T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collegamento cavi diffusori all'amplificatore

4 partecipanti

Andare in basso

Collegamento cavi diffusori all'amplificatore  Empty Collegamento cavi diffusori all'amplificatore

Messaggio Da Metalsound82 Sab 2 Nov 2013 - 16:53

Salve,scusate la mia banale domanda,ma non ci vedo chiaro sul collegamento dei cavi del diffusore nel mio amplificatore Yamaha a s500.

http://2.bp.blogspot.com/-i_tgHzi8vwQ/UdxlOFH9riI/AAAAAAAAAJ8/iSSkBvClMO4/s1600/Yamaha+A-S500+rear.jpg

Spiego meglio il mio problema.
L'amplificatore ha 4 morsetti con speakers A (sopra) quindi + e - (R) e + e - (L)
e sotto ha speakers B con + e -(R) e + e -(L)

totale 4 morsetti sopra(speakers A) e 4 morsetti sotto (speakers B).

Per fare il giusto collegamento(senza Biwiring) con un + e - di una cassa ed un + e - dell'altra,come dovrei collegarli correttamente? tutto su speakers A,tutto su speakers B o un diffusore su + e - nel speakers A,e l'altro diffusore nel + e - del speakers B?

vi ringrazio in anticipo


Metalsound82
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.10.13
Numero di messaggi : 47
Località : Catania
Impianto : Amplificatore Yamaha A S500 -- Lettore CD Yamaha CD-S300 --Diffusori Monitor Audio BX2 --Subwoofer attivo Yamaha YST-SW160/90 -- Cavi Supra Classic 2,5.

Torna in alto Andare in basso

Collegamento cavi diffusori all'amplificatore  Empty Re: Collegamento cavi diffusori all'amplificatore

Messaggio Da handros Sab 2 Nov 2013 - 17:24

Ciao, i collegamenti vengono normalmente intesi a "coppia" di diffusori, quindi: coppia A e/o coppia B.
Ovvero, tutti i collegamenti verso i 4 connettori A o tutti verso i 4 connettori B; non mescolati A e B.

Hello 
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Collegamento cavi diffusori all'amplificatore  Empty Re: Collegamento cavi diffusori all'amplificatore

Messaggio Da quizface Sab 2 Nov 2013 - 18:19

Se hai solo due casse le puoi mettere su A o su B (ti consiglio su A) poi scegli col selettore anteriore la coppia A (o la coppia B)
In oltre se le casse hanno un impedenza nominale da 8 Ohm metti il selettore posteriore su High

Collegamento cavi diffusori all'amplificatore  Yamaha_A-S500_Amplifier

quizface
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.01.10
Numero di messaggi : 272
Località : qui da me
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Collegamento cavi diffusori all'amplificatore  Empty Re: Collegamento cavi diffusori all'amplificatore

Messaggio Da Metalsound82 Sab 2 Nov 2013 - 21:12

Io ho le monitor audio bx2(col ponticello senza biwiring).quindi mi consigli di utilizzare dell'amplificatore la parte speakers A a 4 morsetti + e - (R) e + e - (L) giusto?

Metalsound82
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.10.13
Numero di messaggi : 47
Località : Catania
Impianto : Amplificatore Yamaha A S500 -- Lettore CD Yamaha CD-S300 --Diffusori Monitor Audio BX2 --Subwoofer attivo Yamaha YST-SW160/90 -- Cavi Supra Classic 2,5.

Torna in alto Andare in basso

Collegamento cavi diffusori all'amplificatore  Empty Re: Collegamento cavi diffusori all'amplificatore

Messaggio Da Metalsound82 Sab 2 Nov 2013 - 21:17

ed il selettore posteriore su high e quello anteriore su A,giusto?

Metalsound82
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.10.13
Numero di messaggi : 47
Località : Catania
Impianto : Amplificatore Yamaha A S500 -- Lettore CD Yamaha CD-S300 --Diffusori Monitor Audio BX2 --Subwoofer attivo Yamaha YST-SW160/90 -- Cavi Supra Classic 2,5.

Torna in alto Andare in basso

Collegamento cavi diffusori all'amplificatore  Empty Re: Collegamento cavi diffusori all'amplificatore

Messaggio Da quizface Dom 3 Nov 2013 - 0:16

Direi di si...

Collegamento cavi diffusori all'amplificatore  14391-bx2img2

quizface
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.01.10
Numero di messaggi : 272
Località : qui da me
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Collegamento cavi diffusori all'amplificatore  Empty Re: Collegamento cavi diffusori all'amplificatore

Messaggio Da Firace Dom 3 Nov 2013 - 0:25

Metalsound82 ha scritto:Io ho le monitor audio bx2(col ponticello senza biwiring).quindi mi consigli di utilizzare dell'amplificatore la parte speakers A a 4 morsetti + e - (R) e + e - (L) giusto?
Poi magari dopo aver collegato tutto elimina il ponticello e collega bassi ed alti con lo stesso cavo che hai usato dall'ampli ai diffusori !
Wink 

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Collegamento cavi diffusori all'amplificatore  Empty Re: Collegamento cavi diffusori all'amplificatore

Messaggio Da Metalsound82 Dom 3 Nov 2013 - 10:13

Grazie per i consigli che mi avete dato.Adesso ho le idee molto chiare...grazie! Ok 

Metalsound82
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.10.13
Numero di messaggi : 47
Località : Catania
Impianto : Amplificatore Yamaha A S500 -- Lettore CD Yamaha CD-S300 --Diffusori Monitor Audio BX2 --Subwoofer attivo Yamaha YST-SW160/90 -- Cavi Supra Classic 2,5.

Torna in alto Andare in basso

Collegamento cavi diffusori all'amplificatore  Empty Re: Collegamento cavi diffusori all'amplificatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.