T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 819924 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionSpotify: una cosa che mi manda in bestia

more_horiz
visto che negli altri thread si parla tanto di spotify in positivo, ecco una cosa di spotify che odio... la "commercialità" come criterio di sorting delle tracce: con grooveshark, col gruppo appena scoperto, mi bastava inziare a riprodurre le tracce proposte per farmi un'idea. Con spotify non posso perchè sono totalmente inaffidabili... spesso sono quasi tutte tracce dell'ultimo album uscito che al 90% non ha nulla a che vedere con la roba per cui quell'artista è famoso.

Per dire, provo a cercare Cat Power:

su 10 tracce, 6 sono di Sun del 2012, 3 sono cover e 1 è di The Greatest del 2006. Di You are free e Moon pix neanche l'ombra...

il bello è che non sono neanche ordinate rigorosamente per numero di ascolti, perchè a volte tracce con più ascolti stanno dietro ad altre con meno... non so che parametri consideri l'algoritmo, ma è evidente che, per un motivo o per un altro, il risultato è spesso distorto verso le produzioni più commerciali

descriptionRe: Spotify: una cosa che mi manda in bestia

more_horiz
altro esempio analogo:

quello nero è il loro ultimo album, le altre due tracce sono di Takk del 2005... e tutto il resto??? di () e Ágætis byrjun neanche l'ombra...

more_horiz
tralaltro notare come la nona traccia abbia, giustamente, un ordine di grandezza in più in termini di ascolti rispetto a quasi tutte le altre che le stanno davanti...

more_horiz
Premetto che non conosco il gruppo ... Ma a me tira fuori 13 album

more_horiz
Stesso discorso per cast power ..... 11 album

more_horiz
io dico la parte sopra agli album, quella dove vengono presentate le 10 tracce consigliate per dare una panoramica dell'artista.

more_horiz
Si fedcas, capisco, l'ho pensato anche io che le canzoni su sono messe lì a caxxo di cane! Sad
Infatto per i nuovi artisti preferisco dare uno sguardo direttamente alla discografia.

more_horiz
@vastx ha scritto:
Si fedcas, capisco, l'ho pensato anche io che le canzoni su sono messe lì a caxxo di cane! Sad
Infatto per i nuovi artisti preferisco dare uno sguardo direttamente alla discografia.

io per il momento faccio come quando facevo prima dell'avvento di questi servizi ondemand, guardo siti tipo allmusic e vedo gli album e le tracce più quotati

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: