare la nonna.

Mio nonno ha una tv moderna ma non sono sicuro abbia il bluetooth integrato. Nel caso non ce l'abbia, quale sarebbe la via migliore per collegare le cuffie alla TV?

Grazie mille a tutti
Ciao. Che TV è? Ha l'uscita cuffie con jack da 3,5? Budget a disposizione?

Kelion
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.07.18
Numero di messaggi : 248
Provincia : Siena
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia bluetooth per TV e come collegarla Empty Re: Consiglio cuffia bluetooth per TV e come collegarla

Messaggio Da sazze86 Dom 21 Feb 2021 - 14:21

Ciao, sto cercando di farmi dire dal nonno il modello preciso. Ha l'uscita jack 3,5.
Il mio budget è di circa € 100.
Essendo che la userà in nonno, deve necessariamente essere comoda, leggera e fresca, nel senso che si possa tenere anche un paio d'ore senza soffrire.

Verrà usata per film e trasmissioni tv; è importante che non ci sia ritardo quindi cuffia e trasmettitore devono sfruttare l'aptx LL.

sazze86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.12
Numero di messaggi : 54
Località : Varese
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia bluetooth per TV e come collegarla Empty Re: Consiglio cuffia bluetooth per TV e come collegarla

Messaggio Da Kelion Dom 21 Feb 2021 - 16:45

I Taotronics vanno bene:
https://www.amazon.it/TaoTronics-Trasmettitore-Ricevitore-Collegamento-Riproduzione/dp/B082WGB52C
o questo più semplice:
https://www.amazon.it/Trasmettitore-Ricevitore-TaoTronics-Adattatore-Altoparlanti/dp/B01IVL2Q42
Cuffie senza spendere troppo ma decenti:
https://www.amazon.it/Mpow-Bluetooth-Riproduzione-Proteiche-Microfono/dp/B082TWSSTM
L'enfasi sui bassi aiuta l'ascolto delle persone anziane
Queste sono in offerta e più comode:
https://www.amazon.it/Mpow-Bluetooth-Microfono-Autonomia-Cellullari/dp/B07BLS2BZY/257-3014321-8116230?psc=1

Kelion
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.07.18
Numero di messaggi : 248
Provincia : Siena
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia bluetooth per TV e come collegarla Empty Re: Consiglio cuffia bluetooth per TV e come collegarla

Messaggio Da sazze86 Dom 21 Feb 2021 - 17:23

Ciao, ecco le televisioni del nonno. Il taotronics è perfetto.
La domanda a questo punto è: se collego via jack il Taotronics, come si regola il volume delle cuffie? La Tv riconosce che si sta sfruttando l'uscita è "tacita" gli altoparlanti integrati? In questo modo col telecomando tv regolerei direttamente l'audio in cuffia. Sbaglio?
Ho visto le cuffie mpow. Il budget mi permetterebbe un prodotto più costoso in effetti.


Consiglio cuffia bluetooth per TV e come collegarla Tv110

Consiglio cuffia bluetooth per TV e come collegarla Tv210

Consiglio cuffia bluetooth per TV e come collegarla Tv310

sazze86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.12
Numero di messaggi : 54
Località : Varese
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia bluetooth per TV e come collegarla Empty Re: Consiglio cuffia bluetooth per TV e come collegarla

Messaggio Da Kelion Dom 21 Feb 2021 - 20:08

Il problema è la compatibilità con lo standard 5.0 per sfruttare la bassa latenza. Altrimenti a parte la possibile incompatibilità solo dalla 4.1 è possible la bassa latenza. Le Mpow sono sicuramente compatibili. Naturalmente il costo su marche più blasonate cresce esponenzialmente e il budget non è sufficiente.

Kelion
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.07.18
Numero di messaggi : 248
Provincia : Siena
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia bluetooth per TV e come collegarla Empty Re: Consiglio cuffia bluetooth per TV e come collegarla

Messaggio Da sazze86 Lun 22 Feb 2021 - 21:02

Starei valutando le sennheiser hd350bt, chiaramente aptx low latency.
Come budget ci siamo ma pare che non siano comodissime e che non suonino bene.
Mio nonno non è un audiofilo, vuole semplicemente guardare la tv senza disturbare, però non vorrei prendere una schifezza.
Le mpow sono economiche ma non leggo da nessuna parte la dicitura APTX LL, fondamentale per noi.

sazze86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.12
Numero di messaggi : 54
Località : Varese
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia bluetooth per TV e come collegarla Empty Re: Consiglio cuffia bluetooth per TV e come collegarla

Messaggio Da Kelion Lun 22 Feb 2021 - 21:33

Valuta queste Taotronics:
https://www.amazon.it/TaoTronics-Bluetooth-Wireless-Cancelling-Cellullari/dp/B087PF32MK?sbo=Tc8eqSFhUl4VwMzbE4fw%2Fw%3D%3D

Kelion
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.07.18
Numero di messaggi : 248
Provincia : Siena
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia bluetooth per TV e come collegarla Empty Re: Consiglio cuffia bluetooth per TV e come collegarla

Messaggio Da Kelion Lun 22 Feb 2021 - 21:45

Altrimenti quelle che hai visto tu che sono a bassa latenza:
https://www.amazon.it/Sennheiser-350BT-Cuffia-Wireless-Pieghevole/dp/B083MNJ2VX

Kelion
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.07.18
Numero di messaggi : 248
Provincia : Siena
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia bluetooth per TV e come collegarla Empty Re: Consiglio cuffia bluetooth per TV e come collegarla

Messaggio Da sazze86 Mar 23 Feb 2021 - 19:37

Buonasera, ho rispolverato delle vecchie philips shb5500 ed ho provato a collegarle al telefono (galaxy S9) ed al mio laptop windows. Nonostante le cuffie siano vecchie di anni, non ho percepito una latenza fastidiosa.

Fatta questa premessa e considerando che acquisterò un trasmettitore Taotronics, vorrei acquistare proprio le cuffie Taotronics mostratemi poco sopra. Ritengo che trasmettitore e cuffia della stessa marca possano dialogare meglio in un qualche modo.

Ora il dubbio si sposta sul trasmettitore taotronics. Quale mi consigliate sapendo che sfrutterò la connessione jack-jack?

sazze86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.12
Numero di messaggi : 54
Località : Varese
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia bluetooth per TV e come collegarla Empty Re: Consiglio cuffia bluetooth per TV e come collegarla

Messaggio Da Kelion Mar 23 Feb 2021 - 19:39

Il secondo che ti hi indicato che ha meno connessioni ma costa meno.

Kelion
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.07.18
Numero di messaggi : 248
Provincia : Siena
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia bluetooth per TV e come collegarla Empty Re: Consiglio cuffia bluetooth per TV e come collegarla

Messaggio Da sazze86 Lun 8 Mar 2021 - 15:28

Buongiorno, vorrei dare seguito alla discussione illustrando la mia scelta ed un feedback minimale.
Ho acquistato le cuffie Taotronics BH085 ed il trasmettitore Taotronics BA09PRO.

Il trasmettitore ha una serie di led che indicano quale tipo di connessione sia in essere.
Con mia sorpresa, collegando le cuffie, si è acceso il led LL, quello relativo alla bassa latenza (Low Latency) ed effettivamente non percepisco alcun ritardo sonoro.

Le cuffie mi hanno sorpreso positivamente per la qualità costruttiva. Pad morbidi, nessuno scricchiolio sinistro e sono abbastanza leggere.

Per quel poco che le ho ascoltate, vi dico che hanno un suono neutro con le medie frequenze non arretrate. Scena nitida e non impastata.

Per un costo complessivo di €75 mi ritengo soddisfatto ma la cosa più importante è che lo sia il nonno :-)

sazze86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.12
Numero di messaggi : 54
Località : Varese
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia bluetooth per TV e come collegarla Empty Re: Consiglio cuffia bluetooth per TV e come collegarla

Messaggio Da Kelion Lun 8 Mar 2021 - 15:32

Bene. Grazie del feedback Ok. saluti al nonno Razz

Kelion
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.07.18
Numero di messaggi : 248
Provincia : Siena
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia bluetooth per TV e come collegarla Empty Re: Consiglio cuffia bluetooth per TV e come collegarla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.